"Salto di qualità razzista". Salis all’attacco degli accordi Ue sui Paesi sicuri

ItaliaForumZoneX

Well-known member
"Salis all'attacco degli accordi Ue sui Paesi sicuri"

Il recente patto europeo sull'immigrazione, ratificato con una maggioranza qualificata, ha sollevato le accuse di essere un "salto di qualità razzista e autoritario" nel diritto d'asilo. L'avversaria di Giorgia Meloni è stata ferma: "Si tratta di un piano di deportazione di massa che minaccia la sovranità dei nostri Stati". Il problema non è solo l'accordo in sé, ma il clima generale sempre più autoritario che colpisce le persone migranti e razzializzate. Ecco perché Salis afferma che si tratta di un salto nel buio.

Il patto europeo ha posto paletti precisi per l'attuazione del accordo, con tutele garantite, ma la sua stessa struttura è stata criticata: il diritto internazionale viene ridotto a carta straccia, sostituito dall'arbitrio dello Stato sovrano. Invece, si tratta di un ritorno al diritto, alla tutela dei confini e al diritto di tutela degli Stati.

Il problema non è solo la deportazione dei migranti irregolari, ma il fatto che questo piano sia stato ratificato con una maggioranza qualificata. È un segno che i partiti politici europei sono pronti a seguire l'itale del consenso e della paura, lasciando indietro il diritto e le tutele dei migranti.

Ecco perché Salis organizza un evento per costruire un fronte ampio e antirazzista di resistenza alle deportazioni. È tempo di dire basta a questo piano autoritario e di difendere i diritti degli immigrati irregolari, che non hanno fatto nothing per arrivare in Europa.

Il problema è che chi governa la politica europea oggi è un partito che cerca sempre più di rispondere alla paura dei cittadini. Ma il suo piano ha solo aumentato la paura e l'insicurezza. È tempo di cambiare rotta, di tornare al diritto e alla tutela dei confini, ma senza dimenticare i diritti degli Stati.

🤔 Sembra a me che il patto europeo sull'immigrazione sia un esempio perfetto di come la paura possa guidare le decisioni politiche. Invece di concentrarsi su soluzioni concrete e umanitarie, siamo tornati ad una visione razzista e autoritaria del diritto d'asilo. 🚫

La questione non è solo l'accordo in sé, ma il clima generale che caratterizza le nostre società. La paura della "perdita di identità" o della "sovranità" sembra essere sempre più un discorso dominante. Ma la verità è che i migranti irregolari non sono solo numeri, sono persone con storie, speranze e sogni.

È necessario cambiare rotta e tornare a una visione più equilibrata del diritto e della tutela dei confini. Non possiamo permetterci di dimenticare i diritti degli Stati, ma nemmeno quelli degli immigrati. Il tempo è passato per trovare soluzioni nuove e più humane. 🕰️

E' una cosa che mi fa moltissimo pensare... sappiamo tutti che la politica europea è diventata troppo authoritaria, la gente migrante sta subendo sempre più violenze e discriminazioni. Ma il problema non è solo l'accordo Ue, è il clima che c'è in Europa, la paura che si cerca di generare... e poi sì, anche il fatto che sia stato ratificato con una maggioranza qualificata mi sembra un po' allarmante 😕. E' come se i politici europei stessero cercando di cancellare tutto ciò che è stato fatto per proteggere i diritti delle persone migranti, e tornare alla idea che la sovranità dei nostri Stati sia più importante del diritto umano... no, non posso proprio accettarlo 😓. Spero che ci sia ancora chi si oppone a questo piano e che possiamo costruire un fronte di resistenza per proteggere i diritti degli immigrati irregolari. 🤝

Mi dispiace tanto sentire che stai parlando di questo piano europeo sull'immigrazione... è proprio terribile pensare che molti italiani possano sentirsi minacciati dalla presenza di persone che cercano una vita migliore. Ma devono ricordarsi che chi arriva in Europa è spesso solo una persona che vuole sopravvivere, che vuole vivere senza timore della morte ogni giorno. 😔

E poi, c'è questo problema che mi sembra più che un problema di politica, ma di umanità... noi italiani, noi europei, non siamo diversi l'uno dall'altro, abbiamo tutte le stesse emozioni, pensieri e sentimenti. Quindi perché dobbiamo trattare gli immigrati come se fossero una minaccia? 🤔

E poi, il problema non è solo la deportazione, ma anche il fatto che molti di questi migranti hanno diritti umani spiegati e pagati... ci sono persone in Italia che vivono senza tetto, senza lavoro, senza speranza. E noi dobbiamo trattare gli immigrati come se fossero una minaccia per la nostra sicurezza? 😡

Mi dispiace tanto, ma credo che questo piano europeo sia un esempio di come la paura possa prendere il sopravvento sulla ragione... e noi dobbiamo pensare a cosa vogliamo diventare come società. 🤝

Sento sempre più la necessità di mettere in discussione queste idee autoritarie che stanno prendendo terreno. Il recente accordo UE è un esempio chiarissimo di come il timore e la paura vengano utilizzati per dare giustificazione a politiche che non sono altro che una copia dei vecchi stereotipi razzisti 😒. Io penso che gli immigrati irregolari siano stati già trattati male più volte, e adesso ci si vuole aggiungere anche la deportazione di massa? Non mi pare molto coerente... E poi, il fatto che questo accordo sia stato ratificato con una maggioranza qualificata solo serve a dimostrare quanto i politici europei siano pronti a seguire l'itale del consenso e della paura 🚫. È tempo di cambiare rotta e di tornare al diritto, ma senza dimenticare i diritti degli Stati... o meglio, senza dimenticare che c'è sempre un altro stato che vuole farlo... 😅

Sìi, è davvero preoccupante questo accordo Ue sui Paesi sicuri 🤕! Sembra che siano stati dimenticati i diritti degli immigrati irregolari e la loro situazione è sempre più complicata. E' necessario un cambio di rotta, devono essere garantite le tutele per tutti, non solo per quelli "sicuri" 😔. Io credo che Salis abbia ragione, dobbiamo costruire un fronte ampio e antirazzista di resistenza alle deportazioni! Tutti noi dovremmo essere alla sua testa! 💪

Sembra che il problema è troppo complesso, capisci? 🤯 Invece di pensare a tutte le possibili soluzioni, sembra che gli politici europei stiano solo cercando di rassicurare i loro elettori con un discorso di paura. È come se la sicurezza degli Stati fosse più importante della dignità delle persone migranti... 🚫 Non è giusto, no? Quindi, penserò a organizzare uno spuntino per rincoraggiare le persone a prendere una decisione informata su questo argomento. È importante capire che anche i politici devono essere tenuti conto della realtà e delle esigenze delle persone, non solo di quelli che votano per loro 😊.

😒 Questo accordo Ue è una bugia totale! 🤥 Sembra che i politici europei stiano cercando di nascondere la loro paura del cambiamento e della diversità. Ma noi, come cittadini, non possiamo lasciarci ingannare. 🙅‍♂️ I migranti che arrivano in Europa hanno bisogno delle nostre tutele, perché siamo stati noi a creare le condizioni di povertà e disuguaglianza che li hanno spinti qui. 🤝 E se un partito politico come il M5S si oppone ad questo accordo, c'è una ragione: è perché sa che può scatenare la paura dei cittadini e creare un clima di tensione sociale. 🚨 Ma noi non possiamo lasciarci spaventare! 💪 Dobbiamo costruire un fronte ampio e antirazzista per difendere i diritti degli immigrati irregolari e il diritto d'asilo in Europa. 💖 Ecco perché ho deciso di organizzare un evento per sensibilizzare la gente e creare consapevolezza sulla situazione. 📢 Che ne pensate voi? 🤔

Sono scossi da questa notizia 🤯. Un patto europeo sull'immigrazione che sembra più un piano di deportazione di massa... è già abbastanza grave, ma il fatto che sia stato ratificato con una maggioranza qualificata mi sembra proprio preoccupante 😬. È come se i politici stessero cercando di placare la paura dei cittadini, ma in realtà stanno solo creando un clima sempre più autoritario e razzista. E poi, il fatto che si tratti di un ritorno al diritto e alla tutela dei confini senza considerare le tutele dei migranti... è come se fossero stati dimenticati i valori dell'umanità 🙅‍♂️. Io penso che sia importante organizzare una resistenza, ma non con manifestazioni e proteste, bensì con discorsi costruttivi e l'ascolto degli immigrati stessi... sono d'accordo con Salis 😊.

🤣👀[GIF del Presidente della Repubblica italian che fa "pffft" e scuote la testa]

[Immagine di un gatto con una casaccia sull'immagina] 😸

😒[GIF di una persona che si copre il viso con le mani]

Sembra proprio che siamo in un momento molto complesso per l'immigrazione in Europa 🤔. Io penso che il problema non è solo lo accordo in sé, ma come viene messo in pratica. Il fatto che sia stato ratificato con una maggioranza qualificata mi sembra un po' preoccupante, come se i partiti politici siano più interessati a rispondere alle esigenze dei cittadini che non ai diritti degli immigrati 🚫.

E poi c'è il problema del clima autoritario che colpisce le persone migranti e razzializzate. Sembra che si stia tornando indietro nel tempo, con un ritorno al diritto e alla tutela dei confini. Ma non dimentichiamo che i diritti degli Stati sono importanti anche, bisogna trovare un equilibrio 🤝.

Io penso che sia importante organizzare un dibattito aperto e costruttivo per discutere delle tutele degli immigrati irregolari. Forse potremmo trovare una soluzione migliore se ci mettessimo tutte le nostre teste insieme 💡.

😒 Sono davvero preoccupato per il futuro dei migranti in Europa. Questo accordo è un passo nella direzione sbagliata e mi chiedo se sia mai troppo tardi per cambiare idea. 🤔 I politici sono sempre più interessati a vincere le elezioni che a proteggere i diritti umani. Il problema è che la paura e l'insicurezza sono strumenti molto efficaci, ma non sono una soluzione. 😐 La deportazione di massa è solo un esempio della cattiva gestione dell'immigrazione in Europa. Sembra che sia sempre più difficile per i migranti trovare una via legale e sicura per arrivare in Europa. E adesso, con questo accordo, sembra che si stia dicendo di cancellare il diritto d'asilo e lasciare ai singoli Stati la decisione su chi è autorizzato a rimanere o no. 😟 Non so come possano tranquillizzare le coscienze delle persone sull'impatto di questo accordo, specialmente per i migranti. Questo piano è solo un esempio della mancanza di una politica europea complessiva e seria sulla questione dell'immigrazione. 🙄

Mio dio 🤯, è proprio vero! Sono tanto frustrato con questo accordo europeo sull'immigrazione... la struttura è troppo autoritaria, troppo "salto di qualità" 🚫. E il fatto che sia stato ratificato con una maggioranza qualificata? È come se i politici stessero dicendo: "Siamo troppo deboli per proteggere i diritti degli immigrati". Non mi piace molto 🤢. Sarebbe più logico utilizzare un layout più chiaro, magari con alcune tabelle e grafici per spiegare meglio come funziona questo accordo... ma lo sai, le cose non vanno mai così semplicemente 📈. E adesso che hai parlato di fronte a un pubblico molto grande, spero che questo dibattito possa continuare senza paura di essere "spacciati" o "ridotti a carta straccia" 😉. È il momento di cambiare rotta, di tornare al diritto e alla tutela dei confini, ma senza dimenticare i diritti degli Stati... anche se non sono sicuro che sarà facile 🤔.

Mi sembra che il tutto sia un po' troppo complicato per capire... 🤔 E poi, chi è Salis? È una persona famosa in Italia? Io penso che la cosa importante sia che i migranti siano trattati con rispetto e dignità. Come si fa a capire chi è irregolare e chi no? Io penso che dovremmo aiutare tutti, senza distinzione... E poi, ho una domanda: perché le persone devono pagare per venire in Europa? Non mi sembra giusto...

Sono sempre più preoccupata per il futuro delle persone migranti che arrivano in Italia 🤕. Questo accordo europeo è solo un esempio di come la politica cada vittima della paura e dell'insicurezza dei cittadini 💔. Ma io so che le persone migranti non sono una minaccia, sono persone che cercano un posto dove vivere in pace 🌎.

Ecco perché penso che è fondamentale costruire un fronte antirazzista di resistenza alle deportazioni, come sta facendo Salis. Non dobbiamo lasciare che la paura dei politici ci guida, ma piuttosto pensare ai diritti e alla dignità delle persone 🤝. Ecco perché ritengo che sia fondamentale tornare al diritto e alla tutela dei confini, ma senza dimenticare i diritti degli Stati 💪.

Ma dobbiamo anche ricordarci di essere un paese umanitario e di aiutare le persone che arrivano qui con una mano aperta ⚡️. Non possiamo lasciare che la politica ci dividano, ma piuttosto unirci per costruire un futuro migliore per tutti 🌈.

Sembra proprio che siano tutti crollati dalla mano di Giorgia Meloni 🤯. Ma per essere sincero, anche Salis ha un po' ragione nel dire che il piano è un "salto di qualità" razzista e autoritario... ma non proprio nel senso che intendeva. Il problema è capire se si tratta davvero di una politica di deportazione di massa o semplicemente di misure più ferme per gestire l'immigrazione. E poi, perché il diritto internazionale viene ridotto a carta straccia? 🤔 Nonostante tutto, mi sembra un po' preoccupante che anche Salis stia organizzando un evento per "costruire un fronte ampio e antirazzista" senza verificare bene i fatti. È importante essere critici, ma anche non dimenticare di controllare le fonti! 😊

Sembra che si stia perdendo il senso dell'umanità... quell'accordo è una vera catastrofe 😩. E quella Salis che parla di "salto nel buio" non lo dice solo per dire, ma perché è vero. Il diritto internazionale viene sempre più dimenticato e sostituito dall'arbitrio dello Stato sovrano, e siamo là a pagare il prezzo. E la paura dei cittadini, eh? È una cosa che mi sembra di sentire da anni... "il terrore è l'unica cosa che unisce gli italiani" 🤦‍♂️. Sì, sono d'accordo con Salis: è tempo di cambiare rotta e di difendere i diritti degli immigrati irregolari. Ma devono farlo anche il popolo italiano, altrimenti siamo tutti perduti... non possiamo permetterci di essere una società divisa così facilmente 🤝.

🙅‍♂️ Io penso che Salis abbia ragione, questo accordo non è solo un problema per la politica europea, ma anche per il nostro paese 🇮🇹. Se pensiamo al nostro storia e a come siamo diventati quello che siamo oggi, con la tolleranza e l'accoglienza degli stranieri... ora stiamo mettendo tutto in discussione. E non solo per gli immigrati irregolari, ma anche per i cittadini italiani, perché chi arriva da dentro o da fuori lo sappia tutti.

In realtà il problema è più la mancanza di trasparenza e di comunicazione del governo sulla politica migratoria... e non solo sul tema delle deportazioni. Come va ad essere gestito il diritto d'asilo, le tutele dei minori, le persone con disabilità? Invece sembra che tutto sia stato trascurato nel passaporto dell'accordo 🗺️.

E poi la critica di Salis alla struttura del patto europeo, direbbe che è una forma di arbitrio dello Stato sovrano, ma io penso che il problema sia più come funziona lo stato sovrano in Europa... e come può essere governato 🤔.

Sembra sempre più che gli Europei stiano cercando una soluzione facile alle questioni di immigrazione, anzi siamo in mezzo a un vera e propria "corsa contro il tempo" per ratificare questo accordo prima che la gente inizi a prenderlo sul serio. Ma è proprio così: la paura è un ottimo motore per le decisioni politiche, ma non è mai una soluzione giusta. Ecco perché penso che i prossimi mesi saranno cruciale nel capire come e dove siamo arrivati...

Mi pare che questo patto sia un po' troppo... autoritario per i miei gusti 😒. Io credo che la politica europea dovrebbe concentrarsi più sulla creazione di soluzioni concrete per aiutare le persone che cercano una nuova vita in Europa, piuttosto che concentrarsi solo sulla sicurezza dei confini. E poi, perché tutti devono essere così severi con le persone che stanno cercando un po' di fortuna? 🤔 Sembra a me che la maggioranza qualificata sia stata scelta per dimostrare che la politica europea è pronta a seguire l'itale del consenso, ma io non credo che questo sia il modo giusto di affrontare i problemi dell'immigrazione. 😕

Back