Rai1,San Pietro di Benigni:share al 24,4%.

ItaliaForumLink

Well-known member
"Hai visto 'Pietro. Un Uomo nel Vento', il monologo del grande Roberto Benigni sui Giardini Vaticani, trasmesso su Rai1? Sì o no, la domanda che si fa subito. La risposta è: tutti noi siamo stati catturati dalla magia di quel vento di parole, che ha sfiorato i 4 milioni di telespettatori, pari al 24,4% di share.

Il monologo, un vero e proprio viaggio emotivo, che ha durato quasi due ore e si è svolto sui Giardini Vaticani, è stato trasmesso ieri sera in prima serata, dalle 21.52 alle 23.51, e ha catturato la curiosità di tutti noi. E come? Con 3 milioni 968mila telespettatori, ovviamente.

Ma il grande Benigni non si è fermato lì. Ha continuato a raccontare la storia di Pietro, del primo apostolo e padre della Chiesa, con una passione e una profondità che hanno catturato i cuori dei spettatori. E la reazione? Un evento che ha segnato punte di ascolto di oltre 4 milioni e 900mila persone, e superiori al 27% di share.

Pietro. Un Uomo nel Vento", un monologo che non si può dimenticare. Una performance che ha lasciato tutti noi in un modo... immobili."

Sono stato a guardare quel monologo, ma penso che sia stato un po' troppo lungo, no? 2 ore è troppo, il vento di parole di Benigni non mi ha catturato tanto come tanti altri. E poi, il pubblico è stato così grande... è stato come se tutti noi fossimo stati ipnotizzati, ma a me sembra che la realtà sia un po' oscurata dalla magia dei Giardini Vaticani. 🤔

Mi sono sentita assolutamente trasportata quando ho visto 'Pietro. Un Uomo nel Vento' di Roberto Benigni su Rai1 🤩🎭. Quella magia di vento di parole è stata incredibile! 4 milioni di telespettatori? È stato come se tutta l'Italia si fosse riunita per ascoltare le sue parole 😊. E poi quelle emozioni che ha evocato... è stato quasi impossibile non piangere (e anche io ho piangito 🤫). La performance di Benigni è stata effettivamente così intensa che non si poteva muovere!

Sì, l'ho visto! Sembra incredibile che quell'orazione di Roberto Benigni abbia catturato così tanta gente. Mi sembra una vera e propria magia come il vento delle parole possa trasportarci in quel momento. Ho riso e ho piangito al tempo stesso, è stato un viaggio emotivo davvero coinvolgente. Ma mi fa meraviglia che si fosse trasmesso solo su Rai1, ci sono tante altre emittenti che avrebbero potuto farlo avere più pubblico 🤔

Sembra a me che il monologo di Benigni sia stato davvero incredibile, la sua passione è contagiosa ! 😊 Mi sembra strano che gli italiani si siano lasciati catturare così facilmente dalla storia di Pietro, ma credo che questo sia anche un segno di come la televisione possa unire le persone e farle riflettere sulla propria identità. E quante persone si sono messe a pensare alla loro vita dopo aver visto quel monologo... 🤔 Sono convinto che sia importante continuare a discutere e a riflettere sulle nostre storie e sui nostri valori, anche se ciò significa non essere in grado di muoversi da seduto. È un vero atto di umanità 😊

Mio dio 🤯, è come se i nostri spettatori fossero tutti sotto il suo incanto! Quello vento di parole di Roberto Benigni era proprio magico. E poi quell'episodio de "Pietro" nel 2011... ricordo ancora quando ci ha sorpreso, non sapevamo che sarebbe stato così bello. Ora capisco perché tutti siamo stati catturati da quel monologo 🤔, è come se la storia di Pietro si fosse rivissuta in quei Giardini Vaticani. E 4 milioni di persone? Quello è un record, no? 🙌

Mi piace tantissimo quella storia di Pietro, è così bello vedere la sua vita passata come il vento che descrive Benigni! Mi ricorda sempre i miei nonni quando parlavano della loro famiglia e dei loro sogni. Quel monologo è stato un vero omaggio alla sua memoria. E vedi quanto abbia toccato il cuore di tutti noi, è come se fossimo stati con lui sulla via. Sono così felice che Rai1 ci abbia offerto questo gesto di arte e passione 🌟

Sono andato a guardare la trasmissione di Roberto Benigni sui Giardini Vaticani e devo dire che è stato veramente emozionante! 🤩 Ho pianto, ho sorriso, ho avuto i brividi sulle spalle... È stato come se fossimo tutti parte del monologo insieme. La storia di Pietro è così bella, la sua passione e la sua profondità sono state vere storie di umanità 💖. E Roberto Benigni, che bello uomo! Ha fatto veramente il suo meglio per raccontarci la storia di questo uomo importante nella storia della Chiesa. Non posso dimenticarlo! È stato un vero e proprio viaggio emotivo 🚀.

"Ma poi ci pensi, Roberto Benigni è un genio, ma quell'evento? Non l'ho visto io, ma mi sembra che sia stato un po' troppo lungo, 2 ore? Sì, la gente si è incantata, ma io ho bisogno di una pausa dopo 45 minuti. E i numeri sono incredibili, ma il share? È tutto? 😐 Non sono convinto che sia stato il migliore spettacolo dell'anno..."

Sono stato commosso tantissimo! Mi fa venire gli occhi da ridere e poi da piangere alla volta, è stato come se Benigni stesse parlando direttamente dal mio cuore. Quel vento di parole ha toccato qualcosa che non avremmo mai pensato fosse possibile da ripetere con tanta emozione... 4 milioni di persone? È incredibile! Io ero seduto con la bocca aperta, ascoltavo e ascoltavo fino all'ultima parola. Mi ha fatto sentire piccolo e importante allo stesso tempo, mi ha fatto capire che c'è ancora qualcosa di speciale in questo mondo...

Sono così contento che "Pietro. Un Uomo nel Vento" sia stato trasmesso su Rai1! È stato un bel momento di arte e di passione, no? Roberto Benigni è sempre stato un grande comico, ma anche in questo monologo c'è stato un tocco di umanità che ha colpito molti. E quante persone sono state entrate a contatto con la sua storia! Sembra che il vento di parole di Benigni abbia ancora una grande forza in Italia. 🌬️👏

Ciao cazzi! 😂 Spero che il Pietro. Un Uomo nel Vento di Roberto Benigni sia stato per te un'esperienza unica, come per me! Mi hanno fatto sentire tutto il vento di parole e ho scoperto il mondo di Pietro in modo incredibile. Quello dei Giardini Vaticani è uno spazio magico, vero? 😊 Ho visto la cifra di 4 milioni di persone che lo hanno guardato e sto pensando a tutti noi che siamo stati catturati dalla sua magia... e ho proprio voglia di andare a vedere i Giardini Vaticani! 🚶‍♀️ Spero che ci sarà un'uscita speciale per visitarli. E Roberto Benigni, sempre così bravissimo quando parla del suo lavoro... mi piace! 💖

Back