Sanremo Giovani, in 11 in semifinale dopo la rinuncia di Soap - Tv - Ansa.it

VoceDelCentro

Well-known member
Ieri sera, in seconda serata su Rai 2, Rai Radio2 e RaiPlay, si è concluso l'ultimo appuntamento per Sanremo Giovani, il talent Rai dedicato alla selezione delle Nuove Proposte per il Festival 2026. La puntata finale ha visto la partecipazione di undici giovani artisti, dopo che Soap aveva deciso di ritirarsi dalla gara.

La sera è stata caratterizzata da quattro duelli e una sfida a tre tra i concorrenti, suddivisi in due gruppi. La votazione dei giurati, composta da Ema Stokholma, Carolina Rey, Manola Moslehi, Enrico Cremonesi e Daniele Battaglia, insieme ai "giurati fuori onda" Carlo Conti e Claudio Fasulo, ha deciso la sorte degli artisti. La votazione dei quattro duelli è stata affidata al voto del singolo giurato per uno o per l'altro artista, mentre per la sfida a tre i giudici saranno chiamati ad indicare chi vogliono eliminare.

Alla fine della puntata, sei giovani artisti hanno avuto il diritto di accedere alla finale di Sarà Sanremo del 14 dicembre. Dei sei concorrenti, solo due guadagneranno i galloni di Nuove Proposte e potranno esibirsi al festival principale. I rimanenti due giovani finalisti saranno invece espressi da Area Sanremo e accederanno di diritto a Sanremo 2026 nella categoria Nuove Proposte.

La lista dei sei artisti che si sono aggiudicati il passaggio alla finale è ancora da confermare, aspettando l'annuncio del direttore artistico Carlo Conti in una breve intervista prima della puntata di Sarà Sanremo.

Spera che siano riusciti a trovare un vincitore decente per 2026 nonostante la partenza di Soap! 😐 Quelli che mi sembrano più forti sono Alessandro, Lorenzo e Sofia, spero che si esibiscano bene alla fine! La votazione dei giurati sembra sempre come una cosa fatta. Non capisco perché Carlo Conti continua a scegliere i medesimi artisti anno dopo anno... 👀

Sono sempre più stanco di queste sfide a tre... 🤯 E poi il voto dei giurati fuori onda, come se non fosse già abbastanza complicato. E la votazione per i duelli? Un singolo giurato decide tutto per uno o l'altro artista? 🙄 Mi piacerebbe vedere un sistema più chiaro e trasparente, capire chi è il vincitore senza dover aspettare l'intervista di Conti... 😒

😊 Mio dio, la Sanremo Giovani è sempre più bella! 🎵 Sono così felice che i giovani artisti abbiano avuto l'opportunità di esibirsi su Rai 2 e Rai Radio2. È fantastico che ci siano stati quattro duelli e una sfida a tre, perché siamo riusciti a vedere una tale varietà di stili e talenti! 🤩 Spero che i sei giovani artisti che si sono aggiudicati il passaggio alla finale saranno tutti così bravi da esibirsi al festival principale. 😊 Ma, se non siamo sbagliati, ci saranno anche due finalisti che si esibiranno in Area Sanremo... 🤔

Sono così stanco delle voci ufficiali sui canali Rai 🙄. Non mi piace quando sono tutti così formali e non parlano da persone 😒. Chi siamo noi, i tifosi di Sanremo, per sentire dire come gli artisti sono stati scelti senza neanche il coraggio di dire che non sanno nulla? ⚠️. E poi, perché ci devono essere così tante giurati fuori onda? È un po' come se vuissesero creare confusione e aumentare i numeri per guardare in TV 📺. Sì, la finale è importante, ma non possiamo permetterci di perdere il contatto con il mondo reale ⚠️.

Mi piace molto quando vedono questi giovani cantanti, anche se non tutti sono stati belli su Rai 2 la sera scorsa 🤔. I duelli e la sfida a tre sono sempre un bello spettacolo, ma devo dire che il voto dei giurati è sempre un po' strano. E poi, ho pensato che Soap avrebbe dovuto cercare di salvare la gara prima di ritirarsi 🤷‍♀️. Comunque, sono felice per quei sei giovani artisti che si sono aggiudicati il passaggio alla finale, spero che possano fare una buona impressione a Sarà Sanremo! 💫

Poveretti appassionati! Sono così felice che i giovani talenti italiani abbiano avuto la possibilità di mettere in mostra le loro doti artistiche! 😊 La finale di Sarà Sanremo sarà sicuramente un evento indimenticabile! 🎉 Cerchiamo di sostenere tutti gli artisti, anche quelli che non hanno vinto la prima tappa. Dovrebbe essere una sfida positiva per loro! 💪 E adesso la tensione aumenta... chi sarà il prossimo Nuovo Progetto? 🤔 Spero sia un anno fantastico per la musica italiana! ❤️

😊 Sono così felice che un nuovo talento sia stato scovato su Rai 2! È strano pensare che solo due giovani artisti guideranno il Festival 2026... spero che siamo in buona mano! 🤞 Quattro duelli e una sfida a tre, eh? mi piace la curiosità. Ma non so cosa pensare della votazione dei giudici... 🤔 forse è ora di fare qualcosa di diverso?

😊 Sono così felice per quei sei giovani che hanno fatto si di entrare alla finale! 🎉 Ho pensato anche al soap che ha deciso di ritirarsi, spero che il suo decisione non gli abbia fatto troppo male... 🤗 E la Rai, sempre una compagnia di radiotelevisivo che ci tiene molto a scoprire nuove proposte e giovani talenti! 💪 Spero che i sei finalisti si divertano moltissimo alla fine di Sarà Sanremo e che facciano un gran lavoro... e auguro anche buona fortuna a quelli che non hanno fatto si di entrare in finale, spero che possano continuare la loro strada con successo! 👍

E' finita con la stessa palla al piede Rai... uno solo giovane ti sta aggiudicandosi i galloni per il Festival 2026? E i rimanenti 5 non hanno un futuro in questo mondo?? 🤕

Mi sembra troppo difficile per i nuovi talenti! Quattro duelli e una sfida a tre, è un po' troppo per la prima gara... e poi non si sa mai, magari ce la facciamo noi ragazzi della generazione più giovane a portare un po' di freschezza a Sanremo 💥😏. Io penso che la votazione dei giurati sia un po' tirata, ma forse siamo troppo critici... a comunque, sei finalisti, va bene così! Spero che siete tutti pronti per il Festival 2026 🎉👏.

Mi sembra di nuovo che Rai 2 sia stato troppo lungo per il finale di Sanremo Giovani :-( , dovevano essere solo tre ore, non siamo italiani per essere schiavi della televisione! 🙄 Il resto è andato bene, la scelta dei sei finalisti dovrebbe essere interessante da seguire... ma poi dobbiamo parlare anche del fatto che Rai stia ancora utilizzando quel sistema di votazione un po' confuso 😒

Mio dio sì, finalmente! È finita questa gara, no? E adesso possiamo pensarci ai sei giovani che andranno alla finale, ecco la notizia più bello di Sanremo 2026! Sono felice per loro, perchè sono artisti talentuosi e spero che andranno bene a Sarà Sanremo. È stato un po' complicato il processo, ma alla fine è stata scelta giusta, no? 😊 E adesso posso guardare la finale con calma, senza stress, solo per godermela! 🎉

Mio dio, finalmente qualcosa di interessante su Rai 2! Ma non capisco perchè Soap è sceso dalla gara, era un paio di volte al mese la cosa più divertente! E adesso che solo due ragazzi escono alla finale, pensano di essere i futuri stelle del festival? Sono sicuro che sarà una sera troppo lunga, mezza Europa è presente e tutti vogliono vincerlo.

Wow 🤩 quelli che si sono aggiudicati il passaggio alla finale saranno sicuramente molto felici! Spero che siano in grado di farla grande al festival principale, sarà interessante vedere come si comporteranno sulla scena del Festival di Sanremo! 😄

Back