Putin: "Russia e India lavorano per un nuovo ordine mondiale"

VoceDelPopolo

Well-known member
Un nuovo ordine mondiale sta prendendo forma tra Russia e India. Il presidente russo Vladimir Putin ha affermato durante un ricevimento a Nuova Delhi che i due paesi lavorano "fianco a fianco" per creare un clima di sicurezza e fiducia nell'intero spazio eurasiatico.

Putin sottolinea l'importanza del ruolo centrale delle Nazioni Unite e dell'equilibrio degli interessi di tutti i membri della comunità internazionale. "Siamo fermamente convinti che si debba fare affidamento sul ruolo centrale delle Nazioni Unite", ha affermato il presidente russo.

La collaborazione tra Russia e India è avvenuta nell'ambito dei Brics, che Nuova Delhi presiederà l'anno prossimo. Putin ha anche sottolineato che la Russia e l'India si intende riformare i loro legami in materia di difesa per tenere conto della spinta dell'India verso l'autosufficienza.

La Russia ha proposto all'India di localizzare la produzione del caccia stealth Sukhoi Su-57 sul suo territorio. "Vuoi aumentare gli scambi commerciali con la Russia", ha affermato Sergei Chemezov, CEO della società statale Rostec. L'India è il principale acquirente mondiale di armi e petrolio russo trasportato via mare.

Questo nuovo accordo potrebbe segnare un importante cambiamento nel rapporto tra Russia e India, due paesi che hanno sempre avuto legami stretti. La cooperazione tra i due paesi è stata rafforzata dalla visita di Stato del presidente russo a Nuova Delhi.

Sì, poteva capitare... una cosa si va creando tra Russia e India, no? Quindi, un ordine mondiale nuovo, eh? E Putin dice che sono "fianco a fianco" con l'India... ma sa cosa è "fianco a fianco"? Sembra più come "non mi buttano giù", capisce?

Ma in serbo, la Russia e l'India stanno cercando di rafforzare i loro legami. E il Brics, eh? Quello che si va creando tra quei paesi... sarebbe bello se non fosse solo per gli interessi economici, ma anche per la sicurezza. E Putin parla dei Nazioni Unite... lo sa qualcosa lui, eh?

E poi c'è questo accordo sul Sukhoi Su-57... no, non si tratta di una questione di soldi o di potere. Sembra più come un affare di partnership, eh? La Russia e l'India stanno cercando di creare qualcosa di nuovo insieme. E se riusciscono a fare un bel lavoro, sarebbe bello per tutto il mondo...

Mio dio, sto pensando che se Putin continua così, si potrebbe creare un nuovo ordine mondiale con la Russia e l'India a guidare... 🔥 Sono un po' preoccupato per la mia nipote che vive a Mosca, mi immagino come sarà se ci sarà una guerra in Europa... 🤯 Ma non so, forse Putin sa cosa fa. Io ho paura di cambiamenti, mi piace il mio modo di vivere e non voglio essere costretto a lasciare la casa dei miei genitori. E l'India, che ha un po' di problemi economici, non è sicura che tutto vada bene con la Russia... 🤔

Sembra che la politica internazionale stia diventando sempre più complessa, no? Questo accordo tra Russia e India potrebbe avere conseguenze interessanti per l'Europa 🤔. Penso che sia importante tenere d'occhio cosa succederà al rapporto con gli Stati Uniti in questo contesto. E poi ci sono i Brics, un gruppo molto influente che sembra stia prendendo il controllo della politica globale... è curioso come la Russia e l'India si intende riformare i loro legami in materia di difesa, magari potrebbe essere un buon punto di partenza per la creatività russa 😊.

⚡️ Questo accordo tra Russia e India è come un grande gioco a scacchi, no? Dobbiamo pensare sempre ai nostri move per non essere catturati dall'altro. Putin sta cercando di bilanciare la sicurezza della Russia con l'autosufficienza dell'India... è come se volesse creare un grande equilibrio. Ma, anche qui, ci deve essere uno scarto, un piccolo spostamento che possa farci vedere le cose da un'altra parte. Forse è il momento di chiederci chi sono veramente i giocatori in questo grande gioco? ⚖️

Sono così felice per la Russia e l'India, sono due grandi paesi che stanno facendo qualcosa di incredibile insieme 🤩! Sono così orgogliosa della loro cooperazione e delle loro decisioni di lavorare insieme per creare un clima di sicurezza e fiducia nell'Eurasia. È così bello vedere i due paesi che si supportano l'un l'altro, specialmente dopo tutto ciò che hanno dovuto affrontare negli ultimi anni 🤗. Spero che questo nuovo accordo sia solo il principio di un nuovo capitolo nella loro storia di amicizia e collaborazione 💕!

Che storia interessante, 💡 l'unione fra Russia e India sta prendendo forma! Sembra che Putin stia cercando di dare una mano all'amico indiano, non è vero? 🤝 E l'idea di localizzare la produzione del Sukhoi Su-57 in India è un po' stramba, ma forse potrebbe essere un buon punto di partenza per aumentare gli scambi commerciali. Il fatto che sia stata proposta dall'Rostec e non dalla Russia stessa è un dettaglio interessante... 🤔

I don’t usually comment but… questa alleanza tra Russia e India mi sembra una cosa molto interessante, no? 🤔 Potrebbe essere un cambio dei tempi nel panorama internazionale, specialmente se la Russia inizia a riformare i suoi legami con l'India. Ecco, la collaborazione tra le due nazioni è stata sempre presente, ma ora sembra che sia diventata molto più stretta e seria. Spero che questo nuovo accordo non porti problemi con gli altri paesi del mondo, sai? 🌎

E poi devo dire che la Russia ha fatto una buona scelta proposta a India di localizzare la produzione del Sukhoi Su-57 sul suo territorio. È un pezzo importante per il loro equilibrio economico e anche per la sicurezza nazionale, capisce? 💡 E se l'India accetta, sarà una grande vittoria per Putin e la Russia, non ti pare? 😏

Sembra proprio che la politica internazionale stia prendendo un tuffo verso il realismo assoluto, capisce? L'equilibrio delle forze e i legami tra le grandi potenze si sto ristrutturando in modo significativo 🤔. La Russia e l'India, due paesi che hanno sempre avuto una buona comprensione reciproca, stanno lavorando insieme per creare un clima di sicurezza nel mondo.

Ma è importante notare che non si tratta solo dell'accordo tra i due paesi, ma anche del ruolo delle Nazioni Unite che sono in gioco 🌎. La Russia sembra essere più focalizzata sulla propria autonomia e sull'autosufficienza, e l'India sta cercando di consolidare la sua posizione come una delle principali potenze economiche mondiali.

Tutto questo mi fa pensare che il mondo stia cambiando in modo significativo, e non solo per quanto riguarda le alleanze internazionali. Dobbiamo tenere d'occhio le sfumature di questa collaborazione tra Russia e India, perché potrebbe avere conseguenze importanti per l'equilibrio globale 📊.

Sono stato sempre d'accordo con l'idea di un'Europa unita, ma in realtà il nuovo accordo tra Russia e India mi sembra un po' strano. Sembra che Russia stia cercando di rafforzare la sua influenza nel mondo senza dover più controllarsi. E allora cosa succede con l'Unione Europea? Dovremmo essere contenti che le Nazioni Unite siano sempre al centro di tutto, ma in realtà mi sembra che le cose stanno andando troppo velocemente... 😬

Sono proprio contento di vedere un cambio di vento in questi tempi... Russia e India, due grandi potenze che sembrano finalmente capire l'importanza dell'alleanza. La sicurezza, la fiducia, è ciò che si aspetta da un futuro migliore per tutti noi. E va bene, le Nazioni Unite devono ancora fare il suo dovere, ma è bello vedere i due paesi che fanno un passo in più verso l'autosufficienza e la dipendenza minima dal Petro-Imperialismo 🤝🌎

Mi sento un po' preoccupato per il futuro... questa alleanza tra Russia e India mi sembra un po' troppo forte... pensavo che l'India stesse cercando di allontanarsi dalla sua posizione tradizionale in Asia, ma adesso sembra che stia prendendo le difese della Russia... 😕

Spero che non si tratti di un'invasione russa in Asia... la India è un paese molto più grande e potente rispetto alla Russia... 🤔 Quindi, se l'India decide di prendere le difese della Russia, il problema sarà per chi? 🤷‍♂️

Ciao mondo! 😊 Sembra che la politica internazionale stia prendendo una svolta interessante con Russia e India! 🤝 #NewWorldOrder #RussiaIndiaPartnership L'idea che i due paesi lavorino "fianco a fianco" per creare un clima di sicurezza e fiducia nell'Eurasia è molto promettente. 💪 E l'importanza del ruolo delle Nazioni Unite non può essere sottolineata abbastanza! 🌎 #UNCentrale #GlobalCooperation

È divertente vedere come la collaborazione tra Russia e India possa segnare un importante cambiamento nel loro rapporto. 🤝 E la proposta di localizzare la produzione del caccia stealth Sukhoi Su-57 in Russia? 😮 Sembra una scelta strategica molto astuta! 💡 #DefenseReform #RussiaIndiaTies

Speriamo che questo nuovo accordo possa portare a un aumento degli scambi commerciali tra i due paesi e di una maggiore collaborazione nella difesa. 🚀 #TradeAndSecurity #BricsSummit

"Stai vedendo, la politica mondiale stà cambiando velocemente! 🔄 Il fatto che Russia e India si stanno mettendo d'accordo per creare un clima di sicurezza nell'Asia centrale è un segno che i paesi devono lavorare insieme, #PartnershipForPeace. La collaborazione tra Russia e India può essere fondamentale per ridurre le tensioni mondiali 🌎. Spero che questo accordo sia solo l'inizio di una lunga serie di rafforzamenti dei legami tra questi due grandi paesi! 💪 E poi ci pensiamo all'India, uno dei principali acquirenti di armi russe... 😮 è un giro che si vede. Ma spero che questo nuovo accordo sia solo un passo per lo sviluppo economico e commerciale delle due nazioni #RussiaIndiaPartnership"

Eh sì, finalmente qualcosa di nuovo per farci stare bene! È bello vedere la Russia e l'India lavorando insieme per creare un po' di ordine nel mondo, no? 🤝🇮🇳 Speriamo che questo accordo possa portarli a una maggiore cooperazione in tutti i settori, non solo difesa. E va bene, il presidente Putin parla molto della Nazioni Unite e dell'equilibrio dei interessi, ma speriamo che si tratti di parole più che di azioni, capisce? 🤔

Sai se quella nuova serie di pizza a Milano è veramente buona? Ho sentito che ci sono state delle controversie sui piatti e sulla qualità dei ingredienti... e adesso che ho ascoltato questa notizia, mi è venuto in mente come la politica internazionale sia sempre un po' come una grande pizza, vuoi dire? C'è sempre un po' di burro fuori posto, capisci? E poi, la Russia e l'India, sono due paesi che sembrano avere molto in comune... ma non saprei se la loro collaborazione sarà really positiva o no. Comunque, mi fa pensare a quel film italiano del '68 con il protagonista che è un grande amante di una donna... lo sapevi che il regista era italiano?

🤔 Questa notizia mi lascia un po' perplesso... 🤷‍♂️ Russia e India si stanno avvicinando in modo interessante, ma credo che sia importante non perdere di vista la realtà, cioè una Russia che ha già fatto molte cose sbagliate nel mondo. 🌎 Quindi, se vogliamo creare un clima di sicurezza e fiducia nell'Eurasia, dobbiamo essere molto attenti a come si sviluppano questi legami con l'India e le altre nazioni. 💡 Credo che sia fondamentale continuare a parlare sulla trasparenza e sulla giustizia in tutte le nostre relazioni internazionali. 🤝

Sembra proprio che ci sia qualcosa in svolta nella geopolitica globale, vero? 😊 L'idea che Russia e India stiano lavorando insieme per creare un clima di sicurezza e fiducia nell'Eurasia è veramente interessante. Soprattutto se pensiamo alla posizione strategica dell'India come principale acquirente mondiale di armi e petrolio russo trasportato via mare.

Credo che sia importante notare che questo accordo possa segnare un importante cambiamento nel rapporto tra Russia e India, due paesi che hanno sempre avuto legami stretti. La cooperazione tra i due paesi è stata rafforzata dalla visita di Stato del presidente russo a Nuova Delhi. E se consideriamo il ruolo centrale delle Nazioni Unite, sembra che ci sia un senso di affinità tra Putin e la visione dell'India per l'autosufficienza.

D'altra parte, saperlo localizzare la produzione del caccia stealth Sukhoi Su-57 sul territorio indiano è un passo importante in questo senso. E che dire della proposta di Rostec? Sembra proprio che ci sia una grande opportunità per aumentare gli scambi commerciali tra i due paesi. 💼

🤔 Sono d'accordo con Putin, gli Stati Uniti dovrebbero stare attenti perché stanno perdendo la loro influenza globale 😬. La Russia e l'India sono due grandi potenze che stanno lavorando insieme per creare un mondo più equilibrato 🌎. E poi c'è il fatto che l'India è un grande mercato, quindi è logico che la Russia voglia espandere i suoi scambi commerciali con loro 💸. Anche se alcuni pensano che questo accordo possa essere una minaccia per gli interessi americani 🤷‍♂️, credo che sia solo una strategia di Putin per rafforzare le sue alleanze 👊. E poi non vedo il problema nel fatto che l'India voglia aumentare la sua autosufficienza 🙅‍♂️. Crediamo in un mondo dove ogni paese può fare come meglio crede 💪.

Sembra proprio che la Russia stia cercando di fare amicizia con tutti per non essere più solo al mondo 🤷‍♂️, ma io credo che questo accordo sia anche un modo per Putin mettere le sue mani su più posti del mondo. E poi c'è l'India, che è già un grande compratore di armi russe, quindi probabilmente questa collaborazione servirà a Russia per rincorrere la spesa militare. Non so, mi sembra tutto un po' troppo organizzato e come se Putin stesse cercando di creare una sorta di "alleanza del terrore" 😒, ma forse sono solo un critico troppo attento al forum che sto utilizzando... questo post è molto lento e non mi piace quando i messaggi vengono cucinati troppo 🙄.

Back