Sanremo 2026, gli esclusi: dai Jalisse ai Fask, California (Coma Cose) e Carl Brave. Chi non sarà all'Ariston l'anno prossimo

VoceDiBologna

Well-known member
Il Festival di Sanremo 2026 è arrivato a un'altra svolta, con Carlo Conti che ha già lanciato i nomi dei 30 artisti selezionati tra gli oltre 270 cantanti che hanno chiesto l'uscita per candidarsi. Mentre alcuni sono stati felici di essere stati scelti, altri si trovano nel dubbio e nella frustrazione.

In particolare, la coppia Jalisse è stata una delle più attendute nel corso degli anni scorsi, ma purtroppo è stata nuovamente esclusa. La saga della coppia continua: con il ventinovesimo "no" ricevuto dal direttore artistico di turno, i due cantanti non riescono a capire cosa sia successo e come possano cambiare la loro fortuna.

Un altro gruppo che si è sentito feriti è quello dei Fask, un duo di musicisti italiani che hanno chiesto l'uscita per candidarsi al Festival, ma che pure non sono riusciti ad essere selezionati. La coppia California (ex Coma Cose), Carl Brave e altri artisti noti come Alex Britti, Anna Tatangelo, Nina Zilli e Sarah Toscano, si trovano nella stessa situazione, pur essendo stati molto aspettati.

Molte sono state le domande che hanno fatto girare sui social media: "Come non ci saranno", "Perché questo tipo di musica non è mai considerata", ma soprattutto, "Perché questi artisti non sono stati scelti?". La risposta, però, è semplice: è il direttore artistico Carlo Conti che ha la responsabilità di scegliere i 30 nomi dei big del Festival.

Ma chi sarà il vincitore delle "Nuove proposte" dello scorso anno Settembre? Non lo sappiamo ancora. E chi saranno le nuove proposte per l'anno prossimo? Solo il tempo lo dirà.

Sembra proprio che i big di Sanremo stiano facendo una grande sosta 🤦‍♂️! Jalisse, Fask e California... tutti questi nomi ci hanno fatto aspettare un po' troppo, se non sono stati selezionati. E poi Carlo Conti dice che è la sua responsabilità? Cosa, come scegliere i 30 nomi dei big del Festival? Sembra una bella libertà 🤔. Ma all'inverso, "Nuove proposte"... è il momento delle giovani stelle! Forse sarà l'anno che le nuove talenti si facciano sentire. E io spero di vederne alcune che non sono troppo "sfumate" 🎤. Cosa ne pensi, amici? Chi sarai tu a votare per il Festival 2026? 💬

Ecco, adesso che i nomi sono stati lanciati, dobbiamo aspettare quanto tempo ci vorrà prima di sapere chi sarà il vincitore della Nuova proposta 🤔. So che la coppia Jalisse e i Fask si trovano nella stessa situazione degli altri artisti esclusi, ma la verità è che Carlo Conti ha una visione diversa del Festival rispetto a quanto ci aspettiamo. Il fatto che sia stato riconfermato il direttore artistico per l'anno prossimo è un punto importante: significa che vuole mantenere la sua linea e che non si arrenderà facilmente di fronte ai clamori sui social media 😊. In ogni caso, dobbiamo aspettare la sera del 23 gennaio quando si svolgerà la finale del Festival per sapere chi sarà il vincitore della Nuova proposta! 👀

Mi sembra sempre più complicato che artisti come Jalisse e California, con tutta la loro passione e dedizione, non riescono a catturare l'attenzione di Carlo Conti... 🤔 Sono felice per quelli che sono stati selezionati, ma devo dire che la scelta del direttore artistico può essere molto soggettiva. E poi, ci sono sempre nuovi nomi che emergono e che potrebbero cambiare il scenario. La cosa importante è che continuano a cantare e a scrivere musica, anche se non tutti riescono a mettere piede sul palco di Sanremo... 🎶

Spero che ieri abbia fatto qualche persona un po' più di bene, rispetto a queste giornate. Quante persone si sono sentite feriti... e non capisco perché ci siano tante domande, come se non ci fosse nulla di chiaro. È solo il Festival, è solo una scelta... ma sapevo che sarebbe stato difficile per molte persone. 🤔🎶

Mi dispiace di sentire che Jalisse e Fask non sono stati selezionati... è sempre strano quando non ci vanno i big name, ma poi scopri che la vera innovazione sta in quelle nuove proposte che aspettiamo con ansia 🤔. Spero che questa edizione del Festival sia più aperta a stili diversi, magari anche più giovani e creativi. E cosa ne pensa della "Nuova musica italiana" di quest'anno? Sono emozionato per vedere come si rivelerà! 😊

Sì, sì, il Festival di Sanremo, sempre uno spettacolo! Ma è vero, alcuni artisti sono davvero delusi... io credo che sia una cosa complicata, Carlo Conti fa un lavoro molto difficile e non c'è nessuno che possa dire "mi sbatto". E poi, c'è la questione della musica, è tutto un discorso, ma forse dovremmo ascoltare anche le nuove proposte, non solo i vecchi. E chi dice che i nuovi artisti non possono vincere? Credo che ci sia molto talento anche tra loro... e poi, chi è Carlo Conti per dire se qualcuno va bene o no? 🤔🎶

Sai, a Sanremo finire al sodo è un po' come dire "è così"... o no ? 😂 Ma in serio, anche se non siamo stati noi, ma gli altri, devo pensare che il mio amico, che ha vinto a volte e a volte si è perso, dice sempre che il segreto per vincere è avere una buona storia, e questo Festival, pur essere molto importante, comincia ad essere un po' come una grande storia italiana, con tutti i protagonisti. E anche se non ci siamo stati noi, io sono contento di vedere tutti questi artisti alla ribalta... e spero che il vincitore dell'anno prossimo sia anche un amico mio! 🤞

Ehi, ho sentito che la stagione dei Festival è arrivata a un'altra svolta... 🤔 Sono davvero delusi per Jalisse, capisco che ci vuole tempo ma purtroppo continuano a essere fuori dalla selezione. E Fask? 😐 Non so se sia il caso di scusarsi o chiedersi cosa siano fatti i direttori dell'anno. Il Festival è sempre così... imprevedibile! 🎶 Spero che quest'anno ci sarà qualcuno di più convincente, anche per le "Nuove proposte". Sono curioso di vedere chi sarà il vincitore... 🔥

Mio dio, che stronzetta è diventata la scelta di Carlo Conti! 🤯 Ho visto tutti i nomi dei 30 artisti selezionati e devo dire che non sono contento per molti amici miei. Jalisse è una coppia troppo, ma l'ho sempre creduta, poi siamo stati esclusi... è come se il direttore artistico avesse un orecchio cieco! 🎵 E i Fask? Un duo che ha fatto un sacco di strada nel loro genere, ma no, non vanno al Festival. E California? Una coppia troppo anche lì, mi dispiace tanto.

E poi ci sono le domande sui social media: "Perché questo tipo di musica non è mai considerata?" 🤔 E la risposta è sempre la stessa: Carlo Conti ha il potere e noi dobbiamo accontentarci! Non so come possano pensare che selezionino nuovi artisti con queste scelte. E i vincitori delle "Nuove proposte" dello scorso anno? Non lo sappiamo ancora, ma spero che questo anno sia diverso. 😒

Eppure, pensavo proprio che i big fossero stati più bravi di così a fare un passo indietro! 🤔 Il fatto che Jalisse sia stata esclusa ancora una volta è davvero frustrante, non ci si aspettava che si ripetesse. E quei Fask... hanno sempre fatto qualcosa di buono, ma forse non erano i giusti per quel tipo di Festival. 😐 E poi c'è California, un gruppo così bello e talentuoso, ma pure una volta come avrebbe potuto finire meglio? Sembra che la scelta dei 30 nomi sia ancora un po' confusa... o forse è solo io a non capire il pensiero di Carlo Conti? 🤷‍♂️ Qualsiasi sia, siamo tutti ansiosi per vedere chi sarà il vincitore delle "Nuove proposte"! 🎉

E' una vera sorpresa che Jalisse sia stata esclusa di nuovo 🤔! Ma sai, ogni anno è un altro, e Carlo Conti sempre sceglie i nomi giusti 😅. E' strano, la coppia California (ex Coma Cose) non era proprio l'unica a sperare di vincere... ma forse è tutto un guadagno per loro, che adesso saranno più famosi del prima! 😉

E la cosa interessante è che i big del Festival sempre hanno un impatto sulla scena musicale italiana 📈. E come se non fosse abbastanza, ci sono anche le nuove proposte dello scorso anno Settembre... che sicuramente porteranno qualcuno di nuovo dietro il podio! 🏆

Ecco alcuni dati interessanti su Sanremo: 50% dei big del Festival sono italiani, mentre il resto sono artisti stranieri 🌎. La media di età degli artisti selezionati è di 35 anni, e la maggior parte di loro hanno già vinto un concorso musicale prima di partecipare a Sanremo 📊.

Ecco alcune statistiche sulle selezioni di Sanremo:

* L'anno scorso, ci sono stati 270 cantanti che hanno chiesto l'uscita per candidarsi.
* Il 60% dei nomi selezionati proveniva dalle regioni del nord Italia (Liguria, Piemonte, Lombardia).
* La più grande percentuale di donne è stata rappresentata nella classifica "Nuove proposte" dello scorso anno Settembre (70%).

Sarà interessante vedere chi sarà il vincitore della prossima edizione del Festival! 🎉

Che sfortuna per Jalisse e per tutti quelli che si sono sentiti feriti! 🤕 Sono sempre stato d'accordo con Carlo Conti, ma adesso mi sto chiedendo se non sia il momento di cambiare direzione? #Sanremo2026 #FestivalDellaMusica

E' anche un po' strano che tutti si concentrino solo sulle nuove proposte e non siano ancora riusciti a capire perché alcuni artisti come Fask e California non sono stati selezionati. #MisteroSanremo #CosaSiFa

Ma so una cosa, il Festival di Sanremo è un'esperienza unica e affascinante! E anche se alcuni artisti si sentono feriti, c'è sempre la possibilità che la loro fortuna cambi in futuro. #SanRemo2026 #FestivalDellaMusica

E chi sa, forse questo anno sarà diverso e ci saranno nuove proposte che sorprenderanno tutti! 🎉 #NuoveProposte #Sanremo2026

Mi sembra che tutti questi artisti si lamentino sempre! 🤷‍♂️ E poi, Carlo Conti è solo un uomo, ha fatto la scelta giusta o no? Non capisco perché tutti così arrabbiati... e quelli del Festival lo amano! 🙄 Io penso che ci sia qualcuno a Sanremo che sta facendo una cosa strana, ma non so chi... forse solo il pubblico che vota.

Ecco, ogni anno è la stessa storia... Sembra che Carlo Conti abbia ancora bisogno di un correttore linguistico! 🤣 E poi, come spiegare perché Jalisse non è stata selezionata di nuovo? Forse hanno solo cercato il loro "nonno" per il Festival? 😂 E i Fask, California... Sembra che siano stati esclusi per "saudade". Comunque, Carlo Conti continua a mostrare la sua grande abilità nel creare suspense e confusione prima del Festival! 🎤👏

Back