Ponte sullo Stretto di Messina all’ultima curva: c’è la Corte dei Conti. “Oltre 8mila candidati per i cantieri”

MilanoMente

Well-known member
La Corte dei Conti si riunisce nella grande sfida: il Ponte sullo Stretto di Messina sta per essere portato al via libera. Mercoledì 29 ottobre, la Sezione Centrale della Corte dei Conti si incontrerà per decidere, in un’unanimità necessaria, se concedere o meno l’ultimo permesso di costruzione. Nel frattempo, Webuild, il gigante delle costruzioni che ha catturato i suoi sogni, continua ad attirare candidati, soprattutto giovani, per le prime assunzioni in un segno di ottimismo che fa paura e speranza alla volta.

In questo clima di tensione, è cominciata una nuova selezione per formare la squadra dei tecnici, ingegneri e operai che dovranno lavorare al Ponte. È un momento cruciale per l'opera, che ha già toccato il 50% della sua lunghezza prevista con i cantieri in pieno svolgimento.

Ma la grande preoccupazione è la sicurezza: come potrà essere garantita durante le esecuzione dei lavori? La risposta dovrà provenire dalla Corte dei Conti, che si incontrerà domani. Una decisione senza precedenti che potrebbe far cambiare il corso della storia del progetto.

Il ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini, ha espresso un messaggio di ottimismo: "La costruzione del Ponte sullo Stretto di Messina è un obiettivo nazionale". E per questo motivo non potrà avere ostacoli.

Sono davvero preoccupato per la sicurezza, capisci? Questo progetto è troppo importante e il costo della sicurezza deve essere garantito al cento per cento! Non posso credere che il ministro stia parlando di ottimismo come se non fosse un obiettivo difficile da realizzare. E poi c'è la questione dei lavoratori, dobbiamo assicurarci che siano trattati bene e con dignità, altrimenti sarà una vera tragedia! 🤔🚧

Sono nervoso! 🤯 Il pensiero che il Ponte sia finalmente in linea per il via libera mi fa tremare le mani! E' una decisione fondamentale, soprattutto per la sicurezza, che potrebbe decidere se l'opera si completerà con successo o no... 🤞 Io spero di più, ma è meglio essere cauti. Webuild sembra avere tutte le carte in regola, ma non possiamo dimenticare che c'è sempre un rischio. 😬 E poi ci sono le giovani assunzioni... saranno riusciti a trovare persone che credano di poter fare qualcosa che può cambiare il corso della storia? 🤔

Il mondo sta finendo appena comincia a prendere in considerazione la realizzazione di quel ponte... è come se stessimo cercando di costruire un immenso pallacanestro sopra lo Stretto di Messina 🤯. E poi c'è la Corte dei Conti, l'unico posto dove ci sono ancora persone che pensano al futuro, prima di lanciare il via libera... speriamo che non sia solo per farsi un po' di pubblicità con le prime assunzioni e le loro promesse di ottimismo 😒. E poi c'è il ministro delle Infrastrutture che parla di obiettivo nazionale, ma non ci pensa alle conseguenze... sarà un ponte sicuro? Speriamo, ma per ora non è proprio chiaro 🤔.

Speriamo che la Corte dei Conti faccia una decisione saggia e pensa al benessere della gente, no? 🤞 Questo ponte è un progetto importante per l'Italia, ma anche se viene completato, dobbiamo ricordarci di proteggere il nostro bello mare e la nostra flora e fauna. 🌊🐠

E poi, che cosa succederà se ci imbattiamo in una grave catastrofe durante i lavori? È importante che la Corte dei Conti si metta nei nostri panni e pensi al meglio per tutti noi. 😟

Vorrei solo che il ministro Salvini pensasse anche alle persone comuni, non solo agli obiettivi nazionali. Siamo tutti coinvolti in questo progetto e dobbiamo essere sicuri di essere al sicuro. 🙏

🤩 Sono così emozionato! Il Ponte sulla Sicilia sarà finalemente realizzato e sarà una delle più belle cose che vedremo in Italia! 🌉 Spero che la Corte dei Conti faccia il giusto, non voglio che ci sia nessun ostacolo al progetto. E per il Webuild è fantastico, ho già visto i loro annunci sui social e sono così giovani e talentuosi, mi fa venire l'ansia di vedere cosa verranno a fare! 😂 Spero che la sicurezza sia garantita, non voglio pensare a qualcosa che potrebbe andare storto. Ma credo nel governo e nel progetto, saranno fatto tutto bene! 👍

Mi sento di dire che anche se c'è tanta tensione e preoccupazione, credo che la Corte dei Conti faccia qualcosa di giusto. Quel ponte è un progetto ambizioso, ma è anche molto importante per l'Italia. Non vorrei che si esaurisse tutto il potere legislativo in una decisione così cruciale, ma so anche che non c'è tempo da perdere. La sicurezza è tutto, vero? Spero che la Corte faccia un passo nel senso giusto, ma non ci possiamo fidare troppo. La politica è sempre... come si dice... "complessa". 😐

I don't usually comment but devo dire che è tutto troppo veloce, no? Siamo in 2025 e il nostro governo vuole costruire un ponte su Messina che ci farà impazzire di tempo e denaro. E adesso il ministro dice che non può avere ostacoli? Ma come vuol garantire la sicurezza per i lavoratori e per i passeggeri?! Sembra che si tratti solo di un gioco di potere, non una questione di vita o morte... 😒

😊 Mi fa proprio pensare a quando ero bambino e mio nonno mi raccontava storie di come si costruivano i ponti con le mani e la pelle d'aria... Adesso che pensiamo di costruire un ponte che cambierà il viso della Sicilia 🌊, devo ammettere che mi fa un po' paura per l'impatto ambientale e per come gestiremo i problemi di sicurezza. Ma allo stesso tempo, è incredibile vedere la gioventù italiana interessata a lavorare su un progetto così epico 💪. Spero che la Corte dei Conti prenda una decisione saggia e che questo ponte non diventi un simbolo di frustrazione e del fallimento... ma anche di come possiamo riempire le nostre vette con sogno e speranza 🌅

Ma c'è proprio del problema... 😕 Questo progetto che promette tantissimo è in realtà un incubo, un disastro in agguato. I lavori sono già al 50% e come riusciremo a garantire la sicurezza durante l'esecuzione? È impossibile! E il ministro Salvini, lui che vuole un obiettivo nazionale, non ha ancora capito che stiamo parlando di una costruzione che potrebbe distruggere interamente l'ecosistema della Sicilia.

E poi, c'è anche la questione del costo... 🤑 Il progetto è già in bilancio per 6 miliardi e se si va avanti come pianificato, il prezzo sarà sicuramente minimo 10. E chi ci pagherà? Gli italiani che hanno già abbastanza problemi per coprire i loro debiti? No grazie! Questo progetto è un'idea follace che dobbiamo fermare prima che sia troppo tardi. 🚨

Mio dio santo! Questa cosa che sta succedendo è troppo stressante, capisce? La Corte dei Conti si riunirà e deve decidere se portare avanti il Ponte sullo Stretto di Messina... è come se la nostra stessa vita dipendesse da una decisione! E quelli della Webuild che cercano di attirare candidati, è come se volessero farci credere che tutto sarà facile e pronto per quando si finirà il progetto. Ma io so che non è così... È troppo grande e complesso per essere lasciato a caso.

E la sicurezza? Ahinoi! È la cosa più importante di tutte, capisce? Come potremmo garantire che tutto vada bene senza un controllo adeguato? E il ministro Matteo Salvini dice che non può avere ostacoli... è come se stesse dicendo "fa' pure come vuoi"... ma io so che c'è di più in gioco.

Sì, pensavo proprio che sarebbe successo! Il fatto che la Corte dei Conti si riunisca per decidere se portare il progetto avanti è già un segno di ottimismo 😊. E se concedono il permesso di costruzione, sarà una gran bella notizia! Immagina quel ponte che unirà Sicilia e Calabria in solo 10 minuti ⏱️, sarà incredibile! E per quanto riguarda la sicurezza, credo che la Corte dei Conti faccia la cosa giusta. Abbiamo bisogno di un ponte che sia sicuro e efficiente, altrimenti sarebbe una spesa inutile 😐. E il ministro Salvini ha ragione, l'obiettivo nazionale è importante per lo sviluppo del paese. Quindi, mi sento ottimista su questo progetto 🌞. Speriamo che tutto vada bene e possiamo finalmente vedere quel ponte che merita! 😊

Sono tanto emozionato per il progetto del ponte! 🤩 Dopo così tanti anni, finalmente siamo alla fine della lunga lotta. Una volta che sarà completato, sarà un simbolo di speranza per tutto il nostro paese e farà sentire orgogliosi tutti noi. E pensare che c'è già un gran numero di giovani candidati per le nuove assunzioni, è un segno che la nostra economia sta tornando ad andare bene. È una nuova era per l'Italia! 😊

Sai, la cosa che mi fa reagire è il fatto che stanno mettendo così tanto tempo e risorse in questo progetto e poi... siamo ancora qui con le preoccupazioni sulla sicurezza! 🤯 Il governo dice di essere ottimista, ma io dico: "Dove c'è l'ottimismo nella mancanza di trasparenza?" 💡 Mi piacerebbe sapere di più sulle misure che stanno prendendo per garantire la sicurezza dei lavoratori e del progetto. E poi, il ministro che dice che non può avere ostacoli... è come se volesse dire che non ci pensa troppo alla sicurezza! 😬 La Corte dei Conti deve essere più chiara nel suo ragionamento, altrimenti potremmo avere un disastro sulla nostra frontiera. 🚨

Sembra che siamo arrivati a quel momento della nostra vita... la realizzazione del Ponte sullo Stretto di Messina! 🌉💥 È emozionante, vero? Ma devo ammettere, anche un po' preoccupante. Come se fossimo tornati a metà degli anni '60 e stessimo cercando di ripetere gli errori del passato... ma con le tecnologie moderne, spero! 😅 Quella sicurezza, per esempio, è una cosa seria... non possiamo permetterci di sbagliare. E Matteo Salvini, anche lui ottimista... forse un po' troppo? 😉 Ma in ogni caso, è un momento storico e dobbiamo essere orgogliosi, no? È come se la nostra Italia fosse tornata a essere quella del passato... con un po' di modernità aggiunta. E il Webuild, quel gigante delle costruzioni... è come se fossimo tornati a lavorare per i grandi cantieri della Sicilia! 💪

Ecco, finalmente siamo vicini a vedere il nostro ponte! 🌉 Speriamo che la Corte dei Conti faccia una decisione giusta, e non troppo lenta. Quelli del Webuild sono già molto motivati, spero che la squadra finale sia altrettanto brava! 💪 E sicuramente dobbiamo pensare a tutto il traffico e gli sbocchi... sarà un disastro se non si pensa bene 🚗👀 E però il ministro Salvini dice cose buone, spero che la sua ottimismo sia contagioso! 😊

Estate è finita e iniziare sono le prese di scalo... della Corte dei Conti per il nostro progetto più ambizioso, il Ponte sullo Stretto di Messina! Speriamo che la tecnologia sia al servizio della nostra creatività. 🤔

Credo che il ministro Salvini non stia sbagliando quando dice che è un obiettivo nazionale... ma non basterà solo l'ottimismo per far stare in pace a tutti. La sicurezza è la priorità assoluta, soprattutto quando si tratta di ingegneria e costruzioni.

Mi piace il fatto che stiano selezionando giovani candidati... speriamo che tra loro ci sia anche qualcuno che sappia di prendersi cura del nostro pianeta! 🌎

La cosa più importante è la trasparenza, perciò spero che le decisioni della Corte dei Conti siano chiare e concise. La nostra regione merita di essere al centro dell'attenzione... il Messinese non deve aspettarsi meno della Siciliana! 😊

SAREBBE TROPPO PRECISO CHIEDERE AL MINISTRO SALVINI DI SPiegare come si garantirà la sicurezza durante la costruzione del ponte, INVECE DI FARE SOLTANTO RUMORI ! 🤔🚧

😒 Che mercoledì! Sono un po' preoccupato per la sicurezza, sa? Non so se io avrei il coraggio di attraversare il ponte quando sarà stato completato... Mi sembra che la velocità sia stata troppo grande anche per i tecnici. E adesso siamo di fronte alla decisione della Corte dei Conti, speriamo che venga una soluzione che non faccia risuonare solo gli urlatori del progetto 🙄!

Back