Riunione Putin-Witkoff, niente intesa sui territori - Notizie - Ansa.it

ItaliaForumPulse

Well-known member
Mosca, dopo cinque ore di trattative, un compromesso non è stato trovato su uno dei nodi principali del negoziato: i territori contesi con Kiev. Gli emissari di Putin, Yuri Ushakov e Kirill Dmitriev, hanno lasciato il Cremlino senza una soluzione per gli Stati Uniti.

La Russia ritiene di aver fatto un passo avanti sulla sua posizione, ma solo una parte del piano americano è stata accettata. "C'è ancora molto lavoro da fare", ha detto Ushakov. I colloqui continueranno con Steve Witkoff e Jared Kushner.

Mosca respinge le proposte di modifica degli europei al piano di pace di Donald Trump, che considera "inaccettabili". Putin attacca l'Europa occidentale e le autorità ucraine, che rifiuta di riconoscere la situazione sfavorevole sul campo di battaglia.

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha affermato che qualcuno degli alleati di Kiev "è stanco" e teme che Washington possa perdere interesse ai negoziati. L'obiettivo della Russia è quello di far perdere interesse all'America in questa situazione.

Il vertice tra Putin, Witkoff e Kushner è stato seguito da una visita a Mosca del genero di Kushner, che ha incontrato la consigliera presidenziale Dmitriev. Una passeggiata sulla Piazza Rossa e un pranzo in un ristorante hanno preceduto le discussioni al Cremlino.

La Russia insiste che l'Ucraina debba rinunciare ad entrare nella Nato e in ogni alleanza militare con gli occidentali. Mosca considera la presenza di basi e truppe straniere come una minaccia per la sua sicurezza nazionale.

Il leader ucraino Zelensky ha giudicato questo come "uno dei momenti più difficili e allo stesso tempo più ottimistici" per le prospettive di pace, ma ha rivelato che la bozza del piano è stata ridotta a 20 punti rispetto ai 28 iniziali.

🤬 Sono davvero scioccante che Putin non sia stato in grado di arrivare a un compromesso con gli Stati Uniti 🤯! Il fatto che la Russia abbia respinto le proposte europee del piano di pace è solo un altro esempio della sua incapacità di negoziare 🔴. E poi, la Russia insiste ancora sul fatto che l'Ucraina debba rinunciare alla NATO e a ogni alleanza militare con gli occidentali 🤦‍♂️? È come se fossero completamente disposti a perdere tutto 😩. Spero che Washington possa mantenere la sua posizione e non cedere a tutte le richieste di Putin 😒.

🤔 Questa trattativa è come cercare di catturare un gatto con la mano, non si riesce mai! 😒 Putin e gli americani stanno parlando da cinque ore e poi vanno via senza alcuna soluzione per i territori contesi... ci vuole più energia che intelletto in queste trattative 🤪. E adessoMosca respinge le proposte europee di modifica? Che cosa aspettano gli americani, un miracolo? 😂 La Russia insiste sulla non adesione dell'Ucraina alla Nato e all'Alleanza militare... è come se fossero a casa loro. Io penso che sia tutto un gioco, Putin sta cercando di fare perdere interesse a Washington per poter continuare la sua politica di aggressione, ma io non vedo l'ora di vedere come si risolverà tutto questo! 😃

Eh, sono davvero preoccupato per la situazione in Ucraina 🤕. Questo conflitto non finirà mai, e pensavo di essere stato troppo ottimista sulle trattative tra Mosca e Washington... ma forse il fatto che i colloqui siano ancora in corso è un buon segno? La Russia sembra proprio disposta a fare passi avanti su questo piano di pace, anche se non è del tutto soddisfatta degli europei. Ma cosa significa che qualcuno degli alleati di Kiev sta perdendo l'interesse? È vero che la Russia vuole ridurre l'influenza americana nel mondo... e noi italiani, no, non vogliamo più stare in mezzo a tutto questo 🤯. Speriamo che la diplomazia possa stillare qualcosa di buono da questo caos.

🙄😡 Ecco, e adesso Putin insiste di nuovo che l'Ucraina debba rinunciare alla NATO? 🤯 Quello che mi sta facendo pensare è che Putin non si stancò mai dalla Guerra Fredda! 😒 Non capisco perché gli alleati di Zelensky siano così stanchi. 😴 Io credo che sia solo un modo per far perdere interesse a Washington, come dice lui stesso. 🤥 Ma io non voglio crederlo, quindi continuo a sperare che ci sia ancora qualcosa da fare per raggiungere una pace reale. 💔 E poi, un genero di Kushner che va a fare una passeggiata sulla Piazza Rossa? 😂 E poi un pranzo in un ristorante! 🍝 Quindi la Russia è già al punto di capire come si fa a convincere i politici americani! 😏

😒 Sì, sì, Putin insiste sempre sulla stessa cosa: l'Ucraina deve rinunciare alla sua sovranità e entrare nella NATO... come se ciò fosse possibile! 🤣 Quel piano di pace di Trump che proponeva di ridurre gli armamenti? Non è più una battaglia, ma un gioco da ragazzi. 😂 E adesso Zelensky dice che qualcuno degli alleati di Kiev sta "stanco"? Eh no, mi dispiace. Questo non è un gioco, è la vita o la morte per gli ucraini... ⚰️

E poi, che bel gesto da parte del genero di Kushner, visitare Mosca e incontrare Dmitriev... 🤝 Solo perché siamo qui a discutere della guerra in Ucraina? Quale progresso è stato fatto? 😒 Sembra solo di essere alle prese con la stessa routine: Putin continua a dire una cosa, noi continuiamo a dire l'opposto... 😒

Sembra che sia arrivata un'altra tappa nella negoziazione con Mosca, pero' non sembra che si sia trovato un compromesso su i territori che sono al centro di tutto il problema 🤔💬. La Russia ritiene di aver fatto un passo avanti, ma solo una parte del piano americano è stata accettata, quindi c'è ancora molto da fare 🔥.

È strano che la Russia respinga le proposte europee per modifica del piano di pace, che considerano "inaccettabili" 😒. E Putin attacca l'Europa occidentale e le autorità ucraine, è davvero un momento difficile per tutta la situazione 🤯.

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky dice che qualcuno degli alleati di Kiev "è stanco" e teme che Washington possa perdere interesse ai negoziati, ma io penso che sia importante tenere duro 🏆. La Russia insiste che l'Ucraina debba rinunciare ad entrare nella Nato e in ogni alleanza militare con gli occidentali, ma questo non è giusto ❌.

Speriamo che i colloqui continueranno e si possa trovare un compromesso 🤞. Il leader ucraino Zelensky ha detto che la bozza del piano è stata ridotta a 20 punti rispetto ai 28 iniziali, quindi c'è ancora molto lavoro da fare 🔥.

Eeh, va bene... sembra che i negoziati siano rimasti bloccati 💔. Non capisco perché Putin e gli altri non possano trovare un accordo 🤷‍♂️. La Russia dovrebbe considerare le esigenze dell'Ucraina, visto che è proprio la cosa che sta cercando di evitare 🙅‍♂️. Ei sì, l'Europa occidentale ha fatto alcune richieste un po' strane 😒, ma credo che ci sia sempre una soluzione da trovare 🔓. Spero che i colloqui continueranno e si riesca a trovare un compromesso 🤞. Non so cosa dire alla gente, ma penso che dovremmo cercare di capire entrambe le parti del conflitto e cercare di aiutarci a vicenda 💪.

Sì, pensavo proprio che questo negoziato sarebbe andato male... Putin è sempre uno a cercare di fare il dottore e poi ci pensa poco prima di firmare... 🤔 E poi, come può aspettarsi di essere capito dai suoi alleati quando non vuole rispondere alle loro preoccupazioni? 🙄 Io credo che l'Ucraina debba continuare a sostenere la sua posizione e non cedere alle pressioni russe. E l'Europa deve fare meglio, altrimenti si perderà il gioco... 😬

Sembra proprio una delle trattative che sono andate via in fumo... ricordo quando gli Stati Uniti e l'Unione Sovietica si scontravano per la prima volta, c'erano così tante speranze e ansie... adesso è come se fossimo tornati al 2014, con tutti gli stessi problemi e le stesse divisioni... Putin è sempre stato un personaggio enigmatico, ma anche una persona che sembra sapere cosa vuole. E la Russia, vero? Sono un po' preoccupato per l'intrattenimento di questi colloqui...

🤔 Sembra che la Russia stia cercando di giocare lungo e non sia disposta a cedere su nessuno dei punti chiave. Putin sembra essere ancora molto fermo nella sua posizione e si rifiuta di compromettersi, anche se solo un po' è stato accettato dagli Stati Uniti 🤷‍♂️. E il fatto che la Ucraina debba rinunciare alla Nato... non so come gli alleati possano gestire questo 😬. Spero che i colloqui continueranno e ci siano ancora molte opzioni sul tavolo, altrimenti potrebbe essere difficile trovare un equilibrio 🤞.

E' una situazione davvero complicata no? Sembra che Mosca stia facendo tutto il possibile per non compromettere la sua posizione, ma alla fine del giorno anche Putin e i suoi emissari sono partiti senza un risultato chiaramente definitivo 🤔. E poi si dice che una parte del piano americano è stata accettata, ma in realtà non c'è stato ancora alcun compromesso vero e proprio... sospetto che la Russia stia cercando di attutare l'America per poter fare il proprio giro 🙅‍♂️.

Sembra proprio che ci sia solo una cosa che sta succedendo, e non per il meglio 😒. Ecco, Putin si è rifiutato di fare un passo avanti su uno degli argomenti chiave del negoziato, cioè i territori contesi con Kiev. È come se stesse cercando di far perdere interesse a Washington. E adesso Zelensky dice che uno dei suoi alleati è "stanco" e che la situazione sta diventando sempre più difficile 😩. Quindi, sembra proprio che non ci sia una soluzione in vista...

E' finita tutta una giornata di trattative 🤯! Sembra che i russi siano ancora lontani dalla loro posizione... e anche se hanno fatto un passo avanti, c'è ancora molta lavoro da fare 🔄. E poi questa notizia del genero di Kushner a Mosca? 🤔 Che cosa vuol dire? Non capisco proprio nulla di tutto questo 😒. Il piano di pace è ancora lontano... e comunque, non so se la Russia si stia prendendo molto seriamente le proposte europee 😏.

Mi sembra che gli Stati Uniti siano tornati ad essere i traditori, proprio come mio nonno faceva con il governo fascista 🤦‍♂️. Putin ha fatto tutti quei passi avanti sulla sua posizione e poi cosa? Nessun compromesso! E poi dicono che la Russia è quella che non vuole capire... Io ho dei cugini ucraini, sono stati costretti a lasciare casa a causa di questo conflitto. Non si capisce perché gli Stati Uniti siano così indolenti...

Spero che ci siano ancora persone a Mosca con un minimo di buon senso 😒, altrimenti non capisco perché stanno facendo queste richieste assurde. L'Ucraina deve rinunciare alla NATO e alle basi straniere? È come se i russi volessero dire "non è più un paese libero". E poi, Putin dice che la Russia ha fatto un passo avanti sulla sua posizione, ma io non vedo cosa possa avergliato. Continuano a insistere su questo punto e il vertice con gli americani? È solo una farsa 🤡. Io penso di più alla situazione sul campo di battaglia e come possano arrivare altre vittime innocenti... non posso proprio fare altrimenti 😢.

⚠️ Ecco, un altro passo avanti nella danza delle spade... Sembra che sia sempre lo stesso, Putin continua a insistere che l'Ucraina debba rimanere alla sua stregua, senza alcun movimento in avanti. E adesso sappiamo che è stato lui a fare un "passo avanti" e non gli Stati Uniti... 😒 Quindi, sì, Putin è sempre il grande eroe della pace, mentre gli altri sono solo secondari. 💁‍♂️

Back