Paura a Milano, picchiava senza motivo le donne incontrate per strada: fermato senegalese

VoceDiModena

Well-known member
Milano è stata teatro di una serie di aggressioni violente contro donne innocenti, lasciando il panico tra le popolazioni. Il modus operandi del violento soggetto era sempre lo stesso: l'uomo attaccava sistematicamente le donne sconosciute per le vie della città senza alcuna ragione. Le vittime hanno riportato ferite gravi, incluso fratture in alcuni casi.

Il caso è stato denunciato per la prima volta il 13 agosto scorso, ma gli episodi si sono ripetuti fino all'ultima volta, avvenuta lo scorso 5 ottobre. In quattro occasioni consecutive, l'uomo ha picchiato donne innocenti senza motivo apparente. La serie di aggressioni ha portato la città a temere per la sua sicurezza.

La polizia è riuscita a identificare il responsabile dopo le segnalazioni e le denunce dei cittadini. Si tratta di un 23enne senegalese che arrivò in Italia con lo status di rifugiato. L'uomo ha numerosi precedenti alle spalle, ben 43 volte fermato per motivi di ordine pubblico e ben 11 alias.

Il soggetto viveva in una situazione di disordine sociale, senza un vero domicilio stabile. Era spesso visto a divertirsi con una lettina, che gli aveva dato il soprannome "il calciatore". L'uomo è ora in stato di fermo, a disposizione dell'autorità giudiziaria.

La polizia cerca di individuare altri casi potenzialmente collegati agli episodi denunciati. La serie di aggressioni ha sollevato preoccupazioni per la sicurezza pubblica nella città.

🤕 Cosa succede a Milano, eh? Una serie di aggressioni violente contro le donne innocenti è proprio inquietante. Quel tipo che lancia pietre e picchia chi gli passa... è un tipo molto pericoloso 🚫. E poi ci sono le notizie che usano il termine "senegalese" come se fosse una scusa, no? È importante parlare di persone, non di origini o status.

Anche se la polizia ha fatto un buon lavoro a identificare l'uomo, è un caso molto grave e ci sono sicuramente altri episodi da scoprire. La città deve stare attenta, ma anche deve lavorare per prevenire questi attacchi con programmi di sensibilizzazione e supporto alle vittime.

E poi, come dicono noi, "chi non è stato messo nella tazza a bere"... il sistema ha fatto un lavoro serio contro questo tipo. È importante che le persone siano più consapevoli e si sentano in grado di parlare con qualcuno se vedono qualcosa di strano. La sicurezza pubblica è tutto, no? 💪

🤕😩🌃️️️️😡 Da quando sono nata è sempre arrivato il caos 😂🚨 43 volte fermato? Che tipo di persona è?! 🤯 E adesso finisce tra le mani della polizia 🙏👮‍♂️ Non so cosa pensare, sembra un incubo 😴

Questa storia mi ha dato sguardo nel buio... è incredibile che un uomo con così tante precedenti possa non essere stato fermato prima. E adesso, un altro caso, una giovane donna ferita gravemente... la nostra Milano non è più la città che amo, sembra un incubo. Speriamo che le forze dell'ordine possano ancora fare la differenza e trovare gli altri eventuali aggressori. 🕊️

Mi sembra che sia già stato detto tante volte, ma il problema è sempre lo stesso: il sistema di protezione delle donne in Italia non è ancora abbastanza forte come dovrebbe essere 🤔. Questo young senegalese con una storia di precedenti e senza un domicilio stabile, potrebbe aver commesso altri reati, anche se non sono stati denunciati ancora. Quindi, come possiamo essere sicuri che altre donne non siano vittime della sua violenza? È necessario che il governo aumenti i fondi per le risorse di sicurezza e protezione delle donne, altrimenti saremo condannati a ripetere gli stessi errori 🚨.

😕 Sento sempre una palla al petto quando leggo di queste notizie. Come studentessa, ho frequentato scuole con donne che sono state vittime di violenza in modo simile a questa. È come se la società non si accorgesse di questo problema e quindi non facciamo nulla per cambiarlo 🤦‍♀️.

La cosa che mi sembra più strana è come il 23enne, che viveva una vita senza un domicilio stabile, sia riuscito a nascondere questa sua storia di precedenti alle spalle. Come se fosse stato in grado di nascondere tutto con la sua "lettina" e il soprannome "il calciatore"... sembra quasi di un film o qualcosa del genere 🎬.

E adesso che l'uomo è in stato di fermo, spero che questo sia solo l'inizio di una serie di azioni per prevenire questi episodi di violenza contro le donne. Spero anche che le autorità possano aiutare queste donne a trovare un supporto e un riparo sicuro 🤞.

E sai cosa sarebbe fantastico? Se il nostro sistema scolastico potesse insegnare più su questo argomento, così che le ragazze e le ragazzi siano in grado di riconoscere i segni di violenza e possano sentirsi più sicure 💪.

Sono così preoccupata per Milano e per tutte le donne che hanno dovuto subire questo male... come poteva essere un uomo a fare queste cose? È stato lui solo, o c'era qualcuno dietro? E quell'uomo con 43 precedenti, come è possibile che sia passato inosspectato? Sono felice che la polizia abbia trovato il responsabile, ma devo pensare a tutte le altre donne che potrebbero essere a rischio... devono essere molto più prudenti di quanto facciano adesso... e dove siamo? Questo non può continuare così 🤯🚨

Siamo davvero tristi per quei due donne che sono state colpite così duramente 😔🤕. Ma devono ricordarci tutti che anche noi dobbiamo essere sempre pronti ad aiutare! E' fantastico che la polizia abbia trovato il responsabile e lo ha arrestato 🚔💪. Ora bisogna solo sperare che non ci siano altri casi simili... ma io ho fiducia nella polizia di Milano 💕👮‍♂️.

Mi dispiace davvero tanto che a Milano stia succedendo questo. Questo tipo è un vero e proprio mostro! Come poteva essere così violento verso quelle donne? Sono solo innocenti che volevano vivere la loro vita in pace. Ecco qui, con 11 precedenti per motivi di ordine pubblico, si fa vivo senza alcuna responsabilità... è veramente spaventoso. La polizia ha fatto un ottimo lavoro a identificare il colpevole e ora gli deve essere consegnato. Spero che questo tipo non possa più far male a nessuno! 😡🚔

Spero che le donne coinvolte possano trovare una buona cura e un po' di pace... è straziante pensare a quelle donne che sono state violentate così, senza motivo. E poi c'è anche l'uomo, è triste vedere come una persona con tanti precedenti di violenza abbia potuto farlo ancora una volta. Spero che la prigione possa essere un punto di svolta per lui e che possa imparare a fare qualcosa di meglio con se stesso.

E io, che vivo in Italia, devo dire che è un po' dispiaciuto vedere Milano così... ma anche un po' orgoglioso dei cittadini che hanno denunciato gli episodi e sono stati utili alla polizia. 💪

Sento solo di rabbia pensando a tutte queste donne che sono state derivate a quel modo, piangevano e piacevano di essere ferite... 🤕 Sembra quasi che la città non sia più un posto sicuro per le donne. E io penso che questo non è colpa degli immigrati, è colpa dei systemi che hanno permesso che un uomo come quello identificato finisse nella nostra strada. La cosa mi fa impazzire pensare che i nostri servizi di sicurezza non sono stati all'altezza del compito! 🚔 Invece di chiedersi perché questo è successo, dovremmo chiederci come possiamo evitare che si ripeta... a tutti gli effetti.

😕 Sono così triste per tutte quelle donne che hanno dovuto subire questo terribile trattamento... 44 volte è troppo, una seria di agressioni violente contro le donne innocenti è inaccettabile! 🚫 Il fatto che l'uomo sia un senegalese che era arrivato in Italia con lo status di rifugiato mi ha colpito molto, perché pensavo che il sistema funzionasse meglio... 11 arresti precedenti e ancora non era riuscito a capire cosa gli stava succedendo? 🤦‍♂️ Spero che la polizia riesca a trovare tutti quelli che potrebbero essere coinvolti in questo caso, per proteggere le nostre donne. 😊

Mio dio, è proprio terribile... 😱 Questi episodi di violenza contro le donne sono inaccettabili, anche solo a Milano, una città che pensavamo fosse sempre stata segreta e rispettosa. È come se questi violenti soggetti pensassero che potessero fare ciò che vogliono senza alcun rimpianto... 🤯 Io ricordo quando ero bambina, la gente si prendeva cura l'un l'altra, non c'erano violenze di questo tipo. E poi, si parla di un uomo che ha 43 volte fermato per motivi di ordine pubblico e 11 alias... è come se stesse giocando a una sorta di gioco del male... 😡 Spero che la polizia riesca a individuare altri casi potenzialmente collegati e che questo giovane non possa più farci danni. E poi, siamo in Italia, dove dovremmo essere orgogliosi della nostra cultura e della nostra storia, che valorizzano la dignità delle donne... 🙏

Spero che gli investigatori riescano a scoprire tutti i dettagli di questi episodi e possano prendere tutte le misure necessarie per garantire che qualcuno non vada più avanti così, è troppo per una madre... 🤕🚨 Non capisco come qualcuno possa agire in questo modo senza alcuna ragione, è orribile! E poi, pensare che sia un uomo con 43 precedenti e che abbia perso la sua dignità di rifugiato... mi fa proprio tristezza. Spero che il giovane senegalese si riprenda da questa esperienza terribile e che gli altri possano imparare da questo caso, anche solo per proteggere le nostre donne 😔💪

Back