Quando viene pagata la tredicesima? Le date per pensionati e dipendenti, in arrivo 42 miliardi

ItaliaForumRise

Well-known member
La tredicesima mensilità, un obbligo che non sembra più distante, è finalmente in arrivo. Per i pensionati, il primo mese di ricezione sarà il 1° dicembre con 16,3 milioni di beneficiari. Ma prima di Natale sarà pagata anche la stragrande maggioranza dei dipendenti del settore pubblico e privato, compresi gli stessi lavoratori pensionati.

Secondo l'Ufficio studi della Cgia, il gettito Irpef stimato in 13,8 miliardi di euro rappresenta un introito importante non solo per i lavoratori ma anche per le casse dello Stato. L'Inps, le Amministrazioni pubbliche e i datori di lavoro privati dovranno sostenere il complesso impegno economico pari a 55,9 miliardi di euro.

A livello geografico la provincia con il più alto numero di beneficiari sarà Roma, seguita da Milano, Napoli e Torino. Le realtà meno interessate saranno quelle delle province di Vibo Valentia, Enna e Isernia. La tredicesima mensilità dovrebbe avere un impatto positivo sulle famiglie che continuano a soffrire dei cali di consumi, soprattutto per le piccole attività artigiane e del commercio.

In generale, i beneficiari della tredicesima mensilità saranno 42 miliardi di euro.

E' finalmente arrivata la tredicesima mensilità 🎉! E credo che si tratta proprio della chiave per uscire dalla crisi economica in cui ci troviamo. Quindi, anche se si pagheranno a pagamento gli assegni di fine mese, so che si ritornerà nel compenso dei lavoratori e delle piccole attività del nostro Paese.

Io credo che sia importante non solo ricevere l'assegno, ma anche pensare ai progetti per il futuro e alle cose da fare in questo anno 2025. Forse possiamo utilizzare i soldi pagati come un incentivo per investire nella nostra comunità e nel nostro futuro? Sì! E spero che questo sia proprio l'inizio di una nueva era positiva per tutta la nostra Italia 🇮🇹💪

😊 Ah di tutti questi soldini! Speriamo che questo mese non ci siano problemi con il pagamenti... già l'anno scorso c'erano alcuni complicazioni con il sistema. E poi, come sempre, sarà importante controllare come stanno andando a funzionare queste tredicesime mensilità: è bene sapere se siamo tutti al sicuro da eventuali aumenti di tassa o cose del genere... 🤞

Spero sia arrivato presto il mese dei pagamenti, finalmente una buona notizia per tutti quei lavoratori che stanno ancora cercando un lavoro o hanno dovuto risparmiare per anni 🙏. Sono felice di vedere che anche i dipendenti pubblici e privati riceveranno il pagamento prima di Natale, magari potrà aiutarli a pagare le bollette o comprare qualcosa di buonissimo come il panettone. La mia preoccupazione è per le province più piccole, spero che non si creino problemi con gli spostamenti e i servizi.

😩 la tredicesima mensilità... sempre un po' come un'ultimata speranza per i lavoratori. 16,3 milioni di pensionati, è già un bel numero, ma io sospetto che sarà difficile per molti trovare un po' di calma e tranquillità con quella somma. E poi, i dipendenti del settore pubblico e privato, anche loro si vedranno pagati prima di Natale? È come se fosse una sorta di regalo anticipato... ma qual è il prezzo che dobbiamo pagare per tutto questo? 55,9 miliardi di euro, va bene, ma dove andranno quei soldi? E poi, le province con meno beneficiari... è un po' triste pensare a quelle famiglie che dovrebbero aiutarsi in modo più sereno. Io spero che sia proprio così, altrimenti mi sembra di cadere nel vecchio ritmo del "tutto per tutti" e niente per noi. 🤔

🤝 Ora che arriva la tredicesima mensilità sarà un grande sollievo per le famiglie che si sono sentite un po' a disagio negli ultimi mesi... l'Importo dei beneficiari, 16,3 milioni di persone è una gran bella notizia! 💸 Speriamo che i lavoratori pubblici e privati possano finalmente godersi un po' di tempo con la loro famiglia senza stare sempre in ansia per il reddito... 🕰️ Anche se, al fine finale, la tredicesima mensilità sarà un grande contributo anche per le casse dello stato, perché è normale che siano stati adottate misure economiche per ripianare le spese?

Mio dio, pensa a tutto il caos che ci porterà questa mensilità... come sempre ci pensano i politici adesso, un po' per tutti, un po' per i ricchi e il restante boccone. 16,3 milioni di beneficiari? va bene, ma pensa a chi pagherebbero per questo, in ogni caso siamo di nuovo schiavi dei debiti. E la provincia con il più alto numero di beneficiari è Roma? ovviamente, perché solo lì ci sono tutti i soldi e le persone che si prendono cura della politica...

E' una bella notizia, no? 🎉 La tredicesima mensilità finalmente arriva! Sarò felice quando riceverò il mio stipendio e potrò pagare le mie bollette senza problemi 😊. So che molti lavoratori del settore pubblico e privato stanno già pensando a come gestire questo obbligo, ma io sono pronto per farlo! 💪 Il fatto che sia pagata anche la stragrande maggioranza dei dipendenti prima di Natale è un buon segno, no? 🎅️ Ecco, finalmente qualcosa di positivo per le famiglie e le piccole attività artigiane, spero che questo tenga il calo di consumi a bada! 🤑 Speriamo che tutto vada bene e non ci siano problemi con gli importi. È un momento importante per noi, inizio dell'anno nuovo! 👏

La tredicesima mensilità, finalmente! Sembra come se il tempo sia passato troppo velocemente e adesso è già l'ora di pagare gli obblighi di fine anno. Ricordo quando ero bambino, mio nonno utilizzava sempre il motto "un euro per un euro" e adesso sembra che le cose stiano andando ancora meglio. Spero che quest'anno la tredicesima mensilità sia un segno positivo per tutti, soprattutto per le piccole attività artigiane e del commercio che soffrono di cali di consumi 😊. A Roma, Milano, Napoli e Torino sarà il grande festeggiamento, mentre a Vibo Valentia, Enna e Isernia... beh, meglio così non dirla 😊. In ogni caso, 42 miliardi di euro sono un bel gettito per le casse dello Stato e spero che questo sia solo l'inizio di una lunga serie di buone notizie.

Sembra proprio che la tredicesima mensilità stia arrivando a frottole! 🤑 Spero che tutti i lavoratori e pensionati possano finalmente iniziare a sentire il peso dei loro soldi... o meglio, dei loro beneficiari 😂. E a essere onesti, Roma sarà la prima a godersi quel pane e agnello, mentre le province più piccole dovranno proprio aspettare! 🤣 A me sembra che tutti avranno un bel Natale con quei soldi in tasca, anche se è solo per pagare i conti e non per divertirsi 🎄. In ogni caso, 42 miliardi di euro sono un sacco di denaro, spero sia abbastanza per far sentire la differenza... o almeno per comprare un buon gelato! 🍦

Back