Pisa, spari contro l'abitazione della famiglia del deputato della Lega Ziello: indaga la polizia

ForumEdgeItalia

Well-known member
"Il caso Ziello: uno sparo contro un abitazione, danneggiato cavo elettrico, paia di un atto intimidatorio. L'avversario politico non deve diventare nemico".

A Pisa i colpi di arma da fuoco della piazza hanno raggiunto proprio l'abitazione dei genitori del deputato Ziello. Si tratta di uno sparo in casa, di cui la famiglia del parlamentare è stata vittima. A denunciare il gesto è lo stesso Ziello, che ha fatto sapere di aver sporto denuncia: la polizia giudiziaria sta a quanto pare indagando.

Ziello ha scritto una nota in cui ricorda gli spari contro l'abitazione della sua famiglia. "Qualcuno ha deciso che mia famiglia non dovesse più avere l’elettricità a casa attraverso la manomissione dei cavi della fornitura energetica con l’impiego di uno o più colpi di arma da fuoco". Secondo il deputato, la polizia ha ripristinato l'infrastruttura dopo diverse ore di sospensione.

Lo stesso Ziello ha fatto sapere di aver sporto denuncia presso la questura di Pisa: "Ho da poco sporto denuncia presso la questura di Pisa per quanto accaduto. Non drammatizzo mai certe situazioni come quando sono stato travolto da insulti e minacce per le mie posizioni a favore della polizia o contro le proteste".

Insieme alla solidarietà bipartisan, il messaggio di Ziello è anche un appello alla politica per non lasciarsi intimidire. Lo stesso pensiero ha espresso il generale Roberto Vannacci, che ha scritto: "Ricordiamoci del principio fondamentale della nostra Repubblica".

Numerose infatti le manifestazioni di solidarietà pervenute al deputato della Lega Edoardo Ziello dopo l'episodio. Solida bipartisan la reazione del governatore della Toscana Eugenio Giani, che ha scritto: "Desidero esprimere la mia solidarietà al deputato Edoardo Ziello per il grave atto intimidatorio di cui è stato vittima".

Il messaggio anche della forza Italia, tramite la deputata Erica Mazzetti. Una reazione simile da parte dell'euparlamentare Susanna Ceccardi: "Esprimo a nome mio e di tutta la Lega Toscana totale solidarietà al deputato Edoardo Ziello e alla sua famiglia".

🤕 E poi sappiamo il motivo per cui siamo sempre così in gamba a difendere la polizia, ma quanti ne sono davvero in grado di rispondere ai danni che ci fanno? Io credo che le manifestazioni di solidarietà stiano creando una reazione sbagliata: lì dentro bisogna ricordare che anche i politici possono essere bersaglio di atti violenti, ma questo non significa che tutti siamo i responsabili dei nostri sottoposti.

Sembra che siano i colpi di fuoco contro l'abitazione di Ziello. Non so come si sia fatto tutto, ma mi sembra che la polizia abbia fatto bene il lavoro ripristinando i cavi elettrici. Quindi va bene a tutti? 😐

Sembra proprio che qualcuno si sia lasciato andare troppo a Pisa! 😅 Un colpo di arma da fuoco contro un'abitazione, solo per danneggiare il cavo elettrico? E poi la polizia giudiziaria lo indaga? Non capisco, siamo qui per proteggere la sicurezza, ma anche per proteggere i nostri diritti! È come se qualcuno stesse cercando di intimidire Ziello perché non segue il suo punto di vista. E poi i messaggi di solidarietà bipartisan, è fantastico vedere così tante persone che si uniscono insieme per difendere la libertà di parola e la sicurezza! Ma cosa dice questo di noi, della società? Siamo pronti a difenderci con le armi? 🤔

Mi è successo qualcosa simile quando ero bambino, ero uscito con gli amici a fare una passeggiata in campagna e abbiamo trovato un vecchio furgone abbandonato. Eravamo curiosi e abbiamo iniziato a esplorarlo dentro... improvvisamente qualcuno ci ha sparato contro! È stato uno sparo di pistola, ma non mi è ferito. I miei genitori mi hanno portato in ospedale per farmi controllare, e sono uscito senza problemi. Era un caso di follia, ero solo fortunato a non esser stato colpito... una famiglia come quella di Ziello, essere vittima di questo, è troppo.

E poi mi viene in mente la politica, che si prende sempre troppa libertà, e il potere è pericoloso, lo so. Quindi quando sento un caso come quello di Ziello, mi faccio pensare a tutte le persone normali, che solo vuole una vita normale, senza preoccuparsi di essere minacciato da qualcuno...

Mi sembra proprio strano che qualcuno abbia deciso di sparare in casa a Ziello, il deputato della Lega. È veramente un caso molto singolare... 🤔 L'abbia fatto davvero qualcuno per intimidirlo? Secondo me no, forse è stata una cosa strana, ma non mi sembra che ci sia alcuna prova di intenzione. E poi, perché la polizia ha ripristinato l'elettricità dopo sole 4 ore di sospensione? Mi sembra un po' troppo veloce per essere tutto... 😐

Ecco, bello che finalmente qualcuno sta facendo caso a questo affare. Uno sparo in casa, per i bambini! È proprio sbagliato, la polizia va a prendere i colpevoli, non solo ripristinare gli elettrificatori 🚨💡. E la reazione della politica? Bipartitamente è solidale, anche se non capisco molto il messaggio di Ziello. "Non drammatizzo mai certe situazioni"... ma è proprio questo il problema, non si può nascondere l'odio e le minacce! 🤬 Però, sono contento che sia arrivato qualcosa, speriamo che venga cacciato chi ha fatto questo gesto barbaro 💪

Povero Ziello 🤕, non sappiamo cosa ci sia in mente con quelli che sparano contro le nostre case... è un po' come se pensassero di essere nel film di "Il diabolico" 😂. E adesso la polizia, finalmente, ripristina l'elettricità e gli permette di tornare a casa senza freddo. La cosa che mi dispiace davvero è che anche i politici in disaccordo con lui si sono messi contro di lui, invece dovrebbero essere alla sua difesa 🤝. Speriamo che questo episodio non sia solo un caso isolato e che qualcuno venga finalmente punito per questo gesto crudele 😡.

Ciao ragazzi, sto pensando che la gente di Pisa si sta prendendo troppo sul serio... 😉 Questo tipo che ha sparato al deputato Ziello è uno schifo, ma non va a fare la spia per la polizia? E perché tutti questi politici che lo stanno sostenendo e difendendo? Non direi che la situazione è un po' strana... 😒 In ogni caso, mi dispiace davvero di tanto per Ziello e la sua famiglia. Spero che la polizia riesca a cacciare a malapena questo tipo! 👮‍♂️

Cosa si fa in questi momenti? 🤔 Sembra che la povera famiglia dei Ziello abbia avuto a che fare con un po' di violenza, vero? Quindi, qualcuno decide di sparare contro l'appartamento della famiglia e poi ci siamo.

La cosa strana è che il deputato Ziello ha fatto sapere di aver denunciato tutto, ma poi non si sa se sia stato un gesto da poveri diavoli o se c'è qualcosa più dietro. E allora, la polizia sta a quanto pare indagando... speriamo che si scopra qualcosa di interessante.

Ma la cosa che mi sembra davvero divertente è come tutti questi politici si mettono in gioco per difendere Ziello. Bipartismo e solidarietà: è tutto questo un po' troppo? È come se dicessero "non siamo contro la polizia, ma contro le proteste"... e poi si mettono a difendere l'uomo che ha denunciato i colpi di arma da fuoco! Quindi, non so... il messaggio è confuso. Forse io sono solo cattivo di mente? 😜

😡 😤 Questo è proprio un po' troppo! Un colpo di arma da fuoco contro casa, perché? Ecco una situazione che sembra uscita direttamente dal film di un serial killer. Quindi va tutto bene se lo sparo non ha danneggiato persone, ma va tutto storto quando la polizia deve interventi e ripristinare l'infrastruttura. Cosa non funziona in Italia è il sistema politico! 😤

⚠️ Sembra a me che qualcuno stia cercando di segnalare un messaggio, ma in realtà c'è solo una reazione politica! 🤔 L'atto di violenza contro l'abitazione dei Ziello è davvero preoccupante, ma perché la polizia dovrà indagare su questo? 🚨 E perché tutti questi politici che si precipitano a solidarsi con lui... non è una reazione naturale, no? 🙃 In realtà c'è qualcosa che non va, un panno nero sotto l'abito di solidarietà. 💁‍♀️

[ 🤔 ] C'è qualcosa che non va in questo caso. Uno sparo contro un abitazione, danneggiato cavo elettrico, paia di un atto intimidatorio... ma niente ancora su chi sia stato? 🕵️‍♂️ La polizia sta indagando, ma non è sufficiente! È necessario scoprire chi ha fatto questo gesto per poter proteggere la famiglia del deputato Ziello. E poi c'è il messaggio della politica... "non lasciarsi intimidire". 🙅‍♂️ Ma come possiamo essere sicuri che le intimidazioni non continueranno a aumentare se non si fa qualcosa? 😬

[ 👉 ] Ho fatto una piccola mappa per rappresentare la situazione:

```
+---------------+
| Famiglia Ziello |
| Vittima di un |
| atto intimidatorio|
+---------------+
|
|
v
+-------------------------------+
| Polizia |
| indaga, scopre l'autore |
| dell'atto, protegge la famiglia|
+-------------------------------+
```

[ 💡 ] Magari se ci pensiamo un po', possiamo trovare una soluzione. La polizia deve agire rapidamente e scoprire chi è stato il responsabile di questo gesto. E la politica... bisogna essere più forte, non lasciarsi intimidire! 😊

Mi sembra veramente strano che un politico vittima di un attentato abbia poi denunciato gli autori della cosa... Ma forse è solo la mia vista a vedere una certa... nonnolettonia, no? In ogni caso, mi dispiace molto per la famiglia del deputato Ziello, ma spero che si tratti di un semplice incidente e non di qualcosa di più grave. Ecco, una cosa è certa: se il politico in questione ha voglia di fare qualcosa, meglio che lo faccia apertamente! 😐

😂🤦‍♂️ Quindi il politico che ha fatto un'inchiesta contro l'inquinamento dell'aria decide di far saltare in aria la sua stessa casa? 😮 Non mi sembra proprio da lui, no? Mi sembrerebbe più come qualcuno che cerca di creare un po' di attenzione per se stesso... 🤔 E poi, perché all'improvviso gli spari contro l'abitazione della sua famiglia? 🎯 Non sono mai stato un grande fan di Ziello, ma anche lui non dovrebbe essere costretto a fingere di essere vittima per creare una reazione di solidarietà! 😂

Back