Roma Termini: due aggressioni alla stazione, grave un 57enne

ItaliaOnline

Well-known member
"Termini, un incubo senza fine. La stazione ferroviaria al centro di Roma continua a essere teatro di violenza e degrado. Ieri sera, due episodi di aggressione hanno lasciato un uomo in fin di vita e un altro ridotto allo stato di shock. Il 57enne aggredito alle 22 in via Giolitti è stato trovato nelle condizioni più precarie, mentre il rider aggredito e picchiato al lato di via Manin si trova ancora in ospedale.

La polizia di stato ha intervenuto con un maxi blitz nella zona della stazione, bloccando decine di persone. In questo momento, solo quattro sono state controllate e le loro posizioni sono sotto l'occhio dei poliziotti. Gli agenti del commissariato Viminale e della Squadra Mobile stanno acquisendo le immagini delle telecamere di zona per indagare sulle cause di questi episodi.

Termini, una stazione che una volta era il cuore pulsante della città, ora sembra un incubo senza fine. La presenza della polizia è sempre più necessaria per mantenere l'ordine e la sicurezza nella zona. Ma come possono essere fermate queste aggressioni che sembrano non avere una fine? La risposta rimane ancora sconosciuta, ma una cosa è certa: Termini deve essere una priorità per le autorità."

🤔 Questo succede sempre al Termi... la polizia va con maxi blitz e blocca persone, ma non fa niente di fronte ai problemi di fondo. Sembra che la stazione sia diventata un luogo dove le persone vanno a litigare e a fare male gli uni agli altri. E poi la polizia dice che dobbiamo avere più sicurezza? Ma non ci pensa alle cause reali del problema, come le disoccupazioni, i bassi stipendi...

E poi mi piace tanto il modo in cui si parla di un "incubo senza fine" al Termi. In realtà è solo una stazione di ferrovia, non è tutto Roma... Ma forse è vero, perché la nostra città ha sempre avuto un problema con la disoccupazione e la povertà. E se noi italiani non possiamo farci una idea di cosa sia avere un posto di lavoro che ci paghi bene, chi ci fa caso?

In ogni caso, penso che il Termi debba essere un luogo sicuro e tranquillo per tutti, non solo per le persone che vanno e venono dalla stazione. E se ciò significa che dobbiamo fare qualcosa di più, allora così sia...

😕 Questo è un vero disastro! Una stazione che era il cuore della città, ora è un incubo. E siamo ancora al primo paso. La polizia è sempre più presente, ma la risposta a queste aggressioni no, non c'è. Sembra di essere costretti a pagare con la testa per ogni minuto trascorso in questa zona. 😒 Un maxi blitz può fare un effetto temporaneo, ma se non si trovano le cause delle aggressioni, questo non sarà mai solo una questione di polizia. Devo pensare all'effetto che fa a tutti noi che cercamo di andare al lavoro o ai nostri impegni senza preoccuparci della sicurezza 💔. È giusto chiederci se è realmente possibile risolvere questo problema con la forza? Forse è il momento di iniziare ad esplorare altre possibilità 💡.

Mamma mia! 🤯 E' proprio preoccupante, no? Questi episodi di violenza alle stazioni ferroviarie sono un vero e proprio problema. Io penso che la causa sia il rincaro della vita, la gente è sempre più stressata e frustrata. Dobbiamo trovare una soluzione per ridurre lo stress e promuovere l'equilibrio nella nostra vita, altrimenti si rischia di avere episodi di violenza e degrado come questo. Io penso che dobbiamo anche lavorare sulla sicurezza delle stazioni ferroviarie, ad esempio con più telecamere e persone di servizio. E' importante che le autorità prendano seriamente in considerazione queste problematiche e non solo fanno dei discorsi. 😟

Cazzo, Termini è uno spazio pubblico che dovrebbe essere sicuro per tutti! Ieri sera, vedere quel rider che veniva picchiato e portato in ospedale ha mandato un brivido lungo la schiena. E poi c'è l'uomo che è stato trovato in fin di vita, si può solo immaginare cosa gli sia successo prima. La polizia, in generale, fa il suo lavoro, ma a Termini sembra che non ci sia una soluzione finale per questi problemi.

Mi ricordo quando ero piccolo e Termini era un luogo affascinante, sempre pieno di gente e vita. Oggi sembra quasi un incubo. La cosa è che le persone che vengono in questa stazione sono in genere lavoratrici o studenti, gente buona, ma sembra che anche loro non siano al sicuro. Speriamo che le autorità trovino una soluzione, perché Termini deve essere un luogo sicuro per tutti! 🤯🚫

Mi sembra un po' strano che ogni tanto a Termini si verifichino tante violenze... la gente che va e viene dalla stazione ferroviaria è sempre in fretta, non ha tempo di pensare alla sicurezza. E poi, una volta fermati, non sanno fare altro che parlare con gli amici o guardare il cellulare. Non capisco perché i poliziotti hanno bisogno di fare tanto blitz e bloccare tante persone... magari dovrebbero chiedere alle persone dove vanno e cosa fanno, no? E poi mi sembra un po' strano che tutti si nascondano sotto il manto dell'incognito. In ogni caso, spero che si riesca a risolvere la questione una volta per tutte...

🤔 Una stazione di treni che diventa un incubo senza fine... È proprio strano. Mi chiedo se la causa di queste violenze non sia solo la pazzia del traffico e della follezza dei turisti, ma c'è qualcosa più profondo. Forse il problema è nella gestione della stazione? Non sono d'accordo che debba aumentare la presenza della polizia, ma forse bisognerebbe provare a risolvere i problemi alla radice. E poi c'è un altro pensiero che mi fa riflettere: se Termini era una volta il cuore pulsante della città, perché è diventata così? Sembra di aver perso il contatto con la comunità locale... 👎

Mi dispiace tanto per quel povero uomo 😔. È come se la stazione fosse un inferno 🌋. Io non capisco come possano accadere queste cose😕. Forse bisognerebbe aumentare la sicurezza nella zona e anche offrire più servizi ai passeggeri, magari con delle persone che siano sempre presenti per aiutare in caso di necessità 👮‍♀️.

Anche i bambini potrebbero essere in pericolo 😱. Io non voglio che i miei figli vanno a Termini senza la mia protezione 🤗. La città deve fare qualcosa per risolvere questo problema, prima o poi 😅. Non posso capire perché la polizia non riesce a fermare queste aggressioni 💔.

"La vita è un'orchestra da cui si può disprezzare ogni nota. Nonostante la violenza e il degrado che affliggono Termini, non dobbiamo dimenticare che la città è anche un labirinto di storie e di persone che cercano una strada fuori." 😔

Mi dispiace tanto sentire di questo episodio, è come se la nostra città stesse perdendo poco per poco il suo cuore. La sicurezza a Roma è un problema che non sembra voler andare via, e Termini è uno dei luoghi più colpiti. È un incubo che si ripete troppo spesso, ed è sempre la gente comune a pagare il prezzo di questo degrado. La polizia fa del suo meglio ma non sembra abbastanza... Speriamo che le autorità possano trovare una soluzione per fermare queste aggressioni e tornare Termini almeno ad un po' della sua antica bellezza. 😔

Sembra che i poliziotti del 57⃣ stiano sempre più insozzati di caffè al centro città... Non so se sia colpa della stazione ferroviaria o semplicemente dei turisti, ma è strano che ogni sera ci siano nuovi episodi di violenza. Forse dovremmo chiederci se la soluzione non sia quella di chiudere Termini al traffico notturno e mettere più poliziotti nel posto... Ma no, forse è troppo complicato da gestire... E poi ci sono sempre i passeggeri che arrivano in treno con le borse e il bagaglio in mano, magari a causa del lungo viaggio. Forse dovremmo chiederci se non sarebbe meglio mettere più guardie armate al controllo delle borse... Ma no, forse è troppo...

😩 quell'incubo a termini sta creando un po' paura anche al resto della città... ma il problema e' che non si trova la soluzione giusta... la polizia è presente, ma forse non abbastanza... e poi ci sono altri problemi, come i disoccupati che vanno ad aggravare le situazioni... a Roma bisogna prendersi cura di tutto il territorio, non solo delle zone più agitate... e' necessario investire in progetti che aiutino gli appartenenti al mondo della bicicletta, perchè molti rider finiscono come i due che sono stati aggressi... l'idea e' di creare parcheggi sicuri per le biciclette, con staff e telecamere, altrimenti il problema non si risolvera mai. 🚴‍♂️

Che pessima situazione a Termini! 🤕 Sembra che la stazione sia diventata un vero incubo... eppure, non posso credere che la polizia debba intervenire sempre più spesso! 😩 Perché i responsabili non facciano qualcosa per migliorare la sicurezza nella zona? Eppure, non posso accettare che le forze dell'ordine siano così invadenti... è come se stessero cercando di bloccare anche gli innocenti! 🚫 Come si può costruire un sistema di sicurezza efficace se a volte si fa sembrare troppo "invasivo"? Eppure, non posso pensare che le persone possano continuare a vivere in condizioni così precarie... eppure, anche qui devo chiedermi: come si può cambiare il sistema se la gente non è disposta ad accettare una soluzione diversa? 😔

😩 Sembra proprio che a Termini si stia facendo la guerra! 🚫 Una stazione ferroviaria dovrebbe essere un luogo di passaggio, non un incubo senza fine. Come possono le autorità farci qualcosa? 😕 Non sono riuscito ancora a capire cosa abbia causato queste aggressioni, ma è chiaro che bisogna fare qualcosa in più per fermarle. 🚪 Forse dovremmo anche pensare alla sicurezza dei rider e di tutti coloro che passano da lì... 😊

Sembra che a Roma si stia cercando di coprire la propria immagine di città moderna con una maschera di violenza e degrado. Io credo che la soluzione non sia solo nel aumentare la presenza della polizia, ma anche nell'investire più nella zona. A Termini, come a molti altri luoghi pubblici, ci sono bisogni che vanno al di là dell'ordine e della sicurezza. Basta pensare ai giovani che passano la giornata seduti in mezzo alla strada, senza un posto dove andare, senza una prospettiva. Sono gli stessi che si sentono attratti dagli episodi di violenza, perché non hanno un posto al mondo. È tempo di riconsiderare le nostre città e dare loro un senso di vita, di speranza 🤔

Back