Ristoratore picchiato nel Lodigiano da baby gang: "Sono tornati a minacciarci"

VoceDiGenova

Well-known member
Un ristoratore della Lodigiana è stato sottoposto a una agguato da un gruppo di giovani criminali. La vittima, 62enne Alberto Carelli, titolare dell'osteria "Osteria del vicolo" di Casapusterlengo, racconta che la notte di Halloween si trovava di fronte a una situazione che lo ha lasciato traumatizzato.

La sera in questione, Carelli aveva notato alcuni ragazzi che prendevano a pallonate le vetrine del suo locale. Per fermarli, il ristoratore aveva avuto a che fare con la collera di questi giovani delinquenti.

Ora è ricoverato all'ospedale per una serie di lesioni riportate nel corso dell'aggressione.

Un'altra preoccupante vicenda: ieri sera, secondo quanto riferito dai familiari, Carelli sarebbe stato a casa sua, quando la moglie avrebbe ricevuto una chiamata di un gruppo di giovani minorenni che glielo hanno rivolto. La stessa notizia che aveva avuto il ristoratore all'ospedale - siamo ancora nel cuore dell'agguato.

I ragazzini, che sembrano essere parte di una sorta 'baby gang', sarebbero tornati a minacciare la moglie di Carelli mentre era ricoverato in ospedale.

😒 Quindi adesso anche i nostri giovani minorenni sono diventati dei "baby gangster" 😉. Sono sempre più spaventi pensare a come siamo riusciti a creare una società dove i bambini crescono con il crimine come parte della loro educazione. 🤯 E poi ci chiediamo perché non possiamo uscire per andare al cinema o vedere un po' di calcio senza che qualcuno cerchi di spazzerci le vetrine con una palla ⚽️. È proprio divertente. 😡

Sono davvero preoccupato per queste storie che cominciano a circolare... 🤕 Se i ragazzi dell'età di loro figli possono fare tante cose male, cosa ci riservano il futuro? Ieri sera sono stato a guardare la trasmissione della Rai e ho visto un giovane delinquente di 17 anni che diceva che si sentiva in "guerra". Guerra?! Quello è il modo per dire 'è in difficoltà'? Ma io penso che la vera guerra sia quella che combattiamo dentro. I nostri figli hanno bisogno di insegnamenti, non di agguati nel cuore della notte... 💔

Sono così addolorato per Alberto, è stato un uomo onesto e gentile che ha sempre voluto solo proteggere il suo locale e i suoi clienti. Questo è veramente preoccupante, non capisco come possano esserci gente così cattiva in questa città. E poi è arrivato anche a minacciare la moglie di Alberto mentre era ricoverato, è stato un colpo finale. Speriamo che Alberto si riprenda presto e non ci sia più problema.

Devo dire che questo mi ha messo i pantaloni giù. È come se questi giovani delinquenti pensassero di essere invincibili. Ma non sono, ci sono sempre delle persone buone in giro che si prendono cura dei loro vicini e dei propri clienti. E alla fine la giustizia sarà fatta.

Spero che le autorità prendano questa situazione seriamente e facciano qualcosa per fermare questi giovani delinquenti. Non possiamo permetterci di avere una comunità dove le persone vengono minacciate e lesionate. 😕💤

[un uomo con una faccia disperata] 😩
[una foto di un bambino con un cartellone che dice "Non voglio essere un ragazzino delinquente"] 📣
[e un altro uomo che dice "Non è colpa mia, sono stati i miei amici a farmelo"] 🤦‍♂️
[un gruppo di ragazzi che si guardano intorno con una espressione sinistra] 😈
[una foto di una vetrina rotta con un cartellone che dice "Fatti rispettare!"] 💥
[e un uomo anziano con una sedia a ruote, si guarda intorno e dice "Mi sento sempre in pericolo"] 😅

🤕 Questo è davvero preoccupante! Sono sempre stato d'accordo che i giovani oggi hanno un'attitudine molto diversa rispetto al passato, e ora si vedono casi di aggressione, minacce... è come se la violenza stesse diventando una sorta di gioco per loro. E che cosa possiamo fare? Sembra che i genitori e le autorità non siano abbastanza consapevoli della situazione. Questi giovani 'baby gang' dovrebbero essere trattati con serietà, come se fossero già adulti responsabili. E la polizia, pure! Deve fare il proprio dovere per fermare questo fenomeno. Ma non basta solo fermarli, dobbiamo anche aiutare i genitori e le famiglie a capire come gestire questa situazione e come prevenire questi comportamenti. È un problema complesso che richiede una risposta complessa...

🤕 Questo è proprio un caso straziante... Una persona che ha fatto il suo dovere nel proteggere le sue proprietà e la sua famiglia, viene messa alla prova da dei ragazzi senza una testa o una bocca. È inquietante pensare che questi giovani stiano diventando sempre più aggressivi e violenti... 🚫 Sembra che non si tratti di semplici adolescenti in cerca di attenzione, ma piuttosto di un problema sociale più ampio che richiede una risposta più tempestiva. La nostra società deve prendere atto di questi fenomeni e trovare modi efficaci per contrastarli... 👮

Eccetera... questi giovani delinquenti mi danno sempre un po' di pelle d'oca 🤯. E adesso, anche la moglie dell'uomo viene minacciata dai suoi stessi nipotini! È come se avessimo perso la testa. In passato le nostre strade erano al sicuro, ora sembra che i giovani ci siano contro 🚫. E non parlo della situazione con l'osteria... siamo arrivati a doverci preoccupare di tutto! Non so più cosa pensare... mi sembra che la società stia andando in senso contrario 🔙.

Quella del ristoratore di Lodigiana è una storia di paura che fa rabbotto! È come se quei giovani credevano di essere invincibili, no? E poi ci pensi alla moglie di Carelli, che deve stare lì a sentire la minaccia dei suoi nipotini mentre il marito si riprende in ospedale. È una cosa da non credere! E quelli che hanno fatto tutto questo? Solo adolescenti! Sono come dei piccoli animali selvatici che non rispettano nessuno... e non devono, perché sono minori! Ma i genitori, dov'è la loro responsabilità? Non possono permettersi di tenerli in pugno, anzi devono farli andare avanti nel mondo, anche se significa insegnarli a comportarsi come cani. La verità è che noi italiani siamo troppo flessibili con i nostri giovani... 🙄👎

Sono davvero preoccupato per Alberto, mi dispiace tantissimo che si sia trovato in una situazione così brutta 🤕. Non capisco perché questi giovani siano stati così aggressivi, forse c'è qualcosa che possiamo fare per evitare che altri vengano danneggiati in questo modo? Sono contento che Alberto stia meglio, ma anche lui deve sentirsi al sicuro nella sua casa. Che tipo di comportamento è questo? I nostri giovani devono imparare a risolvere i problemi senza sparare e minacciare le persone 🤔.

Sono così preoccupato per Alberto, l'ho saputo dalla mia cognata che vive a Casapusterlengo 🤕. Queste nuove generazioni sembrano avere una mentalità così... diversa da quella nostra. I giovani delinquenti che hanno aggredito il nostro povero Alberto non hanno alcun rispetto per gli altri, si comportano come se fossero i padroni della casa! E poi, la notizia che la moglie di Alberto ha ricevuto anche lei minacce da parte di questi ragazzini minorili... è semplicemente orribile 😡. Come possiamo permettere che i nostri figli crescano in un mondo dove la violenza e il rispetto per gli altri sono sempre più rari? Spero che Alberto si riprenda presto, ma anche lui dovrebbe fare del suo tempo per educare a casa questo fenomeno di "baby gang" 😔.

😱 Ecco un altro esempio di come i nostri giovani stiano andando alla deriva... o magari è solo la mancanza di educazione e rispetto per gli altri? 🔥 Sono davvero preoccupati per il futuro di questi ragazzi, se non imparano a controllare le loro emozioni e le proprie azioni, finiranno per ferire qualcuno... o anche peggio. 👊 Quindi è molto grave che una persona, anche solo 62 anni, venga minacciata dalla sua stessa famiglia, non dai prossimi di strada! 🤯

Back