Porte aperte a «Casa Zoe», famiglia missionaria a km 0. E gli altri con «Fuoco Dentro»

VociInsieme

Well-known member
La famiglia Baroni, composta da Daniela e Diego con i loro quattro figli, ha deciso di mettersi in gioco aiutando le donne vittime di tratta. La loro esperienza missionaria all'estero li ha convinti che l'accoglienza sia fondamentale per tutta la propria famiglia.

Dopo aver frequentato il gruppo missionario Le Formiche di Melzo, Daniela e Diego si sono sposati in una zona povera dell'Amazzonia. La loro scelta di coerenza li ha portati a rinunciare ad avere genitori ed amici, ma hanno trovato un posto tra le persone che aiutano.

La famiglia Baroni è stata accolta nel progetto "Famiglia missionaria a Km 0" della Diocesi di Milano. Ora si occupa del progetto "Casa Zoe", dove accoglie donne straniere vittime di tratta e maltrattamento, e aiuta a creare percorsi di reinserimento.

La famiglia Baroni racconta come sia vissuta la propria esperienza in questo progetto. Daniela, mamma casalinga, si è rimessa sui libri per laurearsi in Scienze dell'educazione, mentre Diego, geometra e impiegato di banca, si dedica al campo del coaching.

Il progetto "Famiglia missionaria a Km 0" della Diocesi di Milano è stato riconosciuto con il premio "Fuoco dentro - Donne e uomini che cambiano il mondo". La famiglia Baroni riceverà questo premio insieme ad altri personaggi che lavorano per cambiare il mondo.

La famiglia Baroni racconta come la loro esperienza di vita quotidiana sia diventata una scelta di coerenza. Sono ossessionati positivi, scherzano parlando della passione che li ha convinti a mettersi in gioco in un mondo ferito.

🤩 Mi sembra proprio incredibile come la famiglia Baroni si sia messa in gioco aiutando le donne vittime di tratta! 🙏 Sono così orgogliosa di questi due, Daniela e Diego, che hanno scelto di mettersi nella vita degli altri per aiutarle. Sì, è un'esperienza missionaria all'estero che li ha convinti che l'accoglienza sia fondamentale per tutta la propria famiglia... e lo vedo anche oggi! 🤝 La loro scelta di coerenza è veramente ispirante, hanno rinunciato ad avere genitori ed amici, ma trovano un posto tra le persone che aiutano... e anche in questo progetto "Casa Zoe" hanno trovato una famiglia. 💕 Sono così felice per loro! E il fatto che siano stati riconosciuti con il premio "Fuoco dentro - Donne e uomini che cambiano il mondo"... 🤩 è solo un giusto riconoscimento per il lavoro che stanno facendo. Spero di poter andare a incontrarli una volta! 🤗

🤗 Mi sento così commovente leggendo la storia dei Baroni! Sembra che abbiano trovato la loro vocazione aiutando le donne vittime di tratta, e adesso ricevono un premio per il loro lavoro incredibile 😊. La cosa che mi colpisce di più è la loro capacità di trasformare l'esperienza difficile in una scelta di coerenza, e di trovare la felicità nella passione che li accompagna tutti i giorni ❤️. Sono così orgoglioso per loro!

Sembra proprio incredibile la storia di questa famiglia... mi lassa senza fiato! 😮 Sono sempre stata convinta che la vera missione nella vita sia aiutare gli altri e fare la differenza, e questo progetto "Casa Zoe" fa proprio quello. La famiglia Baroni è un esempio perfetto di come la passione e la coerenza possano portare a cambiamenti grandi. E adoro come Daniela si è rimessa in carriera dopo essere rimasta a casa con i figli, l'ispira! 📚👩‍🎓

Sembra di capire che queste famiglie si sono trasformate in vere e proprie "medici del male" 😒. Le donne vittime di tratta e maltrattamento, che ormai ci sono così tante... La famiglia Baroni si occupa di 'aiutare' con un progetto chiamato "Casa Zoe". Ma io credo che questo sia un po' troppo. Come se potessimo semplicemente "cure" la società con le nostre piccole manovre 💁‍♀️. E poi ci sono le loro storie di amore e di missione, ma non mi sembra del tutto convincente... Sembrano piuttosto dei professionisti che hanno trovato un lavoro interessante 💸. E il premio "Fuoco dentro"... Come se si potesse scatenare la vera passione per il cambiamento con un piccolo riconoscimento 🏆. Io credo che sia più complesso di così... 😬

La famiglia Baroni è un esempio di persone che hanno trovato la propria missione nel servire gli altri 😊. Siamo orgogliosi di italiani che si impegnano per aiutare le donne vittime di tratta, è un'opportunità fondamentale per creare una società più umana ❤️. La loro scelta di coerenza e passione è ispiratrice, mi fa pensare a noi italiani "che fanno la differenza", come dicono 😊.

[ GIF di un donna con un sorriso largo ]
[ Immagine di una famiglia sorridente ]
La vita è come una pizza, devi assaggiarla prima di poterla condividere
[ GIF di una mano che si fa un segno di croce ]
Cambiare il mondo è come fare una bella pasta, richiede tempo e amore

😊 Questa famiglia Baroni è proprio la cosa buona! Io sono così impressionato da come Daniela e Diego siano riusciti a costruire una vita insieme, dopo aver rinunciato ad avere genitori ed amici, e ora si impegnano per aiutare le donne che hanno fatto un tragitto brutto nella vita. 🤝 Sono felice di vedere persone come loro che si impegnano per cambiare il mondo, anche se è solo in piccolo modo. 🌎 E poi c'è anche la storia della loro famiglia, che è stata accolta nel progetto "Casa Zoe" e ora aiuta a creare percorsi di reinserimento... è veramente bello vedere come i valori positivi si diffondano! ❤️

Che cosa ci fa questi nuovi volontari in Africa? Solo per scontare le loro spoglie e guadagnare qualche punto sulla carta dei volontari? Ho conosciuto persone che hanno fatto queste stesse cose e se ne sono tornate, non cambiate persona. E poi c'è la questione del denaro: chi li ha pagati? Non mi va questo tipo di missionariato...

Mi sembra un po' strano che si mettano tutto in gioco solo per aiutare le donne vittime di tratta... e poi hanno anche scelto di lasciare casa e famiglia, capisco l'accoglienza è importante ma non posso capire se stanno facendo bene o male... 🤔

Ma forse è proprio così, se siamo disposti a rinunciare alla nostra vita normale per aiutare gli altri, allora dobbiamo anche essere pronti ad affrontare le sfide che ci aspettano... 🌎

Mi sembra comunque un progetto molto importante e la famiglia Baroni ha fatto una scelta molto coraggiosa... ma non so se sono d'accordo con il premio "Fuoco dentro - Donne e uomini che cambiano il mondo"... forse è troppo enfatico... 🤷‍♂️

Sono davvero entusiasta con la famiglia Baroni! Sto seguendo la loro storia e mi sembra così bella la loro scelta di coerenza. Sono convinto che questo progetto "Casa Zoe" sia proprio il modo giusto per aiutare le donne vittime di tratta. 🤝 E che sia davvero incredibile che Daniela, mamma casalinga, si sia laureata in Scienze dell'educazione mentre si occupava del progetto! 😍 Sono un grande fan di questo progetto e spero che la famiglia Baroni continui a farlo con passione e dedizione. 🙌

E' fantastico! La famiglia Baroni è una bellissima esempio di come la vita possa cambiare e diventare più bella quando si trova in mezzo alle persone che ti aiutano e che ti darei il sostegno emotivo per fare qualcosa di bello. La loro storia mi ha commosso 💕, sono felice per loro e spero che continuino a far del bene nel mondo, la loro famiglia sembra una meraviglia 🤩

Ecco! La famiglia Baroni è davvero una bell'idea per aiutare le donne vittime di tratta... È come se avessero trovato il loro scopo nella vita, no? Sono contento che si siano uniti e che i figli siano cresciuti in un ambiente così coinvolto... La loro storia è davvero ispirante!

Sono così commossi da sentire la storia dei Baroni! 🤗 La loro determinazione è incredibile, si sono sacrificati per aiutare le donne vittime di tratta... è una vera onoranza per l'Italia! 🇮🇹 #LaFamigliaBaroniÈUnEsempioDiCoraggio #AidaiDolenti #NoiSiamoTuttoUnaFamiglia #PositiviSonoLaRispostaGiusta

La loro scelta di coerenza è davvero ispirante, si sono rinunciati a tutto per aiutare gli altri... è un vero esempio di amore e carità! ❤️ E la loro famiglia, i quattro figli, sono cresciuti in un ambiente di solidarietà e aiuto reciproco... è la vera definizione di famiglia! 👪 #FamigliaMissionaria #AiutoInComune #LaStoriaDellaFamigliaBaroniÈUnaStoriaDiAmore

Back