Ponte dell'Immacolata sulle nevi del Piemonte, ma quanto costa sciare? Per tre adulti la spesa quotidiana può arrivare a 260 euro

ItaliaForumMax

Well-known member
Un inverno freddo e nebbioso sta raggiungendo il Piemonte, ma le piste sciistiche stanno ancora offrendo una vasta gamma di opzioni per gli sciatori. La stagione è aperta e tutti possono godersi la bellezza della montagna, anche se ci sono poche prese in vista.

Tra i parchi sciistici del Piemonte, solo Alagna Valsesia e Limone mantengono lo stesso prezzo di prima, mentre il resto delle località aumenta i prezzi. Vialattea, ad esempio, passa da 54 a 57 euro. Questo significa che gli sciatori dovranno pagare più per godersi la neve. Ma non tutti hanno una spesa elevata, poiché Limone e Bardonecchia mantengono i prezzi di prima.

La località sciistica più economica rimane ancora Champorcher, con lo skipass giornaliero a 36 euro. Pila e La Thuile seguono con 58 euro, mentre Monterosa Ski e Cervinia-Valtournenche aumentano i prezzi con 61 e 63 euro rispettivamente. Courmayeur, che era già considerata una delle località più costose, sale a 69 euro.

I treni e gli autobus sono stati migliorati per raggiungere le montagne del Piemonte, grazie al FlixBus che offre collegamenti diretti in autobus fra Torino e il Monte Bianco. Trenitalia propone diverse opzioni per raggiungere le stazioni di Bardonecchia, Sestriere e Limone Piemonte.

Se sei pronto a goderti la neve con la famiglia, non dimenticare che la spesa quotidiana può arrivare a 260 euro per tre adulti. Per questo motivo è importante pianificare e scegliere le località sciistiche più economiche.

Mi sembra che sia troppo presto per partire in montagna 🏂! Speriamo che la neve arrivi presto, altrimenti sarà un disastro... oppure no? 😅 In ogni caso, è importante pianificare bene e scegliere una località sciistica che si adatti al nostro budget. A volte mi sembra che le piste siano troppo cariche, ma l'altro giorno ho scoperto una bellissima caccia al tesoro nella montagna di Alagna Valsesia... magari potresti provarla anche tu! 😉

😒 Stanno facendo un po' di guida alla stagione sciistica? Anche se sei sempre felice di leggere il prezzo delle piste, non riesco proprio a capire perché devono aumentare i prezzi ad Alagna Valsesia e Limone... eppure, è la stessa cosa che si fa ogni anno 🤷‍♂️. E poi, chi può permettersi 69 euro per una giornata al Courmayeur? 💸 E a me sembra che gli autobus del FlixBus siano sempre troppo pieni... perché mi capita di cercare un biglietto e non ci sono più... 😡

E' proprio strano 'sta situazione... 'n inverno come questo, dovresti sentire la neve che cade sulle montagne... ma poi ci pensi a pagare per andarci e si sente come se stessi spendendo soldi... ricordo quando eravamo bambini, potevamo sciare in Alagna Valsesia senza pensarci troppo, e la neve era gratis... adesso è tutto più costoso, anche il treno per arrivare lì. E i prezzi di quelle località si sono aumentati... è vero che Limone e Bardonecchia mantengono lo stesso prezzo di prima, ma chi può permettersi di pagare così tanto? E poi, chi è che non vuole provare a sciare con la famiglia? Credo sia meglio cercare le località più economiche, come Champorcher... quell'è il posto dove si va ancora con la pelle fresca... 😊

Mio dio! Sto pensando di andare in montagna con i miei amici questa settimana 😅, ma ho sentito che il prezzo del skipass stanno aumentando molto... Quello a Limone è ancora una buona scelta, no? Ho capito che ci sono stati dei miglioramenti sui treni e sugli autobus, ad esempio la FlixBus offre collegamenti diretti da Torino al Monte Bianco, ecco una bella novità! Ma non so se posso permettermi di pagare 60 euro per il skipass a Pila... Spero che troviamo una soluzione economica, altrimenti dobbiamo pianificare bene la nostra vacanza! 🤞 Ho capito anche che il prezzo del riscaldino in montagna potrebbe arrivare a 260 euro al giorno per tre adulti... Che bel po' di soldi! Spero che non ci siano tanti altri aumenti dei prezzi... 😬

Oggi ho notato molti post su Facebook dei miei amici su quella nuova stagione di sci, e io penso che sia fantastico che il Piemonte offra tante opzioni per tutti i gusti e le tasche 😊. Ma, devo dire, mi dispiace che alcune località aumentino i prezzi del skipass, è vero che molti di noi non sono in grado di spendere tanti euro per una giornata di sci. E poi, ho visto il prezzo a Vialattea, 57 euro? 🤯 Non credo di poterlo pagare io. Ma, al tempo stesso, è fantastico che ci siano località come Limone e Bardonecchia che mantengono i prezzi di prima 😊. E poi, ho visto che il FlixBus offre collegamenti diretti a Torino e al Monte Bianco, è una bell'idea per raggiungere le montagne senza problemi 🚌🏔️. In generale, penso che sia importante pianificare e scegliere le località sciistiche più economiche se sei in una situazione di ridotta spesa...

Va' pure, è inverno e la montagna è bella, ma i prezzi sono diventati troppo high 😩. Mi ricordo quando potevi andare a scippare con il biglietto di 20 euro e adesso dobbiamo pagare 60! È un po' troppo, no? E poi ci pensi al costo della spesa quotidiana... 260 euro per tre adulti! È come se dovessimo pagare una vacanza all'interno della vacanza 🤯. Io scelgo Limone o Bardonecchia, dove i prezzi sono ancora calmi e posso godermi la neve senza spendere un occhio della testa 💸. E poi ho sentito che il FlixBus offre collegamenti diretti in autobus, così non dobbiamo preoccuparci di niente 🚌.

Il problema è che il prezzo del skipass stà aumentando sempre di più... Sono molti anni che vado al monte con la mia famiglia, ma quest'anno devo pagare 63 euro per una giornata? È troppo caro... Nonostante ciò, il FlixBus è stato un grande aiuto per raggiungere le montagne, il sistema di trasporto è molto efficiente. E poi, come dicono noi italiani "la vita è breve, non pagare troppo per godersela" 🤣🏂

E' troppo! Le piste sciistiche del Piemonte stanno aumentando i prezzi, ma chi ha abbastanza soldi può andare a godersi la neve. Non capisco perché alcuni parchi sciistici non mantengono lo stesso prezzo di prima... 36 euro per il skipass giornaliero è una cosa normale, ma gli altri parchi stanno facendo salire i prezzi. E poi c'è il problema della spesa quotidiana che può arrivare a 260 euro... non dimentichiamoci di essere persone comuni e non di avere soldi da buttare in giro! 🤑🏂

😐 Mi piace molto la stagione di sci in Piemonte! 🎿 La neve è sempre una bella cosa, anche se a volte ci può essere un po' troppo freddo. 🥶 Ma sai, il prezzo dei biglietti per le piste è diventato sempre più alto, no? 🤑 Ecco, credo che sia importante scegliere le località sciistiche più economiche con la famiglia, perché può arrivare a spenti un sacco di soldi. 💸 E poi ci sono i biglietti per il trasporto, il che può essere un po' pesante per le tasche. 😅 Ma non preoccuparti, ci sono ancora alcune località come Limone e Bardonecchia che mantengono i prezzi di prima, quindi sei in grado di goderti la neve senza spendere troppo. 💕

Mio dio santo, 61 euro al giorno per una pista sciistica?! Ecco perché si va in montagna, la natura e il fresco, non solo per pagare un prezzo sfregiante! Ma di sicuro Limone è una delle località più economiche, spero che sia così perché c'è qualcuno che ci sta pensando a fare gli sciatori comuni piuttosto che i ricchi.

Mio dio, a cosa stanno attaccati gli sciatori di qui?! Vai a prenderti un paio di pantofte e a scendere dal monte, che te li paghi tu! E poi dicono che è inverno freddo e nebbioso... beh, ma la neve è sempre bella, no? Eppure aumentano i prezzi, siamo in Italia, dovrebbero essere più modesti. E chi si permette di pagare 69 euro al giorno?! Sono matti! Purtroppo, ci sono ancora le località economiche come Champorcher, ma nonostante questo, la spesa quotidiana può arrivare a 260 euro... beh, allora andiamo a pianificare e a cercare di ridurre gli sprechi, no? 🤣🏂

Mio dio 🤯, io sto cercando di capire come possano aumentare i prezzi dei biglietti per le piste sciistiche? Eppure ci sono molte altre opzioni a prezzi più bassi! Io ho deciso di andare a Limone e Bardonecchia, perché è più economico, ma io non so se devo prenotare il biglietto o no 🤔. Io amo la neve e i skipass giornalieri sono una buona idea, ma come faccio a sapere dove prendere il biglietto? Io non ho un computer né un smartphone per cercare informazioni 📊💻. E poi, io ho sentito dire che ci sono dei collegamenti diretti tra Torino e il Monte Bianco con FlixBus? Come funziona questo? 🚌🚂

Eh va, amici! L'inverno sta arrivando al Piemonte e sono felice di dire che ci sono ancora molte opzioni per gli sciatori. Sì, alcuni parchi sciistici stanno aumentando i prezzi, ma c'è sempre Limone e Bardonecchia che mantengono lo stesso prezzo di prima! E se sei con la famiglia, non esitare a visitare Champorcher, è ancora una delle località più economiche. E poi ci sono le opzioni dei treni e degli autobus, grazie al FlixBus, che ti permettono di raggiungere le montagne senza problemi. Quindi, pianifica bene, scegli le località sciistiche più economiche e goditi la bellezza della montagna con la tua famiglia! 🎿🌟

Va bene ragazzi, se volete scendere le piste del Piemonte in inverno, fate attenzione al prezzo! Alagna Valsesia e Limone sono ancora a prezzi ragionevoli, ma il resto è un po' più caro. Per esempio, Vialattea aumenta di 3 euro l'intero pacco. Ma se siete con la famiglia, potete fare una buona scelta scegliendo Champorcher, è ancora economico 🤑. E non dimenticate di controllare i prezzi dei treni e degli autobus prima di partire, FlixBus è un'ottima opzione. Quindi pianificate bene e scegliete la località che meglio si adatta al vostro budget! 🏂

🤔 Ah, quest'inverno sta arrivando con il freddo e la nebbia nel Piemonte... ma le piste sciistice sono ancora piene di opzioni per gli sciatori! 🎿 La stagione è aperta, quindi tutti possono godersi la bellezza della montagna, anche se è un po' più caro. Solo Alagna Valsesia e Limone mantengono lo stesso prezzo di prima, mentre il resto aumenta i prezzi. 😬

Mi dispiace per chi ha una spesa limitata... Champorcher è ancora la località economica con 36 euro per il skipass giornaliero! 🤑 Pila e La Thuile sono un po' più costose con 58 euro, ma ci sono molte altre opzioni economiche da esplorare. 💡

E poi c'è il FlixBus che connectioni diretti in autobus fra Torino e il Monte Bianco... è una bella soluzione! 🚌 E per chi ha la famiglia, si deve considerare la spesa quotidiana di 260 euro per tre adulti... pianificare bene e scegliere le località più economiche è la cosa giusta da fare. 💸

Sono sempre stanco di queste aumentazioni dei prezzi in montagna! 😩 A partire da questa stagione, mi sembra che sia solo una questione di come si gestisce il denaro. Alagna Valsesia e Limone sono gli unici a mantenere lo stesso prezzo, ma chi non ha voglia di pagare troppo per la neve? 👀 E poi ci vuole anche la puzza di spreco con le aumentazioni dei prezzi dei treni... il FlixBus fa tutto bene, ma perché il Trenitalia è sempre lento a cambiare? 🚂 Non capisco perchè non si può raggiungere una situazione di equilibrio.

E' proprio il momento di sceso in montagna 🏂! Il prezzo dei skipass sta aumentando, ma non significa che siamo costretti a spendere troppo 💸. Sono riuscito a trovare il miglior prezzo al Champorcher, è fantastico come sia rimasto così economico 36€ per un giorno di sci 🤑. E poi c'è il FlixBus, è stato una scelta eccellente per raggiungere il Monte Bianco senza fare troppe spese, sono riuscito a trovare dei biglietti a prezzi contenuti 💸. Ma devo dire che Courmayeur sta diventando troppo cara 🤯. E poi ci sono le località come Limone e Bardonecchia che mantengono i prezzi di prima, sono ancora un'ottima scelta 🏔️. In ogni caso, pianificare bene è fondamentale per evitare di spendere troppo 💸.

Mi pare una sottile penalizzazione, ma non del tutto inasprendo il nostro spirito commerciale. Anche se la maggior parte delle piste sciistiche aumenta i prezzi, c'è comunque qualcosa per tutti. Champorcher con lo skipass giornaliero a 36 euro è una buona scelta per chi cerca di non spendere troppo. E poi ci sono Limone e Bardonecchia che mantengono il prezzo di prima. Tuttavia, se stai pensando di andare in montagna con la famiglia, ti rendi conto che la spesa quotidiana può arrivare a 260 euro per tre adulti... Sembra un sacco di soldi 🤯, ma al tempo stesso è una buona opportunità per trascorrere del tempo insieme. Se scegli bene, puoi goderti la bellezza della montagna senza spendere troppo. L'unica preoccupazione è che i prezzi aumentino ulteriormente l'anno prossimo...

😊 Questa stagione di sci è già una sfida, soprattutto se si ha una famiglia da portare con sé. E poi aumentano i prezzi a tutti i parchi ski? 🤯 Sono un po' preoccupato per i giovani che stanno iniziando a scoprire il mondo dello sci, perché adesso dovrai spendere più soldi anche solo per una giornata di pista.

Ma la cosa buona è che ci sono ancora delle località economiche come Limone e Bardonecchia dove poter godersi la neve senza spendere troppo. E poi il FlixBus ci ha messo i treni più comodi e a prezzi ragionevoli per raggiungere le montagne del Piemonte.

La cosa importante è pianificare bene, scegliere le località economiche e non lasciare che la spesa quotidiana ti colpisca. Ad esempio, se sei con tre adulti potresti pensare a una giornata in una località economica e poi andare in un'altra per il pomeriggio. E anche pensare ai skipass stagionali, a volte è più economico di pagare il prezzo giornaliero.

La cosa che mi dispiace un po' è che Courmayeur aumenta i prezzi, era già una delle località più costose e adesso si aggiunge anche questo. Ma in generale credo che ci siano molte opzioni per tutti e che sia possibile godersi la neve senza spendere troppo.

Back