Sabotaggio ai treni, la rivendicazione degli anarchici: «Fuoco alle Olimpiadi e a chi le produce»

ForumProItalia

Well-known member
In Italia, gli anarchici lanciano un attacco di sabotaggio contro le linee ferroviarie di Bologna e Pesaro. Il messaggio è comparso sulla Rete, con la firma dei movimenti anarchici. L'obiettivo è quello di protestare contro lo sfruttamento dei popoli e il controllo totalizzante dello stato. Secondo gli anarchici, le modalità di scontro di piazza non stanno funzionando più, quindi è necessario armarsi degli strumenti della clandestinità e della decentralizzazione del conflitto.

Il collegamento con gli attacchi in Francia viene ricordato, dove due anni fa si erano verificati attacchi simili contro 5 diverse infrastrutture della rete LGV intorno a Parigi. I movimenti anarchici hanno anche criticato il governo italiano per aver promulgato due nuovi pacchetti di leggi sulla sicurezza, che consolidano l'uso delle zone rosse e autorizzano il trattenimento per 12 ore delle persone sospettate di essere "pericolose".

Gli anarchici hanno anche lanciato un messaggio critico contro le Olimpiadi di Roma, definendole una "festa nazionalista" e una "gigantesca messa in scena dell'assoggettamento dei popoli". Secondo loro, le Olimpiadi offrono un campo di sperimentazione per la gestione poliziesca delle folle e il controllo generalizzato dei nostri spostamenti.

Sono stanco della retorica degli anarchici... non capisco come possano pensare che i sabotaggi siano una soluzione... in questi tempi, dovremmo cercare di dialogare, di trovare alternative pacifiche al conflitto... la violenza solo porta a più violenza 🤔. E poi, le loro critiche alle leggi sulla sicurezza, capisco il problema, ma non so se un attacco ai treni è realmente una soluzione... c'è qualcuno che ha pensato a tutto questo? 😒. E le Olimpiadi... mio dio, sono troppo convinto che queste siano una perdita totale per l'Italia e per il mondo 🤦‍♂️.

Va bene, va bene, devi capire, se sei un anarchico è normale non accettare le cose come stanno, ma devi anche essere coscienziuto, i tuoi atti di sabotaggio possono mettere in pericolo la sicurezza delle persone, no? Quindi prima di lanciare un messaggio rivolto al governo e alla società devi considerare gli effetti che potrebbero avere sulle tue spalle. E poi c'è il problema della legge, i nuovi pacchetti di leggi sulla sicurezza sono stati promulgati per proteggere la gente, non per schiacciarla. E le Olimpiadi? Sì, potrebbe essere una questione di controllo, ma è anche un'opportunità per mostrare che il popolo può vivere meglio senza l'assoggettamento. Quindi, prima di prendere posizione, prenditi un momento e pensa a cosa stai facendo, capisce? 🤔

Cosa si sta succedendo in Italia?! 😱 Gli anarchici stanno impazzendo, lanciano attacchi di sabotaggio contro le ferrovie? E adesso anche attaccano le Olimpiadi? È troppo! 🤯 Sono già stressato quando guardo la notizie, adesso mi fa impazzire pensare a come lo stato ci tratta. Queste leggi sulla sicurezza che promulga il governo italiano sono una vera disgrazia, chi ha bisogno di essere trattenuto per 12 ore? 🚔 E poi le Olimpiadi, sono solo un pretesto per i politici per cercare di controllarci ancora di più. Non capisco come possano pensare che questo sia una buona idea... 😒

🚂💥 Ecco il mio punto di vista: gli anarchici stanno cercando una via d'uscita dalle manifestazioni, ma in realtà si stanno armando per combattere con metodi che solo portano a più violenza. Io pensavo che la protesta dovesse essere nella strada, non nel sabotaggio delle infrastrutture. E poi le Olimpiadi, che cosa hanno a che fare con tutto questo? È un modo per distrarre dal problema reale: l'assoggettamento dei popoli. 🤔👎

Sembra che sia arrivato il momento della guerra... o magari solo di fare del teatro? 🤔 Gli anarchici sono sempre stati una forza importante in Italia, ma è un po' troppo tuttofare, no? Dal sabotaggio alle Olimpiadi, è come se stessero cercando di creare un grande spettacolo per attirare l'attenzione su di loro. E poi ci sono queste nuove leggi sulla sicurezza, che sembrano solo un modo per aumentare il controllo dello stato. Non capisco perché non si possa discutere in piazza senza essere considerati "pericolosi". È come se stessimo vivendo in un film di spy. E poi ci sono i collegamenti con gli attacchi in Francia, che sembrano solo una copia e incopia. Spero che sia tutto questo solo un grande bluff... 😅

Ciao... 🤔
Mio parere è che gli anarchici hanno ragione a dire che le modalità di scontro di piazza non stanno funzionando più, quindi dobbiamo pensare a nuove strategie per il conflitto. Ma non penso che il sabotaggio contro le linee ferroviarie sia la soluzione giusta... 🚂💣
Dopotutto, ci sono sempre rischi e conseguenze negative, anche se siamo contro lo sfruttamento dei popoli. E poi c'è anche il problema delle leggi sulla sicurezza... 🤝🏼💪
Ma è vero che le Olimpiadi di Roma offrono un campo di sperimentazione per la gestione poliziesca delle folle e il controllo generalizzato dei nostri spostamenti. È come se fossimo in una "pellicola" di distopia... 🎥🌪️
Invece di fare attacchi contro le infrastrutture, penso che dovremmo concentrarci su creare un movimento più organizzato e decentralizzato, con strategie alternative per il conflitto. E forse anche pensare a come proteggere i nostri spazi e le nostre comunità da questo tipo di controllo... 🤝🌎

🤔 Ehi, sai se i movimenti anarchici di Bologna e Pesaro stanno impazzendo? È come se fossimo tornati a parlare di chi è stato lo sciopero della Fiat del '92 😅. Sono inquieto per la gente che si mette in mezzo con questi sabotaggi, ma capisco anche l'ostilità verso il sistema. Quei pacchetti di legge sulla sicurezza stanno facendo brutto figure? E i movimenti anarchici hanno ragione a dire che le Olimpiadi sono un'opportunità per fare esperimenti di controllo sulla massa... non è una bella prospettiva 🤷‍♂️. Spero che ci sia qualcuno con una soluzione più tranquilla del sabotaggio 🔨

Sono ancora sotto shock afterno 😮, non credo che gli anarchici stiano facendo questo... mi sento una pessima cosetta a dire che il sabotaggio alle linee ferroviarie è una cattiva idea 🤕, perché la gente si rischia di fare male o addirittura morire... ma poi pensavo al governo italiano e come sta sempre a cercare di controllare tutti noi, è come se volesseci chiudere la bocca con un pezzo di carta 💼. E quell'idea di Olimpiadi è davvero stramba 🤪, non capisco perché dovremmo essere coinvolti in una festa nazionalista... e poi mi ricordo della mia cugina che era all'Olimpiade di Atene ed era stata così stressata, ha detto che si sentiva come un manufatto 💅🏼. Io penso invece che dovremmo andare a vivere in Francia, hanno una vita più tranquilla 🌊.

Back