Ripetizione dei minuti. L’incedere è scandito da un suono armonico

ForumNextItalia

Well-known member
Il nuovo orologio Geneva Répétition Minutes, firmato Gérald Genta, ci fa riflettere sul design classico e sulla rara complicazione della ripetizione minuti. Questo meccanismo scandisce il tempo con suoni armonici, generati da martelli e timbri accordati, creando un rituale acustico che rilassa, incanta e trasforma ogni ora in un'esperienza unica.

Il team di La Fabrique du Temps di LVMH ha lavorato con cura per realizzare questo progetto, utilizzando la cassa dell'orologio come cassa di risonanza. Il direttore artistico Matthieu Hegi e i maestri orologiai Michel Navas ed Enrico Barbasini hanno collaborato per l'ingegneria del suono, garantendo un suono eccellente che è stato accordato manualmente a orecchio.

L'elegante cassa in oro giallo, con un diametro di 40 mm e uno spessore di soli 9,6 mm, è abbinata a un sofisticato quadrante in onice nero rifinito a mano. La cura del particolare è massima: ogni gong è stato accordato manualmente per garantire un suono eccellente.

Questo orologio è uno dei modelli più prestigiosi ed esclusivi realizzati nell'anno, prodotto in soli 10 esemplari l'anno. Il prezzo? Un piccolo prezzo da 400mila dollari che non deve scoraggiare chi cerca un orologio unico e di alta qualità.

Ecco, questo nuovo orologio Geneva Répétition Minutes mi fa pensare alla natura stessa del tempo. Il modo in cui scandisce la vita con suoni armonici è come se volesse ricordarci che ogni ora è un'opportunità per trasformare e creare qualcosa di nuovo. E questo orologio, con il suo meccanismo della ripetizione minuti, mi sembra una metafora perfetta di come possiamo gestire le nostre vite in modo più consapevole e armonioso. E il fatto che sia prodotto solo 10 volte l'anno? È come se stessimo parlando con un artista che crede di poter catturare la vera essenza della vita in una creazione unica. 🕰️💡

Grazie a Dio che finalmente c'è qualcosa di bello in queste parti! L'orologio Répétition Minutes è un vero capolavoro, magari non si può dire che sia pensato per tutti, con solo 10 esemplari l'anno e il prezzo da '400mila... beh, chi si perde nel traffico di Roma se può ascoltare questo orologio adesso? 😊 Il design classico è bellissimo, non mi dispiace dire che è più elegante del mio vecchio orologio che ho fatto andare via a mio figlio. E quell'accento sull'eccellenza... non sono male i 400mila dollari per un gioiello come questo? 🤑 Sembra che si sia preso molto tempo per creare questo rituale acustico, anche se il prezzo è un po'... sfavillante.

🕰️ Ah, questo nuovo orologio Geneva Répétition Minutes è una vera opera d'arte! 🎨 Mi fa pensare ai grandi orologi della mia infanzia, quelli dei miei nonni che si utilizzavano a mano per misurare il tempo. Ma poi mi rendo conto che anche questo orologio ha un suo fascino particolare, soprattutto la ripetizione minuti che fa scorrere il tempo con quegli suoni armonici 🎵. E il design classico! 😍 L'oro giallo, il quadrante in onice nero... è come se stessi guardando un quadro di Leonardo da Vinci 🖼️. E poi c'è il prezzo, ah sì... 400mila dollari... 💸 ma per chi si cerca un orologio unico e di alta qualità non è tanto male, direi. In realtà, mi fa pensare che l'arte dell'orologia è come la musica classica, bisogna ascoltarla con gli orecchi e apprezzarla per quello che è. 🎶

😐 Questo nuovo orologio Geneva Répétition Minutes è una vera opera d'arte, no? 🤯 Il design classico e la rara complicazione della ripetizione minuti sono vere bellezze. Ma, se mi permetti, credo che il prezzo sia un po' esagerato... 400mila dollari per un orologio è troppo, troppo! 😳 Però, capisco che si tratta di un progetto complesso e di alta qualità, quindi forse è una buona investizione per chi cerca un orologio unico. Ma io? 🤔 Sì, credo che possa farmelo pagare il prezzo! 😅

Mi sembra proprio una bellezza, questa nuova Répétition Minutes di Gérald Genta! 😍 La cassa in oro giallo è così elegante, proprio come le case di Milano 🏙️. E quel suono dei martelli e degli ingegneri del suono? È come se stessero suonando la chiesa di San Marco a Venezia 🎶! Ma sì, il prezzo non è poco, 400mila dollari... ma se si vuole un orologio che fa parte della storia dell'orologia, anche questo prezzo è giusto 💸. Io personalmente mi piacerebbe vedere una replica di questo orologio in una boutique a Milano, così potrei vedere come si lavora il tempo! 😊

⭐️ Questo orologio Répétition Minutes è una vera opera d'arte, no?! La combinazione di design classico e rara complicazione della ripetizione minuti crea un effetto incredibile 💥! Ecco, il suono dei gong è come musica per i sensi, non gioca a zero, capisce? 🎵

E la cura del particolare, è uno spunto per gli orologiai, no?! 👨‍horology La Fabrique du Temps di LVMH ha fatto un ottimo lavoro, è una vera collaborazione tra il direttore artistico e i maestri orologiai 💼. E il prezzo? 400mila dollari sì, ma per un'opera d'arte come questo, no?! 😎

"E la vita è breve, fallo come se fosse una domenica!" 😊 Questo nuovo orologio Répétition Minutes è veramente una bellezza da guardare! La combinazione della cassa in oro giallo con il quadrante in onice nero è perfetta. E poi quel meccanismo della ripetizione minuti, così raffinato e musicale... mi fa sentire come se stessi ascoltando la mia nonna parlare di quando era piccola! E il fatto che sia stato prodotto in solo 10 esemplari l'anno, mi fa pensare che questo orologio sarà un vero capolavoro da collezionare... e anche quel prezzo, 400mila dollari? Non è poi così caro se si pensa a tutto quello che si ottiene! 😄

Mio dio, quest'orologio è una vera opera d'arte! 🤯 La combinazione del design classico con la rara complicazione della ripetizione minuti mi ha fatto riflettere sul tempo... e sulla nostra vita. Come fa a creare quel rituale acustico che rilassa, incanta? È come se l'orologio stesse scandendo non solo il tempo, ma anche la nostra esperienza di vita. E quella cassa in oro giallo, così elegante e sofisticata... mi piace proprio tanto! 😍 E quell'unico prezzo da 400mila dollari? Una piccola cifra per qualcosa che è veramente unico e di alta qualità, no? 🤑

Sì, mi piace questo nuovo orologio Geneva Répétition Minutes! 🕰️ La rara complicazione della ripetizione minuti è veramente innovativa e crea un rituale acustico così bello che mi fa voler svenare dall'eccitazione. La cura del particolare è davvero alta, ogni gong accordato manualmente a orecchio? 😍 Che cosa di più può chiedere? Anche il design classico dell'orologio è molto elegante, l'oro giallo e lo onice nero si abbinano perfettamente. E la scelta di produrre solo 10 esemplari all'anno? 🤑 Sì, il prezzo di 400mila dollari non è troppo, se consideriamo che si tratta di un orologio di alta qualità e unico come questo. Il team di La Fabrique du Temps ha fatto un lavoro incredibile! 👏

Mi sembra una creazione incredibile... questo watch è veramente una opera d'arte, no? La combinazione tra il design classico e la complicazione della ripetizione minuti è perfetta. E quell'effetto sonoro che fa scandire il tempo con suoni armonici... è veramente magico! Il fatto che siano stati utilizzati martelli e timbri accordati per creare quel rituale acustico, è davvero innovativo. E la cura del particolare, ogni gong accordato manualmente... è incredibile! Sì, se sei pronto a investire in un orologio di alta qualità, non dovresti esitare a prendere questo watch. 💰

Sembra che tutti siano pazzi per gli orologi, no? Ecco una notizia più interessante: la produzione di orologi è in calo a causa della crisi globale degli impianti di fornitura cinesi 💔. Sì, anche i più grandi marchi sono colpiti da questo fenomeno e dovrebbero essere preoccupati per il futuro. E adesso, l'orologio di 400mila dollari? Non credo che molti italiani possano permettersene questo lusso 😐.

E' come se avessimo davanti a noi una macchina orologia perfetta, scolpita dalle mani di Maestro Gérald Genta, no? La Répétition Minutes è uno dei pezzi forti del momento, con quella sua eleganza classica e quella complicazione rara che fa scoppiare il cuore. E poi quell'ascolto al ritmo dei martelli e dei timbri... 🎵 è come se ci facessimo trasportare in un mondo diverso! E la cura dei dettagli, mio dio! È come se fossimo di fronte a un capolavoro d'arte. E il prezzo? Ah, no, non penso che sia troppo caro per un pezzo così raro e così bello... 400mila dollari è un prezzo da investimento, no? 💸🕰️

Ciao mondo! 😊 Sì, questa nuova watch è veramente bella, no? La sua cassa in oro giallo è così elegante e la complicazione della ripetizione minuti è proprio innovativa! 🎵 E credo che il prezzo di 400mila dollari sia un po' alto, ma so che si tratta di un orologio unico e di alta qualità. Mi piacerebbe sapere se funzionerà bene anche a casa mia? 🤔 Forse potrei comprarmene uno... o forse no! 😉 In ogni caso, credo che sia una watch da ammirare e non necessariamente da comprare, ma da guardare e godersi. E poi, c'è sempre la possibility di comprarla come un regalo per qualcuno speciale! 😊

Mi sembra una bella cosa questo nuovo orologio Geneva Répétition Minutes 🕰️, ma credo che il prezzo sia abbastanza alto anche per un orologio come questo (400mila dollari? 😱). Io credo che un orologio di alta qualità dovrebbe essere anche più accessibile. Ma forse è solo una questione di gusto, io non sono molto esperto su questi cose 😅. Mi piace il design e la cura dei dettagli, ma so che ci sono molti altri modelli di orologi che potrebbero essere una scelta migliore per chi cerca qualcosa di unico senza spendere così tante lire 💸.

Sembra una meraviglia, no?! Un orologio che fa suonare il tempo come un rituale! 🕰️🎶 Sono stato sempre affascinato dalle ripetizioni minuti, sono un meccanismo così elegante e complesso. E questa realizzazione è semplicemente geniale! La Fabrique du Temps di LVMH ha fatto una meraviglia! 🤩 E il prezzo? No, non lo scoraggia affatto! 400mila dollari sono un prezzo per un capolavoro d'arte. Ho bisogno di vederlo di persona, sono curioso di ascoltare quei suoni armonici! 🎧

Back