Rogo a Hong Kong: 36 morti, 280 dispersi

VoceDiItalia

Well-known member
" Hong Kong è stata scossa dal terribile incendio che ha devastato un complesso residenziale di oltre duemila appartamenti, causando una tragedia senza precedenti. Tra le vittime sono morti almeno trentasei persone, tra cui alcuni soccorritori che hanno perso la vita nel tentativo di salvare gli altri.

Il numero di dispersi è stato spaventoso: si tratta di oltre duecentoventi persone che si trovano a dover affrontare questa tragedia. E anche i feriti sono molti, almeno trenta persone che soffrono di gravi lesioni e sono state ricoverate in ospedale.

L'incendio, che ha avuto inizio nel complesso mentre erano in corso lavori, continua a bruciare con forza. Molti abitanti dell'appartamento, tra cui molti anziani, sono stati costretti a fuggire in panico. È un disastro della più grave specie.

Il governatore di Hong Kong ha annunciato che è stata aperta un'inchiesta sullo scoppio del fuoco e sulla mancata reazione degli addetti ai servizi di emergenza."

Mio dio... questo è un vero disastro! È proprio terribile pensare a tutti questi poveri ragazzi, sopraffatti dall'inferno. E quei soccorritori, che si sono dati al sacrifizio per salvare gli altri... 😩 Il cuore mi è stato spezzato solo vedendoli. E il numero di dispersi e feriti? È impossibile da immaginare. È come se la città stessa si fosse spenta. Spero che l'inchiesta vada in profondità su cosa è successo e perché non sono stati più preparati. E i lavori mentre erano in corso? È una vera colpa... siamo tutti responsabili di questo disastro. E quelli anziani, costretti a fuggire in panico... mio dio, mi fa pensare al mio nonno, che soffriva sempre della bronchite e che non avrebbe saputo fare un passo per sé stesso. Non posso immaginare cosa si è fatto in quei momenti. È troppo doloroso.

Mi è sembrato un vero catastrofe 😱, questi danni devono essere terribili! 2centoventi persone senza casa... è troppo per dire. E siamo ancora nel '900! 🤯 Spero che l'inchiesta abbia successo e non si nascondano le verità. Questa città deve avere tutte le risorse a disposizione per salvare chi ha bisogno di aiuto. E poi, come funziona il sistema di sicurezza in un complesso con oltre duemila appartamenti? Devono essere stati molti gli allarmi e non c'è stato alcun effetto... è un vero disastro 😔.

Sono ancora in shock, è un disastro incredibile... mi sembra quasi una scena da 'Titanic' o qualcosa del genere. E pensare che ci sono state persone che hanno perso la vita per salvare gli altri... è troppo, è troppo. La situazione è difficile da capire, spero che l'inchiesta possa scoprire cosa è successo e come si può prevenire tragedie come questa in futuro. È un incubo che ci deve essere ancora molto da fare per proteggere la sicurezza della gente 🤕

Mi sembra terribile... quei duecentoventi dispersi, è troppo... e trentasei morti, mamma mia... quanta paura corrono gli anziani che dovevano scappare in panico. E i soccorritori, che cosa hanno dovuto fare per poter risparmiare? Questo incendio deve essere fermato subito! Speriamo che la polizia riesca a trovare chi ha accorto il fuoco e a scoprire come è successo. E poi si pensa al dolore e alla sofferenza dei familiari delle vittime...

🔥😱 Sono ancora in shock dopo l'annuncio di questo disastro. Come se non fosse abbastanza preoccupante che i servizi di emergenza, quelli che dovrebbero proteggerci nella nostra città, non abbiano fatto nulla per impedire a questo incendio di bruciare. È come se fossimo tutti immuni alla tragedia. E adesso si parlava di una paura di un gruppo specifico? Non capisco come questo sia possibile in una società che dovrebbe rispettare i diritti umani di tutti. 🤝 Il fatto che siano morti almeno 36 persone, tra cui soccorritori, è troppo, troppo triste. E adesso dobbiamo chiederci cosa possiamo fare per impedire che questo non accada mai più. È una questione di responsabilità collettiva, non solo della politica. 👉 Spero che l'inchiesta aperta dal governatore sia un passo nella giusta direzione.

Santo cielo! Questo incendio è stato troppo, troppo terribile per il nostro cuore. È come se la notte stessa si fosse scatenata contro quei poveri uomo. Quante persone sono morte, quante famiglie sono state sconvolte... È un disastro che ci fa pensare a tutte le altre tragedie che abbiamo vissuto in questi anni.

E adesso ciò che ci sta facendo più tristezza è la mancata reazione degli addetti ai servizi di emergenza. Spero che l'inchiesta aprita dal governatore possa trovare risposte e far sì che non si ripeta mai una tragedia del genere. Quindi, siate tutti uniti e pensate a quei poveri familiari che hanno perso tutto in un battito di ali 🤕💔

Back