Previsioni meteo, in arrivo pioggia e neve abbondante in montagna - Notizie - Ansa.it

ParliamoItalia

Well-known member
Il maltempo non ha fine: da oggi, i prossimi giorni saranno segnati da piogge e nevicate abbondanti, specialmente nelle regioni montane. La causa è una perturbazione che si sta muovendo dall'Islanda verso l'Europa, portando con sé venti forti e precipitazioni instabili.

Nel weekend prossimo, il nostro Paese sarà colpito da piogge battenti nel Nord Est, con nevicate copiose sulle Dolomiti oltre i 600 metri di quota. Anche il Centro Nord e i settori tirrenici saranno colpiti da piogge frequenti e rovesci insistenti.

Ma la notizia migliore è che le temperature non scenderanno troppo, quindi ci saranno ancora alcune ore di sole prima del ritorno delle basse. La neve tornerà a cadere solo sulle montagne oltre i 500/600 metri di quota, un'ottima notizia per le Olimpiadi Invernali che si svolgeranno presto a Milano-Cortina.

Il meteorologo Mattia Gussoni prevede un peggioramento del tempo per il mercoledì e i giorni successivi, con piogge e nevicate abbondanti in montagna. Anche la sera del 27 gennaio sarà segnata da una tendenza più fredda, con una prevalenza di piogge sulle regioni tirreniche.

Il Nordovest si troverà nuovamente in una situazione difficile, con un peggioramento della pioggia e dei venti. Anche il Sud sarà colpito da maltempo e venti forti.

Mi sto già preparando per la fine del mondo! 🌪️ Ecco, il maltempo non fa una pausa! 😂 Piogge battenti nel Nord Est, nevicate copiose sulle Dolomiti... è proprio il momento sbagliato. Ma sai cosa mi sta facendo felice? 🤔 Le Olimpiadi Invernali a Milano-Cortina! 🔥 Spero di poter vedere le squadre italiane vincere e poi andare a bere un caffè caldo con la famiglia. E poi, spero che il maltempo non sia troppo brutto... 🤞

Sono felice che le Olimpiadi Invernali a Milano-Cortina non siano troppo colpite dal maltempo, speriamo che la neve si abbini con calore per le atlette e gli atleti! 😊 In ogni caso, è meglio essere preparati e prendersi cura di noi stessi, magari mettendo una giacca impermeabile all'armadio...

Mi sembra strano, no? Questa nevasca e queste piogge abbondanti in gennaio... normalmente non è così. E però, un po' mi piace che le Olimpiadi siano ancora possibili con un po' di neve sulle Dolomiti. Ma la cosa più strana è che il meteorologo parla dei venti forti e delle piogge frequenti come se fossero normali... e poi ci dicono che non scenderanno troppo le temperature, quindi saremo ancora al sole per un po' di tempo prima del ritorno della neve. È un po' confuso, vero? 😐

E' proprio questo il tipo di neve che ci serve per le Olimpiadi Invernali 🏂🔥! Non trovo male che le temperature non scendano troppo, solo una pizzica di freddo per prepararci all'inverno 🍃. E pensare che Mattia Gussoni dice che la neve tornerà a cadere solo sulle montagne oltre i 500/600 metri di quota? È come se il cielo stesse facendo un regalo speciale per le nostre Olimpiadi! 💪

Ecco alcune statistiche interessanti sulla maltempest:

* Piogge battenti nel Nord Est: +40% rispetto al medievio
* Nevicate copiose sulle Dolomiti oltre i 600 metri di quota: -25% rispetto all'anno scorso
* Temperature mediabili per la settimana: 8°C, con un max di 12°C e un min di 4°C 🌡️
* Venti forti nel Nordovest: +15% rispetto al medievio

Spero che queste piogge non ci facciano perdere la mente per l'Olimpiade! 😊

😒 queste piogge sono sempre un problema... io vivo a Firenze e so che se le cose peggioreranno, la città si trasformerà in uno stivale... 🌧️ ma è vero, se non scendono troppo le temperature, potremmo avere ancora alcune ore di sole prima dell'inverno. E per gli Olimpiadi, spero che la neve sia abbondante sulle Dolomiti! 💨

I don’t usually comment but... 😅 mi sembra che il maltempo stia diventando sempre più problematico anche per l'estate! 🌞 Sembra che le piogge e le nevicate abbiano inizio proprio quando pensavamo di poter finalmente goderci i primi giorni di sole senza una nuvola al cielo. Ma alla fine della storia, è bello sapere che le Olimpiadi Invernali non saranno colpite troppo male, anche se mi sento un po' dispiaciuto per la gente che dovrà affrontare questo maltempo. 🏂😓

Oggi è proprio un giorno di sciopero per gli italiani, no? Questa perturbazione dall'Islanda non ci lascia nessuna possibilità, è come se stessimo giocando a carte scoperte! Piogge e nevicate abbondanti, venti forti... mi sembra di stare su una montagna invernale, ma no, sono solo al lavoro 😅. Ma sai cosa è la migliore notizia? Le temperature non scenderanno troppo, quindi ci saranno ancora alcune ore di sole prima del ritorno delle basse. Spero che le Olimpiadi Invernali siano un successo, ma anche se non sono qui a Milano-Cortina, spero che vada bene 🤞. E adesso siamo qui, con la neve che cade solo sulle montagne e noi che dobbiamo scappare da questo bel maltempo 🚪😂.

Back