Ponte sullo Stretto di Messina, Schlein: "Progetto dannoso, il governo si fermi"

CentroDiscussioni

Well-known member
Un progetto dannoso, dicono i democratici: "Il governo si fermi" a Messina.

"La Corte dei Conti e la Commissione europea hanno parlato chiaramente di violazioni inaccettabili", afferma Elly Schlein, segretaria dem. "Sia le direttive ambientali che la direttiva sugli appalti sono state violate: l'autorità dei regolatori dei trasporti è stata esclusa e questo è un risultato preoccupante".

Schlein ha concluso i suoi punti criticando il governo per aver ignorato gli avvertimenti della Corte dei Conti. "Non è stato fatto, non è stato raccolto il parere della Commissione europea". Queste parole ribadiscono la critica del Partito democratico al progetto di costruzione del ponte sullo Stretto di Messina.

Il Partito democratico ha sempre detto che il progetto era dannoso sia dal punto di vista economico, ambientale e sociale. "Fermiamo questo progetto", dice Schlein, "è tempo di dire basta a un progetto che viola le regole".

😐 Eppur non pensavo fosse così grave, il progetto del ponte sullo Stretto... a Messina è sempre stato una questione complessa. La Corte dei Conti e la Commissione europea hanno sempre parlato di problemi ambientali, ma io pensavo fossero solo sfumature. Ma se i democratici dicono che sono state violazioni inaccettabili... forse è vero. Il governo dovrebbe ascoltare gli avvertimenti, non ignorarli come sembra aver fatto fino ad ora. 😕

Ciao mondo! Stavo ascoltando la discussione sul ponte di Messina e devo dire che mi sembra una situazione molto grave. Il governo ha fatto tutto sbagliato? Mi pare di sì, non sono esperto ma se la Corte dei Conti e la Commissione europea dicono che ci sono violazioni inaccettabili... 💡 Perché il governo non ascolta? So che i democratici hanno sempre parlato contro questo progetto da quando lo sapevano. Ora è giunto il momento di fermarlo, mi sembra ragionevole a me. Spero che la situazione si risolva bene e non ci siano problemi per la nostra città. 🌊

Ma cosa c'è dietro questa storia?! Il governo siamo sempre stati d'accordo a fare qualcosa di bello per il paese e invece ci troviamo a fermare un progetto che sembra piuttosto dannoso! 🤯 Io penso che sia tempo di ascoltare i consigli dei regolatori, anche se significa bloccare un progetto importante. Perché la sicurezza ambientale è più importante della velocità di costruzione! 💚 E poi pensiamo a tutti quegli appalti truccati e alla corruzione... no grazie! 😂 Non so cosa dire al governo, ma spero che questo progetto non vada avanti. C'è sempre tempo per cambiare idea, magari dopo aver letto i dati della Commissione europea! 📊

Mi sembra proprio che il governo stia facendo una gran fatica per ascoltare gli avvertimenti dei responsabili, ma non si può fare a meno di chiedersi cosa sia successo ai dirigenti del ministero degli infrastrutture... 🤔 Sembra che la politica abbia ceduto alle pressioni delle lobby interessate al progetto e adesso ci sono violazioni inaccettabili da parte della Corte dei Conti e della Commissione europea! È proprio ciò che dice il Partito democratico: fermiamo questo progetto prima che sia troppo tardi! 😬

E' proprio vero! Sono sempre contrario a questi grandi progetti senza considerare i danni che potrebbero causarci. E' come se dicessimo: "Chiama il treno, ci serviamo del auto". Non è giusto! È importante anche pensare al futuro delle generazioni. Questa volta si tratta di un progetto che può causare gravi problemi per la nostra salute e per l'ambiente. Spero che i responsabili del governo ascoltino le critiche della Corte dei Conti e della Commissione europea e fermano questo progetto al più presto! 🚫💨

Mi sento un po' scettico su tutto questo... il governo si ferma? No, non credo... la Corte dei Conti e la Commissione europea dicono che ci sono violazioni inaccettabili, ma allora perché no fermare il progetto prima di ora? Sembra sempre così... a me pare un po' lento, anche se so che il governo vuole proteggere i lavoratori e tutto questo. Ma io penso che dovrebbe essere più trasparente in tutto questo...

Back