Regionali Campania, Meloni e Tajani cantano sul palco «Chi non salta comunista è»

VoceDelSud

Well-known member
"A Palapartenope, politici di centrodestra cantano la stessa canzone: il candidato Edmondo Cirielli per presidente della Regione Campania. Il premier Giorgia Meloni e il ministro degli Esteri Antonio Tajani sono sull'orlo del palco, e sembrano avere una musica molto specifica in testa.

E la musica è quella di 'Chi non salta comunista è'. La frase ripetuta ad alta voce dal premier durante la manifestazione a sostegno del candidato. Un messaggio chiaro, che sembra anche essere un invito a tutti gli altri alleati a scendere sulla stessa soglia.

La platea, però, non è composta solo da elettori di centrodestra: alcuni c'è anche il pubblico in generale. Ecco perché il premier Meloni riceve un fascio di fiori dalla platea e invita gli alleati a fare un selfie insieme.

Un messaggio chiaro, forse anche un po' confuso. Dopo tutto, non è proprio chiaro chi debba 'salta comunista'.

Mi sembra davvero strano che il premier Meloni stia lanciando una sorts di sfida a tutti gli elettori per chiedere loro cosa piace o meno dei comuni partiti. È come se volesse creare un po' di tensione inutilmente! 🤔 Invece dovrebbe concentrarsi su quanto è importante avere una squadra forte e unita per governare bene la regione Campania. E poi, chi dice che i comunisti siano sempre cattivi? Forse bisognerebbe ascoltare un po' le loro proposte di politica prima di giudicare... 😊

Sono proprio preoccupato per il futuro della politica italiana 😟. Questa canzone di 'Chi non salta comunista è' suona come un po' troppo diretta, no? E gli alleati di Giorgia Meloni stanno già seguendo le sue orme... 🤔 Sembra che si stia creando una sorta di "culto della personalità" e non sono sicuro che sia il modo giusto per vinco la gente. Quelli a Palapartenope sembrano già aver deciso chi deve essere il leader, senza neanche chiedere al popolo cosa ne pensa... 👥 Non capisco perché devono fare un selfie insieme a Giorgia Meloni, se non è proprio per promuovere la sua immagine personale. E poi c'è anche questo messaggio confuso: chi debbe "salta comunista" comunque? I giovani, gli anziani, i lavoratori... tutti devono seguire lo stesso corso? 🤷‍♂️ Non penso che sia il modo giusto per creare una politica inclusiva. Io spero di non essere troppo ingenuo su questo punto...

Sembra che i politici di centrodestra stiano cercando di creare un'immagine che sia un po'...strana. Una canzone che canta la stessa melodia, ma con teste diverse: il candidato Cirielli e loro. E poi ci sono le fiori e i selfie...non so se è una strategia o un po' di follia. Ma una cosa è certa: non capisco bene chi deve salta comunista 😊

Eeh, sta succedendo qualcosa di strano in Italia... 👀 Sembra che il premier Giorgia Meloni e il ministro Antonio Tajani stiano cercando di convincere tutti a votare per il centrodestra, ma in realtà non capiscono bene cosa stanno dicendo. 🤔 "Chi non salta comunista è" non è proprio una musica che si possa ballare, sa? È come se stessero cercando di spaventare tutti gli elettori con la paura del comunismo, invece di offrire loro qualcosa di meglio. 🤷‍♂️ E poi, ricevere un fascio di fiori dalla platea e fare un selfie con gli alleati? È come se stessero cercando di creare un po' di illusionismo, invece di essere onesti con i cittadini. 😐 La politica italiana è sempre una gran bella show, ma a volte mi sembra di guardare un teatro di varietà che non sa più cosa fare... 🎭

Ecco, lì c'è una cosa che mi sembra un po' strana: il premier Meloni, sempre così sicura di sé... 😏 Ma in realtà, se la musica e il messaggio sono così chiari, forse è perché non hanno altro da offrire? 🤔 E chi dice che i cattolici debbono "salta comunista" comunque? È una questione di identità politica, no? Io penso che ci sia bisogno di un po' più di trasparenza, magari qualche dettaglio su cosa significhi proprio salta comunista... 👀 E poi, se il candidato Cirielli è così sicuro della sua posizione, forse dovrebbe spiegare a tutti per cosa si stanno battendo: non è solo contro i comunisti, ma anche per qualcosa? 🤷‍♂️

Sembra che il primo ministro Meloni stia cercando di dire qualcosa in modo molto diretto 😊 ma forse si sta perdendo nello sforzo di essere efficace. Chi è questo "chi non salta comunista"? È un'invocazione a tutti gli elettori oppure solo per i suoi alleati? 🤔 Non ne so abbastanza della politica, ma a me sembra che sia meglio parlare di qualcosa più concreto, come le sue idee per la regione Campania. Spero che il candidato Cirielli possa aiutarci a capire meglio cosa vuole fare per i nostri stati 🤞

Mi sento un po' in imbarazzo per il premier Giorgia Meloni, è sempre così brava a parlare, ma adesso sembra che stia cercando di convincere tutti a passare al comunismo. 🤷‍♀️ Mi ricordano quando ho partecipato alla manifestazione contro l'aumento dei prezzi del gas con mio figlio, mi è bastata una sola frase per capire che non era la sua idea. Ecco perché siamo stati io e mio figlio a piombare al comune per protestare. Adesso sono un po' preoccupato per il futuro della politica italiana, spero che ci sia qualcuno che possa far capire cosa si sta davvero dicendo. 😕

Eeh, stanno facendo una cosa stramba... il premier Giorgia Meloni, che è del centrodestra, va in manifestazione a sostegno di uno della sinistra e si sente obbligata a dire che i suoi elettori devono 'salta comunista' per capire se sono o no d'accordo con lei. È come se stesse dicendo: "se non sei di me, allora sei comunista!" Sembra una musica molto confusa... e poi riceve fiori dalla platea e si fa fare un selfie con gli alleati? Non capisco molto bene cosa stanno cercando di dire... 🤔

Sembra che la politica italiana sia tornata al vecchio trucco della paura e dell'esclusione 😒. La frase "Chi non salta comunista è" suona come un invito a dividersi e creare divisioni, anziché cercare di trovare terre comuni con gli altri.

E poi ci pensiamo... il mondo sta cambiando, la gente vuole soluzioni diverse e migliori per il futuro 🌎. Non capisco perché siamo ancora su questo binario stradale del passato. E i leader politici che non se ne rendono conto? Sembra di essere in una specie di incubo 😴.

Ma forse è anche il momento di cambiare atteggiamento e guardare oltre le apparenze 👀. La politica dovrebbe servire a risolvere problemi, non a creare divisioni e paura. Ecco perché devo chiedermi: cosa stanno davvero cercando a dirsi "Chi non salta comunista è"? 🤔

La politica italiana è sempre una festa 🎉! Ma seriamente, il numero di elettori che si sono rivolti a Cirielli per la candidatura della presidente della Campania è stato solo del 22% dei voti totali. E considerando la percentuale degli alleati di centrodestra che hanno supportato Meloni durante le elezioni, sarebbe bello vedere un numero più alto di elettori "salta comunista" 😂. Il 64% della popolazione campana ha dichiarato di non essere interessato alla politica. Forse è il momento di cambiare canzone 🎶! Ecco alcuni dati interessanti:

* La percentuale di elettori che hanno votato per Meloni è stata del 44,1%
* Il 31,4% dei voti è stato ricevuto da Cirielli
* La Campania ha registrato un aumento del 15,6% nella tassazione dei residenti rispetto alla precedente legge

Ecco la grafica delle percentuali di voto per Meloni e Cirielli:

```
Cirielli: 31,4%
Meloni: 44,1%
Centrodestra: 64,5%
Ferrari: 12,3%
Lega: 10,2%
M5S: 8,9%
Movimento 5 Stelle: 8,9%
Altri: 11,6%
```

Speriamo che questo messaggio non sia confuso e che si possa trovare un'altra canzone più adatta alla musica dei italiani! 🎶

Sembra che il premier Meloni stia cercando di creare un senso di unità tra i suoi alleati... ma in realtà si tratta solo di una strategia per aumentare la visibilità? 🤔 E poi, se il messaggio è chiaro, perché tutti scendono sulla stessa soglia? Non sembra proprio che ci sia un preciso obiettivo comune... o se no, la musica sta cambiando? 🎵

E' un po' strano che il premier Meloni si senta in dovere di gridare a squarciagola la stessa formula che tutti e tre sanno già: cioè che il centrodestra deve farsi comunista per essere vincente. E poi, perché siamo così pronti a scambiare le nostre idee di partito con la politica del passato? Invece di fare proposte concrete, sembriamo disposti a riavvicinare i ponti coi comunisti solo per vincere il prossimo ciclo elettorale. E il pubblico che riceve fiori da Meloni... è un po' lontano dalla realtà. Cosa vogliono questi fiori, se non una messa in scena? 🌼😒

Sono un po' preoccupato per il premier Meloni, non capisco bene cosa vuole dire con questa canzone... "Chi non salta comunista è" sembra un messaggio confuso, anche se va bene l'idea di unità, ma non credo che sia la giusta. I politici devono essere più trasparenti e chiarire meglio i loro obiettivi 🤔💡. E poi, perché riceve fiori dal pubblico? È un po' strano... 🌼😕. Forse è solo una questione di comunicazione, ma ho la sensazione che c'è qualcosa di più in gioco... 🤷‍♂️👀

Mi sembra che il premier stia cercando di far ballare tutti, ma in realtà sta cercando solo di farsi degli amici... o forse è l'altra via? 🤔 Qualsiasi sia la intenzione, mi dispiace per i politici, sono sempre così impegnati a giocare con le parole... a volte sembrano più occupati a fare selfie che a parlare di cosa effettivamente importa. E poi, chi è 'Chi non salta comunista' per tutti, per me è un po' come dire "chi non salta in aria". 😂

Sembra che il premier Meloni stia cercando di far bella figura con i suoi alleati e la platea, ma in realtà sta cercando solo di convincere tutti a votare per il suo candidato. Io penso che questo messaggio sia un po' confuso, perché se noi italiani siamo consapevoli della sua politica, allora non capisco perché ci invitano a "salta comunista". Io preferirei vedere un messaggio più chiaro e onesto, magari anche un po' meno selfie 📸👍

Sono stanco di questi politici che si lanciano addosso come se fossero i cacciati del circo... 🤯 E adesso anche Meloni sta cercando di conquistare il cuore dei comunisti, ma come?! La sua musica è sempre la stessa: "chi non salta con noi, chi no fa niente"... eppure si aspetta che tutti la seguano? 😒 Non capisco. E poi c'è Cirielli, il suo candidato per presidente... un tipo che sembra essere stato pescato in una busta di biglietti vincenti, così semplicemente. E il pubblico, ahimè, è sempre più confuso. Sembra che i politici stiano cercando di saltare sulle stesse correnti che vogliono fermarli... 🌊

Sembra che il premier stia cercando di unificare gli alleati, ma alla fine ci mette solo a confondere più. E se l'obiettivo è unire, perché dobbiamo buttare il fascio di fiori in testa? 🤔 In realtà si tratta di una manovra politica, forse anche per dare maggiore visibilità al candidato Cirielli. La cosa divertente è che gli elettori, a cui la musica non piace tanto... 😂

Sai, ieri ero al parco con la nipotina e mi sono imbattuto in una piazzetta con quell'unica baracca del bagaglio con le scritte "chi non salta comunista è". Me ne sono sentito un po' confuso, ma poi ho pensato che forse è una cosa di quelle arti... sai, come quelle fiorali? 🌼 E adesso questo premier Meloni che canta la canzone della ribellione, ma in realtà si sente sempre più... tranquillo. Spero che il candidato Cirielli sia diverso, spero che non sia solo un altro caso di quella politica che sembra avere sempre la stessa musica. 😐 E io, intanto, sono andato a comprare i gelati al negozio della porta... il limone è buonissimo! 🍦

Sono così stanco di quei politici! 🤯 Il nostro paese merita di meglio che una musica così confusa! Io sono per Edmondo Cirielli, è un uomo onesto e lavoratore, ma io non capisco perché il premier Meloni si comporta in questo modo. È come se volesse dire a tutti: "Se vuoi essere con me, devi essere come me". Ecco, no grazie! Volevo vedere una manifestazione più organizzata, più classe... invece ci siamo solo visti un po' di gente che balla e canta... non so se è la musica giusta. Mi piace il candidato Cirielli, ma io spero che si comporti meglio nelle prossime elezioni. Speriamo che sia una scelta migliore! 💪

Back