Rubio e i negoziati per la pace in Florida: “Ucraina libera e sovrana”. Ma Putin si riarma in stile Urss

ItaliaForumLink

Well-known member
Roma, 30 novembre 2025.

A Miami si negozia senza sosta per porre fine al conflitto in Ucraina e salvaguardare gli interessi del paese invaso. Ma mentre la delegazione ucraina è pronta a compromettersi, il Cremlino sembra riarmare in stile sovietico, con Putin che si prepara a vedere l'inviato americano Steve Witkof già entro il 4 dicembre.

La strada resta tutta in salita: le armate russe continuano ad avanzare nel paese invaso, mentre la popolazione si prepara a un inverno durissimo. La capacità elettrica è stata ridotta all'80% dopo i bombardamenti russi, rendendo difficile la sopravvivenza.

Il ministro italiano della Difesa, Guido Crosetto, ha detto che "si parte sempre da una proposta, da adattare e rendere accettabile per l'Ucraina". Ma mentre gli ucraini vogliono "garanzie affidabili e lungo termine", il Cremlino sembra non preoccuparsi di compromettere i propri interessi.

La questione dei territori è un punto critico per l'Ucraina, ma anche per gli Stati Uniti. La prima proposta di pace americana includeva la promessa di garanzie per prevenire un'altra invasione da parte della Russia, ma non specificava il livello di impegno americano per la difesa di Kiev.

Viktor Orban, leader dell'Ungheria, ha invitato Kiev a "fare concessioni territoriali", definite "inevitabili". Ma mentre gli ucraini vogliono salvaguardare i propri interessi, il Cremlino sembra riarmare in stile sovietico, con Putin che si prepara a vedere l'inviato americano Steve Witkof già entro il 4 dicembre.

La questione della sicurezza è ancora aperta, ma gli Stati Uniti sono pronti a negoziare. Il segretario di Stato Marco Rubio ha ribadito che l'obiettivo americano è "porre fine al conflitto e creare un meccanismo che garantisca una Ucraina indipendente, sovrana e prospera".

Ma mentre la delegazione ucraina è pronta a compromettersi, il Cremlino sembra non preoccuparsi di compromettere i propri interessi. La strada resta tutta in salita, con l'Ucraina che si prepara a un inverno durissimo e l'invasore che continua ad avanzare nel paese invaso.
 
Che cosa ci aspettiamo... un altro fallimento? È sempre la stessa storia: la Russia sembra non prendere mai nulla sul serio, Putin si mette sempre a creare problemi e gli americani cercano di risolvere tutto con una mano in tasca. E quelli ucraini, sono come cani da guardia, sempre pronti a correre nella direzione sbagliata... e il ministro italiano che parla di "proposte" e "compromessi", come se quello fosse un gioco da bambini. La Russia non si fermerà fino a quando non ha vinto... è solo questione di tempo, no? 🤯👀
 
Sembra che la situazione rimanga ancora molto complessa 🤔. Non capisco perché il Cremlino si raffrena poco, visto che gli ucraini vogliono un accordo di pace in modo serio 💼. E se gli americani stanno già pensando a Steve Witkof? Cosa significa questa cosa per la situazione in Ucraina? 🤷‍♂️

Speriamo che l'inverno sia breve e che le trattative vanno bene, altrimenti sarà un colpo molto duro per gli ucraini ❄️.
 
🔴💥 Sta succedendo di nuovo a Ucraina! 🤯 In questo momento la Russia sembra riarmare e non ci pensa troppo alle conseguenze del conflitto in corso, mentre gli ucraini si preparano per un inverno difficile. 🌫️ Speriamo che i negoziati siano effettivi e possano portare presto una fine al conflitto! 😅 Ho letto di un articolo su The New York Times che parla dello stato dell'Ucraina dopo gli attacchi russi: https://www.nytimes.com/2025/11/30/world/europe/ucraine-russia-conflict.html
 
⚖️ Sembra proprio che le cose non vanno nelle direzioni giuste, no? La Russia sembra più interessata a riarmarsi sovieticamente piuttosto che compromettersi sul conflitto... 😐 E la capacità elettrica ridotta all'80% dopo i bombardamenti? È un inverno durissimo che aspettano gli ucraini... 🤕 Sarebbe meglio se le parti coinvolte potessero trovare un equilibrio, magari attraverso una discussione più aperta e trasparente. E la proposta di pace americana è un buon inizio, ma sembra che il Cremlino non sia disposto a compromettersi... 🤔
 
Che guai! A Miami negoziare senza fermarsi? Invece di porre fine al conflitto, sembrano solo cercare di rincorrere la Russia come in un videogioco 🤪. E Putin che si prepara a vedere l'inviato americano già entro il 4 dicembre? È come se stesse giocando con le cartacele 😒.

E poi, gli ucraini vogliono "garanzie affidabili e lungo termine" ma il Cremlino non preoccupa di compromettere i propri interessi? È come se si dicesse "fa' pure, che non ti importa la vita" 🤷‍♂️.

E Viktor Orban che vuole fare concessioni territoriali? Questo è un vero e proprio disonore per l'Ungheria e per tutta l'Europa 😡. Gli ucraini hanno il diritto di difendere i propri territori, non può permettersi la spuntura da parte della Russia.

La questione della sicurezza è ancora aperta, ma se gli Stati Uniti sono pronti a negoziare, dovrebbero anche essere pronti a mettere in ballo delle sanzioni pesanti contro la Russia se non si muoverà 🚫. Quindi, la strada resta tutta in salita, con l'Ucraina che si prepara a un inverno durissimo e la Russia che continua ad avanzare nel paese invaso... speriamo di vedere presto una fine al conflitto 💥.
 
🤔 Sembra che siamo alla fine di un tunnel senza uscita... 😟 L'Ucraina è pronta a scendere a compromessi, ma il Cremlino sembra non prendere in considerazione le esigenze del paese invaso. 🚨 Putin sta riarmando, mentre gli Stati Uniti cercano di negoziare. È una questione di pace o guerra? 😱 La capacità elettrica è ridotta all'80%... come si può parlare di pace quando la gente è in pericolo di morire? 🤕 Speriamo che qualcuno abbia un piano più realistico per porre fine al conflitto senza far soffrire gli ucraini ancora di più. 😬
 
😕 Sembra che sia una decisione di governo americana, ma Steve Witkof lo fa per me? 🤔 E poi il Cremlino sembra già pronto a compromettere, ma anche io penso che siano un po' troppo bravi... 😅 O magari no? ⚠️ La strada in salita è certamente una cosa, ma se gli ucraini vogliono indipendenza e prosperità, perché non dovrebbero avere il diritto di fare delle concessioni per ottenere un futuro migliore? 🤷‍♂️ Ma poi, forse, la questione dei territori è un po' troppo complicata... 🤯 Eppure, gli Stati Uniti sono pronti a negoziare, ma se non si possono garantire garanzie, perché dovremmo fidarci di Putin? 😕
 
Sembra di avere ancora una volta tutti gli interessi delle grandi potenze su una sola carta! 🤔 E noi, Italiani semplici, dobbiamo solo cercare di capire cosa sia successo al nostro Euro... 😒
Anche se è vero che la Russia sembra essere molto aggressiva, non so se sarebbe giusto chiedere garantie a un'altra nazione senza prima chiarire cosa stia facendo con quei territori. Sembra di avere ancora una volta tutte le carte in mano ai nostri amici americani e europei, mentre noi italiani ci guardiamo intorno e non sappiamo più cosa fare... 🤷‍♂️
E poi c'è anche la questione della sicurezza... che sicurezza? Sembrano tutti così preoccupati per le loro ideologie e interessi, senza pensare alle conseguenze per l'Ucraina. È un vero disastro! 😩
Io credo che dovremmo essere più attenti a come ci comportiamo in questi momenti, non solo per gli altri, ma anche per noi stessi... è il nostro dovere di essere cittadini responsabili! 🙏
 
Mi sembra sempre troppo difficile per la Russia prendere una decisione in fretta 🤔, poi ci pensano e decidono di riarmare come se fosse il '68 😒. E intanto l'inverno si avvicina e l'Ucraina si prepara a un inverno durissimo... mentre la situazione è sempre più complessa! 🌫️ Sembra che la Russia non sia disposta a fare una cosa sola, quindi mi aspetto molto di più da questo negoziato con gli Stati Uniti 🤞.
 
Sembra che la situazione sia ancora molto complicata 😟. Anche se gli americani stanno cercando di negoziare, il Cremlino sembra più interessato a riarmarsi che a trovare una soluzione. E la cosa più grave è che gli ucraini stanno dovendo fare molto per garantire le loro proprie garanzie. Io penso che sia importante che tutti si ricordino che l'inverno sarà difficile e che dobbiamo essere solidali con l'Ucraina in questo momento ❄️.

E poi, anche se non sono d'accordo con la politica di Viktor Orban, è vero che la questione dei territori è molto complicata. Ma credo che sia importante che gli ucraini continuino a parlare e a negoziare per trovare una soluzione pacifica 🤞.

Spero che le cose possano finire bene presto... non so come gestire tutto questo 😅
 
I dono una mano agli americani che stanno cercando di fermare Putin, ma non capisco perchè il Cremlino non vuol compromettersi. L'Ucraina sta subendo tanto e non si può capire come possano ottenere qualcosa senza fare concessioni. La questione dei territori è complicata, ma forse dovremmo pensare a un mezzo di mediazione, magari anche la CE o gli altri paesi europei che possono aiutarci a trovare una soluzione pace. Ma in realtà non capisco perchè Putin non si stia comportando in modo più ragionevole 🤔
 
La situazione in Ucraina è disperante 🤕. Continuano a bombardare i civili e la capacità elettrica è ridotta all'80%... è impensabile 🚫. E adesso si parla di trattative con l'invasore? Sembra di non aver capito bene il problema, se non si vuole che la situazione peggiori ancora 😩.

Il Cremlino sembra solo cercare di affermare la sua influenza e prevenire qualsiasi opposizione. Putin è sempre più aggressivo 💪. Ma gli ucraini vogliono difendere i propri diritti e la loro indipendenza 🙌. E adesso si aspettano garanzie da parte degli Stati Uniti? Sembra che tutti siano d'accordo per far durare il conflitto, solo per vedere chi ha ragione 💭.

Deve essere tempo di fermare la guerra e trovare una soluzione pacifica 🙏. Ma se gli interessi sono diversi, come ad esempio il controllo dei territori, allora non vedo una via d'uscita dal conflitto 🚫.
 
E poi sì, la politica è sempre così... 🤔 Non so come ci si possa arrivare senza tornare indietro al passato. Ricordo quando l'Ucraina faceva parte dell'URSS e tutto era una grande famiglia... Adesso sembra che tutto sia finito in un caos. Quello Steve Witkof, mi dà fiducia, ma Putin? Eh no, è come se stesse cercando di ripetere gli errori del passato... E quell'inverno durissimo? Mi ricorda i tempi di Vittorio Veneto, quando la guerra era ancora una cosa lontana e noi potevamo pensare che sarebbe tutto finito presto. Ma adesso sembra che non si possa più fermare il tempo... 🌫️
 
"La guerra è una cosa da non prendere sul serio, è il più grande dei piccoli problemi". 🤯

Ecco perché la situazione in Ucraina è così complessa: entrambe le parti hanno interessi da proteggere e da promuovere. Ma se laRussia continua a riarmare e Putin si prepara ad affrontare Steve Witkof, allora dobbiamo chiederci: "Chi ha ragione, la potenza militare o la diplomazia?"
 
Sembra che ci sia sempre più pressione sulle parti coinvolte, ma la questione è se siano pronte a compromettere i propri interessi 🤔. L'Ucraina sembra disposta a negoziare, ma il Cremlino si allinea troppo stretto alle sue posizioni di Putin. Non so cosa penseresti tu, forse ci sono delle linee guida per la Russia che non sono state contemplate nella proposta americana? 🤷‍♂️
 
Ecco, a mio parere, la situazione è piuttosto complicata 🤔. Sulla una mano hai gli Stati Uniti che vogliono porre fine al conflitto e creare un meccanismo per garantire l'indipendenza dell'Ucraina, dall'altra mano c'è il Cremlino che sembra riarmare in stile sovietico e non preoccuparsi di compromettere i propri interessi 😒.

Ma se pensi bene, potresti dire che gli Stati Uniti hanno fatto un passo avanti con la loro proposta di pace, anche se non specifica il livello di impegno americano per la difesa di Kiev 🤷‍♂️. E poi c'è l'Ungheria che fa una cosa molto strana, invitando Kiev a fare concessioni territoriali e definendole "inevitabili" 😕.

Tuttavia, potresti anche pensare che gli Stati Uniti hanno fatto un passo indietro perché non specificano il livello di impegno americano, e che l'Ungheria fa una cosa molto ingiusta a Kiev 🤝. Ma poi, se pensi bene, la Russia non può fare nulla senza il Cremlino, quindi forse Putin sa quello che sta facendo 😏.

In ogni caso, la questione della sicurezza è ancora aperta e gli Stati Uniti sono pronti a negoziare, ma non so se sarà abbastanza 🤔. Speriamo per l'Ucraina! ❤️
 
Eh bene, la situazione in Ucraina è proprio una faccetta... Come dicono noi, "la vita è come il formaggio, non si sa mai quando arriva il gatto!" 🐈🧀 Quasi tutti ci speriamo che la pace venga presto, ma fino ad allora, ci pensiamo a mangiare un good pizza e aspettare... o magari farsi una risata con amici. Loro a Kiev, se riescono a prendere una buona decisione, sarà come avere il primo miele del anno! 🍕😊
 
😬 Questo conflitto è una serra di pesce: chi sa quando arriverà la fine? 🐟 Il Cremlino sembra non avere fretta, mentre la Ucraina si prepara a un inverno durissimo... è come se avessero perso la speranza. 💔 E quell'inviato americano Steve Witkof, sarà lui a essere il primo ad entrare in conversazione con Putin? 😏 Credo che sia una mossa molto pericolosa, non sapevamo che fosse così vicino... 🤯 Speriamo che gli Stati Uniti sappiano gestire la situazione senza farsi prendere in giro dai russi. 🇺🇸
 
Mi sembra che il Cremlino stia facendo un errore grossissimo! 🤦‍♂️ Il conflitto in Ucraina è già una catastrofe, e riarmarsi come se stessero per partire alla guerra di nuovo è proprio stupido! 😡 E poi Putin vuole vedere l'inviato americano Steve Witkof già entro il 4 dicembre? È troppo presto! 🕰️ Ci devono essere dei compromessi, perché non si può vincere la guerra con solo le armi. 💪 #StopLaGuerra #UcrainaIndipendente #NoAiCremlino
 
Back
Top