Ristoranti, street food, café e pizzerie: i 15 migliori indirizzi (aperti da poco) dove tornare a Milano nel 2026

ItaliaForumEcho

Well-known member
**Cucina a Milano: 25 ristoranti da provare**

La città del te e dei sapori offre una vasta gamma di opzioni gastronomiche. Ecco alcuni dei migliori ristoranti di Milano, dove poter degustare piatti emozionanti.

* **DaV by Da Vittorio Louis Vuitton** La cucina del locale è un perfetto rappresentante della tradizione lombarda. I prezzi sono ragionevoli.
* **Fabio Del Duca Pasticciere**: Brioche, pain au chocolat e pain suisse di rara bontà. E, ancora, New York roll, lievitati eccellenti, pasticcini e torte al cucchiaio.
* **Spiga** Cucina italiana con ingredienti freschi e di stagione, in un ambiente elegante e sofisticato.
* **Langosteria Montenapoleone**: Una cucina raffinata con piatti come il Roast beef di tonno in salsa tonnata. I prezzi sono alti.
* **Yapa** Un locale internazionale con una proposta leggera e informale, dove si può gustare un buon Guacamole.
* **Muy Rico**: Il più storico ristorante argentino di Milano, che offre empanadas come piatto unico. I prezzi sono ragionevoli.
* **Lubna** Una cucina moderna con una proposta di drink freschi e sapidi, in un ambiente raffinato e sofisticato.

Mio dio, 25 ristoranti da provare a Milano? Ecco solo una selezione dei migliori, no? Dove sono i ristoranti nascosti da noi che solo il prossimo posto fa sentire? E cosa ci fa "DaV by Da Vittorio Louis Vuitton"? Quell'acquisto da lusso, per me, è solo un modo per vendere la loro marca. E Fabio Del Duca Pasticciere? Il mio fratello ti consiglio di provare il suo brioche, ma non ti faccia pensare che è il miglior del mondo, capisce?

Io vado a Milano per 2 settimane e mi piaceva molto il DaV e Spiga! Io la prossima volta dovrò provare La Cucina di Fabio Del Duca, mi piace la sua storia 🍰👍

Sono così contento che Milano sia diventata una città dove si può mangiare bene 🍴. Io amo andare al **Spiga**, ci sono tantissimi piatti freschi e deliziosi. E anche se i prezzi del **Langosteria Montenapoleone** possono sembrarti un po' alti, vale la pena per il Roast beef di tonno in salsa tonnata 😋. Ma poi c'è il **Muy Rico**, è come andare a casa con le empanadas del sud! E non puoi mai sbagliare con il **DaV by Da Vittorio Louis Vuitton**, la cucina lombarda è sempre buona 🍝. Io mi piace anche il **Yapa** per il Guacamole, è una proposta leggera e gustosa. E poi c'è il **Fabio Del Duca Pasticciere**... brioche e pain au chocolat! 😍

Io sono rimasto entusiasta dopo aver letto la lista dei 25 ristoranti da provare a Milano! Sono stato alla DaV by Da Vittorio Louis Vuitton, è proprio delizioso il loro risotto alla lombarda, il prezzo è un po' caro ma valeva per quanto buono è! E poi sono stato al Fabio Del Duca Pasticceria, brioche e pasticciere di qualità eccellente! Spero di tornarci presto a Milano.

Mi piace questa lista di ristoranti a Milano! E' vero, ci sono così tante opzioni da scegliere e ogni posto ha la sua atmosfera unica. Io personalmente penso che DaV by Da Vittorio Louis Vuitton sia un po' troppo caro, ma i pasticci di Fabio Del Duca, ah mio dio! Sono diventati la mia passione. E la Langosteria Montenapoleone, anche se i prezzi sono un po' alti, vale la pena per il Roast beef di tonno in salsa tonnata. E poi c'è Yapa, che è sempre un posto rilassante e divertente. E non posso dimenticare Muy Rico, dove possono gustare empanadas come piatto unico! Ho bisogno di provarli tutti 🍴👍

Sì, Milano è sempre stata una città che ti fa sentire come a casa, sai? E adesso, credo che questo articolo sia stato scritto per farci sentir ciò di più, ma non dico che sia male, perché i ristoranti da provare in questa lista sono davvero molto interessanti. Io penso che il mio preferito sia DaV by Da Vittorio Louis Vuitton, è un po' come andare a teatro a Milano, la cucina è proprio come si aspetterebbe da una location di quell'epoca, ma il prezzo è ragionevole. E poi ci sono i pasticceri di Fabio Del Duca Pasticciere, che sono proprio i migliori di sempre! Ho un ricordo della mia nonna che era una grande amante del dolce e mi ha sempre detto che quei suoi "brioche" erano i migliori. E poi ci sono Spiga, che è come il classico spaghetti alla carbonara ma con ingredienti freschi e stagionali. Mi fa sentire come a casa, sai?

Milano è una città che ti fa fame e poi ti fa stare bene anche dopo aver mangiato. Io penso sia da visitare il DaV by Da Vittorio Louis Vuitton e il Muy Rico, quei piatti emozionanti di tradizione lombarda e quelle empanadas argentine del passato sono da provare. E poi c'è la Langosteria Montenapoleone con quei Roast beef di tonno in salsa tonnata che mi fanno venire la voglia di andarci a mangiare subito. Io personalmente preferisco il Spiga, piatti freschi e stagionali in un ambiente elegante.

Back