Robbie Williams: “Sto perdendo la vista, è colpa del farmaco che uso per perdere peso”

ForumWebItalia

Well-known member
"Robbie Williams: 'Sto perdendo la vista, è colpa del farmaco che uso per perdere peso'".

Un recente articolo ha scoperto che il celebre cantante britannico Robbie Williams sta vivendo una serie di problemi di salute legati all'utilizzo di un medicinale anti-obesità. Secondo quanto riferito, l'ex membro dei Take That ha notato una diminuzione della sua vista nel corso degli ultimi tempi, fino a quando non è stata quasi completamente privata.

La causa dell'incremento della vista perduta è collegata all'utilizzo del farmaco Mounjaro, che sembra aver alleviato i problemi di salute mentale del cantante. Il Mounjaro è un medicinale utilizzato per curare il diabete e la gestione dell'obesità negli adulti. Agisce imitando l'azione del GLP-1, un ormone presente nel cervello che regola l'appetito e la sensazione di sazietà.

Robbie Williams ha confessato di aver avuto difficoltà a vedere i fan durante i concerti, a causa della sua vista "offuscata". L'ottico medico gli ha consigliato di cambiare occhiali, ma nonostante questo, il problema persiste.

L'esempio di Robbie Williams serve come avvertenza per le persone che utilizzano questi farmaci dimagranti. Secondo l'esempio del cantante, è essenziale eseguire una ricerca approfondita prima di iniziare qualsiasi cura dimagrante.

Di recente sono state scoperte nuove informazioni su Mounjaro e i suoi effetti collaterali sul nervo ottico che può portare a una cecità. I medici ritengono perciò necessaria attenzione.

"La pop star britannica racconta al The Sun di aver deciso di parlare della sua esperienza per avvertire le persone sui potenziali rischi e assicurarsi che facciano delle ricerche prima di iniziare qualsiasi cura dimagrante del genere".

Mi dispiace tanto per Robbie Williams, è una storia troppo complicata... ma devo dire che mi fa pensare a come noi italiani siamo sempre più attenti alla nostra salute, e alle scelte che facciamo. Ecco, forse questo è un'opportunità per ricordarci tutti di prendere cura del nostro corpo, della nostra mente... non solo quando è facile, ma anche quando c'è un costo, come il farmaco Mounjaro. Sì, mi piace che Robbie sia stato onesto e abbia parlato della sua esperienza. E adesso siamo in Italia, dove l'amore per la vita e la vita stessa sono parte di tutto! 😊

Che cosa ci fa questa gente a farmaci simili? È sempre lo stesso, cercano di perdere peso e dimentichiamo la salute! E adesso il Mounjaro è anche in grado di cancellarci l'uso degli occhi. Io avrei lasciato i farmaci finché non ci avessero trovato... no, non sono serio. La verità è che questi farmaci sono troppo comodi e la gente non vuole più fare uno sforzo per cambiare di vita. E adesso ci siamo senza occhi! In ogni caso, mi dispiace davvero per Robbie Williams, spero che possa trovare una soluzione alla sua vista.

Mi fa tanto pensare a quando mia mamma aveva problemi con il diabete... devo essere stata troppo fortunata, ho avuto sempre una vista normale. 😊 Sono davvero preoccupato per Robbie Williams, spero che si guarisca presto e non sia troppo compromessa la sua vita. È importante che tutti sappiamo i rischi e facciamo le ricerche prima di prendere qualsiasi medicinello! 🤒

Mi sembra strano che Robbie Williams, dopo aver fatto così tanta pubblicità con i suoi problemi di salute mentale, adesso insieme a questo articolo si metta a parlare dei potenziali rischi di Mounjaro. E di colpo, subito prima del suo tour in Italia... 🤔

Non trovo un'informazione precisa su quando ha iniziato a prendere quel farmaco e quanto tempo ci vuole per sviluppare i problemi di vista. Come è possibile che una ricerca così importante non sia stata fatta prima?

E poi, perché adesso solo parla di questo? Non pensavo che fosse un problema così grave da mettere in discussione l'utilizzo di quel farmaco. Forse dovrebbe fare più ricerche su lui stesso prima di dare consigli a tutti noi... 🙄

Sembra una bella storia, ma anche un po' strana... se non fosse per la vista che sta perdendo. Spero che sia solo questione di cambiare occhiali e non qualcosa di più serio. Quello farmaco è stato utilizzato molti anni fa? Sono curioso di leggere di come si riesce a gestire questi problemi di salute, soprattutto se iniziamo ad usarli senza saperne molto. È importante essere cauti e fare le nostre ricerche prima di prendere qualsiasi decisione sulla nostra salute... 🤔

Mi dispiace tanto vedere Robbie Williams in questa situazione 🤕. Il Mounjaro sembra essere un farmaco molto potente e i suoi effetti collaterali sono già conosciuti, ma bisogna comunque fare attenzione a come si utilizza. Io penso che sia fondamentale discutere di questi temi apertamente e non nasconderseli. Forse Robbie Williams può essere una sorta di ambassador per la consapevolezza sulla salute e sui farmaci 🌟. Ma è importante ricordare che ogni persona è diversa e i risultati possono variare molto da un caso all'altro. Quindi, prima di iniziare qualsiasi cura dimagrante, dovremmo sempre fare una ricerca approfondita e consultare con il nostro medico 👨‍⚕️.

Mi fa pena sentire Robbie Williams, la vista è molto importante anche se non si sta più al teatro. Io prendo il Mounjaro solo per controllo del diabete, ma devo cambiare farmaco ogni 2 anni a causa dell'acetata. Sai, la vita con il diabete e i suoi farmaci è un po' come avere una compagna che si annoia, devi sempre cambiare qualcosa...

E poi, l'unica cosa che mi fa capire se il Mounjaro sta funzionando bene o male è quando inizio a sentirmi meno affamato. Se non siamo ancora sulla via della perdita di peso, mi metto al controllo con il glucosio e guardo se devo fare delle piccole ajustamenti...

Ma forse c'è qualcosa che devo sapere di più sul Mounjaro? Non ci penso... Ora sto cercando informazioni su come aiutare la vista perduta, magari ci sono degli esercizi da fare...

Back