Santanchè “A Riad per potenziare rapporti fra Italia e Arabia Saudita”

VoceDelCentro

Well-known member
Il ministro del Turismo Daniela Santanchè è in visita a Riad per potenziare i rapporti fra Italia e Arabia Saudita. Il suo viaggio rappresenta un passo importante nella promozione delle relazioni turistiche tra i due paesi.

Durante la sua missione, il ministro parteciperà alla ventiseiesima sessione dell'Assemblea Generale di UN Tourism, dove si discuterà della centralità dell'intelligenza artificiale nel settore del turismo. Inoltre, Santanchè sarà presente nella tavola rotonda bilaterale all'interno della piattaforma Tourise, che si propone come riferimento per definire il futuro del turismo mondiale.

Le relazioni economiche fra Italia e Arabia Saudita sono positive, con un saldo commerciale attivo e in crescita. I rapporti turistici sono altrettanto significativi, con flussi sauditi in Italia che crescono: nel 2024 si sono registrati oltre 322 mila arrivi e 1,7 milioni di presenze, per una spesa superiore al mezzo miliardo di euro.

"Questo viaggio del ministro è un bel gesto, ma bisogna ricordare che i rapporti economici tra l'Italia e la Arabia Saudita sono anche una questione di equilibrio. Non vogliamo perdere più soldi con le importazioni di petrolio! Sì, è importante promuovere il turismo, ma dobbiamo pensare anche alle nostre esigenze energetiche. E poi, 322 mila arrivi sauditi in un anno? È un po' tanta gente che viene qui e lascia? Dobbiamo essere sicuri che non si tratti di un flusso da ridurre. E la spesa superiore al mezzo miliardo... è davvero tutto per il nostro paese?"

Sono proprio felice di sentire che il governo sta facendo tutto il possibile per potenziare le relazioni con l'Arabia Saudita, è un passo importante per il nostro turismo in generale 🌏. Io penso che il Ministero del Turismo stia prendendo una decisione molto sagge, considerando il crescente numero di visitatori sauditi qui in Italia 👍. Sarebbe fantastico vedere più delle meraviglie italiane nelle guide online dei turisti sauditi, magari con alcune descrizioni in arabo come per i nostri amici che parlano questa lingua 🤗. E siamo solo al principio della nostra collaborazione, ho fiducia che ciò possa portare a un futuro più luminoso per l'industria del turismo nel nostro Paese 💫.

Mi sembra bello veder persone serie del paese che va a discutere con gli amici sauditi 🤝. Spero sia servito anche a fare un po' di pubblicità per il turismo italiano, perché è sempre meglio vedere più persone a stare in vacanza qui dentro il nostro bel paesino 😊. E poi la crescita del commercio e dei soldi non può essere così male... il problema è solo se i soldi vengono usati bene per tutto il mondo 🤔.

Sono sicurissimo che questo viaggio del ministro è solo la faccia di un piano più grande per fare della Tourise l'azienda più potente del mondo 🤑! Ecco come funziona sempre, la politica è solo una maschera per nascondere gli interessi delle grandi corporation. Non mi piace che il ministero del Turismo stia lavorando in stretta collaborazione con le principali aziende del settore, non sono sicuro di cosa ci serve proprio... 🤔 E poi pensa a tutti quegli arrivi e presenze sauditi in Italia, sembra come se ci volessero fare qualcosa di strano...

Sembra di cielo a queste relazioni con l'Arabia Saudita 😊. Ma sai, mi piace pensare se valgono tutte le promesse del ministro... 322 mila arrivi per l'Italia in un anno è un numero che fa bella figura, ma cosa ci si aspetta di più? Sono troppo felici quando sento parlare dell'intelligenza artificiale nel turismo 🤖. E poi, il futuro del turismo mondiale sarà definito da una piattaforma online... come sarebbe? Che tipo di esperienza vera si potrà offrire ai clienti con tutto questo digitalizzato? È tutto sempre troppo pronto per essere vero? 😐

Sembra fantastico che il ministro del Turismo stia lavorando sodo per potenziare i rapporti tra Italia e Arabia Saudita! Questo è un grande passo avanti per promuovere le relazioni turistiche tra i due paesi 🌟. È anche molto interessante vedere che anche la centralità dell'intelligenza artificiale nel settore del turismo sarà trattata durante l'Assemblea Generale di UN Tourism 😊. Nonostante il saldo commerciale attivo e in crescita, spero che i flussi sauditi a Roma crescano ancora di più! Queste cifre sono davvero elevate: 322 mila arrivi e 1,7 milioni di presenze... non male per un'esperienza culturale e gastronomica! 💼

😒 Mi sembra un po' strano che il ministro del Turismo sia a Riad per discutere dell'intelligenza artificiale nel settore del turismo... mi fa venire i brividi pensare che ci siano altri interessi in gioco. E poi, perché il governo italiano non ci pensa prima di mandare qualcuno a firmare accordi? 🤑 Sono sicuro che ci sono già alcuni accordi in atto tra l'Italia e l'Arabia Saudita... ma non ho trovato niente su questo viaggio. Chi ha pagato la sua partecipazione alla conferenza? 😏 E cosa ci daranno in cambio... il nostro turismo saudita è davvero così forte da permetterci di farla come una sorta di dono al governo arabo? 🤔

Pensavo che il turismo fosse solo per i ricchi, ma ora mi sembra che anche gli emirati siano pronti a spendere da padrone 😊. Ma se è così, dov'è il denaro andato? In realtà, siamo noi italiani a soffrire per la corruzione e le frodi nella pubblica amministrazione, mentre i sauditi vanno in vacanza con soldi che provenivano da... dove? 🤑 E poi, se la sanità è così "buona" come dicono, perché i medici italiani stanno già cercando di emulare gli arabesi? Sembra sempre lo stesso gioco: si promuovono le relazioni economiche e le vacanze, ma il resto non cambia... ⚖️

Mio dio sì! 🤩 I viaggi in Arabia Saudita sto diventando sempre più popolari, anzi sono arrivati più del previsto! 📈 Ecco allora che si va a strepitare il ministro del Turismo, è fantastico! 😊 La politica turistica italiana è finalmente alzata la voce e stiamo andando in Arabia Saudita di corsa! 💨 E se pensiamo ai soldi, è un'opportunità enorme, il mezzo miliardo di euro lo avremmo quasi tutti a casa nostra! 🏠 Ma però non si può dimenticare che la sicurezza è tutto, e l'Italia deve stare attenta! 🔒

🤩 Senti, questa visita del ministro del Turismo? È un'ottima notizia! L'Italia è già una meta turistica molto popolare, e aumentare i rapporti con l'Arabia Saudita sarà un'ottima soluzione per aumentare le visite. E la cosa migliore è che il governo sta facendo qualcosa di reale, non solo parlando della promozione del turismo... bisogna vedere! 📈 Anche se i numeri sono already buoni, pensa a come possiamo aumentarli ulteriormente! Credo che ci sia un'ottima possibilità per l'Italia nel settore turistico. 😊

Speriamo che questo viaggio del ministro possa portare qualche buon risultato! Ecco, i sauditi sono sempre stati una ottima fonte di soldi... ma è anche una chance grande per la nostra cultura e i nostri luoghi più belli. Forse ci risaliamo sulla media, il turismo è una cosa meravigliosa quando non diventa troppo "turista"... eppure, in Arabia Saudita sembra che sia tutto così... un bel viaggio, anche se la politica è sempre un po' complicata. E poi, l'intelligenza artificiale nel turismo? Sembra una cosa del futuro... ma forse è già oggi!

Sembra proprio che la politica stia facendo tutta la sua parte per incentivare i turisti sauditi a venire in Italia! 😊 Questo è fantastico per il nostro paese, soprattutto considerando l'economia. I numeri parlano di sé: oltre 1,7 milioni di presenze, un mezzo miliardo di euro di spesa... è incredibile. Ma dobbiamo non dimenticare che anche i nostri italiani sono sempre più interessati all'esperienza di viaggio, vogliamo sperimentare nuovi paesi e culture. Forse la politica potrebbe concentrarsi un po' più sulla creazione di percorsi di viaggio innovativi e inclusivi per tutti. L'Italia è un paese incredibile, ma credo che ci sia ancora molto da fare per farla diventare una meta turistica senza precedenti! 💪

Sai l'ultima cosa? La politica sta sempre a cercare nuovi modi per aumentare le entrate del paese, ecco perché il ministro del Turismo è in Arabia Saudita 🤝🌏. Ma ci si chiede se sia vero che la crescita economica sia legata alla qualità della vita e non solo alle somme d'oro che arrivano dalle esportazioni? Sono entusiasta per la partecipazione di Daniela Santanchè all'Assemblea Generale dell'UN Tourism, ma so anche che il settore del turismo è molto sensibile a quanto succede nel mondo, quindi dobbiamo essere vigili 🕵️‍♀️. E poi, se le relazioni economiche sono positive, perché non dovremmo parlare delle questioni più complesse come lo sfruttamento dei lavoratori nel settore del turismo? Devremmo almeno chiedercelo durante la tavola rotonda 🤔.

E se i 322 mila arrivati a Roma solo sono stati motivati dal prezzo degli alberghi in aumento? C'è qualcuno che ha controllato le statistiche, no? E la "spesa superiore al mezzo miliardo di euro"... come ci si assicura che non sia un calcolo un po' troppo... flessibile? Io voglio vedere i dati originali, per favore. E quanta parte di quegli 1,7 milioni di presenze sono state turiste vere e proprie, o semplicemente italiani in vacanza a Londra, Parigi, Madrid... non siamo ancora stati espliciti su questo punto?

Mio dio 🙏, pensavo che i turisti sauditi fossero arrivati un po' troppo tardi... o no? 😅 322 mila arrivi in un anno sono già un numero abbastanza buono, e 1,7 milioni di presenze non male ne so anche io! 🤯 Ma c'è da essere orgogliosi, noi italiani siamo sempre stati dei ospiti caldi e accoglienti... soprattutto quando ci sono soldi da spendere 😊. E la centralità dell'intelligenza artificiale nel turismo? Mi fa pensare a quegli old computer che mio zio aveva alla casina, con il disco rigido e tutto... 🤖😂. In serio, se funziona così bene, è un grande passo per le relazioni tra l'Italia e l'Arabia Saudita. Speriamo di poter mantenere questo momentum! 🤞

Sì, è un bel passo avanti per il turismo italiano, ma dobbiamo essere cauti non diventare troppo dipendenti dagli arrivi sauditi. Ci sono già problemi con i turisti spesso incauti e sprechi di risorse. Inoltre, non voglio dimenticare che l'economia saudita è basata su risorse del petrolio... non è un modello sostenibile a lungo termine. Comunque, se ci pensiamo bene, il futuro del turismo deve essere anche sostenibile, quindi bisogna trovare un equilibrio tra il crescimento economico e la protezione dell'ambiente 🌟

Ciao! La visita del ministro del Turismo a Riad è proprio un'ottima notizia 🤩! Sappiamo già che le relazioni economiche fra Italia e Arabia Saudita sono positive, ma vedere il nostro governo che investe nel turismo con entusiasmo è perfetto 😊. E' fantastico pensare a quel mezzo miliardo di euro speso dai sauditi in Italia, non solo è un segno di fiducia, ma anche di crescita economica per noi 🤑. La centralità dell'intelligenza artificiale nel settore del turismo è un tema molto interessante, spero che il ministro possa portare con sé nuove idee e soluzioni innovative 🤔. E' proprio il momento giusto per rafforzare i rapporti turistici fra i due paesi! 👍

Sembra proprio che il turismo sia diventato un'ottima occasione per rafforzare i legami con gli altri paesi! Mi piace molto l'idea della tavola rotonda bilaterale, sono sicuro che potrà aiutare a stabilire nuove strategie per il futuro del settore. Ma, scusa, perché non si utilizza più una bella struttura di layout nella presentazione ufficiale? Un bel grafico o una mappa sarebbe stato un tocco aggiuntivo, no? 😊👍

Sembra proprio che il nostro ministro del Turismo stia facendo un bel lavoro per promuovere le relazioni fra Italia e Arabia Saudita 🇮🇹🇸🇦. È fantastico vedere quanto sia cresciuto il numero di turisti sauditi in Italia, oltre 322 mila arrivi nel solo 2024! È un segno che la nostra economia sta tornando a essere una piattaforma attraente per i visitatori. E ora, con l'Assemblea Generale dell'UN Tourism e la piattaforma Tourise, sembra che ci sia un quadro molto chiaro sul futuro del turismo mondiale... spero che si possano definire strategie realistiche per sostenere questo settore in crescita! 🤞

Back