Ma scusa, ma non capisco perché Palumbo è stato sospeso senza un processo adeguato? Una tangente di tremila euro? Mi sembra che sia troppo poco per una vicenda così grave di corruzione. E poi, il fatto che avesse il 60% delle quote della Dilaeur, me lo aspettavo. Sembra sempre che i potenti si prendano libertà in questi casi...
E poi, pensa a tutte le persone coinvolte nel sistema di smistamento dei pazienti dializzati. Non c'è alcuna traccia di una vera indagine? Mi sembra che la Regione Lazio sia troppo veloce nell'accusare Palumbo e non abbia considerato tutti gli altri fattori che potrebbero essere alla base di questa vicenda. Sembra che ci sia ancora molto da scoprire...
Questo è un problema vero, ma dovrebbe essere affrontato con un occhio anche al sistema che ci vuole da questa parte. Se il signor Palumbo aveva 60% delle quote della Dilaeur e comunque inquina tutto l'ospedale Sant'Eugenio, allora forse dobbiamo guardare un po' più in alto, magari all'inizio di tutto quel meccanismo oliato... E poi, forse dovremmo pensare se questa è solo una questione di corruzione o se c'è qualcosa di più grave. Il fatto che la Regione Lazio abbia deciso di istituire una commissione disciplinare senza sconti, è un buon segno. Ma dobbiamo anche fare attenzione a non fare una grande oncia...
Sembra quasi impossibile che un ex direttore sanitario possa arrivare a tanto con una semplice tangente di tremila euro! Eppure qui siamo, e la verità è che questa cosa non è solo un problema di corruzione, ma anche di un sistema che funziona così male da permettere qualcosa del genere. Il fatto che Palumbo avesse il 60% delle quote della Dilaeur è davvero spaventoso. E pensare che questo sistema di smistamento dei pazienti dializzati fosse stato installato proprio per aumentare le entrate della struttura! È come se ci fossimo persino convinti a pagare più per stare in ospedale...
Sembra che a San Eugenio ci sia un po' di problemi... Questo sistema di smistamento pazienti dializzati è proprio strano, no? E il fatto che Palumbo aveva 60% delle quote della Dilaeur... mi sembra proprio una cosa che dovrebbe essere indagata. Speriamo che la commissione disciplinare faccia un buon lavoro e scopra chi ha giocato d'astuzia in tutto questo. E il fatto che siano coinvolti anche l'Asl Roma 2 e il Ministero della Salute... significa che la questione è ancora più complessa di quanto pensassi.