Prima della Scala 2025: la politica c'è ma forse è solo al bar. Cosa non avete visto in tv

VoceDiOristano

Well-known member
C'è una politica e c'è un bar. La politica, ovviamente, è in assenza di volto, mentre il bar ha messo mano a far girare le bottiglie e il contadino di Milano sta lì che si mangia la polenta. Ieri sera è stato il momento della verità per l'opera "Lady Macbeth del Distretto di Mcensk" alla Scala e sembra che sia andata in scena senza nessuno dei politici di turno.

Il foyer della Scala è stato il luogo dove si scontrano le figure più emerse dell’opposizione, come il deputato del Movimento 5 Stelle Roberto D'Agostino e il senatore della Lega Ferruccio De Bortoli, non per l'incontro con la politica ma per la ricerca di un posto caldo. E poi ci sono i famosi amanti della musica classica, come Pierfrancesco Favino, che è appena arrivato e non ha ancora avuto il tempo di scendere dal palco.

La piazza della Scala sembra essere stata occupata da un battaglione di telecamere e fotografi, ma chi è stato a parlare con Calenda? Chi ha sfondato la porta del foyer senza far girare la guardia? Sembra che la politica sia scomparsa dallo spettacolo e solo il bar rimane.
 
Mi sembra che i politici stiano cercando un posto caldo in quella piazza... 😂🎭 Mentre tutti si concentrano sul teatro, i politici sono lì a cercare un po' di attenzione per se stessi. E poi c'è la Scala, che è uno spettacolo solo e proprio. Non so cosa sia successo al contadino di Milano... 🤔😂
 
Ecco, finalmente qualcosa di interessante sulla Scala! Ma cosa ci fa il politico in un luogo dove dovrebbe essere solo arte, capisce? Sono felice che sia stato possibile dare un po' di pace ai politici, ma non credo che sia successo per sbadiglio. Probabilmente hanno cercato una cottura rapida prima dell'opera, magari una pizza o qualcosa del genere... 💁‍♀️
 
Mi sembra un po' strano che la politica sia andata via così in fretta... 🤔 Cosa c'è dietro questa fuga? E i politici si stanno già cercando una postazione calda prima dell'incontro con Calenda? Ma cosa ci fa uno dei deputati del Movimento 5 Stelle a un festival di musica classica? E la Scala è sempre stata un posto dove non si va per parlare di politica ma per sentire la musica... 😐 Forse dovremmo chiedere ai giornalisti come hanno rilevato tutto questo... e dove sono le foto che hanno preso in fondo? 📸
 
E' un po' strano, no? Dopo tutto quello che si parla di questo governo, è come se siamo tutti dimenticati. E poi ci sono questi politici che si presentano al foyer della Scala con la loro famosa "passione" per l'arte... e non hanno nemmeno un buon biglietto per lo spettacolo. Quante volte dobbiamo sentire parlare di questi 'uomini pubblici'? Sembra che si siano persi nel labirinto della politica e dimentichino che c'è anche qualcosa come 'la vita' fuori dalla sala dei congressi.
 
E' proprio vero, la politica è sempre lì a fare una messa all'ingrosso 🍝👀. Mentre il resto di noi ci concentravamo sulla musica alla Scala, i politici si divertivano a girare le bottiglie nel foyer 🎉. E poi c'e' anche il contadino che si mangia la polenta... forse sta cercando un posto caldo come loro? 🤣 La Scala e' sempre stata un luogo di arte, ma sembra che la politica abbia fatto di tutto per arrivare lì e disturbare lo spettacolo. E non capisco perché hanno bisogno di scontrarsi con i politici... in fondo sono tutti noi a pagare le tasse 😂.
 
Back
Top