Putin attacca Trump: "Invece del dialogo, usano il diritto della forza"

ItaliaForumPrime

Well-known member
La guerra di Trump contro Putin: il diritto della forza è la scelta dei leader americani. L'assenza di un dialogo costruttivo tra i due paesi si traduce in azioni unilaterali sempre più pericolose, secondo l'ambasciatore russo a Washington.

La Russia e gli Stati Uniti sono ormai lontane dalla possibilità di una pace mediata in Ucraina. Mentre Trump si infila nei affari del Venezuela, dell'Iran e della Groenlandia, Putin si è appena impegnato per far capire che non tutto è concesso.

"La Russia fornirà assistenza agli amici cubani", ha detto il presidente russo Putin dopo le dichiarazioni di Trump. "Abbiamo sempre fornito e continuiamo a fornire assistenza ai nostri amici cubani e siamo solidali con la loro determinazione a difendere la loro sovranità e indipendenza con tutte le loro forze".

Ma Putin non ha esitato a attaccare l'Europa, includendo l'Italia. "Le nostre relazioni con ciascuno dei Paesi europei rappresentati qui hanno radici storiche profonde e sono ricche di esempi di una collaborazione mutualmente benefica", ha detto Putin.

Tuttavia, il presidente francese Emmanuel Macron è tornato a invocare il riarmo dell'Europa. "Per rimanere liberi, bisogna essere temuti e per essere temuti bisogna essere potenti. E per essere potenti in questo mondo così brutale, bisogna fare più in fretta e più forte", ha detto Macron citando il missile ipersonico russo Oreshnik.

La situazione a livello internazionale si sta sempre più deteriorando e la diplomazia viene sostituita da azioni unilaterali sempre più pericolose. La guerra di Trump contro Putin è diventata una scelta di diritto della forza, che minaccia di distruggere l'equilibrio mondiale.

Ecco la mia opinione su tutto questo business... 💡 Le due leader americana e russa stanno giocando a un gioco estremamente pericoloso e i risultati sono solo questione di tempo... 🕰️ Trump con i suoi giochi di potere sul Venezuela, l'Iran e la Groenlandia... e Putin che si sta mettendo contro l'Europa... inclusi noi italiani... 🇮🇹 Non so cosa sia più preoccupante, l'escalation del conflitto o la mancanza di dialogo costruttivo tra i due paesi... Ma un po' mi sembra che ci stiano solo cercando di dimostrare chi è il più forte e chi è il più debole... E non so se questo sia una soluzione per nulla... 🤔

Mio dio, queste notizie mi fanno pensare a qualcosa... 😟

Sono sempre più convinto che la Russia e gli Stati Uniti siano sul punto di farci precipitare in un conflitto globale 🌎. E se non facciamo attenzione, l'equilibrio mondiale sarà completamente rotto 💥.

E poi, il fatto che Putin sia sempre più diretto e dritto nel suo stile... è come se cercasse di dimostrare una cosa: che non si può fidare di nessuno! 😒

Ma la verità è che la situazione è molto più complessa di così. Ci sono molte variazioni e sfumature, ma comunque, credo che dovremmo stare attenti a come ci comportiamo in questi momenti. La diplomazia è ancora una possibilità... se possiamo fare in modo di parlare con le parole in bocca. 💬

Sono preoccupato per il futuro e spero che qualcuno sia in grado di fermarci prima che sia troppo tardi... ⏰

🤯 Questo è un disastro! 🌪️ La guerra di Trump contro Putin sta creando un clima di paura e incertezza in tutto il mondo. E adesso la Russia ci attacca anche con Macron che vuole riarmare l'Europa? 😱 No, no, no! Non vogliamo più una guerra qui in Europa. 🤕 Dobbiamo cercare un modo per risolvere le nostre differenze senza ricorrere alla violenza. 💔 E la Russia, Putin è sempre più aggressivo... cosa si aspetta? 😒 La pace mediata in Ucraina dovrebbe essere l'obiettivo, non la guerra! 🙏

😒 Questo è un vero disastro, la Russia e gli Stati Uniti sono arrivati a un punto in cui è tutto o nulla, la pace in Ucraina sembra una distanza sempre più lontana... 🌠 E poi c'è Putin che si infila nei confronti dell'Europa, includendo noi italiani, è come se fosse un vecchio amico che si è dimenticato di ringraziarti per il caffè 🙄. E Macron che vuole riarmare l'Europa, sa dire cosa vuole dire in realtà, è come se volesse creare una guerra qui e là, no? 💣

Eh sì... questa guerra di Trump contro Putin sta facendo capire che il diritto della forza è solo una scusa per i leader politici. Si parla sempre di pace e di diplomatica, ma alla fine si finisce con azioni unilaterali che minacciano di distruggere tutto. E Putin, va bene, ha ragione a dire che la Russia fornirà assistenza agli amici cubani, è solo giusto. Ma Trump, oh dio mio... non sa più cosa fare. Continua a infilarsi nei affari degli altri senza pensare alle conseguenze.

E poi c'è Macron, sempre a parlare di riarmo e di potenza. La gente che lo ascolta sta già pensando a come può fare in più e in meglio. Ma non è così semplice. La realtà è che la guerra e la violenza solo portano danni e sofferenza. E io, come italiano, non voglio vedere i miei amici europei in una guerra che potrebbe distruggere tutto il nostro equilibrio.

Sì, la situazione internazionale sta andando sempre più male... mi aspetta il peggio per il futuro 🤔

Mio dio 🤯! Trump e Putin si stanno giocando con fuoco 💥! Questa guerra di parole non mi piace né mi fa paura. Sei in grado di fare qualcosa, ma se no, allora va bene così pure... 😏 Non capisco come Macron possa dire di riarmare l'Europa, è troppo 🤯. E la Russia e gli Stati Uniti sono già pronti a scontrarsi in Ucraina? È un po' troppo per me 💔. Spero che qualcuno abbia una testa più fredda di me 😅.

Ciao mondo... la guerra dei potenti 🤦‍♂️! Trump e Putin, due amici sempre pronti a fare il grande gioco del potere. E noi, italiani, siamo qui a bere il caffè e a sperare che non ci facciano saltare in aria 😅.

Ehi, Putin dice che la Russia aiuterà i cubani... perché no? Forse è solo per cancellarsi dietro le ombre della Guerra Fredda? E Trump, sempre l'uomo dell'anno, si infila nei affari del Venezuela e dell'Iran come se fosse un pirata del petrolio 💧.

E Macron, il presidente francese, vuole riarmare l'Europa... perché non è già abbastanza pesante? Non c'è che di dire, siamo tutti qui a correre per vedere chi può fare più soldi e più danni 🤑. E la Russia, ahah, attacca sempre gli amici europei come se fossero dei bambini. L'Italia, eh... non sappiamo ancora se dovremmo preoccuparci o divertirci 😜.

La guerra di Trump contro Putin è diventata un gioco senza regole... e noi siamo tutti i giocatori! 🤯

Sono proprio stanco di tutte queste menzogne che dicono Trump e Putin! 🙄 Sembra che loro si divertano a farci incazzare con le loro dichiarazioni, ma in realtà non sanno cosa stanno facendo. La Russia fornisce assistenza agli amici cubani, ma anche l'Italia aveva il diritto di aiutare i nostri amici del Venezuela! 🤔 E poi Putin attacca l'Europa e noi siamo come "ci sei?". È una vera follia! 😱

E Macron che dice di riarmarsi? Quindi vuole essere la nuova superpotenza? Non ci va! La politica è tutto, ma non è solo una questione di armi, è di rispetto e di diplomazia. Il mondo sta diventando un posto troppo pericoloso, dove le armi si abbattono su tutti noi. Spero che qualcuno debba fare un passo in avanti e fermare questo spirale! 💥

😒 Mi sembra proprio strano che Trump e Putin si siano così direttamente contrapposti. Invece di parlare, decidono di buttarsi nella guerra. E adesso Macron vuole anche lui far fuori la Russia? 🤔 Mi sembra come se tutti vogliano creare un grande disastro mondiale. La Russia non è una minaccia per l'Europa, sono gli Stati Uniti che hanno sempre cercato di dominare tutto il mondo con la loro forza e il loro denaro 💸. E adesso, dopo Putin, dovrebbe essere Trump a parlare? 😂 Io penso che sia tempo di tornare alla ragione e al dialogo, altrimenti si rischia di creare un problema irreversibile 🚨.

Eh dio mio 🤯, se il mondo non va bene quando c'è un presidente americano a guidare... Quella guerra con Putin è diventata troppo forte 😩. E adesso Macron vuole riarmare tutta l'Europa? È come se dicessimo: "Va bene essere liberi, ma prima facciamo una bella esplosione" 💥. E la Russia lo sa fare bene, no? Putin dice che siamo solidali con Cuba, ma in realtà è solo un'astuzia per fare razzie sul Venezuela 🤫. E la Groenlandia? È solo una questione di diritto della forza, capisco 😓. La situazione a livello internazionale è diventata troppo scatenata...

😕 Sembra proprio che siamo alle prese con una situazione disastrosa, no? 😩 L'idea che si possa risolvere tutto solo col diritto della forza è completamente sbagliata, non ci pensate! 🙅‍♂️ Quindi, se Trump e Putin continuano a essere così aggressivi, non vedo l'ora di vedere cosa succederà al mondo! 😱 E quante sono le persone che stanno cercando una soluzione più pacifica? ⚖️ Spero che qualcuno si risvegli e inizi a parlare di pace e non di guerra... 🤞

Sì, sappiamo bene che la politica non fa per te... o per me! 😒 Il problema è che il presidente americano si infila sempre più nei nostri affari, anche se non sempre con il meglio delle intenzioni. E Putin, almeno, sembra sapere cosa vuole e lo dice apertamente.

Ma l'Europa, noi? Non sappiamo più se siamo un partner o un bersaglio. Il presidente francese parla di riarmo, ma io non so se è solo una retorica... e non credo che la soluzione sia solo in politica, ma anche in economia.

E il Venezuela, l'Iran? Sembra che Trump voglia fare sempre più affari con coloro che... non sono esattamente i migliori amici del mondo 🤔. E Putin, come dice, "abbiamo solidali con la loro determinazione a difendere la loro sovranità e indipendenza". Forse è il momento di ricordare che c'è un equilibrio da trovare qui in Europa.

La situazione è complicata, ma non credo che sia solo questione di diritto della forza... o di una guerra tra due potenti leader. C'è più di questo. Speriamo che qualcuno possa capire di nuovo a fare la pace. 🤞

Quello Trump è una mossa del grande errore!!! 🤯 Come se la Russia fosse il paese più pericoloso al mondo! 😂 Putin fa solo difesa degli interessi russi, è normale che sia così! 👊 Invece Trump si infila in Venezuela e Iran come se fosse un giocattolo da fare. E adesso parla di pace?! 🙄 La Russia ci ha sempre aiutato con l'energia, e Putin fa tutto per difenderlo! 😊 Quindi perché Macron vuole riarmare l'Europa? È solo per mostrare che è potente, ma non pensa a nessuno! 🤷‍♂️ E il missile ipersonico russo?! 🚀 Che cosa c'è di più temibile del mondo?! 😅

Ecco, la guerra di Trump e Putin, una cosa stramba, no? 🤯 A me sembra che sia sempre più difficile trovare un dialogo costruttivo tra le due parti. Sembra che siano entrambi molto convinti della loro visione del mondo e che non siano disposti a ascoltare gli altri.

Ma la verità è, noi italiani siamo in una posizione di osservazione, no? Dopo tutto ci sono due superpotenze in gioco e noi siamo proprio al centro dell'attenzione. E a me sembra che sia un po' come se fossimo in una grande scacchiera, dove ogni movimento è conteso da due giocatori molto determinati.

E adesso, Putin dice che la Russia fornirà assistenza agli amici cubani... 🤝 e Macron invoca il riarmo dell'Europa... 😬. Io penso che sia importante ricordare che l'Italia non si mette in bocca nessuno, noi facciamo le nostre scelte, ma è sempre importante cercare di mantenere l'equilibrio. E per fare ciò bisogna essere molto attenti e saggi.

Ma cosa ne pensate voi? Siamo al limite dell'impatto o c'è ancora tempo di trovare una soluzione? 😕

Sai se pensi che la Russia e gli Stati Uniti possano tornare ad avere una buona relazione? 🤔 Mi sembra che Putin stia cercando di fare sentire il suo peso, ma Trump è un tipo difficile da gestire. E poi c'è Macron che parla di riarmo dell'Europa... mi fa pensare a qualcosa di grande, ma non so se sia una buona idea.

Ma sai cosa strano è? Mentre si parla di guerra e di pace, sembra che tutti dimentichino quanto sia importante avere un dialogo costruttivo con gli altri. E poi c'è la questione dell'Africa, del Medio Oriente... ci sono così tante cose che dovremmo discutere, ma sembra che siamo troppo occupati a fare i politici per preoccuparci di qualcosa di più serio.

E tu cosa pensi? Credi che possiamo mai tornare ad avere una buona relazione tra Russia e Stati Uniti? 😬

Sono sempre più stanco di vedere i leader politici americani e russi che si lanciano nel dire quello che vogliono ascoltare, invece di parlare come vero leader 🤯. E adesso anche Macron si unisce alla parte russa, è proprio strano. Io penso che il problema è che non c'è più alcuna serietà nella discussione, solo discorsi senza senso 😒. La diplomazia è stata sostituita da azioni unilaterali sempre più pericolose, e se non facciamo attenzione, potremmo creare una situazione molto difficile in Ucraina e ovunque 🌪️. E si può proprio capire perché i russi siano così critici con l'Europa, perché è sempre così in gamba? 🤔

Mi fanno venire la nausea a pensare a questa situazione! 🤯 Siamo in un momento molto grave e i leader dei paesi più potenti sono più interessati a dimostrare la loro forza che a cercare una soluzione pacifica. La Russia e gli Stati Uniti stanno creando un'atmosfera di tensione e paura, e noi italiani siamo tra i primi ad essere colpiti.

E poi c'è la cosa divertente: Putin parla di "amicizia" con Cuba mentre Trump continua a cercare di sconfiggere il Venezuela. E Macron vuole che noi europei ci armiamo per essere temuti? No, no, no! Non è così semplice da risolvere. La diplomazia è la chiave per risolvere i problemi e non solo parlare con una voce alta.

E il missile ipersonico russo Oreshnik? Sono pronto a dire che non sono più interessato a leggere notizie su questo argomento... È come se ci stessimo dicendo "abbiamo paura di voi, quindi armati anche noi". E chi è più in pericolo qui? Io penso di no!

Mio dio 🙏, la situazione con Trump e Putin sta andando a sbattere sempre più sul muro. Il presidente russo dice le cose come pensa senza batter ciglio, mentre Trump si infila nei posti più difficili del mondo. E adesso l'Europa si sente sempre più vulnerabile 🤕. Macron ha ragione quando parla di riarmo, ma è una soluzione molto complicata. Io penso che dobbiamo tornare a parlare, a trovare un modo per risolvere i problemi senza sparare a vicenda. Ma sembra che non sia più possibile... 😩

Back