Renzi alla maratona di Atene: "Bella sfida dopo aver salvato la Grecia"

VoceDiMilano

Well-known member
Mattia Renzi, ex primo ministro italiano, ha superato la maratona di Atene in quattro ore e dieci minuti. Non un tempo record, ma forse una bella sfida dopo aver salvato la Grecia dieci anni fa.

Un tempo il politico ha bevuto molto, come afferma: "Ho bevuto molto e non ho forzato". Renzi ha deciso di partecipare alla maratona nel 2011, quando era sindaco di Firenze. In quell'epoca aveva 36 anni ma adesso, con 55 anni, è più veloce.

"Chi ha finito una maratona sa che vincere una sfida con sé stesso è bellissimo, molto più che vincere contro gli altri". Questa frase esprime il pensiero di Renzi dopo aver completato la maratona. La sua mente non è sempre ai giroscopi della corsa.

Renzi ha parlato del suo viaggio verso la maratona: "Penso all'Europa, al diritto della Grecia di stare in Euripa". Ha anche pensato che Atene avrebbe bisogno dell'Europa per molti motivi, come la cultura e lo sviluppo. Ma Renzi ha anche detto che l'Europa aveva bisogno di Grecia, soprattutto per un motivo importante: perché senza storia non c'è futuro.

Durante la maratona Renzi ha incontrato una ragazza che gli ha regalato la bandiera italiana. Questo momento è stato come un ricordo della sua passione per il paese e per la sua cultura. "Una ragazza mi ha regalato la bandiera italiana", ha detto. "E io ho pensato al fatto che l'Italia e Grecia non saranno le economie più forti del mondo, ma sono due grandi superpotenze culturali".

Renzi ha riso anche a proposito della sua difficoltà nel completare la maratona. Le salite e le discese hanno messo a dura prova le sue gambe, e lui ha pensato di abbandonare più volte. Ma alla fine Renzi è riuscito a tenere insieme forza e fatica, orgoglio e lacrime.

E se fosse una gara tra la Grecia e l'Italia? 😂 Sì, Renzi ha vinto nella maratona, ma la vera vittoria è stata quella di lui stesso che non si era arreso. E a proposito della sua storia, mi sembra strano che non abbia parlato più di come sia stato salvata la Grecia... o se lo ricorda ancora? 🤔

Eh, sto pensando, se Renzi siamo riusciti a salvare la Grecia... ma forse c'è stato qualcosa di più in gioco? C'è sempre quel sospetto che qualcosa non va in Europa... e ora, visto che è superato la maratona, potrebbe essere il suo modo per farsi notare. La ragazza che gli ha regalato la bandiera italiana, forse c'era un piano dietro a tutto? E quella frase su vincere una sfida con sé stesso... sembra quasi come se stesse cercando di dirci qualcosa... ma io non so, forse sto solo cercando di vedere l'inverosimile nelle cose. 🤔🏃‍♂️

E' una cosa bella vedere che il nostro Mattia Renzi si sia sforzato tanto per finire la maratona, ma c'e' anche una parte che mi fa sentire un po' contrariato. E' cio' che ha detto dopo aver completato la corsa: "Penso all'Europa, al diritto della Grecia di stare in Euripa". Non e' sbagliato pensare a questo, ma non credo che lo stia facendo per ragioni puramente umanitarie. Lo sto facendo per cercare di giustificare le sue azioni del passato quando era ministro. E' una cosa un po' come dire "mi sono impegnato a correre la maratona per mostrare che posso fare grandi cose, ma non e' una ragione per dimenticare i miei errori". E se andiamo a pensare a cosa ha fatto nel passato? Ha cambiato politiche importanti senza neanche consultarci. E adesso vuole ricordare tutto questo facendo un discorso di maratona? Non penso che sia una bella idea, anche se siamo orgogliosi di lui per aver completato la corsa.

E poi c'e' anche una cosa strana che mi fa pensare che Mattia Renzi e' in realta' un po' confuso. Diceva che la maratona gli e' stata come un ricordo della sua passione per il paese, ma quando i greci lo chiedono di tornare a aiutarli, lui non ne parla più. E adesso vuole ricordare tutto questo facendo una bella foto con la bandiera italiana? Non credo che sia vero, o forse e' solo un modo per mostrare che e' ancora il grande Mattia Renzi che ha salvato Grecia dieci anni fa. Ma io non lo penso. Io penso che si tratti di un modo per cercare di coprire le sue spalle e ricordarsi dei suoi errori. E' una cosa che mi dispiace, anche se sono orgoglioso di lui per aver completato la maratona. 🏃‍♂️😔

Cosa ci fa lui là? Ho visto una foto della bandiera italiana nella sua tasca... E poi pensa che Grecia non sarà una superpotenza economica? È un po' troppo per me, Renzi è sempre stato un politico... Ma devo dire che ho un punto in comune con lui: dopo aver fatto quel viaggio per salvarla ieri, mi sento come se avessi finito una maratona anche io! 🏃‍♂️💨

Eeh, ho visto la foto di Mattia Renzi dopo aver finita la maratona 🏃‍♂️😅, e devo dire che mi fa sorridere vederlo con una bandiera italiana in mano! 🇮🇹 Ma serio, è bello vedere un ex primo ministro dedicarsi a una cosa come una maratona. Non solo dimostra la sua forza di volontà, ma anche che ancora può fare cose belle e divertenti.

E poi devo dire che i suoi discorsi dopo aver finita la maratona sono stati molto toccanti. Quella frase "vinere una sfida con sé stesso è bellissimo" mi ha fatto pensare a come Renzi si è sempre battuto per il suo paese, anche quando sembrava tutto persino perso. E quei pensieri sulla Grecia e sull'Europa... sono molto importanti, non solo in termini economici, ma anche culturali.

In ogni caso, devo dire che Mattia Renzi è sempre stato un tipo di classe, anche se non è il più popolare tra i politici italiani 🤣. Ma forse proprio per questo motivo, c'è ancora molto da apprendere da lui. Comunque, bravo a Mattia Renzi! 💪

Va bene, ho sentito che il Renzi si è fatto una bella passeggiata in Grecia 😅🏃‍♂️. Quindi dopo aver salvato la Grecia 10 anni fa e adesso è più veloce di prima... pensate anche lui! È come dire che se riesci a gestire i problemi del mondo, poi anche riuscisci a correre una maratona senza morire 😂. E poi non l'ho sentito parlare molto dell'unione europea, ma ha pensato in qualche modo all'importanza della Grecia e dell'Italia, due grandi culture. Quindi va bene, siamo contenti che il Renzi abbia trovato un po' di passione anche per correre una maratona 🏃‍♂️😊.

Certo che Mattia Renzi faccia una maratona! È sempre un po' strano vedere un ex politico, specialmente il nostro Renzi, che fa cose così sportive. Ma è bello vederlo felice, anche se non è più quel politico che ha fatto molte scelte per l'Italia 🏃‍♂️

E pensare che l'ha fatta solo per la Grecia! È sempre stato un po' complicato con il suo passato, ma ormai è come se stesse cercando di fare ammenda. E allora va bene, va bene! Lui e noi siamo tutti in grado di sbagliare e di imparare.

Ma la cosa che mi piace di più è quando dice che vincere una maratona significa vincere contro te stesso. È una frase che gli ricorda sempre il suo pensiero sulla Grecia e sull'Europa, e su come sia importante non dimenticare la storia per avere un futuro migliore 🤝

😂 55 anni? 🤯 Non credo che io avrei la forza di correre una maratona! Ma è proprio lui, Mattia Renzi, il politico che ha salvato Grecia dieci anni fa... 😏 Non so cosa pensare, forse è stato un errore partecippare alla maratona? 🤔 Quello che mi affascina è quando dice che l'Italia e Grecia sono due grandi superpotenze culturali... 💪 Sì, ci penso anche io! 😊 E poi, non so se la salita a Firenze e il fatto di aver bevuto molto hanno fatto parte della sua preparazione? 🤣

😊 E adesso? Renzi si presenta come un tipo serio che pensa molto. Non so se è una bella cosa avere una maratona in spalla dopo aver salvato la Grecia 10 anni fa, ma lui sembra contento di sé. È vero che vincere una sfida con sé stesso è più bello di vincere contro gli altri? 😂 E a proposito della sua storia, sembrano essere un tipo che pensa sempre all'Europa e alla cultura. Forse non deve perdere il contatto con i suoi problemi politici, no? 🤔 Ma in realtà, una cosa è certa: è felice di aver completato la maratona! 👏

Sembra strano che Mattia Renzi sia così veloce adesso! Quando ero bambino, mi faceva pena vedere gli atleti più lenti al mondo campionati di Atene... comunque, è bello vedere il suo spirito, anche se è un po' come quando mio nonno diceva "in Italia tutto è possibile"... ma poi si sottolinea che è stato una sfida per lui dopo aver salvato la Grecia... mi fa pensare a quando ero in vacanza a Tropea e passavo ore a correre lungo la spiaggia con mia madre...

Ecco la mia opinione 🤔: Mattia Renzi, anche se non è stato il recordista, ha dimostrato che con perseveranza e determinazione si può raggiungere qualsiasi obiettivo. La sua storia di partecipazione alla maratona è un esempio perfetto della sua mentalità, come dice: "Chi ha finito una maratona sa che vincere una sfida con sé stesso è bellissimo...". È anche evidente che la sua mente non si limita solo alle questioni politiche, ma pensa alla cultura e allo sviluppo dell'Europa. E poi ci sono i momenti di umanità come quando una ragazza gli ha regalato la bandiera italiana, ricorda ancora una volta che l'Italia è un paese dove la passione per il proprio paese è fondamentale 😊.

Back