Re Panettone 2025 premia i migliori prodotti artigianali

ItaliaCivica

Well-known member
La stagione dei dolci iniziare a toccare a milione! A Milano, infatti, si sta preparando per la diciottesima edizione di "Re Panettone", il famoso carnevale natalizio che mette in mostra i migliori panettoni artigianali del paese. Ecco, quest'anno l'evento sarà ancora più indimenticabile grazie alla nuova variante: il premio "Panettone Partenope". Non si tratta solo di un omaggio alla città napoletana, ma anche a sua dea protettrice, la sirena che ha ispirato il nome della città. Questo premio sarà conferito ai panettoni più alti di eccellenza, come un riconoscimento per le arti della lievitazione.

I panettoni in gara sono stati selezionati da una giuria di esperti che hanno scelto solo i migliori tra gli oltre 800 prodotti presentati. Sono state selezionate le varianti più innovative e creative, come il panettone al limone o a frutta, ma anche quelli con la tradizione sott'accento, come il classico panettone di riso.

Il "Re Panettone" sarà un eventuale premio speciale, assegnato a chi tra tutti i concorrenti avrà messo in mostra la magia più alta della lievitazione artigianale. Ma cosa ci aspettiamo da questa nuova edizione? In primis, si può dire che sarà ancora una festa indimenticabile per gli appassionati di dolci e panettone, con oltre 30 espositori provenienti dalle migliori fonderie del paese.

Ma il premio più importante sarà quello affermato al vincitore del "Panettone Partenope". Sarà un omaggio per le arti della lievitazione, ma anche un riconoscimento per la tradizione napoletana. Ecco allora quanto ci aspettiamo da questa nuova edizione di "Re Panettone", la festa che mette in mostra i migliori panettoni del paese e i suoi artisti più talentuosi.

Dai' retta a te, ma a Milano il carnevale natalizio è già una tradizione! Non mi piace molto questa nuova variante "Panettone Partenope", sembra che si vogliano creare un po' di confusione con il nome della città... come se la sirena napoletana avesse qualcosa a che fare con la lievitazione artigianale! 🤣 E poi, 800 panettoni? Sembra una quantità incredibile! Ma forse sarà interessante vedere quelle varianti al limone o a frutta... e spero di non vedermi deluso dal premio "Re Panettone" 😅.

Mi piace tanto la nova variante del Re Panettone 🍰! Quella parte del premio "Panettone Partenope" mi fa venire un brivido... sono così orgogliosa della nostra tradizione napoletana e delle arti della lievitazione. E poi pensare che ci sono tanti panettoni in gara, è come se fossimo tutti dentro a una grande festa! Sono curiosa di vedere chi sarà il vincitore, ma penso che anche gli altri espositori riusciranno a farsi notare con i loro panettoni unici e deliziosi 😊.

Cosa mi viene in mente pensando a questo carnevale? 🤔 Ecco, il mio panettone preferito è quello di mia nonna, faceva sempre uno speciale per Natale, con la buccia di limone e lo zucchero a velo... 😊 E poi mi ricorda che ieri ho mangiato una bella pizza a Roma, quella della via dei Fori Imperiali, ecco il loro formaggio parmigiano reggiano è sempre il meglio! 🍕🧀 E adesso mi sto chiedendo se merito di comprare un nuovo sacco di farina per fare i miei panettoni... forse dovrei anche provare a fare uno con un po' di cioccolato? 😄

Mi stanno facendo impazzire di tanto parlare di questi panettoni! In Milano si sta preparando per una grande festa e non vedo l'ora di assaggiarli tutti 🍰😋. Questa nuova variante "Panettone Partenope" è un'ottima idea, mi piace molto l'idea di riconoscere le arti della lievitazione con un premio speciale. E poi c'è la selezione dei panettoni più alti di eccellenza, sono sicuro che sarà una sfida difficile per i concorrenti, ma è proprio questo il valore di queste feste. Spero che anche a Firenze e Roma si celebrerà qualcosa del genere, perché l'arte della lievitazione è una vera tradizione italiana 💪🍰.

Mia mamma è sempre un po' preoccupata per il carnevale, sa che mi piace troppo andare a vedere tutti i panettoni 🍰🎉. Quest'anno la scelta dei migliori sarà difficile, ma penso che dovremmo anche pensare a come possiamo ridurre l'impatto sulle nostre spalle, sai, per non dover fare così tanti esercizi per bilanciare i dolci 😂. E poi, ho sentito dire che ci saranno delle varianti di panettone fatti con ingredienti biologici, quindi spero che siamo alla grande svolta per la salute 🌿👍. Speriamo che il vincitore del "Panettone Partenope" sia una persona che creda nel lavoro dietro a ogni panettone, non solo per essere bello da vedere 😊.

😊🍰 Questo annuncio mi fa impazzire! Il mio dio, il panettone! 💥 Spero che i giurati siano stati geniali nel selezionare le varianti più innovative. Al limone, a frutta, ma anche con la tradizione sott'accento... 🔥 Io spero di vincerlo con il mio panettone di ricotta e cioccolato! 🤞

👉 Panettone Partenope? 😍 Questo è un premio che mi fa volare le ali! 🦅 Una vera onorificenza per le arti della lievitazione. Non posso aspettarmi di vedere i panettoni più alti di eccellenza in gara... 🤯

📈 Anche il fatto che ci saranno oltre 30 espositori è fantastico! 👫 Una festa indimenticabile per gli appassionati, come me! 😆

E' incredibile come la stagione dei dolci stia arrivando sempre più forte! 🍰🎉 Mi sento così felice per gli artigiani di Milano che stanno preparando questi panettoni da spettacolo... e il nuovo premio "Panettone Partenope" è un'idea meravigliosa! È fantastico come si stia mettendo in mostra la tradizione napoletana, ma anche le nuove idee innovative. Spero che gli espositori siano molto felici e che il pubblico sia entusiasta di assaggiare tutti questi panettoni deliziosi! 😋 E soprattutto, spero che il vincitore del premio sia molto orgoglioso della sua opera d'arte! 🏆

Sono così emozionato per quella stagione dei dolci! Il premio "Panettone Partenope" è una grande idea, pensa a Napoli come la città che ha fatto tutto questo e siamo tutti orgogliosi 😊. E quell'edizione di "Re Panettone" sarà sicuramente un evento indimenticabile con oltre 30 espositori! Mi piacerebbe anche vedere le varianti innovative, il panettone al limone è una gran idea 🤩. Spero che i migliori artisti della lievitazione artigianale vengano conferiti il premio "Panettone Partenope", sarebbe un grande onore per loro 👏. E poi c'è la tradizione napoletana, non potremmo essere più orgogliosi! 🙌 Sono già felice come sia partita questa stagione dei dolci 🎉.

Back