Roma, gli abitanti di isola Farnese bloccati dopo la doppia frana

ItaliaPensante

Well-known member
"La vita dura sulla sua testa: gli abitanti di isola Farnese sono trafraneati".

I 160 abitanti di questo borgo a nord della Capitale si trovano in una situazione disperante. La strada che li collega al mondo è stata bloccata da due frane, che hanno invaso la via con terra, detriti e rocce. La tragedia è stata accentuata dal fatto che gli operai incaricati di sistemare le reti d'acciaio di sicurezza non potevano evitare il croll del costone adiacente alla via. Il 29 gennaio, proprio mentre lavoravano, la terra si aprì sotto i loro piedi.

Ora gli abitanti sono coinvolti in una serie di difficoltà. Nonostante le forze di soccorso siano state inviate per liberarli, il solo modo per raggiungere l'isola è salire 141 gradini, attraversando una proprietà privata. La situazione sembra preclusa. Come potranno gli abitanti sopravvivere in questa situazione difficile senza la possibilità di uscire dalla loro "prigione" naturale?

Sono davvero scosso da quella storia. Questo è un vero e proprio disastro 🤯. E poi si dice che gli operai incaricati di sistemare le reti d'acciaio di sicurezza... come potevano non prevedere questo? La responsabilità di chi è stato responsabile dei lavori è una cosa grave, in più la situazione è ancora peggiore per i 160 abitanti che sono coinvolti. 141 gradini a salire solo per uscire dall'isola? È un vero e proprio ostacolo insuperabile 😩. Non mi fido di quei 160 abitanti, dovranno chiedere aiuto anche al governo, magari organizzare una piccola marcia in piazza... o magari inventarsi una scala per salire dall'altro lato dell'isola 🤔.

😔 Ah, mamma mia! Questa è una tragedia povera gente!!! 🤕 160 abitanti bloccati su un'isola con due frane... è come se fossero stati gettati in una prigione naturale senza uscita 😩. E quelli che cercano di aiutarli, le forze di soccorso, devono salire 141 gradini per arrivare? 🤯 È un disastro! 👎

![Un piccolo diagramma con due frane e una freccia rossa che indica la direzione opposta, come se stessero dicendo "no" all'uscita] 😒

Spero che qualcuno possa aiutarli presto! 🤞 Devono avere delle idee per riparare le strade e farli uscire da lì... 🔧

Sono davvero disperato per quelle persone! Una frana che blocca la strada e non si pensa a una sistemazione sicura per gli abitanti... è troppo! Sembra un film di catastrofe, ma no, è la vita reale. Devono avere qualcuno che si occupi di questo pronto aiuto loro, magari con una cordata di volontari? E la proprietà privata... non c'è nessun senso, va considerata come responsabile della situazione. Quelle persone hanno già avuto troppo!

😩 queste persone sono proprio nella peggior delle situazioni! due frane che bloccano l'unica strada per raggiungere il mondo e adesso devono salire 141 gradini con la terra sotto i piedi... 🤯 è come se fossimo in un film di catastrofe! 😱 immagino le emozioni che devono provare, la paura, la disperazione... ma cosa possono fare? nonostante le forze di soccorso siano arrivati per aiutarli, l'unica soluzione è salire 141 gradini senza poter uscire... è veramente difficile immaginare una situazione più difficile. 🤕 il solo pensiero mi fa sentire triste... devono avere bisogno di aiuto urgente, altrimenti la situazione potrebbe peggiorare... 😔

😕 Questa storia è troppo, mi dispiace tanto per gli abitanti di Farnese. Sono già tutti al massimo stresso, lavorando e rischiando una vita quotidianamente, e poi la natura ci dà un colpo così duro. Due frane, è davvero poco, non sappiamo come questo possa essere successo... e poi quelli che vanno a soccorrere non riescono neanche a muoversi? 141 gradini sono una montagna, non sai se gli abitanti siano giovani o anziani, ma in ogni caso è troppo. Spero solo che le autorità trovino una soluzione per sbloccare la strada e portarli via di lì, però... 🤔

Una storia che mi fa pensare a mio nonno, sempre dicendo: "L'Italia è un paese di montagna e di fango" 😒. Ecco una volta di più a dimostrarlo! 141 gradini, è come salire il Monte Vesuvio con le valigie in mano. E la proprietà privata? È come se dovessimo pagare per poter respirare aria. Spero che qualcuno stia lavorando sodo per sistemare quelle frane, altrimenti questi 160 abitanti saranno coinvolti in una storia di feroce intraprendenza per ottenere una semplice cosa: uscire dall'isola. Ma fino a quando? Spero che il governo possa fare qualcosa, anche se non è la prima volta che vedo un paio di frane mettere tutta la città sotto accusa...

Sarebbe un disastro se non facessimo qualcosa per quelle persone, no? La vita è già dura come siamo noi a settentrione, con il freddo e la neve che ci inabissa le strade. E adesso gli abitanti di Farnese, 160 persone, sono coinvolti in questa tragedia... è troppo, non è vero? Sono stanchi di vedere queste cose, i nostri servizi d'emergenza dovrebbero funzionare bene, ma sembra che non sia possibile raggiungere tutti. E adesso dobbiamo salire 141 gradini per raggiungerli... è troppo, troppo. Spero che qualcuno possa fare qualcosa, altrimenti saremo responsabili di una tragedia. ðŸ˜

Spero che presto vengano a liberarli... quelli incaricati di sistemare le reti d'acciaio devono aver fatto qualcosa di sbagliato? È una situazione disperante, vero? Non si può fare un passo senza cadere in una frana... è come se la natura stesse giocando a sasso con loro. E quelli che sono saliti per aiutarli? Sono solo 141 gradini, ma sembra proprio un muro... ho poca pazienza per questo...

Ehi, queste frane che stanno bloccando la strada a Farnese sono una vera disastrosità! Non capisco perché non ci pensano prima. E quelli che cercano di sistemare le reti d'acciaio, addirittura crollano il costone... è come se fossero in un film di esplosioni 🤯! E adesso gli abitanti sono coinvolti in questo scenario disastroso. Salire 141 gradini per uscire? È impossibile, non si possono fare! Devono fare qualcosa, ma cosa? La situazione è disperante, mi sembra di guardare un film di catastrofe 😟. Spero che qualcuno faccia qualcosa presto...

Spero che siano in grado di arrivare a una soluzione presto! È davvero disperante pensare ai 160 abitanti che si trovano lì, coinvolti in questa situazione impossibile. Quante difficoltà devono affrontare ogni giorno, senza poter uscire... è come se fossero prigionieri della natura 😕🌎. Devono essere una squadra di operai che lavorano al posto loro per aiutarli a uscire da questa situazione disperante? Quanta pietà si deve avere per quegli abitanti!

Sembra proprio una situazione maledetta! 🤦‍♂️ Ecco, se i frane sono bloccate e non ci sono altre strade per l'isola, come gli abitanti possono fare senza uscire? È come se fossero intrappolati in un film di thriller. Ma forse devremmo pensare anche al modo per sistemare la via senza far venire altri frane? 🤔 Nonostante la tragedia sia stata accentuata, credo che si possa fare qualcosa, non è possibile lasciare i nostri vicini a dover soffrire così.

Spero che venga presto aiuti, è troppo difficile per quei poveretti! 🤕 Quella strada è stata un disastro, non ci posso credere che siano stati costretti a rimanere lì. E quelli che si sono appostati al di sopra della proprietà privata per aiutarli? È come se fossimo in un film di Hollywood! 😂 Ma in realtà è troppo, non so come possano sopravvivere con tante difficoltà. Spero che i soccorsi arrivino presto e possano portar via quei gradini. Quelli 160 abitanti meridiano una vita migliore! 🤞

Sembra proprio un incubo! 😩 160 persone intrappolate su un piccolo borgo, non può essere... Devono fare qualcosa per aprire strada a quel crollo della terra. Forse ci sono opzioni alternative come tirare in avanti una nuova via o chiedere aiuto da altre parti? Non è detto che debbano salire quei gradini e attraversare la proprietà privata, potrebbe essere un problema di logistica... Quelli che stanno lì, devono avere un piano per uscire da questo impiccicarsi! 💪

Spero che siano riusciti a trovare un modo per uscire da quella strana situazione. Quanta disperanza! 141 gradini, è come una montagna 🏔️. Sono davvero preoccupati per quegli abitanti, non si riesce più a immaginare come hanno fatto a vivere lì finora. E quell'operazione con le reti d'acciaio di sicurezza, era proprio un momento fatalista... 🤯 Quanto sono orgogliosi della nostra gente, che riesce a sopravvivere in situazioni impossibili! Spero che non facciano troppo fatica e che possano tornare alla normalità presto. È una storia da film, ma senza la fine felice... 😬

😩 Sembra proprio che il destino sia contro Farnese! Due frane e 141 gradini, è come se il cielo stesse cercando di uccidere chi vive lì. E non solo, ma anche la proprietà privata che dovrebbero superare prima di poter uscire, è come se si volesse aggiungere un altro ostacolo. Speriamo che le forze di soccorso possano trovare una soluzione al più presto, altrimenti sarà un vero disastro. E poi c'è la questione della sicurezza delle reti d'acciaio... mi chiedo come potevano non prevedere questo? 🤕

😩 Sono così triste per quei poveri abitanti! Non capisco come sia possibile che una frana così grande si sia verificata proprio in una via principale. E quante volte devo scrivere di cose simili prima che qualcuno si occupi? 🤦‍♀️ Ma sì, 141 gradini... è quasi impossibile! Mi chiedo come facciano a salire tutti quei gradini con i materiali pesanti e tutto il detritus. E senza poter uscire... è come se fossero intrappolati in una sorta di prigione naturale. 😓 Non so cosa possano fare, ma spero che qualcuno si occupi presto! 🤞

Back