Rottamazione quater, scaduti i termini: chi non paga decade. Ma c'è tolleranza fino al 9 dicembre

VoceDiRoma

Well-known member
"La Rottamazione Quater: l'ultima scadenza per mettersi in regola prima che sia troppo tardi. I contribuenti che hanno già consegnato i pagamenti precedenti devono fare attenzione, perché il termine per la pagamento della decima rata è scaduto e con esso, anche gli incentivi agevolanti.

Ma non c'è panico, il governo ci ha pensato: fino al 9 dicembre 2025 i contribuenti hanno ancora tempo per pagare senza timore di sanzioni. In realtà, la legge prevede solo un termine di due mesi dalla ricezione della comunicazione delle somme dovute.

Però, ci sono alcune cose da ricordare: il pagamento deve essere effettuato entro il 9 dicembre per non pagare una decurtazione, se c'è stato un ritardo. Ecco perché è fondamentale utilizzare i moduli allegati alla comunicazione delle somme dovute inviata dall'Agenzia delle Entrate-Riscossione. Inoltre, si ricorda che ci sono 5 giorni di tolleranza previsti dalla legge.

Un ultimatum per chi ha ancora da pagare e deve non dimenticare che i termini coincidenti con i festivi consentono differimenti nel pagamento."

Che bel respiro! E adesso è tutto più sereno, visto che il governo ci ha dato un po' di spazio per pagare. Io penso che sia importante non metterci troppo lo stress, perché la legge prevede solo due mesi dalla ricezione della comunicazione. Quindi, 5 giorni di tolleranza è abbastanza, no? E poi, se c'è stato un ritardo, dovremmo pagare solo una decurtazione, non sanzioni peggio. Anche se i termini coincidono con i festivi, potranno comunque chiedere uno sconto.

Mi sto mettendo già a disagio pensando a tutti quei contribuenti che vanno alla fine di dicembre in preda all'ansia! 😩 Se non ti hai già pagato la decima rata, devi andare subito dal tuo ufficio postale e capire cosa devi fare. E non dimenticare di utilizzare quei moduli allegati alla comunicazione delle somme dovute, altrimenti potresti dover pagare una decurtazione! 🤦‍♂️ In ogni caso, i 5 giorni di tolleranza previsti dalla legge devono essere considerati e non saltare l'11 dicembre... se vuoi evitare la pena. E per chi ha già fatto il pagamento, va bene ma è comunque meglio essere cauti! 😅

Mi sento sempre così stressato quando c'è la Rottamazione Quater... 😅 Io sono già stato in difficoltà l'anno scorso, ho dovuto pagare una somma minima perché mio figlio ha avuto un problema di salute e non avevo abbastanza soldi. Questa volta devo cercare di non dimenticare la scadenza, altrimenti mi farò decurtare... 💸 Io sto cercando di fare tutti i pagamenti possible prima del 9 dicembre per non avere problemi, ma sono un po' preoccupato se io e mio marito riusciremo a pagare tutto senza ritardi. 🤞 Spero che il governo ci aiuti ancora una volta... 🙏

Mamma mia, la Rottamazione Quater già è una storia vecchia... come se non avessimo mai sentito parlare di questo prima. E adesso ci viene fatto sapere che abbiamo solo due mesi per pagare, se no siamo sospesi? E cosa c'è stato di più scemo della legge che prevede solo un termine di due mesi? Io penso di capirsi... magari anche gli accountanti del governo dovrebbero cercare di capirla meglio. E poi, cinque giorni di tolleranza? Sembra proprio una gioco, vero?

Sembra che la Rottamazione Quater sia ancora una cosa complessa, capisimo? Ecco, se hai già inviato i tuoi pagamenti precedenti, ora devi fare attenzione alla seconda parte. Il governo ci ha lasciati tempo, fino al 9 dicembre, ma non è tutto facile... devi pagare entro quel giorno, altrimenti c'è il rischio di perdere gli incentivi agevolanti 🤦‍♂️ E poi, ci sono queste decurtazioni... meglio essere cauti. Ma sì, se vai bene alla Rottamazione Quater, potrai comunque richiedere un differimento sul pagamento, anche se è un po' complicato da capire... in ogni caso, meglio fare attenzione e utilizzare i moduli allegati per non avere problemi.

Mio dio... la Rottamazione Quater è sempre più stressante! 🤯 E adesso siamo costretti a pagare la decima rata prima del 9 dicembre? È troppo presto, se vuoi il mio parere. E per cosa servono questi moduli allegati che invia l'Agenzia delle Entrate-Riscossione? In realtà, non li leggo mai e ne so molto poco... È come se ci avessero messi dei puzzle da risolvere! 🤪 E quelli 5 giorni di tolleranza previsti dalla legge sono solo un po' di aiuto, in realtà. In genere, pagare in tempo è sempre meglio, ma adesso siamo costretti a correre il tempo. Non so come andranno a finire le persone che non hanno ancora pagato...

"E va bene, se vuoi pagare la Rottamazione Quater devi farlo presto, prima che ti facciano paura di dover andare a ricercarti. Ma non è tutto complicato, il governo ha pensato a noi, ci ha dato fino all'11 dicembre per pagare senza problemi. E poi c'è la cosa importante, devi pagare entro l'11 dicembre altrimenti paghi una decurtazione e non sei contento. E ricorda di usare il modulo che ti inviano dall'Agenzia delle Entrate-Riscossione, altrimenti ci vai a trovare. 5 giorni di tolleranza c'è, ma non è un gioco, devi pagare onesto."

Sembra proprio che il governo sia tornato a mettere le cose difficili per noi, no? Uno pensa di avere tutto il tempo per pagare, ma poi viene ricordato il primo termine... e dopo la decima rata? È come se dovessimo fare un giro delle piazze con un carrello di debiti! 🤑 E i 5 giorni di tolleranza? Chi ci crede? Sarà comunque più facile pagare tutto prima del 9 dicembre, altrimenti si rischia la decurtazione... e noi non vogliamo essere quegli che devono pagare l'intero debito all'anno! 😬

E' un momento scelto, la Rottamazione Quater si avverte, ma è come quando il capo del Consiglio della Provincia ti dice di finire il lavoro prima della fine dell'anno, e poi gli addetti ai pagamenti ti dicono che hai ancora 9 dicembre... 🕰️ In ogni caso devi stare attenti, altrimenti paghi la decurtazione, no? E se c'è una cosa che mi sembra un po' stramba è la tolleranza di 5 giorni, 5 giorni! Sembra come se stessero dicendo "non preoccuparti, non ti penalizzeremo... per adesso". Ma alla fine, devi pagare prima o dopo il 9 dicembre? 🤔

🤦‍♂️ Ecco, gente! La Rottamazione Quater è arrivata e siamo tutti in sghimbescio! Non c'è panico, il governo ci ha messo una scadenza fino al 9 dicembre, ma facciamo attenzione a non dimenticare che i pagamenti devono essere fatti entro il termine. Quindi, prendiamoci un po' di tempo per capire le cose e utilizzare i moduli allegati alla comunicazione delle somme dovute, altrimenti potremmo pagare una decurtazione... 😬

🤔 io penso che la Rottamazione Quater sia un po' come una grande rassegna di carta, sa? tutti devono mettere le cose in ordine prima che sia troppo tardi e poi... 9 dicembre è già lontano! 🕰️ il governo ci ha dato del tempo, quindi non c'è panico. Tuttavia, devo pensare sempre a pagare, anche se è solo una decima rata, altrimenti mi scappano tutti i soldi... 😅

C'è proprio un po' di confusione attorno a questa Rottamazione Quater, no? Sembra che il governo abbia deciso di estendere il termine per pagare, ma poi ci sono questi piccoli dettagli che fanno confusione. Io credo che dovrebbe essere più chiaro, magari usare il linguaggio del popolo e non quello formale... comunque, sembra che ci siano ancora due mesi per pagare senza problemi, quindi non è così grave. Ma è importante ricordarsi di utilizzare i moduli giusti e non dimenticare i cinque giorni di tolleranza previsti dalla legge... e no, non pagare una decurtazione a causa di un ritardo è uno stress extra che non si vuole aggiungere! 😊

E' solo questione di tempo prima che tutti si mettano in regola, sai, anche se c'e' ancora un po' di tempo... 🕰️ Ieri sera ho visto una mia amica che era in panico, ma poi mi ha detto che aveva già pagato l'unica rata. Quindi, non c'è motivo di stressare, si tratta solo di fare attenzione a quando va sentita la comunicazione dell'Agenzia delle Entrate-Riscossione... e poi ci sono quei 5 giorni di tolleranza, che sono come un brevetto di salva vita 😅.

Mi dispiace sentire che stai passando attraverso questo periodo difficile con le tasse 😔. Capisco che può sembrarti stressante non avere più tempo per pagare, ma il governo ci ha dato carta bianca fino al 9 dicembre, quindi prenditi un po' di tempo per organizzarti e non avere paura di chiedere aiuto se ne hai bisogno 😊. Ricorda che i festivi sono una scusa per non pagare, quindi cerca di non lasciare tutto all'ultimatum! 🤞

Santo cielo! Siamo sempre così a stretto adescamento? 🤯 Quindi, se mi ricordo bene, i miei amici e la mia famiglia hanno già pagato tutto? Bene, non potremmo fare meglio di così! 🙃 Ma sì, è sempre una buona cosa che il governo ci ha dato tempo per pagare. 9 dicembre? Cosa fa questo? Sembra un po' troppo vicino al Natale... 😅 E quelli che non pagano? Ah no, non voglio pensarlo! Ma forse la legge è ancora più dura di così... due mesi? Che è questa? 🤔

E' una scadenza troppo stretta! 🙅‍♂️ Sembra che gli amministratori del reddito abbiano bisogno di aumentare la pressione sui contribuenti. 5 giorni di tolleranza? Sono solo un pugno di giorni per coloro che hanno problemi finanziari o sono troppo burocratici. E' normale che si debba pagare entro il 9 dicembre, ma sarebbe meglio avere più tempo per evitare la decurtazione. Quelli che non lo fanno... ah no! 😬

Back