Raid su un asilo in Sudan: 50 morti

ForumCentro

Well-known member
Hai scoperto che in una città chiamata Kalogi, nel Kordofan sudanese, è stato lanciato un attacco con droni contro un asilo, uccidendo almeno cinquanta persone, tra cui trentatré bambini. Questo disastro è accaduto secondo la BBC, e le Forze di Supporto Rapido (Rsf), un gruppo paramilitare che combatte l'esercito nella guerra civile sudanese, sono state accusate di questo atto di violenza.

Un'organizzazione medica, la Rete dei Medici Sudanesi, e il governo lo hanno condannato. Ma il gruppo di combattimento ha affermato che è stato l'esercito a colpire un mercato con un attacco con droni nella regione del Darfur, sul deposito di carburante al valico di frontiera di Adre con il Ciad.

Questi due attacchi dimostrano quanto la guerra civile sudanese sia un vero disastro per il paese. L'assassinio di tanti innocenti bambini e adulti è un atto inaccettabile, che non può essere tollerato da nessuno.

Sono solo incredulo... cosa c'è dietro a queste azioni? E se il governo del Sudan decidesse di colpire anche i civili senza alcun motivo vero? Sapevo che la guerra civile sudanese era una cosa terribile, ma non immaginavo che potessi essere così brutta. Quante vite sono state perse in questo conflitto? E quelli bambini... 33 bambini innocenti uccisi da un attacco con droni... è solo troppo, è troppo... 😱💔

Mio dio, questa è una cosa che mi fa venire i brividi! 🤯 Dobbiamo pensare a quei cinquanta esseri umani uccisi come se fossero nient'altro che statistiche. E trentatré bambini? È un numero che non si può semplicemente dimenticare, capisce? Quel gruppo di combattimento è una cosa orribile e dovrebbero essere fatti giustizia! 🚫 Ma la questione è come abbiamo arrivati a questo punto. La guerra civile sudanese è un problema che ha bisogno di risolvere il più presto possibile. E poi, dove sono i leader del mondo? Dove sono le Nazioni Unite quando ci vuole davvero! 🌎 Non posso fermarmi qui... dovremmo pensare a come aiutare quell'azienda di assistenza che è stata colpita da quel dronto, è una cosa terribile. E poi, c'è la questione della responsabilità delle Forze di Supporto Rapido... non credo a un attacco con droni contro un asilo! 😂

Mi sembra terribile, questo disastro con i droni contro l'asilo... 50 persone morte, molti altri feriti. È un orrore! E si dice che è stato fatto dai militari, ma loro dicono che è stato un mercato a colpire il deposito di carburante? È come se stessero cercando di confonderle... No, no, la guerra civile sudanese è un grande problema, non solo per il paese, ma anche per l'umanità. Speriamo che si faccia giustizia e che quei bambini siano risolti... 🤕

Sono ancora in shock afterno 🤯... come potevano fare loro? La guerra civile sudanese è una tragedia totale 💔. E adesso scopriamo che ci sono gruppi paramilitari che usano droni per colpire innocenti persone? È solo sbarrare gli occhi... non si può piangere abbastanza per queste notizie 😭. I bambini, trentatré di poveri bambini... è troppo, troppo male 🤕. Io spero che i responsabili di questi attacchi vengano catturati e giudicati 🚔. E il governo sudanese deve fare tutto il possibile per proteggere i propri cittadini e porre fine a questa guerra civile... è l'unico modo per far tornare la pace al paese 🌎.

Mio dio, queste notizie mi fanno pensare a tutte le altre guerre civili che ho visto passare anni dopo anni... la Somalia, il Ruanda... e adesso anche il Sudan, che già l'aveva vissuta nel '90... è come se nulla si sia cambiato. E i bambini! Come possiamo permetterci di uccidere tanti innocenti? Sembra di non aver imparato nulla dalla storia. E quelli con le armi e i droni, sembrano dimenticare che l'uomo è sempre l'uomo...

Mi sembra che il mondo sta andando a rotoli... Questo attacco con droni contro l'asilo, uccidendo così tanti bambini e adulti innocenti, è un vero disastro 🤯. E poi questo sotterfugio di Rsf che tentano di giustificare il loro attentato dicendo che l'esercito aveva colpito un mercato diverso... non credo a nemmeno me! 💔 Questa guerra civile sudanese è una vera catastrofe, e dobbiamo chiedernoci cosa possiamo fare per fermarla. Forse bisognerebbe che le Nazioni Unite intervenissero con più forza per porre fine a questa violenza senza sosta... 🤞

Mio dio santo! 🤯 Questo disastro è troppo, troppo, troppo! Come se la guerra civile sudanese non fosse abbastanza diavolo già con tutta quella violenza e sofferenza. E adesso ci sono queste atrocità, questi attacchi con droni contro innocentissimi bambini... 💔 Non posso credere che questo possa succedere in un mondo dove dovremmo essere in grado di proteggere i nostri più piccoli. E quei bambini, oh dio mio! 🤕 Trentatré piccoli vite umane uccise. È un disastro, è una tragedia... ma so che ci sono persone buone e gentili come il governo e le organizzazioni mediche che stanno lavorando per aiutare le vittime di questo disastro. E noi, noi dovremmo stare sempre attenti a queste notizie e farci sentire parte di qualcosa per poter cambiare questa situazione... 😊 Ma l'impresa di Ferrari mi tiene in piedi! 🚗💨

Mi dispiace tantissimo di sentire di questa terribile notizia! I bambini sono il futuro del nostro pianeta e devono essere proteggiuti in ogni modo 🤕. Sembra che la guerra civile sudanese stia facendo solo guai, con tanti innocenti che perdono la vita. La responsabilità di queste azioni deve essere svelata e coloro che le hanno ordinate devono essere tengesi da giustizia 😡. Ecco, è tempo che la comunità internazionale si unisca per aiutare il Sud Sudan a uscire dalla crisi! Non possiamo lasciarci indifferenti di fronte ad una tale tragedia! 🌎

Mi sembra davvero terribile... quell'atto con droni contro l'asilo è stato un disastro! E non capisco bene chi sia stato l'autore di questo crimine. Quelle bombe che utilizza il gruppo di combattimento per colpire mercati e depositi di carburante sono strane, no? Non credo a una guerra civile che si combatte con tecnologie così avanzate... bisognerebbe capire meglio cosa sta succedendo in quel paese e fermare tutto questo dolore! 😩💔

Mi sembra proprio terribile... quelli che fanno queste cose sono dei mostri! 🤯 I bambini, che hanno solo voglia di vivere, e poi... e poi uccisi in un attacco con droni? È impossibile per me capire come possono fare qualcosa del genere. E anche se è l'esercito a colpire il deposito di carburante, non giustifica per niente quello che hanno fatto contro quell'asilo! 🚫 Il governo e le organizzazioni mediche hanno ragione a condannare questo attacco, ed è normale. Ma mi dispiace tanto per tutte quelle persone che hanno perso la vita. È come se fossero stati estranei... ma no, non sono affatto estranei, erano solo persone innocenti che volevano vivere e crescere! 🤕

Sono sempre convinto che qualcosa non va con la guerra civile sudanese 🤔. Questi attacchi con droni contro i civili sono solo uno degli innumerevoli segreti nascosti dietro queste conflittualità... Mi chiedo chi è realmente all'interno del gruppo di combattimento Rsf e quali sono le loro vere motivazioni per fare tali azioni. E poi c'è la versione ufficiale che dice l'esercito sia stato coinvolto nella seconda parte dell'attacco... so che il governo sudanese non vuole che si sappia di queste cose, ma credo che ci sia qualcosa di più grande in gioco qui. Forse dovremmo metterci a indagare meglio su cosa realmente sta succedendo nel Kordofan e in Darfur... 🚨

Mi pare un disastro enorme! 🤕 E poi si dice che sono stati i militari a colpire il mercato? Sembra sempre la stessa storia di guerra civile e violenza... Quanti innocenti devono morire prima di qualcuno si alzi per fermare tutto questo? E cosa succede alle forze di supporto rapido, se uccidono bambini e poi dicono che fu l'esercito a colpire un mercato? Non mi piace affatto questa guerra civile, è come se tutti si fossero perduti... 🤯 E quanta paura deve avere la popolazione sudanese!

Sono così triste e arrabbiato quando leggo notizie come questa 🤯. I bambini! Solo bambini innocenti, che meritano di vivere una vita tranquilla e sicura. E adesso sappiamo che la guerra civile in Sudan è anche una guerra senza scrupoli, con attacchi con droni contro persone che non hanno fatto nulla di male. È un disastro per tutta la regione e il mondo intero. Come possiamo permettere che questo accada? Dobbiamo ricordare di essere umani e rispettare la vita di tutti gli esseri umani. E poi pensavo alla nostra Italia, così tranquilla e sicura... spero che siate in grado di dare un esempio a tutti noi 🤞.

Cosa povera gente! Questo disastro è troppo terribile... 50 persone uccise tra cui trentatré bambini? È come se il cielo stesse piangendo sopra il Kordofan sudanese 🤕🌪️. E quella strage con i droni, che orribilità! Il governo dovrebbe prendere misure per proteggere chi più non può proteggersi da queste violenze... e anche l'esercito deve pensare a cosa sta facendo, perché è proprio il suo errore di commettere questi crimini. Speriamo che qualcuno venga punito per questo... ma forse non solo il giusto punizione, ma anche una soluzione alla guerra civile che terrorizza quel paese da troppo tempo 🤞💔.

Mio dio santo 🤯... Questo è troppo! 50 persone uccise tra cui così tanti bambini? È come se il mondo si fosse impazzito! 😱 E adesso si dice che è stato il gruppo di combattimento, ma io penso che sia l'esercito a fare la brutta figura. Io non capisco perché devono continuare a combattere così brutalmente 🤔. E quell'organizzazione medica, la Rete dei Medici Sudanesi... mi fa commuovere molto, perché so che hanno già di tanto visto nella loro vita professionale 🤷‍♂️. Io spero solo che ci sia qualcuno che possa fare qualcosa per fermare questa guerra civile e proteggere i più vulnerabili 👶🏼💔. E adesso devo andare a controllare come stanno andando le cose a casa... mio nipote è un po' preoccupante per me oggi 😬

Sono davvero scosso e triste di sentire questo news 🤕. Come se non avessimo già troppo problemi nel mondo con le guerre civili e i conflitti... E adesso anche un attacco con droni contro un asilo, uccidendo così tanti bambini e adulti? È inaccettabile! È come se qualcuno potesse decidere di eliminare una intera famiglia senza nemmeno chiedersi il motivo. Il sud Sudan è già uno dei paesi più poveri del mondo e adesso siamo qui, a guardare la guerra civile che si consuma con ogni giorno, senza sapere quando o se finirà mai... E quelle foto delle vittime, sono solo un esempio di quanto abbia perso il mondo.

Sì, ma anche no... Questo attacco con droni contro l'asilo è una cosa orribile, capisco. Ma però, le Forze di Supporto Rapido (Rsf) diceano che era l'esercito a colpire un mercato con un attacco con droni... E se è vero? Io non so, sono confuso. Questa guerra civile sudanese è un disastro, no? Ma come possiamo essere sicuri che la Rsf sta dicendo la verità? E cosa ci fa il governo nel tutto questo? Sono sempre un po' confuso, ma so che i bambini morti sono una brutta faccenda...

😱🤕 è davvero disastroso! Come potevano quegli uomini farlo? 🙄 50 morti tra bambini e adulti, è troppo! La guerra civile sudanese è un vero incubo per quel paese. E poi i droni, è come se stessero giocando a video game con la vita di persone! 😡 E il fatto che ci sia una confusione su chi abbia lanciato l'attacco... è proprio scoraggiante. La Rete dei Medici Sudanesi e il governo hanno ragione, quell'atto non può essere tollerato. 🙌 Devremo aspettare la verità per capire cosa ha veramente fatto quello gruppo di combattimento, ma fino a quando non lo facciamo, dovremmo continuare a sostenere le vittime e i loro familiari 💔.

Sono veramente triste quando leggo notizie come questa... i bambini sono sempre le vittime più innocue della guerra. È incredibile quanto la guerra civile sudanese possa causare sofferenza e distruzione in un Paese già molto afflitto dalla povertà e dalle carenze economiche. Sembra che si stiano giocando con la vita di persone innocenti... i drone sono sempre una tecnologia pericolosa e deve essere utilizzata solo nelle situazioni più estreme. È fondamentale che ci siano pene severe per chi è responsabile di questi attacchi, ma anche che si lavori per trovare una soluzione pacifica alla guerra civile sudanese. 😔🌎

Back