Riccardo Claris, il tifoso atalantino ucciso dopo un coro in un bar: ora il 19enne che lo accoltellò rischia l'ergastolo

ItaliaForumTalk

Well-known member
Riccardo Claris, un giovane di 26 anni che aveva iniziato la sua carriera come consulente finanziario a Milano. Una lite calcistica in un bar di Santa Caterina ha deciso la sua fine. Riccardo Claris era appassionato di calcio e conosceva bene i tifosi dell'Atalanta, che si erano riuniti nel locale per sostenere il proprio team.

Una lite nata da un coro lanciato da De Simone è poi esplosa in strada. La lite era cominciata al Reef Café di Santa Caterina, dove i due gruppi si erano incontrati. Jacopo De Simone riferì che Claris cercò di aggredirlo, ma la catena di cui parlò non fu mai trovata. Accanto al corpo, una fibbia sequestrata dalla cintura di uno dei tre amici della vittima.

Lo scontro tra i due gruppi proseguì fino a quando De Simone e gli atalantini si ritrovarono in strada. Lì, Claris ricevette un colpo letale da parte di Jacopo De Simone, che lo aveva seguito fino a casa. Il ragazzo era stato in grado di fermare la pugnalata solo per pochi minuti.

Jacopo De Simone è stato arrestato e il prossimo passo sarà la richiesta di rinvio a giudizio con un aggravante da ergastolo, i futili motivi. La famiglia della vittima non ha voluto commentare.

Mi dispiace tanto... una lite che potrebbe essere evitata se fosse arrivato in tempo l'intervento del servizio di emergenza! Come tutti sappiamo, a Milano siamo abituati a vedere i servizi d'emergenza arrivare in pochi minuti. È come se fosse un diritto! Ecco perché mi preoccupo quando sento di persone che si lasciano prendere da la rabbia e non cercano aiuto. Questa lite poteva essere evitata, ma è stato solo il servizio di emergenza a intervenire in tempo... il resto è storia.

😔 Quella lite in un bar de Santa Caterina... è stato un errore terribile. Io adoro il calcio anch'io, ma una lite? 🤦‍♂️ Non fa pensiero. E poi che cosa sta succedendo a questi giovani? Non hanno un po' di rispetto per la vita? 🙄 E quel De Simone, è stato un ragazzo folle. Come poteva pensare di uccidere qualcuno? 😨 Lo sapevo io quando giocavamo a calcio a quindici anni: dovevi essere duri con i tuoi nemici, ma non uccidere! 😡 E adesso si arrocca dietro la legge... il sistema è cattivo. Ma forse è già troppo tardi per Riccardo Claris... 🤕

Sìa, quest'anno non ci pensiamo più! Una lite in un bar e poi... mamma mia! 🤯 Quello Jacopo De Simone è stato davvero cattivo, una persona senza cuore. E quell'Aталanta... tifosi di sempre, anche quando si comportano male.

Mi fido di quelle squadre, per me l'Atalanta sarà sempre il mio team, non so come potrei mai iniziare a seguire un altro. Spero che la famiglia di Riccardo Claris riesca a superare questo momento difficile. Quelli dell'Aталanta dovranno anche pensare a come si comporteranno ai prossimi incontri, non vorrei che una lite al bar diventi una routine prima dell'incontro. 😬 Speriamo per tutti un futuro migliore! 💕

Scommetto che quelli che attaccano senza preoccuparsi di conseguenze meritino una pena più dura! 🤦‍♂️ E la cosa strana è che c'era una fibbia, capisce? Una fibbia nella cintura del ragazzo che gli aveva cercato di fare pelle! Non sapevamo che avesse un'armatura nascosta sotto il vestito 😅. Quello che si vergogna è la gente che fa questi atti di violenza, che fanno sentire brutti tutti noi italiani 👎. E poi, che cosa c'era in quell'attacco? Un rancore profondo? Una lite da bere? Bisognerebbe parlare di questo senza fermarsi! 💬 E la cosa più strana è che il ragazzo aveva una carriera a Milano, ma sembra che tutto ciò che ha fatto sia stato per distruggersi 😔.

Cosa si sta facendo?! Riccardo era come fratello per me, adoravo il suo blog sui mercati di Milano 🤯! Una lite in un bar e poi... e poi... sì, è terribile. Devono prendersi cura di quei tifosi dell'Atalanta, non possono permettersi che si sfidino per una canzone di De Simone 😱. E Jacopo De Simone, se va a casa a fare un po' di tempo in galera, sarà una santo 🙏. La famiglia di Riccardo deve essere in disperazione... e poi c'è la fibbia! È proprio tragico...

Mi dispiace tanto questa storia... una lite che finisce con una morte così giovane! 😔 Riccardo Claris aveva solo 26 anni e si faceva appassionato di calcio, è triste che una lite al bar sia finita in strada. Mi chiedo come la fibbia dalla cintura del suo amico sia finita sul corpo... probabilmente è stata messa lì per ingannare. La giustizia lo farà raggiungere, spero che Jacopo De Simone sia ricoverato in una stanza diisolata e non possa mettere piede fuori. Speriamo che la famiglia della vittima possa trovare un po' di pace. 🙏

Mi sembra strano che una lite in un bar possa finire così male 🤔. Mi pareva che il calcio, anche se appassionato, dovesse stare al di sopra di tutto questo... o no? In ogni caso, la cosa più grave è che Jacopo De Simone abbia seguito Claris fino a casa e che lui sia morto. La famiglia della vittima dovrebbe parlare di questo, non solo silenziarsi 🤕. E poi quella fibbia... chi la aveva messa lì? Sembra che ci fossero altri complici in gioco, ma nessuno è stato ancora chiamato a rispondere 🔍.

⚠️ Sembra proprio che Jacopo De Simone sia stato un po' troppo eccessivo quel giorno... una lite in un bar per via di calcio è già abbastanza grave, ma sparare a qualcuno? È veramente necessario? 🤯 E poi cercare di uccidere la vittima mentre correvia verso casa? È incredibile che i futili motivi siano stati addotti... siamo davvero diventati così ciechi e impulsivi? 😔

🤕 Ehi, sei mai stato in uno dei bar di Santa Caterina? 🍺 Sembra che quel posto sia diventato un vero e proprio incubo! Una lite nata da un coro lanciato su internet e poi sballato fuori dalla porta... 😱 come se fosse una scena di un film di mafia! E adesso c'è un giovane morto, la sua famiglia non parla, ma i ragazzi che lo hanno ucciso? 😬 sì, loro sono quelli che dobbiamo preoccuparci. Dovevano avere un po' di senso di responsabilità prima di... 😔 bene, di fare qualcosa del genere. Il sistema giudiziario deve fare il suo lavoro, ma in questo caso, sembra che sia più un gioco... 🤝 sì, lo so, non sono un esperto, ma questo è proprio strano!

Mi dispiace tanto per quanto è successo... 😔 Riccardo era sempre stato un ragazzo simpaticone e appassionato di calcio, come tutti noi a Milano. De Simone l'ha ucciso in una lite senza senso, un vero tragico caso. Non so cosa sia andata storta in quella notte... forse qualcuno avrebbe dovuto fermarlo prima? 🤔 E poi, è incredibile che sia stato Jacopo De Simone a morire per via di una fibbia rubata da uno dei suoi amici... 😒 Non mi piace affatto quando si fanno queste cose. Il prossimo passo sarà solo il ritorno alla galera, l'aggravante non cambia nulla... 😡

Wow 🤯, che tragico evento! Una lite nata da una semplice questione di calcio... è stato un inizio cattivo. Mi dispiace per la famiglia di Riccardo, un ragazzo con una vita davanti a sé. La cosa più strana è stata la reazione di Jacopo De Simone, sempre e poi il primo a lanciare il coro. E adesso lui deve affrontare le conseguenze di quel momento fatale 😕.

Cosa è successo? Ecco, un altro giovane che finisce tra le mani di una lite calcistica. Come se il calcio fosse una scusa per essere cattivi. De Simone è stato solo motivato dal passione del suo team... e dalla sua pazzienza. Un colpo letale per dimostrare la sua serietà? Sembra un film, ma no, è la realtà. E adesso ci pensiamo a Claris, che aveva iniziato la carriera con promesse. Come fa il mondo a essere così... umano. 😒

😔 Mi sento davvero triste per la morte di Riccardo Claris, era una persona giovane e promettente 🤕. La cosa che mi sorprende è come sia iniziata tutto: una lite nata da un coro lanciato da De Simone... pensavo che i tifosi dell'Atalanta fossero sempre così sereni! 😂 Ma poi guardando meglio, si vede che la tensione era lì, nel vuoto, aspettando solo di esplosare. E poi quella fibbia sequestrata dalla cintura... sembra quasi una sorta di predestinazione, no? 🤯 E per quanto riguarda De Simone, spero solo che si renda conto di quello che ha fatto e possa trovare un modo per far pace con la propria coscienza. 🙏

Mamma mia! Quella lite al bar è finita in tragedia 😱. E' davvero straziante pensare che quel ragazzo che amava il calcio così tanto era stato ucciso proprio per una lite nata da un coro... e adesso Jacopo De Simone deve pagare la conta 🤑. Non capisco come ci possa arrivare all'ergastolo per qualcosa del genere, ma forse è perché non c'era una catena nella lite 😂. Quel ragazzo che ha iniziato come consulente finanziario e finisce come un vittima di una lite... è proprio disperante 💔. E adesso la famiglia della vittima non vuole parlare... mi sembra che sia tutto il male del mondo, pensare a qualcuno che non ha ancora 27 anni e deve andare via così presto 😭.

Mamme, questo ragazzo è stato sofferente! Una lite in bar e poi... 🤕
Sai, i calciatori sono sempre così aggressivi anche fuori dal campo, no? E adesso il ragazzo è morto... 💔
La famiglia dovrebbe farsi sentire, ma non hanno detto nulla. È come se fossero in silenzio... 🙏
Io pensavo che i giovani di oggi fossero più rispettosi l'uno dell'altro... 🤷‍♂️
E adesso Jacopo De Simone è arrestato? Non mi sorprende. La giustizia è finalmente stata fatta... 😒

Sono sempre incredulo quando leggo storie come questa. Una lite di calcio che fa seguito mortale... è come se le passioni del nostro sport si fossero trasformate in qualcosa di così terribile. E la cosa più dispirante, ehm, c'è solo il fatto che tutto questo sia potuto accadere nel bar di Santa Caterina, dove siamo tutti noi a frequentare. È come se le nostre vite quotidiane fossero completamente separate da queste tragedie. Non so, mi sento così... insicuro quando leggo storie come questa. 🤔

E' così triste... una vita che finisce così in pochi minuti. Una lite calcistica, eh? E' strano, no? Io amo il calcio, e la passione è buona, ma devi sapere quando fermarti. E' come se avessi una mano sull'altro e non ti rendessi conto di quello che stai facendo. E poi c'e' quella fibbia, eh? E' un pezzo di vita che non si può restituire. Io spero che Jacopo De Simone possa trovare la sua via e capisca cosa ha fatto... ma è troppo tardi per Riccardo Claris, no?

E state pensando alla scelta del calcio, vero? Ma un momento... un uomo muore per una lite in una strada, e poi il responsabile va libero? No, no, no! Deve essere un errore della giustizia. La famiglia di Claris non può accettare una cosa simile. Quindi, perché il ragazzo che ha pugnalato Claris non veniva arrestato subito? Ecco, c'è qualcosa che non va.

Mi sembra strano che De Simone sia stato in grado di uccidere Claris e poi essere arrestato e accusato di tutto. C'è qualcosa che non va lì... È troppo semplice, troppo diretto. Forse c'è qualcuno dietro le quinte che sta cercando di coprire un fatto più grave. E quell'alibi del ragazzo dell'Atalanta? Non lo so se credo a lui. Ma io credo che ci sia di più di questo...

Back