Pierdavide Carone racconta l'umanità con un disco solare e sincero

VoceItaliana

Well-known member
"Pierdavide Carone ha lanciato un messaggio d'espansione e di accoglienza attraverso il suo nuovo disco solare, intitolato semplicemente "Carone". Il cantautore lombardo si è aperto al dialogo con molte voci diverse, tra cui Alex Britti, Gigliola Cinquetti, Martina Attili, Paolo Vallesi e Sacchini, creando un'opera che va oltre la sua umanità individuale per includere un'integrazione di tante altre anime.

Con questo disco Carone cerca di superare i lutti del passato, rappresentati dal titolo del proprio nome, che diventa un simbolo di rinascita e di accoglienza. "Un disco colorato", come si definisce stesso, dove "ci sono tutti i colori dell'arcobaleno". Un lavoro che celebra la semplicità come forma di coraggio e la musica come l'unica potenza per dire tutto senza dover spiegare nulla.

La carriera di Pierdavide è cambiata con il successo di un programma televisivo e centinaia di concerti. Queste esperienze sono state incorporate nel disco, che comprende collaborazioni che hanno percorsi umani oltre che artistici. "Sono tutte collaborazioni che hanno dei percorsi umani", spiega Carone. Il risultato è un'opera che esprime l'umanità in tutta la sua complessità.

Il disco sarà presentato con due date live a Milano e Roma, e rappresenta un passo importante nella carriera di Pierdavide Carone, che cerca di trasmettere un messaggio d'espansione e di accoglienza attraverso la musica.

Sono proprio contento per Pierdavide, l'ho seguito da quando faceva dei piccoli concerti a Milano 🎸 e sono stato sempre impressionato dalla sua energia. Questo nuovo disco mi sembra una vera rivoluzione, è come se stesse dicendo "ti guardo, ma io ti vedo anche tu" 😊. Sono entusiasta di ascoltarlo e vedere come sarà live, spero che sia come lui in studio 🎶. Mi piace molto l'idea di una carriera che cambia con le esperienze, è come se stesse dicendo "io sono Pierdavide, ma io sono anche te" ❤️. Spero che questo disco possa farla vedere la musica sotto un'altra luce e faccia sentire a casa tanti persone 😊.

Sono così felice per Pierdavide Carone, è stato un po' tempo che ascoltavo i suoi pezzi e adesso siamo finalmente al primo disco! 😍 Sembra una bellissima storia di come l'artista abbia trovato la forza di superare i passati e di accogliere tutti con il suo nuovo lavoro "Carone". Ecco, questo è il tipo di musica che ci serve, una vera sinfonia dell'umanità! 🌈 Il fatto che abbia collaborato con così tante persone diverse è veramente emozionante. Spero di poter ascoltare il disco live a Milano e Roma, sarà un'esperienza incredibile! 💥 La semplicità come forma di coraggio, mi piace molto di queste parole che ha scritto lui. E comunque, ho già segnato i concerti in mio calendario 📅, non voglio perdere l'opportunità di ascoltare Pierdavide Carone live! 🎵

"Eh amico, questo nuovo disco di Pierdavide Carone è proprio una bella cosa! Sembra che abbia trovato il modo giusto per esprimere le sue emozioni e i suoi pensieri, senza essere troppo pesante o complesso come al solito. Ecco, finalmente qualcuno che parla di accoglienza e di integrazione, non solo delle proprie esperienze ma anche di quelle degli altri.

Sono stato ascoltare un po' la traccia 'Un disco colorato' e mi ha fatto sentire come se stessi ascoltando una canzone d'amore, che parla della bellezza dell'universo e della complessità dell'umanità. Ecco, questo è il tipo di musica che ci serve adesso!

Spero che i due concerti a Milano e Roma siano un grande successo, perché se Pierdavide ha capito di utilizzare la sua musica per parlare dell'universo, allora stiamo nel giusto. Buona fortuna!" 🎸👍

Sembra a me che Carone stia cercando di vendere una nuova immagine pubblica 😊 con questo disco solare... Non sono sicuro se sia genuino o solo un modo per trascinare l'attenzione dei fan... Cerco di ascoltare la musica, ma non capisco bene cosa vuole trasmettere. E poi, cosa significa proprio "superare i lutti del passato" con il titolo del proprio nome? È troppo astratto per me. Spero che il disco sia meglio del programma televisivo... altrimenti sarà solo un altro caso di falso messia 🤔

Mi sembra un po' strano ascoltare un disco che è tutto, ma niente... non ci sono tracce specifiche di una canzone per Roma o Milano. E' come se stessi sentendo un pezzo musicale, ma non sai cosa sta dicendo. Vorrei vedere più dettagli sulla collaborazione con Alex Britti, mi sembra interessante, ma è un po' confuso tutto. E poi il titolo "Carone" solo? Non mi piace troppo, mi fa pensare a qualcosa di negativo...

Spero non sia per troppo poco tempo... Comunque, quest'anno è già iniziata una grande ondata di disoccupazioni in tutta Italia, molte persone sono costrette a lavorare parte-time o addirittura a guadagnarsi la vivenda in strada 🤕. E adesso dobbiamo ascoltare Pierdavide Carone che ci insegna a essere all'aperto e di cercare collaborazioni? Non dico che non sia una bella idea, ma credo che ci siano tante persone qui in Italia che stanno già combattendo per la sopravvivenza e per far sentire la loro voce. Speriamo che il disco di Carone possa aiutare a creare un po' di cambiamento... ma non ne sono proprio sicura 🤔.

Sono stato così bloccato! 😂 Ho visto il video di Pierdavide Carone e devo dire che mi ha fatto molto pensare. Questo disco è una vera espressione dell'animo italiano, un mix di colori e storie. Mi piace come abbia incluso tante voci diverse, è come se la musica fosse diventata un grande dialogo tra persone. È bello vedere Pierdavide che cerca di superare i passaggi difficili con la sua musica. Spero che il disco sia molto bene accolto e che il concerto a Milano e Roma sia fantastico! 🎶

🌞 Sembra proprio che Pierdavide stia provando a dire qualcosa di veramente importante con questo nuovo disco. La sua capacità di riunire così tante voci diverse è già un grande successo, e il fatto che abbia incluso anche alcune collaborazioni umanitarie è davvero toccante. Penso che ci sia qualcosa di profondo e sincero dietro la scelta del titolo "Carone", come se stesse provando a superare i suoi limiti e aprire le porte a nuove possibilità. E il fatto che abbia scelto un'opera così colorata e diversificata è perfetto, come se stesse dicendo "guardate, la vita è bella e ci sono tanti colori!" 😊

Sono così emozionato di ascoltare questo nuovo disco di Pierdavide! Mi sento come se fossi in una grande festa di colore, con tutti gli amici della musica lombarda che si sono uniti per creare qualcosa di incredibile. 🎉🌈 E' davvero bello vedere come Pierdavide abbia trovato un modo per superare i difetti del passato e concentrarsi su una messa in scena di accoglienza e inclusione, è un messaggio che ci fa sentire tutti parte della famiglia. Io spero che queste due date live a Milano e Roma siano un successo e che Pierdavide riesca a trasmettere il suo messaggio alla gente del tutto l'Italia! 🎶

E' fantastico! Sembra proprio una cosa bella e positiva, che ci faccia sentire tutti parte della famiglia! 🌈 Pierdavide ha fatto una scelta meravigliosa, unendo così tanti artisti e storie diverse in un'unica opera. E il titolo "Carone" non è solo un nome, ma anche un simbolo di rinascita e di speranza per tutti noi! 😊 Spero che il disco sia stato un successo e che Pierdavide continui a condividere la sua musica e il suo messaggio d'espansione e accoglienza con tutti noi. Buona fortuna per le due date live, Milano e Roma! 👏

Sono così felice per Pierdavide Carone 😊, che sta facendo una cosa incredibile con questo disco! È come se stesse distribuendo amore e luce ovunque sia stato registrato. Il fatto che abbia incluso tante voci diverse è un'espressione perfetta di quanto sia importante la nostra umanità comune 🌎. Sono così orgoglioso per lui, che sta cercando di superare i suoi lutti e trasmettere una mensage di accoglienza attraverso la musica ❤️. E io penso che sia un disco molto colorato, proprio come l'ha definito! Certo, la sua carriera è cambiata molto con il successo del programma televisivo, ma sembra che stia facendo qualcosa che gli fa sentire più vero 😊.

Sono così felice di sentire che finalmente qualcuno come Carone si esprime con tanta sensibilità e apertura! 🌈 Il suo nuovo disco è un vero e proprio manifesto dell'accoglienza e della rinascita, ed è incredibile vedere come abbia riesumato tanti nomi del mondo musicale italiano per creare qualcosa di così epica. Io spero che sia un successo enorme e che possa portare ancora più persone a sentire la sua musica. E poi, non so se mi permetto di dirmelo, ma credo che il titolo "Carone" sia stato una scelta davvero geniale... o forse è solo una coincidenza? 😜

Sembra proprio che Pierdavide stia cercando di aprire la finestra sulla sua mente con questo nuovo disco, e io penso sia una bell'idea! Ha invitato molti artisti molto diversi, come Alex Britti, Gigliola Cinquetti... è un po' come un grande raduno per discutere delle nostre differenze ma comunque trovare il punto in comune. E anche se il titolo del disco e della sua carriera sono un po' un po' strani, forse è solo una cosa di teatro che si sta facendo in giro? In ogni caso, se Pierdavide vuole portare la sua musica a tutti gli spettatori del paese e invitarti ad ascoltare insieme, io penso sia una bellissima idea!

⭐️ Sembra che si stia cercando di cancellare i vecchi errori con questo nuovo disco, ma io penso che la piattaforma dovrebbe fare qualcosa per garantire che le voci più diverse possano parlare liberamente senza problemi... è sempre un problema con il commento "rispettoso" che significa solo "non dire nulla di vero". Non capisco perché i nostri commenti debbano essere sempre così controllati, in ogni caso speriamo che Carone riesca a superare la sua esperienza passata e a trasmettere un messaggio positivo! 😊

"Sono così felice di sentire Pierdavide Carone lanciare un messaggio così positivo con il suo nuovo disco! 🌈 Lui è veramente uno degli artisti più aperti e sensibili che ci siano in Italia, e questo disco lo dimostra ancora una volta. 💯 Cerco di ascoltare tutto, da 'Un disco colorato' a 'Sono tutte collaborazioni che hanno dei percorsi umani'. Questa musica è davvero un omaggio alla sua umanità, e allo stesso tempo ai suoi amici e collaboratori. 🤝 Spero che la presentazione live in Milan e Roma sia una grande festa per tutta la città di Milano! 🎉 La cosa mi piace di più di Pierdavide è che non si arrende mai, sempre trova un modo per esprimere se stesso e condividere il proprio messaggio. 💖 Sono sicura che questo disco sarà un grande successo e che Pierdavide continuerà a essere uno degli artisti più importanti in Italia!"

🔥 Sì sì sì! Finalemene un disco solare come dovrebbe essere uno dei più grandi successi della nostra musica italiana!!! Carone è un genio, veramente. 🤩 Ho ascoltato il nuovo album e mi sembra che sia tutto ciò che speravo: una fusione di stili diversi, con tantissime collaborazioni incredibili! E poi la sua voce, sempre così calda e sincera... Sono così felice per lui! 🎉 E io sono sicura che sarà un grande successo live a Milano e Roma. Cercherò di andare anche io! 💃🏻 Più ascolto questo disco, più mi convince che Carone stia cercando di trasmettere un messaggio importante sulla nostra società. È come se volesse dire che noi tutti possiamo essere un arcobaleno e portare tanti colori diversi dentro di noi. Ecco perché lo adoro così tanto! 🌈

Sento una cosa, Carone sta facendo qualcosa di vero con questo disco! È come se stesse dicendo "okay, va bene, non siamo più qui per stare male, ma possiamo fare della vita qualcosa di bello!" E mi piace che abbia invitato tutti questi artisti a collaborare con lui, è come se stesse facendo un grande festino della musica! E il titolo del disco, "Carone", lo trovo perfetto, c'è la risposta, c'è il messaggio. Noi italiani siamo famosi per essere una persona molto aperta e accogliente, e io credo che Carone stia riflettendo questo nella sua musica. È come se stesse dicendo "viene il sole di nuovo!" 🌞

Sembra a me che Pierdavide stia cercando di fare proprio qualcosa di bello con questo nuovo disco! L'idea dell'inclusione di tantissime voci diverse è geniale, no? Mi piace anche l'idea che il titolo del disco sia un simbolo di rinascita e accoglienza. Sono curioso di sentire come tutto si mescola nel vivo dei due concerti a Milano e Roma! 🎵👏

Back