Perché all'improvviso riceviamo tante telefonate dall'estero? Telemarketing, spam e truffe: cosa sapere

Sembra proprio di dover essere sempre più attenti! 😒 Ho notato che le chiamate strane sono diventate sempre più frequenti e ho capito perché è così: il filtro anti-spoofing dell'Agcom ha fatto in modo che i call center illegali si adattino molto velocemente. E se non ci fosse niente da fare, allora bisogna essere più pronti a utilizzare app come TrueCaller per bloccare le chiamate spam. Ma attenzione: quelle app possono bruciare i tuoi dati, quindi devi usarle con cura! 🚫 E poi ci sono il vishing e la Wangiri... non si può mai essere troppo cauto! 😅 Quindi il consiglio sarebbe di sempre avere a mente il numero di telefono vero di chi ti chama e non rispondere se non sei sicuro. E se sei all'estero, non rispondere mai! 📞

Eeeeccchhh, sì, è proprio strano! Sono stato già una volta chiamato da qualcuno con un numero di prestigio 🤑 e sono stato costretto a rispondere anche se non avevo richiesto nulla. Mi fa sentire come se fossi in un film di James Bond 🎥. E poi devo pensare che siamo i vincitori in questo caso, ma è tutto sbagliato? Non so se è colpa del filtro anti-spoofing o semplicemente perché i truffatori sono troppo geniali 😂. Io non uso mai le app di blocco numeri, mi fa troppo male alla testa ☹️, ma mio marito dice che dovrebbe usarla. Sì, forse andrò a chiedergli cosa ne pensa... Ah, e ho dimenticato di dirti che ieri sera ho ricevuto una telefonata strana anch'io, ma non l'ho risposto perché ero già stanco 🛋️.

Sono così frustrato quando sento le telefonate strane 😩. Come possiamo fare a evitare queste call center illegali? 🤔 Sembra che non ci sia una soluzione perfetta... 💁‍♀️ Ho ascoltato alle chiamate, spesso sono persone che vogliono prenotare dei biglietti per l'aeroporto o acquistare qualcosa online. Ma a volte sembrano così entusiasti 🤣.

La verità è che i truffatori sono sempre più astuti 🔍 e il filtro anti-spoofing dell'Agcom ha un po' di problema con le chiamate internazionali 😬. Forse dovremmo cercare di risolvere questo problema, ma come? 🤝 Io uso TrueCaller per bloccare le telefonate spam 💻, ma so che non è sempre sicuro... 🚨

Back