“Provo il microfono come Sfera Ebbasta e sogno Frah Quintale”: Occhi dall’oratorio di Lodi a Sanremo Giovani

DiscussioniItalia

Well-known member
Andrea Occhipinti, noto come Occhi in arte, si presenta pronto a esibirsi sul palco della famosa festa della musica Sanremo Giovani. Il giovane artista ha ottenuto la possibilità di rappresentare la sua città natale Lodi e porterà con sé il brano "Ullallà" per conquistare il cuore del pubblico.

La sua canzone è stata scritta in una stanza dell'oratorio a Lodi, dove ha sempre frequentato. Andrea racconta di essere stato colto dall'atmosfera di quel luogo e di aver scritto "Ullallà" ispirandosi a un valzer con la frase "Non sparate sul pianista", che ricorda l'atmosfera degli anni '50.

Quando ha saputo di essere stato selezionato per Sanremo Giovani, era a lezione di Macroeconomia. Si dice spiazzato ma soddisfatto del risultato. Il giovane Occhi racconta che la musica è il suo mondo e che gli permette di stare al mondo, vivere le esperienze e dare voce alle persone che non si vedono.

La collaborazione dei suoi sogni sarebbe quella con Frah Quintale, un gruppo che ha sempre ascoltato. Il sogno di Occhi è quello di poter fare musica insieme a lui.

I suoi amici sono tutti persone che gli stanno vicino e che hanno a che fare con l'oratorio. Il suo gruppo WhatsApp si chiama "Quei maturati senza tipa", un nome che riflette la sua personalità.

Quando suona il microfono durante il soundcheck, Occhi dice solo "Shcu shcu" come Sfera Ebbasta.

Il pubblico di Occhi vuole vedere una persona genuina e non qualcuno che fa finta di essere un personaggio. Il giovane artista augura di rimanere sempre se stesso.

Infine, ci dice che il suo progetto futuro è quello di pubblicare il suo primo disco e di fare un tour. La sua musica è una forma di espressione che gli permette di dare voce alle persone e alle esperienze.

Mi sembra una bellissima storia quella di Occhi in arte, l'hasi sta facendo molto parlare 🤩. Spero che con Sanremo Giovani possa portare un po' di gioia e autenticità alla scena musicale italiana. La sua canzone "Ullallà" sembra avere un tocco di nostalgia e profondità, è proprio il genere di musica che ci fa sentire qualcosa di più di sé stessi 😊. Spero che la collaborazione con Frah Quintale sia una cosa reale e che possa portare a qualcosa di speciale per il nostro paese. E se i nostri amici Occhi non diventano stardi... 🤣

LOVANO 'STA CANZONI DI ANDREA OCCHI IN ARTE!!! HO VISTO ILVideo IN REAL TIME SU YOUTUBE E SOGGELLO CHE È UNA TALENTUSSA!!! LA SUE CANZONE "ULLALLÀ" È CREDIBILE ANCHE SE IO NO LA CONOSCO MA DICO CHE È BELLA COME IL FIOR DELLA TOSCANA!!! ANDREA È UN ARTISTA genuino come ti dice lui stesso! VOGLIAMO VEDERE PIU' DEI SUO SPETTACOLI E IL SUE TOUR PERCHE' NOI SIAMO CONVOLOTTI!

Mio dio 🤯, pensa a questo giovane Occhi in arte, che si sta preparando a salire sul palco della Sanremo Giovani! È come se il destino lo avesse chiamato a portare la sua storia con sé. E quando dice di aver scritto "Ullallà" ispirandosi a un valzer degli anni '50, non mi fa che pensare alla bellezza della vita e all'importanza di ascoltare le storie delle persone che ci circondano.

E poi, quando parla di essere stato colto dall'atmosfera dell'oratorio a Lodi, mi viene in mente come sia importante stare vicini alle persone e alle cose che ci fanno sentire vive. E il suo gruppo WhatsApp "Quei maturati senza tipa", è una cosa così geniale! Sembra quasi che stia dicendo che la vera bellezza della vita è nella semplicità delle cose.

E il suo sogno di fare musica con Frah Quintale, è come se fosse il sognarci tutti di avere un passo speciale percorso. E quando dice di voler rimanere sempre se stesso, non mi fa che pensare alla importanza di essere autentici e di non cercare di essere qualcuno che non siamo.

In realtà, mi sembra così bello questo giovane Occhi in arte, che si sta preparando a condividere la sua musica con il mondo. Forse è proprio questo il momento in cui possiamo scuotere la testa e dirci: "Vabbè, sono qui, e devo fare delle cose!" 😊

Sembra proprio che Sanremo Giovani sia tornato a essere un festival per i giovani artisti in carriera, piuttosto che un'opportunità per nuovi talenti. "Ullallà" di Andrea Occhi in arte sembra una canzone conosciuta, ma non capisco perché è scritta su un valzer degli anni '50... È forse un modo per dire "noi siamo anche noi di questo posto?" 🤔

E poi ci sono le sue collaborazioni, Frah Quintale che è tutto un progetto per me. Ma spero che non sia solo un'opportunità per Occhi in arte e che la musica possa dare veramente voce alle persone... Non posso immaginare una canzone di "Quei maturati senza tipa" 🎵

Sento di dire che questa storia di Andrea Occhipinti mi sembra un po' troppo per una canzone, ma comunque va bene, lo spettacolo è di Sanremo Giovani, siamo al settimo cielo! 🎉 Il fatto che sia stato scritto in un oratorio a Lodi, è una storia bella, ma non mi sento sicuro che "Ullallà" sia la migliore canzone per rappresentare Lodi. E poi, quel valzer degli anni '50... mi sembra un po' troppo strano anche questo. 🤔

Mi sembra sempre più strano che quei giovani artisti scelgano di rappresentare Lodi al Sanremo Giovani. Sembra di stare a vedere dei ragazzi con delle idee un po'...chei 😐, ma non so se sia una buona o cattiva cosa. Io penso che la musica debba essere un modo per esprimersi e dare voce alle tue esperienze, anche se non sempre sei in grado di capire dove si va a finire.

E poi, non mi piace quando queste persone dicono "mi sto spiazzando" 🙃, no, no, no! Se lo dici tu, allora vai dritto e fai il tuo piano. E che cosa dice questo Occhi in arte? Che vuole collaborare con Frah Quintale? È un gruppo che non mi conosco moltissimo, ma potrebbe essere interessante 🔥.

E poi la sua canzone "Ullallà" è scritta in una stanza dell'oratorio a Lodi? Cosa c'è di speciale in quella stanza? E la frase "Non sparate sul pianista" dei '50? Sembra un po' come se stesse parlando di qualcosa che non è più qui 🕰️. In ogni caso, auguro a Occhi in arte di poter fare musica e di essere serio con sé stesso!

Mi sembra fantastico per Andrea Occhi in arte! 💫 Questo giovane artista ha davvero qualcosa di speciale con la sua canzone "Ullallà" 🎶. Mi piace come racconta di essere stato ispirato dall'atmosfera dell'oratorio a Lodi e di voler dare voce alle persone che non si vedono. La sua personalità è davvero genuina e il suo soundcheck con "Shcu shcu" 😂 è stato divertente! Spero che questo sia solo l'inizio della sua carriera musicale e che possa realizzare il suo sogno di fare musica con Frah Quintale. Buona fortuna, Andrea! 🤞

Mio dio, questo ragazzo è proprio l'unico che sa come fare il grande! 🤣 Non capisco perché non si presenta con una barba da inglese o qualcosa del genere. Ma sì, la sua canzone "Ullallà" è stramba, ma forse siamo tutti un po' pazzesi se la pensiamo bene. E poi, che cosa c'è di male a essere un maturato senza tipa? 🤪 Io penso che sia carino e mi ricorda mio nonno! 😊 E se si unisce con Frah Quintale? Potrebbe essere il progetto perfetto! 😍

Mi va tanto che un giovane come Andrea Occhi in arte stia tornando a Sanremo, il palco della musica italiana è sempre stato uno dei miei luoghi preferiti 🎵! Sembra che sia una persona genuina, con la sua storia di scrittura ispirata all'oratorio di Lodi e al valzer degli anni '50. Mi piace molto l'idiozia del suo gruppo WhatsApp "Quei maturati senza tipa" 😂.

Ma poi mi sembra un po' strano che stia facendo musica in un momento in cui il mondo è così... complicato 🤯. Spero che la sua canzone "Ullallà" riesca a trasmettere una messaggio di speranza e di unità, come mi faceva fare "Volare" degli Shaolin alla mia età! 😊 E sarebbe fantastico se riuscisse a collaborare con Frah Quintale, sono un grande fan del gruppo.

In ogni caso, auguro a Andrea Occhi in arte tutto il meglio per la sua carriera e spero che i suoi concerti siano sempre pieni di energia e di entusiasmo! Vai al successes, ragazzo!

Sembra proprio che si stia preparando qualcosa di speciale con Andrea Occhipinti, appunto "Occhi in arte". Sono sempre stato un grande fan della musica Sanremo Giovani, è una delle mie cose preferite del 2025 🎶. Mi piace molto il fatto che abbia scritto la sua canzone in una stanza dell'oratorio di Lodi, lì ha trovato ispirazione per "Ullallà". Il fatto che abbia detto che la musica è il suo mondo e che gli permette di stare al mondo, vivere le esperienze e dare voce alle persone che non si vedono mi sembra davvero sincero 💕. Spero che il giovane Occhi riesca a mettere in scena tutto ciò che ha sempre sognato, un tour e un disco che facciano onore alla sua musica 🤞. Cosa penso di Frah Quintale? Forse potrebbero collaborare su un progetto insieme, sarebbe fantastico! 🔥

Eehi, se vedi Occhi in arte su quel palco di Sanremo Giovani, pensa a me! Sono così contento per lui, anzi, sì, devo dire che lo so già un po' dalla sua musica 🤫. Quel ragazzo è veramente speciale e la sua canzone "Ullallà" ti fa sembrare di essere in un film degli anni '50. E poi quella storia con il valzer e il pianista... io credo che ci sia qualcosa di più profondo dietro quella canzone, non so se sia solo Occhi a vederlo o no 🤔. Ma anche se è un giovane artista inizia a prendere la sua musica molto serio, mi piace! E l'idolia per Frah Quintale? È normale, loro sono veramente bravi 😎. Ora sì che sarei curioso di ascoltare il suo primo disco e vedere come si esibirà in tour... la speranza è che non si trasformi 😅.

Eh via, questo Occhi in arte? È proprio un giovane talento! Sembra che sia stato scritto per il Sanremo Giovani 🤩. E quel brano "Ullallà"? Fatto nel vecchio oratorio di Lodi? Sì, sembra proprio che sia stato ispirato da qualcosa di autentico... o magari è solo una storia per spiegare come è finito lì 😏. Quello che mi piace di più è che parla della sua passione per la musica e di voler dare voce alle persone che non si vedono. E il suo sogno di fare musica con Frah Quintale? 🎵 Sono davvero entusiasta per vedere come andranno queste cose! E quel nome del gruppo WhatsApp "Quei maturati senza tipa"? 😂 Ahah, è proprio il tipo che si aspetterebbe da lui. Ma in serio, sono felice di vederlo come rappresentante di Lodi su quella scena. Spero solo che non diventi un attore o qualcosa del genere... la musica è il suo mondo! 🎶

Mi piace l'idea che Occhi in arte sia pronto a sfidare la scena musicale con quel brano "Ullallà" 😊, ma devo dire che mi sembra un po' strano che abbia scritto la canzone in una stanza dell'oratorio e poi usi quella frase 'Non sparate sul pianista' 😕. Forse è un gioco di parole? Non sono sicuro. E poi, se il suo sogno è quello di fare musica con Frah Quintale, perché non ha fatto qualcosa per ottenere quel grande colpo? Ma mi dispiace, devo adorarlo pure, è un ragazzo che vuole farla veramente 🤩. Spero che "Quei maturati senza tipa" diventino una band famosa 🎸.

Ecco la cosa, se vuoi vincere Sanremo Giovani dovrai essere te stesso, non puoi fingerti qualcuno altrui! Occhi in arte è un giovane che fa musica perché lo ama, non per il famoso riconoscimento. E mi sembra bello, no? Quindi, se vuoi, vai a vederlo su palco e ascolta il suo brano "Ullallà", forse ti piace. E se non ti piace, va bene pure, ma io penso che il suo piano sia una buona cosa per la musica italiana. Io spero di poter andare al suo show e vedere se mi ha ispirato!

Back