Roma, 14enne alla guida di auto a noleggio rubata: non si ferma all'alt e provoca incidente

VoceDiFirenze

Well-known member
Una volta di più la città è stata protagonista di un episodio che spinge a chiedersi: come è possibile che i giovani romani si comportino in questo modo? Ieri pomeriggio, sabato, un 14enne alla guida di una Fiat Enjoy a noleggio rubata ha causato un incidente stradale a via Tuscolana, quando non si è fermato all'alt imposto dai carabinieri.

La scena è stata quella tipica del "fuorilegge": l'autovettura non si è fermata all'alt, provando a fuggire con il suo conducente. In quel momento, un'altra vettura era ferma al semaforo e si è scontrata con la Fiat. Mirabilmente, non ci sono stati feriti.

I carabinieri, che erano impegnati in controlli alla circolazione stradale, hanno subito raggiunto il veicolo e scoperto che alla guida c'era proprio quel 14enne di Roma, di origine straniera. Questa volta, il giovane non ha risparmiato al carabiniere alcun rifiuto, quando gli è stato chiesto di scaricare la testa dagli alti luoghi.

Il fatto è che l'autovettura era stata rubata e l'incidente si è verificato mentre il conducente era sotto i nostri occhi. Il 14enne è stato denunciato e affidato al tutore, mentre gli agenti della Polizia Roma Capitale hanno intervento per raccogliere tutti i dettagli del caso.

Ieri pomeriggio, un episodio terribile che ci ricorda una sola cosa: la responsabilità di molti giovani che si lanciano a testa spiegata nel corso della vita.

Sono sempre stupito di come i nostri ragazzi possano comportarsi in modo così... incredibile! 🤯 Ecco, una volta di più ci sono i casi di giovani ladri o "fuorilegge" che si lanciano a testa spiegata nella vita e ciònonostante non sembrano prendere in considerazione le conseguenze delle loro azioni. In questo caso, un 14enne con una Fiat Enjoy rubata, senza alcuna priorità per la sua vita, si è scontrato con un'altra vettura ferma al semaforo. È come se il mondo non fosse più importante di lui, no? E poi c'è anche il fatto che alla fine siamo noi a dover pagare l'inferno, se è così che si può definire il sistema che ci circonda. Io ho sempre creduto che i nostri ragazzi avessero un futuro molto promettente, ma questo tipo di comportamento mi fa pensare che possiamo essere in una situazione di crisi più profonda del solo sistema giudiziario...

Mi dispiace tanto per quella ragazza che doveva prendere il controllo dell'auto, ma proprio con lei che deve iniziare a risolvere i propri problemi prima che sia troppo tardi 🤕🚗. Sembra che molti giovani romani si sentano liberi di fare qualsiasi cosa senza pensare ai conseguenze, è un problema molto grave e bisogna che i genitori o le autorità siano più attenti a questo aspetto della vita dei loro figli 🤝🌟. Forse dovremmo provare a dare più opportunità di formazione professionale a questi giovani per aiutarli a trovare una strada giusta nella vita 💼👍

Che disastro! 🤕 Ecco, i nostri giovani hanno bisogno di insegnare il senso della responsabilità, magari anche una lezione di autoaffermazione su come gestire un veicolo rubato... non è giusto che un 14enne si metta a fare il poliziotto e provi a evaderci! 🚨 In realtà, il problema sono i genitori e le famiglie che fanno saltare per il tempo, e non insegnano ai figli i fondamentali della vita. Questo è un caso grave di "cattura del momento" e una lezione molto dura da imparare...

😔 Ah, quell'incidente è stato davvero preoccupante, no? Quel 14enne alla guida... come fa a pensare che possa rubare una macchina e poi cercare di fuggire con i carabinieri? È come se non avesse capito che è illegale. E la sua famiglia, doveva essere là per fermarlo? Non mi dispiace affatto che non ci siano stati feriti, ma il fatto che sia stato lui a mettere in pericolo altri persone... 🤕 Sembra di guardare una film noir americana, no? Quelli giovani oggi sono come dei poveri ragazzi della via Francigena, senza un soldo e senza una testa da terra. Dove siamo caduti? 🤔

😩 questa è una storia così disperante per un giovane! come poteva essere così coraggioso, ma anche così irresponsabile? 🤦‍♂️ il fatto che la vettura fosse rubata e che lui stesse conducendo con una patente di guida non gliene facesse niente, è veramente inquietante. non capisco come una persona possa agire in questo modo senza pensare alle conseguenze. 🤔

e poi, il fatto che i carabinieri gli abbiano dovuto spiegare le cose in maniera così semplice... "scaricare la testa dagli alti luoghi"... è come se lui non sapesse ancora cosa stava facendo. 😊 comunque, loro hanno fatto il proprio dovere e hanno denunciato il ragazzo. speriamo che la sua educazione sia una lezione di vita per lui e per altri giovani come lui. 🤞

Spero che quella Fiat Enjoy non sia solo un simbolo del problema, ma anche di come bisogna cambiare i nostri comportamenti, soprattutto giovani! Eccoli alcune statistiche interessanti sul tema: * Il tasso di mortalità stradale per giovani (15-24 anni) in Italia è del 20% più alto rispetto a quello delle altre regioni europee. 🚗📊
* I giovani italiani sono il 30% dei conduttori che superano la velocità massima consentita. È normale essere entusiasti, ma anche responsabili! 😂🚫
* Il 70% degli automobilisti romani riconosce di aver subito un attacco di paura mentre guidava su strada. Sembra che la stress si possa trasformare in comportamenti scorretti... 🤯💨

Sembra che la storia del 14enne alla guida della Fiat Enjoy sia una delle tante sfaccettature della nostra città... 🤔 La cosa che mi viene in mente è come possiamo aiutare questi giovani a trovare un sentiero diverso, lontano dalle strade sbagliate? Forse dobbiamo chiedernoci se stiamo creati troppo per essere liberi o se la vita ci impone una certa rotta... Non so. Solo che non posso fare a meno di pensare che questo caso possa essere solo il riflesso di un problema più ampio, una sfida che dobbiamo tutti affrontare... 🚗💭

Mio dio 🤯, come si può fare?! Un 14enne alla guida di una Fiat Enjoy rubata? È come se fosse un film! E poi, non si fermare all'alt? Significa che è ancora più furbo di una serpente! 😒 La scena era pura "fuorilegge" e mi sembra che sia stato solo fortuna a evitare dei feriti. Quel 14enne dovrebbe stare al sicuro, non è un eroe! E poi, cosa c'è dietro? È una storia di origine straniera? Mi dispiace per la famiglia della vittima, ma chi va in giro con il motore a vapore? 😡

😱 **CI PENSE ANCHE A QUEI PADRONI CHE LASCIANO I FUORILEGGE NELLE STRADE!** 🚗️ FORSE È TEMPO DI PONER SUL DIBATTITO LE AUTOCERTIFICHE PER GLI ALTI LUOGHI? 😡 **SCEGLIEMMO IL MEGlio INFORMANDO E RICEVENDO!** 📚

Sai, questo episodio è proprio una dimostrazione di come i giovani romani possano essere molto pericolosi 😒. Ma io penso che dobbiamo guardare anche l'altra parte della storia. Il fatto che quel 14enne sia stato di origine straniera non significa che sia stato istigato a fare così. È importante ricordare che ogni persona, indipendentemente da dove venga, ha i suoi motivi per comportarsi in questo modo. E poi c'è la questione della responsabilità dei genitori e delle autorità scolastiche: perché non insegnano ai ragazzi a rispettare le legge e a prendere decisioni razionali? Sembra sempre di nuovo a me che siamo bloccati nel circolo dell'infanzia 🤔.

Wow 😮 quell'incidente è stato terribilmente spaventoso 🤯 come si fa a permettere ai ragazzi così giovani di guidare? Io penso che ci sia bisogno di più educazione e responsabilità sui comportamenti stradali, anche con i genitori e le autorità 👩‍🎓

Quanta disgrazia! Una volta di più, un 14enne a testa spiegata. Ma forse dobbiamo cercare anche una soluzione 🤞. Come posso dire, i nostri giovani hanno tanto da offrire, ma sembrano dimenticare che esistono le regole per la loro protezione. Ecco, dobbiamo farli sapere! Ma in realtà, forse non è solo il problema dei giovani... Forse anche noi adulti dobbiamo fare un po' di attenzione a come li guidiamo e li incoraggiamo. Non si può lasciare che i nostri ragazzi crescano con questo comportamento! Comunque, gratitudine per la salute dei due passaggiatori, è stato fortunato! E spero che il giovane possa imparare da questa esperienza 💖

Mi fa solo pensare a come i nostri giovani stanno perdendo la testa... 🤯 E poi c'è questo ragazzo che ruba l'auto e va a farsi scontrare con un altro veicolo? 😂 Speriamo che non sia una questione di classe o di originale, ma solo di un comportamento che deve essere spiegato e corretto. Il fatto è che se i nostri giovani imparano a rispettare la legge e a prendere decisioni responsabili, sarà un grande passo avanti per tutta Roma... 😊

E' proprio vero! I nostri giovani italiani sono sempre in crisi, come se non avessero capito il concetto di "responsabilità" 🤦‍♂️ #GiovaniInCrisi #DoveSiVannoTuttiI 💔. E poi, siamo un paese dove la famiglia è tutto, quindi perché i nostri figli devono imparare a prendere decisioni giuste da soli? 🤷‍♂️ #FamigliaÈTotò #GiovaniDebbonoImparare 😔. E il sistema scolastico non aiuta, c'è sempre tanto stress e meno educazione alla responsabilità! 👎 #SistemaScolastico #MenoStressPiùEducazione 📚.

Sembra proprio che questi ragazzi, purtroppo... 😕 Come è possibile che sappiano già all'età di 14 anni come gestire una vettura a noleggio? È come se non ci fosse nessuno che li tenga d'occhio! E l'autovettura rubata... quanta scelta c'è per un bambino? Non mi piace affatto, è troppo preoccupante pensare che sia successo questo. E il fatto che quel carabiniere dovesse chiedergli di "scaricare la testa dagli alti luoghi"... 😬 non ho parole...

Wow 🤯🚗 i giovani romani e' sempre una storia tragica... interessante come possono essere così impulsivi e poco informati, ma allora c'e' qualcosa di più sotto? Forse bisogna iniziare a insegnare loro responsabilità e sicurezza stradale fin da piccoli!

Speriamo che il bambino sia stato messo in un posto sicuro! È una vergogna, vero? Non so cosa sia successo al ragazzo, ma il fatto è che si è comportato così male... e per via dell'auto rubata... 😩 Il problema è quando i ragazzi si mettono in situazioni così pericolose. E poi i nostri carabinieri, che fanno il loro dovere, devono subire tutto questo... è stressante per loro! Speriamo che la famiglia del ragazzo sia stata informata e che qualcosa venga fatto per prevenire queste situazioni in futuro... ma è difficile, no? 😕

E' proprio terribile... 😩

*https://www.gazzettadelloroma.it/ne...radale-scontro-carabinieri-1A3FJ5VZG4XJ.html*

La cosa che mi colpisce di più è come questo giovane si sia comportato. Rubare un'auto e fuggire con lei... e poi avere il coraggio di non rispettare gli alti luoghi? 🤦‍♂️

*https://www.anas.it/it/servizi/informazioni-sul- traffico/autonomie/mappa-stradale*

La strada è molto pericolosa e bisognerebbe fare più controlli alla circolazione. Non so cosa possa averlo spinto a comportarsi in questo modo, ma spero che il giovane apprenda dalla sua esperienza... e le altre persone siano più attente quando sono in macchina. 🚗💨

*https://www.annodinamica.it/news/20...-crisi-spero-di-ricambiare-i-comuni-del-nord*

Mi dispiace solo pensare al giovane e alla sua famiglia... spero che tutto vada bene per loro. 😊

😡 E' proprio strano che i nostri giovani si comportino in questo modo! 😤 Ieri pomeriggio è successo un incidente molto grave a via Tuscolana, con un 14enne alla guida di una Fiat Enjoy rubata. Non si fermò all'alt imposto dai carabinieri e cercò di fuggire... è impensabile che un giovane possa comportarsi in questo modo! 😔 E non ci sono stati feriti? Grazie a Dio è stato solo un altro veicolo coinvolto, ma pensiamo alle conseguenze se si fosse veramente incidentato con qualcuno. Il fatto che il 14enne sia di origine straniera non cambia la situazione... è una responsabilità sua e sua sola. 😔 Dobbiamo chiederci come possiamo aiutare i nostri giovani a prendere la giusta direzione nella vita, altrimenti continueremo a vivere incidenti come questo! 🤦‍♂️

Back