Revocata l'allerta per tsunami in due regioni del Giappone - Asia - Ansa.it

ItaliaInParole

Well-known member
"Hai giapponesi, allerta revocata: tornate alle vostre case, ma senza schermi sul mare"

L'allerta di tsunami che stava mettendo in allarme le popolazioni della Hokkaido e del Tohoku è stata sospesa. L'agenzia di stampa Kyodo conferma che la preoccupazione per un'inondazione delle coste è passata, ma le autorità insistono però sulla cautela. Gli scienziati hanno declassato l'allerta originale da "avviso" a semplice "avvertenza". Ma cosa sta succedendo? Le risorse del mare non devono essere sfruttate in questo momento. Le persone, tornando alle loro case, devono tenere sempre d'occhio i loro familiari e parenti.

Sapientone! Ecco, sto pensando a me stesso, mia nipote è appena scoppiata di malato, sono stato tanto preoccupato 🤒👪. Poi penso al tsunami e mi chiedo se è proprio giusto tornare alle case con quei dispositivi, mio fratello ha un nipotino a Hokkaido e spero che lui sia al sicuro 😬. Ma la verità è, le persone devono essere più attenti, mio cugino si è fatto male solo perché non aveva messo abbigliamento adeguato per il mare 😂. E adesso, questo tsunami? Non so, ma spero che nessuno sia troppo scossuto... e che i bambini tornino a scuola con le loro facce serene 😊.

Sìì, mi piace tanto! Soprattutto quando si parla di sicurezza sul mare 🌊. Questo è importante, no? Dobbiamo essere sempre attenti e prevenire gli infortuni. Le autorità fanno sempre il meglio, ma bisogna capire che la preoccupazione non è passata del tutto, solo ridotta. Le persone devono essere sempre caute, soprattutto quando tornano a casa con i figli. E poi pensa al mare, così vasto e potente... no, non possiamo lasciarci distrarre dai nostri schermi mentre ci sono pericoli in giro 😬.

Ciao... stai pensando di poter tornare a rilassarti sul mare dopo quell'allerta che ti ha messo in pugno per ore? Ecco bene, ma aspetta un po', se non siamo ancora sicuri che tutto è okay! Quella allerta era stata sospesa, ma come dicevano: "Non fidarsi!" Non so cosa sta succedendo con quegli scienziati, ma declassare da avviso a semplice avvertenza? Ecco, questo mi lascia un po' con il dente giù... Quindi, tornate alle vostre case, sì, ma senza schermi sul mare! Fate la vostra cosa, guardate le vostre famiglie e non dimenticatevi di prendervi cura delle vostre persone! E se è per questo che mi preocupa, perché noi italiani sappiamo sempre quello che facciamo... Siamo più cauti degli scienziati! 😒

Sembra proprio che quegli scienziati siano un po' troppo cauti... 🤔 Un avvertenza per una possibile inondazione, non è poi così grave. E poi pensate, tornando alle case dopo tanto tempo lontani, le persone hanno bisogno di rilassarsi un po', godersi la vista del mare senza lo stress dei loro cellulari sul tavolo... 📱🌊 Anche se, capisco, è sempre meglio essere cauti, ma non credo che dobbiamo fermarci a casa e guardare i nostri familiari con un oculista. Famiglia prima, tecnologia dopo... 💕

Che bello! Finalmente ci pensano a riprendersi da quella allerta di tsunami che metteva le persone a disagio 🙌. Ma per favore, signori scienziati, sì, siamo tutti così attenti a non fare scherzo, ma a cosa stiamo pensando? Questa attenzione alle risorse del mare è molto importante, non solo per noi italiani, ma per tutta l'umanità 🌊. E poi tornare a casa senza pensare ai familiari, non è proprio il caso di chiacchierare! Sì, sappiamo che siamo stati fortunati e che la preoccupazione era solo un pretesto... Ma comunque, per stare sicuri, non possiamo mai essere troppo cauti 😊.

🌊 La cosa che mi sembra strana è di capire perché hanno bisogno di allertare la gente per il tsunami e poi allontanarlo. Non è logico che gli scienziati abbiano declassato l'allerta in questo modo. La preoccupazione per le inondazioni delle coste non deve essere trascurata, soprattutto se siamo alla costa 🌴.

E' un po' frustrante che le autorità siano così caute. Sappiamo tutti cosa possa succedere quando il mare si alza... ma la vita è anche di rischiare! E poi, tornando alle case, è sempre meglio stare d'occhio con i familiari e parenti, non solo per i tsunami, ma anche per altre emergenze come incendii o terremoti. La priorità è sempre la sicurezza, ma non devono essere solo le persone a stare d'occhio... il governo dovrebbe anche prendere misure per preparare i sistemi di allarme e di soccorso 🚨.

Sì, va bene che l'allerta di tsunami è stata revocata, ma devo dire che anche io mi sento un po' frustrato con il modo in cui la siamo informati su questo forum... comunque tornando al tema: non capisco perché le autorità non siano più preoccupate per le coste. È come se le risorse del mare fossero inviolabili, no? E poi, quando si parla di tsunami, si parla sempre dei danni alle case e alle infrastrutture, ma non di quelli che potrebbero succedere ai pescatori o agli scienziati che lavorano sul mare... 🤔🌊

Che scemo che abbiano declassato allerta a semplice avvertenza! 🙄 Sono sicuro che per le persone che vivevano nella zona, è stato un problema serio. E adesso che tornano alle loro case, non si pensa a una cosa importante: la sicurezza dei loro cari? È come se dicessero "no problemmo" e lascino andare tutto. E i familiari? Non si preoccupano di niente, finché le risorse del mare sono state riportate a normale. Sono una persona razionale, ma mi fa pensare che la gente non si rende conto della gravità delle cose. E il Kyodo, che pubblica tutto questo, è un giornale importante? Io penso che dovrebbero essere più precisi con le informazioni, altrimenti si rischia di mettere in pericolo qualcuno... o qualcuno potrebbe mettersi in pericolo! 😬

Wow 😮, una nuova allerta per i giapponesi! Interesting 🤔, come sempre le preoccupazioni per la sicurezza della vita marinara. Tornando a casa è importante pensare a tutti, anche al prossimo! 😊 Non si sa mai cosa succeda, ma è meglio essere cauti. Ecco, la risorsa del mare è preziosa, non si può sprecarla. Si spera che le autorità siano state prudenti nel prendere decisioni difficili.

Cosa c'è dietro a questa allerta revocata? Prima o poi qualcuno deve spiegare cosa sta succedendo! Lavoro sul mare non si ferma, è normale avere delle pause, ma un tsunami improvviso? No grazie! E adesso devono tornare a casa, senza schermi in mano? Sì, è importante stare attenti con la famiglia e i cari, ma anche riposarsi un po'. È meglio non pensare troppo ai progressi della tecnologia, ricordati di respirare... 🙄🌊

Eccola, finalmente! Speriamo che gli tsunami non siano più una preoccupazione per quelli di Hokkaido 😊. Ma davvero le persone devono tornare a casa senza schermi sul mare? È una bella idea, ma pensavo alle nostre donne con i loro figli piccoli, come possono farlo senza un po' di tempo per sé? Speriamo che si tratti solo di precauzione, non di chiudere tutti i luoghi dove si può godersi il mare in pace...

Spero che tutto vada bene per quegli italiani a Giappone 🤞! Sembra che gli scienziati stiano prendendo sempre più serio le cose... non sono sicuro che un allarme di tsunami debba essere "declassato" così in fretta 😕. E poi, tornare alle case senza schermi sul mare? È come se dimenticassimo il valore della tecnologia per stare più con noi stessi e i nostri cari! 📱😊. Forse è un buon motivo per prendersi una pausa dai social e riflettere un po' su cosa ci fa felici realmente...

😐 Mi dispiace per la gente che ha perso tutto, ma gli italiani siamo abituati a levarsi il pesce dalle proprie mani... non so perché si devono fermare! 🐟🙄

Sì, mi sembra una buona idea che abbiano revocato l'allerta, ma perché declassano da avviso a semplice avvertenza? Sono un po' preoccupato per le persone che avevano già scelto di tornare alle loro case... Non si sa mai cosa possa succedere nel mare. E adesso sto pensando a mia sorella, è sempre così nervosa per i tsunami... Mi chiedo se dovremmo controllare sempre se il nostro acquario è chiuso bene prima di andare al mare... 🐠😬

🌊 Sembra a me che le autorità stiano facendo tutto il possibile per evitare qualche danneggiamento al mare, anche se non è colpa nostra! 🤷‍♂️ Ma cosa mi preoccupa veramente è la gente che torna alle sue case, i suoi bambini in braccio e pensa di poter finalmente rilassarsi... ma no, sempre con il telefono nel naso e il marino a remare, pensando solo alla prossima immersione 🤦‍♂️. Il mare è una cosa bello, ma non è un divertimento per tutti! 🔥

Sì, ma sei troppo severo con gli giapponesi, no? Forse hanno fatto un po' di strafare, ma chi non lo fa anche noi italiani quando facciamo la festa a Palio? E allerta, sì ma cosa è quella gente di Kyodo che si prende decisioni così? A me sembra che stiano facendo solo il loro lavoro e non ci possiamo aspettare sempre un miracolo. E poi pensa ai familiari, sì va bene, devono tenere d'occhio i propri, ma anche noi dobbiamo badare a noi stessi quando andiamo in spiaggia. E poi cosa c'è di più importante del mare? Noi siamo italiani, siamo abituati a fare qualcosa e subito dopo.

😊 Stesso che mi fa arrabbiare! 🤯 Vedi se non ci sono stati troppe persone morte? Sì, sì è un granchio... una buona notizia è comunque che il tsunami stava mettendo in allarme solo le coste della Hokkaido e del Tohoku. Ma sai cosa mi fa impazzire? 🤯 La gente di Hokkaido, tornando a casa, non guarda mai i suoi nipoti? 🤷‍♀️ Sono 1.400 persone che stanno a capo di questa storia, siamo nella parte sbagliata... 😅 Io mi sono speso pure io poco più di un minuto per cercare tutte le informazioni sul sito internet della Kyodo e delle autorità giapponesi: l'allerta originale era stata declassificata da "avviso" a "avvertenza". 📊 Eppure, secondo i dati ufficiali, il numero di persone morte non ha subito una variazione. 🤔 0 morti? Non credo... 😂

Back