Sanità: Ronzulli (FI), 'prevenzione è medicina più economica e intelligente'

😺 Sembra che finalmente stiamo iniziando a capire l'importanza della nutrizione nella lotta contro il cancro... o meglio, contro le malattie in generale 🤔 Come si può spiegare perché la scuola non insegna più abbastanza sull'alimentazione salutare? E perchè le famiglie no hanno sempre più tempo per preparare pasti equilibrati, ma sembrano avere solo 5 minuti di pausa per se stessi ogni giorno... 🕰️ Non capisco perché la politica non faccia ancora abbastanza per promuovere la prevenzione, in quanto una persona sano è più produttiva e ha più energia per fare altre cose importante. 💪

Mi dispiace davvero di vedere ancora tantissimi italiani che mangiano solo pizza e penne, 🍕🍜 e non pensano alla loro salute! Credo che la prevenzione sia la chiave, quindi dovremmo iniziare a cambiare le nostre abitudini alimentari già da bambini. Le scuole devono insegnare anche le basi della nutrizione, altrimenti sarà difficile cambiare il sistema 🤔. E sarebbe fantastico se i politici cominciassero a parlare di questo tema, invece di solo sprecare denaro sui progetti sbagliati! La salute è molto importante, soprattutto per le persone anziane che hanno bisogno di una dieta equilibrata per vivere un buon periodo di vita 👵. Spero che Licia Ronzulli abbia ragione e possiamo iniziare a cambiare le nostre vite! 🌟

Quella di Licia Ronzulli è una prospettiva molto interessante, no? Pensavo che il cancro fosse uno degli obiettivi più difficili da raggiungere in termini di cura... ma se la nutrizione può aiutare a prevenire o a guarire, è tutto più facile! 🤔 Sono d'accordo, la salute non si limita solo agli ospedali, è una questione di scelte quotidiane. E credo che la politica e la società dovrebbero prendere seriamente in considerazione l'importanza della nutrizione per la prevenzione... forse potremmo anche vedere come aprire nuove iniziative di istruzione sulla nutrizione sana, magari anche sulle scelte alimentari più sostenibili? 🌿

Back