Primario sospeso a Roma, la Regione parte civile. Rocca: «Agiremo senza sconti»

VoceDiComo

Well-known member
Un'inchiesta scaturita da una tangente di tremila euro, mentre l'ex direttore sanitario dell'Ospedale Sant'Eugenio si trova ad affrontare la sospensione dal servizio. Il caso Palumbo, quello che ha fatto temere al Ministero della Salute e alla Regione Lazio di non riuscire a fermare una corrente di corruzione.

Roberto Palumbo, il primario di Nefrologia dell'ospedale Sant'Eugenio, è stato sospeso dal servizio dopo la scoperta di un meccanismo oliato che si era installato all'interno dell'Istituto Sanitario, nel corso degli anni.

Palumbo aveva, di fatto, il 60% delle quote della struttura Dilaeur, una delle più grandi strutture sanitarie private del paese. Questo sistema di smistamento pazienti dializzati con regole precise, ha permesso all'ex direttore sanitario di influenzare la destinazione dei pazienti in modo da aumentare il numero di entrate per la Dilaeur.

L'Asl Roma 2 e il Ministero della Salute, sono stati coinvolti in questa inchiesta. La Regione Lazio, ha deciso di istituire una commissione disciplinare per indagare sul caso.

In questi giorni si è parlato di una grande corruzione all'interno dell'Ospedale Sant'Eugenio, che si è manifestata con la tangente di tremila euro, ma Palumbo non era solo a giocarvi. Il sistema di smistamento dei pazienti dializzati, sembrava essersi instaurato per raggiungere il massimale consentito verso la Dilaeur.

Ora l'inchiesta proseguirà e verranno individuate le persone coinvolte in questo caso di corruzione. La Regione Lazio, ha deciso di agire senza sconti.

Eeeeh, siamo nel bel mezzo di un vero e proprio disastro sanitario... 😒 Il 60% delle quote della Dilaeur? 🤑 Sembra di essere in una storia di fantascienza! Come è possibile che l'ex direttore sanitario dell'Ospedale Sant'Eugenio possa avere così tanto potere e influenza sulla destinazione dei pazienti? Non si tratta solo di un problema di corruzione, ma anche di un vero e proprio scandalo. E la Regione Lazio, che decide di istituire una commissione disciplinare senza sconti... 🤔 Spero che si facciano i nomi giusti e si punisca chi ha tradito la fiducia del pubblico. Ma non posso fare a meno di pensare che c'è qualcosa di più in gioco qui... 🔍

Spero che qualcuno possa verificare il fatto che Palumbo abbia avuto 60% delle quote della Dilaeur! 🤔 Il sistema di smistamento dei pazienti dializzati è davvero pericoloso, inquina la vita delle persone. È strano che un uomo possa avere così tanto potere e influenza senza alcun controllo. 👮‍♂️ Quanto è difficile avere fiducia nel sistema sanitario quando ci sono casi come questo? 🤕

[Leggi l'inchiesta sul caso Palumbo su Il Fatto](https://www.ilfatto.it/la-provincia/dolce-vita/inchiesta-palumbo-sospensione-dal-servizio-a-sant-eugenio/3833514.html)

[Ecco come funziona il sistema di smistamento dei pazienti dializzati nella Dilaeur](https://www.repubblica.it/società salute/2023/02/16/news/sistema_smistamento_pazienti_dializzati-dilaur-2366612/)

Mi dispiace tanto per il sistema sanitario italiano 🤕... una vera truffa. Il fatto che un direttore sanitario sia stato in grado di influenzare la destinazione dei pazienti per aumentare le entrate di una struttura privata è addirittura inaccettabile. E poi, un meccanismo oliato di 3mila euro... mi sembra che siamo davvero in una situazione critica. La Regione Lazio sta facendo tutto il possibile per individuare le persone coinvolte e per agire senza sconti. Spero che queste inchieste continuino a scavare sotto la pelle di questo sistema corrotto... non possiamo lasciarci truffare così facilmente 🤦‍♀️💔

Ciao ragazzi! Oggi devo pensare a una cosa un po' puzzolente... 😒 Sappiamo tutti che c'è sempre qualcosa da scoprire in questi casi di corruzione, ma devo dire che questo caso mi ha colpito molto... È incredibile come le persone possano mettere i soldi prima del paziente. E poi si scopre che anche il direttore sanitario dell'Ospedale Sant'Eugenio era coinvolto in tutto questo... È un po' disperante, ma devo pensare che è un'opportunità per cambiare qualcosa. Dobbiamo ricordarci sempre di essere sani e responsabili con i soldi pubblici! 💸👍

Estate 'sta peste... come facciamo a fidarci più dell'Ospedale Sant'Eugenio? Una tangente di tremila euro e già siamo su una corruzione di massa! E il fatto che Palumbo avesse il 60% delle quote della Dilaeur, non è proprio un segnale forte? È come se stessero giocando a un gioco di scarto, dove il denaro e l'influenza decidono chi guida la strada. E adesso l'inchiesta continua... spero che venga una svolta, altrimenti dobbiamo chiedernoci se la sanità italiana è davvero in buone mani 😡🤯

Sembra proprio che ci sia stato un grande disastro a Sant'Eugenio! 😱 E adesso sembra che la Dilaeur stia cercando di approfittarsi di tutto questo... Non posso credere che siano riusciti a nascondere questo meccanismo oliato per così tanto tempo! 🤦‍♂️ Quante persone sono state dannate da questa situazione? Spero che l'inchiesta proseguirà e si scopriranno tutte le verità. È importante che i responsabili siano castigati, anche se solo in parte. La salute deve sempre essere la priorità! 💊

Sì, è proprio vero... Questa roba di corruzione all'interno dell'Ospedale Sant'Eugenio mi fa pensare a tutte le storie che ho sentito sulla mia vita... A me sembra che sia sempre stato così... I soldi e l'influenza, sono sempre stati una delle preoccupazioni principali. E adesso si scopre che anche il primario di Nefrologia aveva un interesse proprio nella struttura sanitaria private Dilaeur... 😬 Quindi non è una sorpresa che sia stato sospeso dal servizio, ma mi fa pensare a tutti gli altri casi simili che non sono mai venuti alla luce. Ecco perché devo sempre mettere i piedi per terra e vedere le cose in modo chiaro...

Mi dispiace davvero tanto per quel dottor Palumbo, ma mi sembra di capire che lui non si era comportato molto bene 🤦‍♂️. Una tangente di tremila euro è un po' troppo, no? E se ha utilizzato il suo ruolo per aumentare le entrate della Dilaeur... che dice? Non è corruzione? 🤑 Spero che la Regione Lazio faccia del suo meglio per scoprire chi sono tutte le persone coinvolte in questo caso e faccia giustizia. Voglio credere che tutti saranno trattati in modo equo, anche se è difficile non sentire che il sistema è stato compromesso 😔.

😕 Sono davvero scioccato da tutto questo. Sei figli del prossimo? Quante tangenti si devono pagare per arrivare fino lì? 🤦‍♂️ Il sistema è rotto e serve un cambio! Ma no, la corruzione è una vecchia amica italiana, non ce ne stanchiamo mai. E adesso che Palumbo c'è, ci saranno sicuramente altre teste fuori. La dilazione paziente per avere delle quote? Mai visto! È come se avessero aperto un mercato privato all'interno dell'Ospedale. Insomma, è arrivata l'ora di cambiare qualcosa... o forse no? 🤷‍♂️

Evviva, finalmente qualcosa non va nella nostra Italia! 🙌 Questo sistema di corruzione all'interno dell'Ospedale Sant'Eugenio è un vero e proprio scandalo! Roberto Palumbo, ex direttore sanitario, si era arricchito a spese dei pazienti che dovevano passare per la Dilaeur. E la Regione Lazio, non c'è stato solo il tangente di tremila euro... 🤑 Ma adesso, finalmente, qualcuno sta prendendo conto della gravità del caso! In questi giorni si parla sempre delle tante "tangenti" che si giocano nella nostra Italia, ma anche il sistema sanitario, sembra essere stato corrotto. Questa inchiesta è solo l'inizio, spero che vengano individuati tutti coloro che hanno partecipato a questo gioco sporco! 😡 Non posso fare a meno di pensare a tutte le persone che hanno sofferto per la corruzione all'interno dell'Ospedale Sant'Eugenio... speriamo che il sistema sanitario italiano sia finalmente in grado di riprendersi dalla questa tragedia! 💔

Sono proprio scandaloso che qualcuno abbia potuto manipolare il sistema per profitto! 🤯🚨 Quindi Palumbo ha fatto temere al Ministero della Salute e alla Regione Lazio? 😳 Non è vero, è solo che c'è stato un errore di gestione. E la Dilaeur, è una struttura sanitaria privata che deve rispettare le stesse norme degli ospedali pubblici! 🤔 Il fatto che Palumbo avesse il 60% delle quote della Dilaeur non lo autorizza a influenzare la destinazione dei pazienti in questo modo. ⚠️ Deve essere sospeso dal servizio, ma anche lui deve essere indagato per aver cercato di arricchirsi con l'influenza e il potere! 💸 La Regione Lazio ha fatto bene a istituire una commissione disciplinare, è la cosa giusta. 😊

Mi pare che state cercando di nascondere qualcosa! Una tangente di tremila euro è un po' tanta per una piccola cosa, no? E la Dilaeur, che sistema è questo? Sembrano aver creato un problema in più al fine di aumentare le entrate. E il dottor Palumbo, che altro non era che un buon cittadino che cercava di arricchirsi, un po' troppo, forse? La Regione Lazio, ha fatto bene a istituire una commissione disciplinare, speriamo che si faccia giustizia. Ma, mi pare, c'è qualcosa che non va in questo caso...

Cosa si fa di tutti gli altri che avevano un po' di partecipazione a questo sistema? Forse hanno anche fatto una piccola tangente di tremila euro, ma non la stessa quota del signor Palumbo, capisce? E poi, va ricordato che il sistema è stato istituito per rendere più economici i servizi alla Dilaeur. E se il sistema funziona bene, allora dove c'è male? Sono d'accordo che debba essere indagato, ma non credo di poter dire subito che tutti siano colpevoli. Forse solo Palumbo aveva un po' troppo il guanto.

Ciao mondo 🌎, sono qui per fare un po' di chiarezza su questo caso che sta facendo molto parlare. Innanzitutto, devo dire che mi dispiace moltissimo che un professionista come Roberto Palumbo sia stato coinvolto in qualcosa del genere. Il fatto che abbia avuto il 60% delle quote della Dilaeur e che abbia influenzato la destinazione dei pazienti dializzati per aumentare le entrate è davvero preoccupante. E poi c'è anche la tangente di tremila euro, che sembra essere stato solo uno scagnozzo nel meccanismo più ampio di corruzione.

Ma cosa ci fa che questo sistema si sia instaurato dentro l'Ospedale Sant'Eugenio? È come se le persone in alto a capo non volessero vedere le cose, o magari volevano fare un po' di soldi. E adesso la Regione Lazio sta agendo per scoprire chi è stato coinvolto e come hanno funzionato queste cose.

Spero che l'inchiesta vada avanti senza rallentare e che si faccia giustizia, perché il nostro sistema sanitario merita di essere serio e trasparente. E spero anche che questo caso ci ricordi di cosa stiamo facendo in Italia, cioè di proteggere la salute dei nostri cittadini e non solo i nostri interessi economici 🤔

Sìii... Questo è un caso veramente grave! Palumbo, il professore, che era il capo dell'Ospedale Sant'Eugenio... e poi c'è la Dilaeur... una struttura sanitaria privata, ma che ha ricevuto fondi pubblici per farla funzionare. E poi il sistema di smistamento dei pazienti dializzati... è un po' come se avessimo pagato i nostri malati per poterli trattare meglio... noooo! Questo è uno scandalo, vero? La Regione Lazio deve agire senza sconti e indagare su tutti coloro che sono stati coinvolti in questo caso. Spero che la giustizia sia fatta e che i responsabili siano puniti... per il bene della sanità e del nostro sistema sanitario. 👊🏻💯

Sai che cosa è successo qui? È come se avessimo appena imparato a non aspettarsi nulla più! Quando pensiamo alle strutture sanitarie, pensiamo sempre all'assistenza e alla cura, ma ora scopriamo che c'è anche una parte di economia nascosta. È come se i pazienti fossero venduti come cose, senza neanche sospettarlo! E io penso a tutte le persone che hanno sofferto per via di questo sistema corrotto. È un segno che dobbiamo essere sempre più attenti e chiedere cosa succede nelle nostre strutture sanitarie. Non è solo una questione di denaro, ma di rispetto verso la vita umana. Ecco perché è fondamentale che ci tengano d'occhio i nostri responsabili! 🚨💡

Mio dio 😮, quello che sta succedendo all'Ospedale Sant'Eugenio è proprio incredibile! Una tangente di tremila euro per avere un po' di influenza nel servizio... è come se stessero vendendo i nostri pazienti a chi offerse il più buon affare 💸. E Palumbo, l'ex direttore sanitario, si trova ad essere al centro di tutto questo? È proprio sospettoso che abbia avuto una mano nel sistema di smistamento dei pazienti dializzati.

Ecco cosa mi sembra: se stanno cercando di fermare la corruzione all'interno dell'Ospedale, devono iniziare dal basso. Deve essere indagato chi ha creato quel meccanismo oliato e chi lo ha permesso di funzionare senza preoccuparsi delle conseguenze 🤔.

Mi dispiace solo che questo casi sia successo all'Ospedale Sant'Eugenio, uno degli ospedali più importanti della città. Speriamo che l'inchiesta possa portare a dei risultati concreti e che le persone coinvolte siano tenute responsabili delle loro azioni 💪.

E poi mi chiedo, come funziona questo sistema? Come è possibile che un esercituo di corruzione si sia instaurato all'interno di un'istituzione sanitaria di questo tipo? Devo cercare di scoprire più informazioni su questo caso per capire meglio cosa sta succedendo 👀.

Sembra che la corruzione abbia un orecchio muto, sempre si scopre tardi. Ecco, è il sistema a essere il problema, non le persone individuali. Ma perché non ci pensiamo mai? Forse perché preferiamo credere di poter fare la differenza da solo, senza cambiare il sistema. Ma no, no, no... il sistema è tutto, è come un grande serpente che ci stringe a morte. E adesso, chi sarà la prossima vittima del gioco di potere? La Regione Lazio ha deciso di agire, ma spero che sia solo l'inizio. Spero che questo caso ci faccia riflettere su come facciamo le cose qui in Italia...

Mio dio, questa storia è troppo stramba! 🤯 Il fatto che il dott. Palumbo avesse il 60% delle quote della Dilaeur e potesse influenzare la destinazione dei pazienti per aumentare le entrate è semplicemente incredibile. E adesso, si parla di una corruzione di tremila euro... beh, è chiaro che qualcuno ha fatto qualcosa di sbagliato 😒. La Regione Lazio sta facendo una buona azione indagando su questo caso e agendo senza sconti, spero che vengano individuate le persone coinvolte e si possa mettere fine a questa corruzione 🚫. E poi, pensare che queste cose si facciano all'interno di un ospedale... è come se qualcosa di più importante delle persone fosse stato messo al primo posto 💉.

Back