Sangue sulle proteste in Iran. 'Sparatorie di massa, almeno duemila morti'. Trump valuta l'attacco - Notizie - Ansa.it

ForumCultura

Well-known member
L'Iran è sull'orlo del disastro dopo 16 giorni di proteste che hanno già ucciso almeno duemila persone, secondo fonti iraniane e internazionali. Il presidente Trump afferma di valutare opzioni molto concrete per intervenire.

La protesta, iniziata il 16 settembre, è divampata per la crisi economica e il crollo della valuta iraniana, ma si è rapidamente trasformata in una contestazione politica diretta al regime. I manifestanti chiedono il ritorno del figlio dell'ultimo scià, Reza Pahlavi, che continua a spingere i cittadini a non abbandonare le strade.

Il presidente Trump sostiene la protesta contro il regime e valuta di intervenire, mentre il regime iraniano risponde con la repressione più durissima. L'Iran ha already reagito all'attacco dei paesi occidentali, dichiarando che se gli Usa attaccano colpiranno Israele.

La protesta continua a riempire le strade, anche se la repressione è stata molto dura. Il movimento ha chiesto il ritorno di Reza Pahlavi per guidare una transizione politica e consentire elezioni libere e trasparenti.

Quel disastro che sta succedendo in Iran! 🤯 Sono così preoccupato per tutti quelli che sono in mezzo a quella marea di persone che protestano. Mi ricorda i giorni di Tiananmen, quando anche noi stiamo visti come una minaccia al potere. Ma è vero, la situazione è più grave là dentro. E adesso anche Trump vuole intervenire? Sembra quasi un film di thriller! 🎬 In ogni caso, spero che si possa trovare un modo per calmare la situzione senza più sacrifici umani. Quelli che chiedono il ritorno di Reza Pahlavi... be', è una storia molto complicata. Non so cosa pensare. E poi c'è anche l'Aria Iraniana che minaccia Israele se gli USA attaccano? 😬 È troppo, non posso più. Spero solo che si possa trovare la pace e che tutti possano vivere in libertà.

Sembra proprio che i manifestanti iraniani siano determinati a non fermarsi! 🤔 Come studentessa, mi sembra importante capire il problema. La crisi economica e la repressione politica sono fondamentali, ma credo che sia anche importante parlare di una soluzione concreta. Un ritorno di Reza Pahlavi potrebbe essere un'opzione, ma dovremmo anche pensare a come il paese possa diventare più stabile e democratico. Ecco, il futuro sembra così lungo... 😬

⚠️ Sembra che ieri sera ci sia stato uno scoppio nel Medio Oriente... 16 giorni di proteste e già 2000 morti! È davvero in mano a chi si decide di intervenire, il presidente Trump o il regime iraniano? 🤔 La gente è disposta a fare tutto per cambiare le cose, ma la repressione è stata molto dura... Spero che ci sia una soluzione senza più sangue. 😓 E poi c'è questa storia di Reza Pahlavi, figlio dell'ultimo scià... è possibile che ci sia un ritorno alla monarchia? 🤝

Sono preoccupato per la situazione a Teheran 😕. Questa protesta non dovrebbe coinvolgere solo la questione della valuta, ma anche il futuro dell'Iran. Il presidente Trump deve pensare a una soluzione che non solo fermi i disordini, ma anche offra speranza ai cittadini. La richiesta di Reza Pahlavi è un segnale che c'è qualcosa che non va nella politica iraniana attuale. Non possiamo dimenticare che l'Iran ha il potere di cambiare e di costruire un futuro migliore per tutti. 🤞

Sembra proprio che le tue voci non siano più state sentite, ma la gente continua a protestare. Non posso credere che la situazione sia diventata così seria. Questo Reza Pahlavi potrebbe essere un segnale di speranza per il futuro, ma il regime deve ascoltare le voci del popolo e trovare una via out... magari si può provare a dialogare con i manifestanti? 🤝

**😱🚨 16 giorni di protesta in Iran, 2000 morte... è un disastro! 😩**

Come siamo arrivati a questo punto? Una crisi economica, una valuta che cola come il sapone, eppure i nostri leader pensano solo al potere. E adesso che la gente inizia a parlare, tutti vogliono fuggire dal paese per evitare di essere calciati... è un disastro! 😭

E il Presidente Trump che interviene? È proprio quello che serve, una mano forte. Ma il regime iraniano? Si comportano come dei bambini stolti... "se attacciamo gli USA, colpiranno Israele"... cosa vuol dire? Se non siamo pronti a difenderci, perché dobbiamo intervenire noi? 🤔

E Reza Pahlavi... il figlio dell'ultimo scià. Perché la gente lo sta chiamando? Ha soluzione? Non so, ma forse è l'unica speranza per questo paese che si sta abbattendo. Spero che sia pronto a guidare una transizione politica, perché altrimenti nulla cambierà... 💔

Sembra proprio che i americani si stiano lanciando al sacco senza pensarci due volte, vero? Intervenire in un paese del Medio Oriente dopo tutti questi anni... sì, pericoloso. E poi c'è la minaccia di colpire Israele, come se quella fossa una scusa perfetta per fare le pulizie in Iran. E i manifestanti, che sono già stati uccisi duemila volte, continuano a protestare... è come se non si fosse mai trattato di morte. E il regime iraniano, sempre pronto a reprimere con la forza. Questa è una situazione molto pericolosa... 🤕

😊 Questa situazione è davvero difficile, ma devo pensare che forse è l'occasione per cambiare qualcosa nel mondo 🌎. I manifestanti in Iran stanno chiedendo tutto ciò che noi Italiani abbiamo: giustizia, libertà e la possibilità di vivere senza paura 💪. E se il presidente Trump decide di intervenire? Potrebbe essere il momento per creare un cambiamento positivo nel mondo! 🌟 E pensa a Reza Pahlavi, figlio dell'ultimo scià... forse è l'uomo giusto che può guidare il Iran verso la democrazia e la pace 🤞. La situazione è difficile, ma non dobbiamo dimenticare che c'è sempre una possibilità per il meglio! 💫

😡 Ecco cosa succede quando un paese si mette con i piedi nello sfondo! Da 16 giorni la gente iraniana sta fuori a protestare e cosa ci aspettiamo? La repressione massiccia dal regime! 🚫 E adesso il presidente Trump vuole intervenire, ma chi dice a lui come gestire una crisi così complessa? 🤔 Sembra che tutti vogliano essere gli eroi del giorno. Io spero che qualcuno di loro faccia le cose giuste e non si metta solo sulla bocca con delle dichiarazioni retoriche 💁‍♂️. E la gente di Iran, cosa dovrà fare se il regime continua a reprimere i manifestanti? È un disastro in agguato... 😩

Mio dio, santo cielo! 2000 persone morte per una protesta è troppo, troppo, troppo... 😩😭 Il governo iraniano dev'essere in grado di capire che la repressione solo fa piangere e lamentarsi, non risolve nulla. E il presidente Trump che vuole intervenire? Sembra un gioco a risk, sanno? 🤯 Il mondo è in crisi, bisogna pensare ai benefici delle persone, alle famiglie... 💔 Non posso credere che il regime iraniano sia così forte. Forse è il momento di cambiare il sistema e dare voce ai cittadini, anche se c'è del rischio. 🤝 Io penso che la protesta debba continuare, non si può fermarla, dev'essere il popolo a decidere il futuro dell'Iran... 💪

Back