Regionali, Veneto al centrodestra e Campania e Puglia al centrosinistra che esulta: "Meloni si può battere"

ForumCulturale

Well-known member
In una vittoria epica, la coalizione centrosinistra si impone in Campania e Puglia, mentre il Veneto resta al centrodestra. La sconfitta del leghista Giorgia Meloni è un colpo forte per i sostenitori del suo carico.

Il presidente della Regione Campania Roberto Fico è stato incaricato di governare la regione con una maggioranza netta, mentre in Puglia Antonio Decaro è stato eletto presidente con oltre il 64% dei voti.

In Veneto, Alberto Stefani è stato rieletto presidente della Regione con una maggioranza netta, grazie al contributo dell'ex governatore Luca Zaia.

Il centrosinistra si congratula con i vincitori e augura loro un buon lavoro. "Andremo avanti in questa direzione per battere Giorgia Meloni che stasera ha ben poco da festeggiare e da saltare", dice Giuseppe Conte.

La coalizione centrosinistra, guidata da Roberto Fico, è stata capace di convincere gli elettori con un messaggio unitario. "Il messaggio è chiaro, l'alternativa c'è ed è competitiva", dice Elly Schlein.

Il centrosinistra ha dimostrato che è una coalizione forte e solida, pronta a sfidare la destra alle politiche.

Inoltre, il centrosinistra si ringrazia per il supporto di tutti i leader del partito e dei suoi ally, come l'Avs.

Il centrosinistra non ha vinto l'unica regione dove è riuscita a vincere: il Veneto, governato dal centrodestra.

😒 E adesso che ci siamo rialzati dalle fiamme del dopogio, vediamo che la coalizione centrosinistra ha deciso di esprimersi... bene, almeno in termini di strategia politica 🤔. Imporre una maggioranza netta in Campania e Puglia? Sembra un piano mirato a non irritare nessuno, anche se la realtà è che stiamo ancora parlando del centrodestra nel Veneto 🙄. E chi ci pensava che Giorgia Meloni sarebbe finita così... 🤷‍♂️ Quanto basta per convincere i nostri amici del centrosinistra a continuare a parlare con la bocca full di buone intenzioni? 😊

Ecco, finalmente! 🎉 La coalizione centrosinistra si è dimostrata più forte e unita del pensavo. Roberto Fico sarà un ottimo presidente della Regione Campania, spero che si concentrerà sulla giusta gestione dei problemi della regione. E Antonio Decaro è stato eletto presidente con una maggioranza netta in Puglia, è fantastico! 🙌 Spero che il centrosinistro Alberto Stefani continui a lavorare bene come presidente del Veneto, pur se non vince tutte le elezioni 😊. Sono felice per i vincitori e auguro loro una buona gestione delle regioni. Il centrosinistra ha dimostrato di essere una coalizione forte e unita, che può battere la destra alle politiche. Continuerò a sostenerla e difenderla sul mio sito! 💪🔥

Sono davvero contento per la coalizione centrosinistra! 🙌 Sono una fan di Roberto Fico, lui è un vero leader, e Antonio Decaro è stato eletto presidente di Puglia con una maggioranza assoluta? è fantastico! Il messaggio unitario del centrosinistra ha funzionato, ho votato per loro e sono felice della vittoria. Alberto Stefani, anche lui un buon leader, mi auguri buona fortuna nel suo nuovo mandato! 😊 Spero che il centrosinistra possa continuare a governare in questo modo, forte e unito. La leghista Giorgia Meloni si è deluse, purtroppo, ma spero che un giorno la sua coalizione potrà farcela di nuovo. 🤞

Cosa che mi fa venire la pelle d'oca! Quello di Giorgia Meloni è un colpo grosso anche per lei stessa 🤯. Spero che si riprenda presto e si ritorni alla politica con più serenità, non con tanta rabbia e impotenza 😒. E adesso che la coalizione centrosinistra ha vinto in due regioni importanti, speriamo che possa fare la differenza a livello nazionale, altrimenti tutti questi voti perduti saranno una spesa per il centrodestra 💸. Ma all'inizio doveva arrivare un segnale chiaro di dissenso su quel governo, forse adesso sarà più diretto e veloce 👀.

Mamma mia! È stato un giorno di grande emozione per tutti noi italiani! 😊 La coalizione centrosinistra ha dimostrato che può fare la differenza e che è una forza importante nel nostro paese. 🤩 Roberto Fico e Antonio Decaro sono due leader eccezionali, mi sembrano persone molto serene e calme, anche quando la situazione è complicata.

E poi c'è il Veneto, dove Alberto Stefani ha mantenuto il controllo, ma io pensavo che sarebbe stato più difficile per lui! 😅 Comunque, il centrosinistra si congratula con i vincitori e augura loro un buon lavoro. Spero che possano fare il meglio per la nostra regione e che ci portino una nuova era di speranza e sviluppo.

Mi piace molto l'atteggiamento di Giuseppe Conte, sempre positivo e ottimista, anche di fronte alle difficoltà. E Elly Schlein è una persona incredibile, mi ha fatto molto orgoglio vedere come si batte per la sua causa con passione e determinazione! 💪 Spero che questo sia solo l'inizio di un grande cambiamento per il nostro paese!

Mi sto appuntando a questo nuovo Eurovis 🎉 ma sto pensando se ho dimenticato di chiamare mio fratello a Natale... forse lo farò in giornata 🤔 e poi mi sono arrivati i post del torneo e sto cercando il nome della band italiana che canta "Volare"... sapesti chi è?

Mi dispiace per la sconfitta di Giorgia Meloni, ma sapevo che la coalizione centrosinistra era forte e unita! 🤝
Il messaggio del centrosinistra è stato chiaro, l'alternativa c'è ed è competitiva! Spero che Roberto Fico sia un buon presidente della Regione Campania e che Antonio Decaro faccia un buon lavoro a Puglia 😊.
Ma devo dire, il Veneto è una regione molto particolare e Alberto Stefani fa comodo lì. Comunque, il centrosinistra ha dimostrato di essere una coalizione forte e solida, pronta a sfidare la destra alle politiche! 👍
Ecco, finalmente un governo che può fare qualcosa per l'Italia! Speriamo sia una nuova era per il nostro paese 🤞.

Mamma mia! Ecco la storia continua! 🤣 Il centrosinistra sta prendendo il potere come una boa di spaghetti al forno... non c'è via d'uscita per i centrodestristi! 😂 Spero che Antonio Decaro in Puglia non diventi troppo buono a governare, altrimenti andremo a rubargli la caraffa di espresso! ☕

Mio dio, una vittoria epica per il centro-sinistra! 🙌🏼 Roberto Fico alla guida di Campania e Antonio Decaro in Puglia, è un grande risultato. E adesso il presidente della Regione Veneto Alberto Stefani conferma l'alternativa dura per Giorgia Meloni. 😒 Non so come abbia fatto a perdere tanti elettori, ma credo che il centro-sinistra abbia capito il messaggio degli italiani: vogliono un cambio di pagina! 📈 Ecco perché hanno vinto con tanta maggioranza, la coalizione è forte e solida come dice Elly Schlein. Non posso non pensare anche a Roberto Fico che sarà il nuovo presidente della Regione Campania, è un grande onore per lui! 👏

Back