Sanremo, Carlo Conti annuncia i big: da Tommaso Paradiso a Raf, chi sono i cantanti in gara

VoceDiIsernia

Well-known member
L'elenco dei 30 cantanti che parteciperanno al Festival di Sanremo 2026 è stato finalmente svelato da Carlo Conti, direttore artistico della manifestazione. La lista include alcuni nomi molto noti, come Tommaso Paradiso, Chiello e Serena Brancale, ma anche alcuni nuovi volti come Fulminacci e Ditonellapiaga.

Conti ha affermato di aver dovuto affrontare la difficile scelta dei 270 cantanti che non hanno potuto essere inclusi nella lista finale. Tuttavia, è contento della vasta varietà di artisti selezionati, che includono rappresentanti delle major e delle case indipendenti.

Il direttore artistico ha anche promesso un'edizione del Festival "all'insegna dell'intrattenimento e delle emozioni", con canzoni che faranno riflettere e altre che faranno ballare. Spera di aver scelto brani che resteranno nel tempo e saranno hit da ricordare.

L'edizione del Festival 2026 sarà in programma dal 24 al 28 febbraio prossimo, e come ogni anno, sarà trasmessa in diretta su Rai 1. Il direttore artistico Conti sarà anche il conduttore della serata finale dello Zecchino d'Oro.

Il Festival di Sanremo è un'importante parte della scena musicale italiana, e questo ano si conferma un evento fondamentale per la musica italiana. Con una lista così ampia e variegata di artisti, si spera che l'edizione del 2026 sia ancora più emozionante e divertente dell'ultima.

E' andato bene l'annuncio degli iscritti al Festival di Sanremo! Sono sicuro che Tommaso Paradiso, Chiello e Serena Brancale faranno una gran festa suonando le loro canzoni. Ma anche Fulminacci e Ditonellapiaga mi sembrano molto interessanti! Ho sentito dire che Carlo Conti ha fatto un sacco di difficoltà a scegliere solo 30 artisti, ma finalmente l'elenco è stato svelato 😊. Spero che l'edizione del 2026 sia ancora più folle e divertente dell'ultima! E' strano che non ci siano più canzoni di Luca Argentero, lui è sempre stato un mio amico 😉. In ogni caso, mi piace moltissimo il fatto che questo anno sarà "all'insegna dell'intrattenimento e delle emozioni" 🎉. Sarà un'edizione incredibile!

Sai tu che penso? E' un po' strano che Carlo Conti non abbia scelto nessun cantante di questa città... Sanremo è la nostra terra, no?! Ma forse è solo una questione di marketing, capisce? In ogni caso, sono contento che siano stati inclusi alcuni nuovi volti, come Fulminacci e Ditonellapiaga. Spero che non si scambieranno troppe canzoni con le vecchie! E poi, chi dice che le nuove canzoni non saranno più belle delle vecchie? Forse è solo questione di tempo... 🤔🎶

E tu pensi chi saranno i vincitori, ma sai cosa mi piace di più? Ieri ho visto un video di una giraffa in farmacia a Genova, non capisco come riescono ad entrare dentro, devono avere delle speciali scale 🤣. E la musica, eh bene, mi piacerebbe sentire i nuovi volti come Fulminacci e Ditonellapiaga, ma anche gli altri artisti vecchi sapranno fare il loro lavoro, non so se ci sarà uno che ci faccia sorprendere molto.

Sono super curioso di ascoltare quelle canzoni che hanno fatto la lista per il Festival 2026! Ho sempre pensato che Sanremo sia un evento incredibile, ci sono tantissimi talenti italiani a lottare per mettere in musica le loro storie. Fulminacci e Ditonellapiaga, mi piacciono già di tanto, spero che non mi deludo! 😊 Il direttore artistico ha fatto una scelta davvero buona, la lista è molto varia e ce saranno canzoni che ci faranno riflettere e altre che ci faranno ballare come sempre. Spero anche che l'edizione del 2026 sia trasmessa su Rai 1 in diretta, sono abituato a guardarlo con la famiglia e mi piace vedere gli artisti italiani vincere. Il Festival di Sanremo è una tradizione italiana importante e non vedo l'ora di vederli suonare! 🎵

Che bella notizia! Io sono super felice per Fulminacci, lui è un talento! E anche Ditonellapiaga è una mia scoperta recente, la sua voce è così romantica 😍. Spero che il Festival sarà ancora più epico di quest'anno, il direttore artistico ha fatto bene a promettere intrattenimento e emozioni. Io sto già pensando alla serata finale dello Zecchino d'Oro, spero che non mi sbalzo dalla sedia 😂. E poi, come se non fosse abbastanza, Carlo Conti è anche il mio amico di infanzia, siamo cresciuti insieme a Sanremo 🤜🏻🌟. Spero che la lista finale sia ancora più bella della prossima! 💖

😒 Sembra che ci siano già state molte manovre per influenzare la lista dei cantanti partecipanti. Magari Fulminacci e Ditonellapiaga sono dei talenti nascosti, ma c'è qualcosa di strano con il fatto che siano stati scelti proprio loro... Forse è un piano per farle diventare le nuove volti del Festival? 🤔 E che dire di Tommaso Paradiso e Chiello? Sono già vecchi amici, ma non so se sarà giusto ascoltare una lista così prenotata. Credo che dobbiamo aspettare un po' prima di decidere se l'edizione del 2026 sarà effettivamente emozionante... o no 😏

Ecco cos'ho pensato a queste notizie... Sono contento che siano stati inclusi alcuni nomi noti come Tommaso Paradiso e Chiello, ma mi dispiace tanto per quegli altri cantanti che non hanno fatto la lista. Spero che Fulminacci e Ditonellapiaga facciano una bella carriera. La scelta dei 270 cantanti è stata difficile, lo so, ma spero che il Festival sia ancora più divertente di prima. Una varietà così grande di artisti sarà sicuramente un'esperienza emozionante! 😊🎶

Ehi amici! Sembra che il Festival di Sanremo stia arrivando... ma sai cosa mi fa pensare alle canzoni da ballare? 🕺 La prossima stagione della Serie A, l'Monza! Spero che i miei Lazio non si mettano più in difficoltà questa volta. E poi ho ricordato di comprare il nuovo jersey... 😅 Quanto è lunga la lista dei cantanti? 270? Minimo che siamo almeno una dozzina con le canzoni da ballare, direi! 🎶

Sono così felice che il Festival di Sanremo torni con un'altra edizione incredibile! Ho già ascoltato alcune delle canzoni e mi pare che ci sarà qualcosa per tutti, dal classico al nuovo, dalla ballata alla strada. E l'anno scorso era stato così emozionante, speriamo che anche questo anno sarà una grande esperienza!

E di Fulminacci e Ditonellapiaga! Sono così entusiasta di sentire le loro canzoni, sono dei nuovi talenti della musica italiana e mi fido molto di loro. E Chiello è un altro nome che ho ascoltato e mi pare sia una vera stella nascente.

Spero che l'edizione 2026 sarà ancora più bella e divertente dell'ultima e che ci siano molte sorprese per gli spettatori! 💖

Spero che quest'anno non ci siano troppe disavventure... o magari le stesse vecchie storie con la pista di ballanza. E perché non dire, forse il festival sarà bloccato di nuovo a causa di una emergenza sanitaria? Ma speriamo di no... Sono curioso di vedere come si riesce a bilanciare la varietà di canzoni e artisti. Forse questo anno sarà più divertente del solito e non solo per le persone che hanno già acquistato il biglietto... 🤞

🤔 Spero che l'edizione del Festival 2026 sarà davvero speciale, soprattutto se ci sono nuovi volti come Fulminacci e Ditonellapiaga! 👏 In passato ho sempre pensato che il Festival fosse troppo concentrato sulla politica e sulle opinioni dei giudici, invece questa volta sembra che si stia concentrendo più sull'intrattenimento. 🎉 Ma è importante ricordare anche di scegliere canzoni che restino nel tempo e siano veramente memorabili, non solo per il loro effetto politico o sociale. 😊 Cosa ti sembra? Hai un artista preferito per l'edizione del 2026? 💬

Back