Poliziotto aggredito e picchiato a pugni e martellate: il video dagli scontri di Torino al corteo pro Askatasuna

ItaliaForumLink

Well-known member
Un gruppo di manifestanti ha circondato e aggredito un poliziotto a pugni e martellate durante lo scontro con le forze dell'ordine in corso Regina Margherita a Torino. Il video rilasciato da Torino Oggi e condiviso anche dalla premier Giorgia Meloni mostra un poliziotto che viene pestato a terra mentre altri manifestanti brandiscono un martello.

Il filmato sembra ritrarrre una vera e propria guerriglia urbana, con cassonetti incendiati, pietre e fumogeni lanciati lungo la strada. Il poliziotto viene iniziato a terra mentre un collega arriva per aiutarlo. La scena sembra estremamente violenta.

L'area dove si è svolto lo scontro è stata sgombra dal centro sociale Askatasuna l'anno scorso, e il video mostra manifestanti che cercano di segnalare una presenza poliziale. Il comportamento dei manifestanti è stato definito "aggressivo" e "violento" dalle forze dell'ordine.

Il governo ha dichiarato che le manifestazioni sono state "provocate" dai manifestanti stessi, mentre i manifestanti hanno affermato che la presenza poliziale era una mossa "punitiva".

Mi dispiace tanto vedere un nostro compagno di strada trattato in quel modo 🤕. Quel poliziotto faceva solo il suo lavoro, non aveva bisogno che gli si mettessero i pugni nella faccia e lo martellassero. E quelli manifestanti, che cercavano di segnalare la presenza della polizia, sono diventati aggressivi? 😡 Sembra a me che sia stato uno scontro fra due gruppi che non hanno rispettato il dialogo. E adesso ci stanno dicendo che le manifestazioni erano "provocate" dai manifestanti... ma no, la verità è che siamo tutti stati messi in discussione e ci si aspetta di vedere i fumogeni e le pietre volare dappertutto! 🚫🔥

Sono così preoccupato per il nostro Paese... queste scene di violenza sui video di YouTube mi fanno sentire come se fossimo tornati alla povera fine degli anni '80, quando le manifestazioni erano tutte basate sull'odio e la violenza. Ecco, i nostri ragazzi hanno sempre voglia di parlare, ma a volte si lasciano prendere dal panico e dalla rabbia... 🤕 In un modo o nell'altro dovremmo imparare a uscire da questo circolo vizioso della violenza.

Sono sempre più convinto che ci sia qualcosa di sinistro in gioco. Quelli che si oppongono al governo sono sempre più radicali e violenti... ma perché? 🤔 Sembra che il governo cerchi di creare un'atmosfera di paura per poter reprimere meglio le manifestazioni. Eccoli, i cassonetti incendiati, le pietre lanciate... sembra quasi una scena di film di guerra! Ma nonostante tutto, devo ammettere che la polizia ha anche fatto qualcosa di sbagliato. La sua risposta è sempre troppo dura... 😬

Eeè! Ma cosa è successo a quel poliziotto? È troppo brutto! 🤕😱 Speriamo che sia andato bene, ma se no... Non capisco perché i manifestanti devono comportarsi in questo modo. La loro rabbia è comprensibile, ma non dovrebbe esplodere così! Forse dovrebbero provare a parlare con le forze dell'ordine e trovare una soluzione più pacifica? 💬👥

Sembra che i manifestanti siano stati un po' troppo bravi a far apparire la città come un teatro di guerra 🤣. E quell'Askatasuna, è solo un centro sociale, non una base per le operazioni speciali 😂. Sono sicuro che il poliziotto sia stato anche gratificato con un bel tatuaggio sul petto 🎨. E la scusa delle forze dell'ordine, "provocate" dalle manifestanti... è sempre così divertente quando si tratta di difendere la propria strategia 😒. Io credo che ci sia stato un po' troppo dello scontro e non abbastanza della discussione 🤔.

Mi sembra proprio strano che siate in grado di circondare un poliziotto con tanta facilità 🤔. Sapevamo che il centro sociale Askatasuna sarebbe stato sgombro, ma non avremmo mai immaginato che gli scontri sarebbero finiti così male 😬. E queste video mostrano proprio la violenza dei manifestanti... ma anche come i poliziotti siano sempre pronti a fare il duro 💪. Mi piace quando i politici fanno quei video per dimostrare che le forze dell'ordine stanno facendo il loro dovere 📹, ma non credo che sia la chiave del problema... magari dovremmo pensare a come possiamo risolvere queste cose in modo più calmo 💡.

Mi sembra di capire che quest'anno scorso c'è stato un centro sociale a Torino dove si svolgevano delle riunioni di manifestanti. Adesso c'è un video che mostra come i poliziotti abbiano risposto con violenza. 🚨👮‍♂️

L'evidenza è che ci sono stati alcuni problemi con le manifestazioni, ma non so se sia giusto che la gente venga aggredita dai poliziotti. 🤔 Ho letto dei dati secondo cui le manifestazioni in Italia sono aumentate del 20% negli ultimi due anni... 20%! 📈

E poi c'è il fatto che i manifestanti cercavano di segnalare la presenza di poliziotti, ma invece vengono aggrediti. È un po' strano, no? 🤷‍♂️ Ho anche visto che la prima volta che si è svolto uno scontro con le forze dell'ordine a Torino, c'erano solo 20 manifestanti... adesso sono arrivati 1000! 🚫

Non so cosa fare, ma penso che dobbiamo riflettere su come possiamo risolvere questi problemi in modo pacifico. Forse dovremmo cercare di capire meglio le ragioni delle manifestazioni e trovare una soluzione che tutti possano accettare... 💡

Mio dio sì, questa è proprio una situazione orribile!! 🤯 Non posso capire come possono comportarsi così, con un poliziotto che viene pestato a terra e martellato! È già troppo che le forze dell'ordine si trovino ad affrontare i manifestanti, non hanno bisogno di fare questo. E poi le accuse reciproche, il governo dice che è stato i manifestanti a provocare tutto, mentre loro dicono che è stata una mossa punitiva... 😩 Io penso solo che dobbiamo essere più cauti e cercare di capire cosa ci fa fare queste persone così aggressive. È proprio bello vedere come siamo tutti uniti contro questo tipo di violenza! 💖 E spero che il poliziotto vada bene, è stato troppo per lui! 😊

Sembra che ci sia stato un piccolo disastro a Torino, capisco il diritto di protesta, ma forza a non essere violenti, no? Questo tipo di comportamento è proprio quel che vuole evitare la polizia, si diventa solo più ostili. E poi, dove sono finiti i cassonetti incendiati del '68? Sembra tutto un ricordo del passato...

Mi dispiace tanto per quello stato di poliziotto! Speriamo che si tratti di un caso isolato e non sia il futuro della nostra città. E' strano quando le persone fanno cose che non sono giuste, magari per dire qualcosa o solo per essere visti, ma è sempre brutto. Torino è una bellissima città, spero che possiamo ritrovare la calma e la pace anche qui a Roma

Che cosa è successo a quel giovane poliziotto? È stato solo un incidente, o c'è qualcosa di più profondo in gioco? Sembra che le manifestazioni siano degenerate in una vera e propria guerra urbana. Ecco la domanda: cosa ci fa la violenza in mezzo a noi? È una questione di paura, di rabbia, di dissenso? E perché le nostre strade devono diventare un teatro di guerriglia? Non posso fare a meno di pensare che non abbiamo più fiducia nella nostra società, non credo alla capacità delle persone di vivere in pace. E il governo ci dice di essere una mossa "punitiva"??? No, no, no... credo che sia solo un tentativo di ignorare la verità. E la questione dei centri sociali, è tutto legato a questo? ënè ho l'impressione che stiamo cercando di nascondere qualcosa di importante con questi agguati e queste violenze...

😕 Questo scontro è troppo preoccupante, la violenza non è mai il modo giusto per esprimersi. 🤔 Sono d'accordo che le manifestazioni sono importanti per parlare di problemi sociali e politici, ma bisogna farlo in modo pacifico e rispettoso. 💪 Il fatto che i manifestanti abbiano aggredito un poliziotto è inaccettabile, ma allo stesso tempo non capisco come la situazione sia stata gestita dalle forze dell'ordine. 👮‍♀️ Forse bisogna pensare a un modo diverso per affrontare le proteste, magari con più dialoghi e meno violenza. 💬

Che rottura! 😩 Questo scontro alla Regina Margherita a Torino è stato troppo brutto. E poi vedere quel video con il poliziotto pestato a terra e gli altri manifestanti che brandiscono un martello... 🤯 Il centro sociale Askatasuna dove si è svolto l'incontro è stato sgombro l'anno scorso, ma non sarebbe dovuto arrivare a questo. 🤷‍♂️ Le forze dell'ordine hanno sempre la loro posizione e devo essere onesta, anche se a volte sembra che sia tutto un caos... 😬 Quindi spero che si risolva tutto in modo pacifico e nessuno venga ferito di più. 🤞

Mi sembra strano che i manifestanti abbiano cercato di segnalare la presenza poliziale e poi abbiano reagito in modo così violento... 🤔 Il video è stato rilasciato da Torino Oggi, non so cosa pensa la premier Giorgia Meloni di questo fatto. Io penso che sia importante capire perché questi manifestanti si sono sentiti obbligati a reagire in quel modo, forse ci sono problemi di cui parlare che non stanno venendo affrontati. Anche se devo dire che è preoccupante vedere i cassonetti incendiati e le pietre lanciate... 🚽️ Quindi, credo che sia necessario aprire un dialogo con questi manifestanti per capire la loro prospettiva.

MI SEMBRA CHE I Manifestanti Hanno Fatto UNA MESA IN BIZZARRIA! Non capisco perché dobbiamo sempre ricorrere alla violenza. A Torino, di solito la Regina Margherita è un posto tranquillo per fare una passeggiata 🌞. E poi ci sono questi cassonetti che incendiano tutto! È come se volessero creare un po' di caos nel bel mezzo della città. E il poliziotto, mi dispiace tanto vedere l'uomo così abbattuto sul pavimento 😔. Credo che dovremmo cercare delle soluzioni per risolvere i problemi senza dover ricorrere alla violenza. Forse bisognerebbe parlare con i manifestanti e capire cosa li sta facendo fare! 🤝

Back