Piano pace Ucraina, cosa succede ora? Dal governo che traballa alle pressioni dell’America. «La trattativa si complica»

ForumOneItalia

Well-known member
Il governo di Kiev si trova in un terreno minato dopo l'uscita di Andriy Yermak, il capo dell'ufficio presidenziale che aveva guidato le trattative con Washington. La sostituzione improvvisa del suo consigliere chiave altera gli equilibri e rallenta i flussi decisionali. Volodymyr Zelensky deve ora colmare un vuoto che pesa doppio, mentre la delegazione guidata da Rustem Umerov vola verso gli Stati Uniti per tradurre i risultati di Ginevra in un testo definitivo.

La trattativa si complica proprio quando sembrava che Kiev stesse trovando una soluzione. La Russia continua a lavorare metodicamente per proiettare instabilità sul fronte politico ucraino, utilizzando l'indagine anticorruzione esplosa a Kiev per insinuare che il sistema decisionale del presidente sia corrotto e vulnerabile. Questo è un tentativo di far perdere terreno al presidente ucraino, ma Zelensky riorganizza la catena dei contatti internazionali e si prepara a discutere con Emmanuel Macron per discutere delle condizioni per una pace giusta e duratura.

L'Europa è in ansia perché l'incredulità sugli obiettivi americani sta crescendo. Il piano di Trump non sarebbe un semplice schema di pace, ma un colossale progetto economico che mira a reintegrare una Russia da 2.000 miliardi di dollari nel circuito globale con gli Usa i Trump in testa a sfruttarne risorse e dividendi. Ciò è considerato da molti come un scenario in cui Mosca diventa partner commerciale più che aggressore.

La Nato ricorda, invece, di essere nata per contenere la Russia, non per sostenere un'agenda geopolitica fondata sugli affari. Il premier polacco Donald Tusk è durissimo su questo punto. L'unica certezza è che l'Ucraina deve mostrare continuità nonostante il terremoto interno, mentre l'Europa teme di essere marginalizzata e una Russia che approfitta di ogni fragilità del fronte occidentale.

La guerra non è persa per Kiev, secondo gli esperti. I russi avanzano lentamente, sfruttando il meteo favorevole, ma soffrono perdite e carenze crescenti. I video dei soldati in fuga dai droni mostrano le difficoltà che l'Ucraina affronta. L'assenza di Yermak apre un vuoto che Zelensky deve colmare rapidamente, perché ogni incertezza pesa doppio.

Dai, ascoltami! 🙅‍♂️ Questo messaggio è un po' troppo complicato per la mia mente 🤯. Sembra che Kiev sia in una situazione molto difficile dopo l'uscita di Yermak e adesso Volodymyr Zelensky deve lavorare sodo per non perdere terreno 💪. Ma sai, quando si parla di Russia, io penso sempre a mio cugino che vive a Mosca 😒, e lui mi dice sempre la stessa cosa: "Russia è un mistero, non puoi capirla mai" 🤔. Quindi, so che è complicato cercare una pace giusta e duratura con gli americani, ma sì, dobbiamo credere che sia possibile 💕. E poi c'è questo piano di Trump che sembra un colossale progetto economico 🤑, ma non credo che si tratti solo di ricchiarsi a spesa degli altri 🤷‍♂️. Quindi, la Nato deve stare d'accordo su questo punto, perché è nata per contenere la Russia, non per sostenere un'agenda geopolitica 🚫. E l'Europa che fa solo una bella faccia e poi si mette a chiedere il pane al mercato? 😒 No, no, no! Dobbiamo stare uniti e sostenerci gli uni gli altri 💪. E finally, la guerra non è persa per Kiev, secondo me, i russi sono lentissimi e soffrono perdite e carenze crescenti 🤯. Quindi, dobbiamo avere fiducia nel presidente ucraino e nella sua capacità di colmare il vuoto creato dall'uscita di Yermak ⏱️.

Sono proprio stanco di sentire sempre la stessa storia! Questo Yermak, lancia come un razzo e poi viene sbeffeggiato, secca tutti gli equilibri... E adesso è Zelensky che dovrà ripescare con le mani nude, mentre Umerov e Macron cercano di tradurre i risultati di Ginevra in qualcosa di reale. Sono preoccupato per la nostra Europa, sembra che stia perdendo il terreno anche qui... Come posso credere che la Russia si stia arrendendo? O se no, è un gioco a sguaini, dove ogni mossa pesa doppio e l'Ucraina dovrà continuare a battere le braccia. E i russi, non so se sono proprio alla fine della corda... Non capisco perché il piano di Trump sia così importante, forse è solo un modo per rimpiazzarci come partner commerciale, ma qualcosa non mi sento del tutto giusto. Credo che la Nato debba stare più attenta a cosa sta succedendo, perché questo scenario economico è troppo pericoloso... E adesso, i russi stanno avanzando lentamente? Speriamo che non sia una guerra perduta per Kiev, ma mi sento come se il destino di Ucraina fosse già deciso. 🤕

Sembra proprio che gli Stati Uniti stiano giocando a una partita di poker con la Russia 🤔! Prima è fuori dal gioco e poi rientra... Non so cosa sia più strano, i trattativi o il fatto che Trump vorrebbe aiutare Putin 😅. E quelli che pensavano che la guerra fosse finita, ora si accorgono che non è così facile come sembrava 🤦‍♂️.

Io penso che Zelensky stia facendo tutto il meglio possibile, ma c'è bisogno di più strategie e pianificazione per vincere questa guerra ⏰. E la Russia... beh, purtroppo hanno sempre una mano nel mazzare 😒. Ma in ogni caso, dobbiamo pensare anche all'impatto che ha tutto questo sulla nostra scuola, dove siamo costretti a chiusure e riaperture a causa della guerra 📚💻. Spero che presto possiamo tornare al normale...

😬 Questo è il caos! 🤯 Il governo ucraino si trova in una situazione molto complicata dopo l'uscita di Yermak. 🙅‍♂️ La sostituzione improvvisa di un consigliere chiave altera gli equilibri e rallenta i flussi decisionali, è come se stessimo cercando di riparare un muro con un ago 🤯.

E la Russia continua a lavorare metodicamente per proiettare instabilità sul fronte politico ucraino... 😳 Questo è un tentativo di far perdere terreno al presidente ucraino, ma Zelensky riorganizza la catena dei contatti internazionali e si prepara a discutere con Macron. 🤝

L'Europa è in ansia perché l'incredulità sugli obiettivi americani sta crescendo... 😕 E la Nato non deve dimenticare il suo scopo principale: contenere la Russia, non sostenere un'agenda geopolitica. 💪 Il premier polacco Donald Tusk è durissimo su questo punto.

Ma l'Ucraina non può permettersi di perdere terreno... 😨 La guerra non è persa per Kiev, secondo gli esperti. I russi avanzano lentamente, ma soffrono perdite e carenze crescenti. L'assenza di Yermak apre un vuoto che Zelensky deve colmare rapidamente. 💪

⭐️ Sembra proprio una situazione difficile per Kiev! La sostituzione di Yermak è come un terremoto che scuote tutta la politica internazionale... come fa Zelensky a gestire tutto questo? 🤔 Il governo americano sembra più interessato a fare affari con Russia che a sostenere l'Ucraina... è un po' preoccupante, no? 💸 E quelli dell'Eurofora sono sempre più ansiosi, non so se possiamo ancora fidarci di Putin... 🤕

Back