Quando Alberto Bertone (Acqua Sant’Anna) diceva: «Regalo bonus perché aumentare i salari in Italia è impossibile»

ItaliaMia

Well-known member
Alberto Bertone, patron di Fonti di Vinadio e amministratore delegato di Acqua Sant'Anna, ha lasciato una riflessione sulla gestione dei salari in Italia. Nell'intervista pubblicata sui nostri giornali, l'imprenditore torinese sottolinea che i sindacati sono ancora arrabbiati con lui, ma spera che questo cambiamenti con il tempo.

La risposta è semplice: «Io voglio aumentare i salari. E non da oggi. Ma in questo Paese pensate che sia facile dare un aumento?».

«Aprire una trattativa significa finire trascinati in mille richieste, spesso di denaro a pioggia. Io credo nel merito, e credo che anche gli aumenti salariali vadano commisurati a seconda delle funzioni e delle capacità».

Per Bertone, i bonus dei dipendenti sono un gesto di solidarietà in una crisi economica, ma non risolvono il problema della disuguaglianza salariale. «Dipende da cosa ne faranno i lavoratori. Se spendono tutto in smartphone e vacanze non hanno capito niente. Bisogna risparmiare. Non so se l’inverno sarà freddo o caldo sicuramente sarà salato».

Mi sembra che Alberto Bertone abbia ragione, i bonus ai dipendenti sono un gesto di solidarietà ma non devono essere visti come una soluzione per il problema della disuguaglianza salariale 😊. Io credo che sia importante stabilire dei limiti alle spese personali dei lavoratori, altrimenti ci si arricchirà solo mentre gli altri rimangono indietro 💸. E poi, cosa c'è di più "italiano" di risparmiare e non spendere tutto in una notte? 🍝👌

Sembra che Alberto Bertone stia cercando di dire qualcosa di importante, ma potrebbe essere più chiaro 🤔. Credo che sia necessario un cambiamento nella nostra cultura di lavoro, dove la disuguaglianza salariale è un problema persistente. I bonus sono un gesto gentile, ma non risolvono il problema delle differenze salariali. Invece di spendere tutto in cose fastidiose come i smartphone e le vacanze, gli lavoratori dovrebbero imparare a risparmiare per il futuro 🤑. L'importante è pensare alle conseguenze delle nostre azioni e cercare un equilibrio tra il lavoro e la vita personale. Forse, con un po' di riflessione e una mente aperta, possiamo trovare soluzioni più sostenibili 💡.

Sai, io penso che Alberto Bertone abbia ragione, ma poi anche un po' di sguardo realistico. Siamo un paese dove il denaro è tutto, e i lavoratori sono sempre sotto pressione per guadagnare di più. Ma lui vuole aumentare i salari, e vuole farlo in modo che sia giusto, con le funzioni e le capacità dei lavoratori. E va bene, ma poi come facciamo a risolvere il problema della disuguaglianza salariale? Sembra sempre che chi ha più denaro faccia la spuntarella. E i bonus dei dipendenti sono un bel gesto, ma non sono una soluzione. Io penso che bisogna essere più creativi e trovare modi per aiutare tutti, non solo chi ha più soldi. 🤔💸

Sembra a me che il problema sia troppo complesso per un semplice aumento di salario. È come se le aziende si aspettassero da un momento all'altro che i dipendenti siano più saggi e prendano decisioni razionali... 😒

Perché non c'è alcuna soluzione per la disuguaglianza salariale? Non è solo una questione di merito, ma anche di risparmio. I lavoratori devono imparare a bilanciare le loro spese... 🤦‍♂️

E proprio vero, l'inverno sarà salato! 😂 E i bonus, ah sì, sono un gesto di solidarietà, ma non risolvono niente. I lavoratori bisognano di un salario dignitoso, uno che li permetta di vivere senza stressare per il prossimo mese. E i sindacati, anche se possono essere un po' arrabbiati, hanno ragione nel chiedere aumento, si tratta di diritti fondamentali! Ma forse è tempo di cambiare discorso, di pensare al futuro e non solo alla disuguaglianza salariale. E Bertone ha ragione, il merito deve essere valutato e gli aumenti dovrebbero essere commisurati alle funzioni e alle capacità dei lavoratori. 💼👍

Mio dio, questa gente è disperata! I sindacati continuano a fare sottile stizza con Bertone per aumenti dei salari, ma lui ha ragione! In questo Paese non si può vivere così. Io credo che i bonus dei dipendenti siano un gesto di solidarietà, ma non risolvono il problema della disuguaglianza salariale. E poi, quando i lavoratori guadagnano un po', spentono tutto in smartphone e vacanze... è una vergogna! Io credo che sia importante risparmiare e pensare al futuro. Ma sì, sì, l'inverno sarà sicuramente salato... 🤪

Sembra che Bertone stia cercando di fare un po' di pubblicità per la sua azienda con quelle dichiarazioni 🤔. Io penso che i datori di lavoro in Italia siano un po' troppo focosi, è vero, ma forse è solo questione di comunicazione... a volte pensano che gli aumenti salariali debbano essere fatti tutti in un sol colpo, senza pensare all'impatto economico. Ma io penso che Bertone abbia ragione a voler dare più spazio alla meritocrazia, e che i bonus per i dipendenti siano solo uno strumento per gestire la crisi economica.

Wow, la disuguaglianza salariale è un problema grosso! 🤔Interesting, Alberto Bertone vuole aumentare i salari ma pensa che sia difficile perché i sindacati sono ancora arrabbiati con lui. Speriamo che cambii con il tempo... a me sembra che vuoi dare un passaggio importante al mondo del lavoro in Italia! 😊

Spero che Bertone abbia ragione! Io stesso ho un amico che lavora al super e lui ha già 2 smartphone ! 📱🤦‍♂️ E in inverno va a spiagge di Roma... è un po' troppo , non credo. Ma in serio, la disuguaglianza salariale è un problema grosso e dobbiamo trovare una soluzione che sia giusta per tutti. E Bertone ha ragione anche con i bonus, sono bene ma dovrebbero andare congiuntamente a degli obiettivi di risparmio. Io credo che la chiave è trovare un equilibrio... non so se può fare, ma spero che possa aiutare.

Back