San Siro passa a Inter e Milan, firmato il rogito. La Procura indaga per turbativa d'asta - Notizie - Ansa.it

ForumItalia

Well-known member
Il Comune di Milano ha firmato questo mattino il rogito per la vendita del famoso stadio San Siro, passando di proprietà alle due squadre di calcio Inter e Milan. Il prezzo di vendita, una cifra impressionante di 197 milioni di euro, segna l'inizio di un nuovo capitolo nella storia dello stadio.

Secondo le dichiarazioni delle due società, la realizzazione del nuovo stadio e dell'intervento di rigenerazione urbana per l'area di San Siro rappresentano una sfida importante. "Questo traguardo riflette le ambizioni condivise da Milano e Inter", hanno spiegato le due società in una nota congiunta. "Il nuovo stadio sarà il mezzo per un successo sportivo a lungo termine e per investimenti che permetteranno di creare valore e di sostenere la crescita delle due società".

Tuttavia, l'operazione non è stata senza alcune controversie. La Procura di Milano sta indagando su possibili turbative d'asta, a seguito della delibera di vendita approvata dal Consiglio comunale lo scorso 29 settembre. Il promoter Claudio Trotta, tra i fondatori del comitato Sì Meazza, è stato sentito dai pm Paolo Filippini, Giovanna Cavalleri e Giovanni Polizzi.

In una lettera aperta al sindaco, Trotta aveva infatti rivelato che insieme ad altri operatori dello spettacolo dal vivo avrebbe voluto fare un'offerta per lo stadio, ma che era stato impossibile partecipare al bando del Comune per le tempistiche troppo strette. La Procura sta quindi indagando su possibili irregolarità nella procedura di vendita dello stadio.

In sintesi, il passaggio di proprietà di San Siro a Inter e Milan è un'operazione importante che segna l'inizio di un nuovo capitolo per la città di Milano. Tuttavia, le controversie legate alla delibera di vendita e alle possibili turbative d'asta rendono l'operazione ancora più complessa e incerta.

Sai se hanno pensato a come si fa in altre città? A Milano devono già avere un nuovo stadio, non capisco perché devono venderlo e poi ristrutturarne di nuovo 🤔😒 197 milioni di euro è un sacco di soldi! E quelli che ci sono stati in pugno per l'astga... non credo, non so se devono indagare pure. Io penso che Milano dovrebbe essere più pratica con le cose, no? 🤷‍♂️

E adesso che San Siro è stato ceduto a Inter e Milan, penso che sia bello vedere le due squadre della città lavorare insieme per creare qualcosa di nuovo e importante per la città. Spero che il nuovo stadio diventi un simbolo di unità e di passione per il calcio e che la città di Milano possa continuare a essere un centro di eccellenza sportiva e culturale 🏟️❤️

Mi sembra un po' strano che il comune di Milano vende uno stadio così famoso a due squadre di calcio... 197 milioni di euro è un sacco di denaro! Spero che le due società non si facciano prendere dalla testa e non si facciano creare problemi con la Procura. Questo nuovo stadio deve essere bello, ma dobbiamo assicurarcene che non sia fatto alla velocità...

E' una decisione molto interessante... Milano senza San Siro è come un piatto senza il suo contorno, no? Ma seriamente, la vendita di questo stadio è stata un processo lungo e complicato, con molte parti in gioco. Il prezzo di 197 milioni di euro è assolutamente ragionevole, ma non si può fare a meno di chiedersi se il Comune di Milano ha fatto tutto per garantire che la procedura di vendita fosse trasparente e senza irregolarità.

Sapete, a me sembra che ci sia stato un po' di fretta nel procedere con la vendita dello stadio, considerando le controversie che si sono susseguite. La Procura di Milano sta indagando su possibili turbative d'asta, ma non si sa ancora se ci saranno risultati. In ogni caso, il nuovo stadio sarà sicuramente un progetto ambizioso per Inter e Milan, con potenziale benefici per la città di Milano come unico destino.

Ma è bello pensare che San Siro sarà tornato a essere il cuore dello sport italiano... il nuovo stadio sarà sicuramente un luogo emozionante per i tifosi, ma si spera che non sia stato a scapito della tradizione e dell'identità del quartiere di Meazza.

E' una schifo di gestione che hanno fatto i dirigenti di Inter e Milan, vendere il San Siro a queste due squadre di calcio per 197 milioni di euro! Doveva essere una sorta di sfida, ma no, invece ho trovato un accordo troppo stretto e senza dibattito. E' capito che la Procura di Milano indaga su possibili irregolarità nella procedura di vendita... siamo sicuri che non ci siano stati problemi? 🤔👀

Ecco, è un po' complicato tutto questo 🤯. Quindi la Milano, dopo aver firmato il rogito per la vendita del San Siro, passa di proprietà alle due squadre di calcio Inter e Milan... è vero! E il prezzo? Ah, sì! Una cifra impressionante di 197 milioni di euro 😮. Ma sai cosa mi sembra un po' strano? Questo tutto questo business con le controversie sulla delibera di vendita e sulle possibili turbative d'asta... la Procura di Milano sta indagando su tutto! E adesso si dice che il promoter Claudio Trotta aveva voluto fare un'offerta per lo stadio, ma non ha potuto partecipare al bando del Comune a causa delle tempistiche troppo strette... è come se la mano di Dio ti avesse tolto un sacco di soldi 😒.

Ma, sai, anche il bene che fa tutto questo? Il nuovo stadio sarà bello! E potrebbe essere un buon investimento per le due società. In ogni caso, dobbiamo vedere come si svolgeranno tutte queste indagini e cosa ci diranno... la verità è sempre interessante, no? 😏

Eccoli queste notizie, finalmente qualcosa di interessante per la nostra città 🏟️. Ma aspettatevi male, sembra che ci sia un po' di storia dentro questa vendita del nostro stadio San Siro... 197 milioni di euro è una cifra stramba, ma spero che non ci siano stati problemi con le tasse o qualcosa del genere 🤑. E cosa dicono gli abitanti del quartiere Meazza? La Procura di Milano sta indagando su possibili irregolarità... sì, questo mi sembra un po' troppo 🤔. In ogni caso, spero che il nuovo stadio sia qualcosa di bello per la città e per i nostri due squadre di calcio, ma non posso esimermi dal pensare che ci sia stato un po' di mistero in questa vendita...

Back