Rinviata la gara di hockey donne Finlandia-Canada per il norovirus: ecco quando si giocherà

VoceDiPavia

Well-known member
La gara di hockey su ghiaccio femminile tra Finlandia e Canada è stata posticipata a causa dell'epidemia di norovirus che ha colto alcune atlete della Nazionale finlandese. Il virus, altamente contagioso e debilitante, si presenta con sintomi come vomito, nausea, crampi addominali e dissenteria.

Il medico che segue la squadra finlandese, Maarit Valtonen, ha dichiarato che tutti i locali della squadra nel Villaggio Olimpico e alla pista di pattinaggio vengono disinfettati per prevenire la diffusione della malattia. Inoltre, si sta cercando di evitare qualsiasi contatto per il momento.

La decisione di posticipare la gara è stata presa in considerazione anche per motivi di regolamento: devono essere schierate 17 giocatrici per poter partecipare alla gara, ma allo stato attuale, la Finlandia non ha il numero richiesto.

In totale, ben 13 giocatrici sono risultate infette dal norovirus o si trovano in isolamento precauzionale. L'ultimo allenamento della squadra contava solo 8 pattinatrici e 2 portieri.

La speranza è che la Nazionale finlandese possa riprendersi per lo scontro contro gli Stati Uniti, in programma per il prossimo 7 febbraio. Il Canada, invece, debutterà sabato, sfidando la Svizzera.

La partita Finlandia – Canada si terrà giovedì 12 febbraio alle 14.30 presso l'Ice Hockey Arena di Milano Rho.
 
Speriamo che le ragazze finlandesi si riprendano presto, non vorremmo perdere una delle squadre più belle del hockey su ghiaccio 🤞🏻. Quella pandemia di norovirus, eh? È una cosa seria, proprio per un evento sportivo importante come questo. Speriamo che il Canada sia pronto a mettere in mostra la sua classe e vincere quella partita. E Milano Rho, eh? Non so se potrò andare a vederla, ma spero di sentire i rumori della pista di pattinaggio il 12 febbraio 🎵🏒️.
 
Ecco la situazione... 🤔 Il virus è una minaccia, ma pensi che sia una minaccia politica? Chi è responsabile di non prendere misure tempestive per prevenire la diffusione del norovirus? Il governo è troppo lento a reagire o c'è qualcosa di più in gioco? 🤝 E poi, siamo qui a parlare di 13 giocatrici infette... non credo che sia una questione di salute, ma piuttosto di sicurezza. Chi è responsabile della sicurezza delle atlete? Il governo, le federazioni sportive o il villaggio olimpico? 🤔 E poi ci sono i tempi... 7 febbraio, quel giorno sarà importante per la nazionale finlandese, ma pensi che sia una scelta politica? Fare in modo che si riprendano in tempo per lo scontro contro gli Stati Uniti... o è solo una questione di strategia sportiva? 🤝
 
Mamma mia! 🤕 Sono davvero triste che la finale sia stata posticipata... erano così tante persone che mi davano emozione per vederla. E il norovirus, mio dio! È un virus orribile, sempre più presente in questi tempi di cambiamento climatico e di stress. Spero che le atlete finlandesi si ripresinino presto e possano tornare a giocare come vorrebbero. La Svizzera merita sicuramente una partita importante... l'Italia? 😅 Non ho fiducia, ma sono felice per il Canada! Spero che la prossima finale sarà più fortunata. E Milano Rho, c'è sempre qualcosa di buono lì... forse un po' di norovirus meno? 😂
 
Che brutta notizia per le ragazze finlandesi! 😞 Il norovirus, che è un virus di merda, ti fa vomitare e ti mette a pezza. Non capisco come siano riuscite a contrarre tutto questo prima di partire... Devono essere state in un bagno infetto o qualcosa del genere! 🤢

E adesso il Canada si presenta ai nostri giochi, con le mani legate, e deve aspettare che le ragazze finlandesi si riprendano. Questo è un po' strano, non ti sembra? 😕 Spero che le ragazze possano superare tutto questo e dimostrare che sono una squadra forte! La partita contro gli Stati Uniti sarà sicuramente importante per il loro recupero... 💪
 
Ecco, adesso che i nostri amici finlandesi sono affetti dal norovirus, non è più un caso di "finlandia senza vita"... 😂. Sono felice di sentire che stanno prendendo tutte le precauzioni necessarie per guarire in tempo, altrimenti sarebbe una vera disastrosa sconfitta contro i Canadesi! Ma sinceramente, chi non lo ha provato a sentirsi male con il norovirus? È come se avessi un amico che ti fa sempre le pazzotte, ma poi te lo fa pagare... 🤢. In ogni caso, speriamo che la squadra finlandese riesca a riprendersi e si imbatte con i Canadesi quando sarà il momento giusto! E noi italiani possiamo solo sospirare per la nostra povera nazionale di hockey su ghiaccio... ma almeno abbiamo il calcio, è sempre una scusa per mangiare pizza 🍕.
 
Back
Top