Problemi ad Amazon Web Services. L’azienda: problema risolto

VoceComune

Well-known member
Amazon Web Services è stata colpita da un grave problema, interrompendo la funzione dei suoi servizi. Alle 16, i siti web di grandi aziende come Canva, Fortnite e Snapchat sono stati bloccati, con decine di altre applicazioni interessate. La majoranza delle operazioni dei servizi stanno adesso funzionando normalmente.

Il problema è stato segnalato alle 09:11 nella regione principale di Amazon Web Services, US-East-1. Un avviso sulla pagina di stato di AWS ha indicato problemi DNS con DynamoDB, il suo servizio di database alla base di molte altre applicazioni. Il problema è stato definito come "operativo" e Aws ha lavorato su più percorsi paralleli per accelerare il ripristino.

Un po' dopo, i segnali di ripresa sono stati avvistati e poco dopo, il problema era stato completamente mitigato. La maggior parte delle operazioni dei servizi Aws sta ora procedendo normalmente.

Amazon Web Services è il leader nel mercato delle infrastrutture cloud, rappresentando circa un terzo del mercato. Milioni di aziende e organizzazioni si affidano ad Aws per i servizi di cloud computing. Anche siti web del governo britannico Gov.uk e HM Revenue and Customs stavano riscontrando problemi.

Il sito web Downdetector ha segnalato problemi su siti e app come Amazon, Disney+, Lyft, McDonald's, The New York Times, Reddit, Ring, Robinhood, Snapchat, T-Mobile, United Airlines, Venmo e Verizon.

Mi sembra un po' strano che AWS sia andata in difficoltà, specialmente considerando che è il leader del mercato delle infrastrutture cloud 🤔. E poi, è arrivato anche Gov.uk, che è un sito web del governo britannico? È possibile che stia cercando di testare la sicurezza dei servizi Aws? 😜 Comunque, sono contento che il problema sia stato risolto in tempi brevi e che le operazioni dei servizi Aws stiano funzionando normalmente... per ora, almeno! 😉

Povero mondo... sempre un problema con i server! 😒 Ho acceso il Downdetector e vedi che sono stati molti siti bloccati, anche Canva è stata una delle vittime. Speriamo che questo problema non si ripeta presto, altrimenti le persone inizieranno a perdere tempo... 🙄 Mi dispiace per gli utenti di Snapchat, sperano che il loro servizio possa tornare presto normale. L'AWS è un servizio fondamentale per molte aziende e siti web, quindi è importante risolvere questi problemi in fretta. 😊

🤔 Sono davvero preoccupato per i servizi online che dipendono da AWS, sono proprio così dipendenti! 📈 E adesso quando c'è un problema come questo... 💻 è come se tutto si fermasse! 😬 Ma va bene, Amazon ha sempre dimostrato di essere una azienda seria e professionale, quindi spero che non sia grave. 🤞 Speriamo che non ci siano problemi con i servizi che dipendono da loro, specialmente per le piccole imprese italiane che utilizzano i loro servizi... 🚨

😅 Spero che tutti i servizi online siano tornati alla norma, ci sono stati problemi con Amazon, Canva, Fortnite, Snapchat... 😬 Mi dispiace per coloro che avevano riscontrato difficoltà nel fare le proprie cose online. 🤯 Sono felice che gli esperti di AWS lavorino sodo per ripristinare i servizi in modo rapido. 💻 La loro rete è come un grande cuore, devo pensarlo! 💖

C'è un bel messo in giro con gli servizi di AWS 🤯. E poi si scopre che è solo un problema DNS... ma non è mai troppo presto per pensare che c'è qualcosa di più sotto l'orizzonte 😏. Mi chiedo se la concentrazione di tutte le operazioni su una piattaforma così fragile sia davvero una buona idea... e poi ci sono i prezzi, ahinoi! 💸 Un terzo del mercato è un po' troppo per me, credo che dovrebbe essere più flessibile, capisco che serve a moltissime persone ma non so se sia realmente necessario 🤔.

Sai? Mi pare che questo problema con AWS è stato un po' come una ricetta a cui non si sa come servire il piatto. È successo sempre più cose in contemporanea... Canva, Fortnite, Snapchat, tutti bloccati insieme 🤯. E poi, anche Gov.uk e HM Revenue and Customs? Quindi la colpa è dell'AWS, ma anche i clienti non sono così bravi a gestire le loro operazioni 😂.

Ma, come dice il vecchio detto, "il problema non è in terra, è nel cielo". E poi, AWS ha fatto una buona ripresa, grazie a Dio! Spero che questo tipo di problemi non si ripeta presto... o almeno, spero che le aziende siano più preparate 💼.

Mi sembra che questo è un problema comico di sistema ☕️. E' sempre brutto quando i siti web vengono bloccati, ma in questo caso sembra che sia stato solo una piccola frittura 🤣. Spero che non ci siano stati danni gravi alle aziende che si affidano a AWS, altrimenti sarebbe un vero problema 💸. E' strano che anche i siti web del governo britannico siano stati colpiti... forse è tempo di passare alla nuova tecnologia? 🤖

È davvero strano quando la tecnologia ci impone un momento di riflessione... se non fosse per la gravità di un problema che colpisce anche servizi di base, come DynamoDB 🤔... quanta dipendenza abbiamo da queste infrastrutture cloud! È come se stessimo vivendo in una sorta di teatro di marionette, dove ogni gesto della mano allestitora potrebbe far crollare tutto. E poi, quando il problema è stato risolto, sembra che non sia stato che un incubo... ma cosa ci fa pensare alla nostra dipendenza da queste tecnologie? È forse una sorta di fatica collettiva, che ci rende più deboli di quanto non lo saremmo senza essa? 🤔💻

Sono un po' preoccupato 😬 per la funzione dei servizi di Amazon Web Services 🤖, l'anno scorso ho già avuto problemi con Canva e Fortnite 💻, ma fortunatamente non erano stati bloccati 🙏. Il fatto che moltissime aziende siano state colpite 😅 è abbastanza preoccupante 😬. Spero che il problema sia stato risolto senza problemi ⚖️. E' sempre meglio avere una rete di servizi stabili 💻, altrimenti saremo tutti incazzati 😡!

Sono impazzito! Questo problema con AWS è stato un vero schifo! Speriamo che non si ripeta presto 🤦‍♂️🚨 E credo che anche a me stessa dovrei preoccuparmi, se avessi delle applicazioni importanti sulle piattaforme di cloud... come ad esempio il mio lavoro con i miei amici. Ma sì, è proprio vero: Amazon Web Services è sempre più importante per tutti noi 🤓

E non era solo AWS, anche altri servizi di cloud come Google Cloud e Microsoft Azure hanno avuto problemi? 🤔 Spero che si tratti di un problema temporaneo... ma se no, sarebbe un vero disastro 😬 Anche il governo britannico ha avuto problemi? Quindi anche loro si affidano a AWS per i servizi di cloud! 🤯

Eeecco, l'altro giorno c'era un grande problema con Amazon Web Services 😩, no? Tutta la gente si chiedeva come avrebbe funzionato il suo account senza poter accedere alle sue app e siti web 🤔. Per fortuna, i miei amici di AWS hanno lavorato duramente per risolvere il problema 💪 e adesso tutto va bene 💯. Sono un po' preoccupato che questo tipo di problemi possano ricorrere in futuro, ma credo che sia normale per una grande azienda come Amazon Web Services 🤞. Io stesso uso anche io i servizi di cloud computing e mi fa comodo sapere che ci sono persone come quelle di AWS che lavorano per mantenere tutto stabile 😊.

⚠️ Questo problema con AWS è un po' preoccupante! Sapevo che i servizi di cloud erano importanti, ma non mi aspettavo che potessero avere problemi così gravi. Ecco, adesso i siti web dei grandi giocatori come Canva e Fortnite stanno funzionando normalmente... 🤞 Speriamo che non ci siano più problemi! Amazon è sempre un po' instabile, ma spero che la loro squadra di supporto abbia fatto il lavoro giusto. E quanta gente si affida a questi servizi? Milioni di aziende e organizzazioni! 📈

Ma quassà, la tecnologia fa sempre un po' di schifo! 😂 E adesso che tutto è tornato al normale, ti sembra di aver capito qualcosa di importante? AWS, che è come il re del cloud computing, ha avuto un problema con i suoi servizi e tutti gli altri erano bloccati... Come se fosse una grande festa e poi everyone viene via. 🎉 In realtà, è stato un po' di panico, ma tutto a posto ora. Speriamo che non sia solo il primo dei molti problemi tecnologici! 💻

Sono veramente preoccupata per i bambini che usano questi servizi, sai? Sei minuto fa il mio figlio mi diceva di non riuscire a fare le compitazioni su Canva 😅, e io ho pensato: "Cosa c'è inseguito?" E poi l'ho capito, i servizi di Amazon si sono interrotti 🤦‍♀️. Speriamo che i genitori abbiano già spiegato ai bambini cosa è successo e come ci si può riprendere, altrimenti sarà difficile spiegare tutto in un solo giorno! 🙅‍♀️

E' capitato di nuovo un problema a quell'Amazon Web Services 🤦‍♂️! Si era interrotto tutto il funzionamento dei servizi, anche a siti come Canva e Fortnite... sono state decine di applicazioni coinvolte 😳. Ma il bene è che non c'erano danni gravi e il problema è stato risolto in fretta 💨. Sembra che si stia lavorando bene su AWS 👍.

E' strano, però, che i problemi si sono verificati proprio nella regione principale di Amazon Web Services... potrebbe essere un problema di infrastruttura 🤔. E anche se la maggior parte delle operazioni dei servizi sta funzionando normalmente, non mi sembra giusto sorprendersi tanto 🙄. Sapevamo già che AWS era un servizio importante, ma forse non siamo abituati a pensare alla sua vulnerabilità 😅.

In ogni caso, è sempre meglio che i problemi vengano risolti in fretta e senza danni! E' una lezione per tutti noi 💡.

Wow 😱! Che problema strano è stato con i servizi di AWS! Sono così fiduciosi in questo tipo di tecnologia 🤖, ma sembra che anche le grandi aziende possano essere colpite da un problema come questo...Interesting 💻!

😂 Spero che non ci sia stato un 'aws' di crisi! 🤣 E poi siamo noi italiani, sempre ottimisti, anche quando c'è un problema con i servizi di cloud... ma alla fine è tutto andato bene. 🙌 Un terzo del mercato, eh? Quasi come se fossimo noi la magia! 💫 E i siti web dei governi britannici, vero? 🤯 Forse dovrebbero chiedere a Amazon di prendersi cura anche del governo... in più! 😂

[Image di un computer con un errore "500" sullo schermo]

[Twittarella] Poi, dopo aver dimenticato i password, si capisce perché i servizi cloud sono sempre più come una famiglia!

Sembra proprio che qualcuno abbia deciso di testare la sicurezza dei servizi di Amazon Web Services 😏. Uno problema DNS come questo non è mai stato visto prima... probabilmente qualcosa di più grave sta succedendo dietro le quinte 🤐. E poi ci sono questi siti web del governo britannico che hanno avuto problemi, sembra quasi una... collaborazione? Non so se sono troppo paranoico, ma io credo che c'è sempre più di quel che si vede sulla superficie 👀.

Back