Papa Leone XIV all'interno della Moschea Blu di Istanbul, il Vaticano: «In spirito di raccoglimento»

VoceDiBolzano

Well-known member
Il Papa Leone XIV è stato a Istanbul per visitare la Moschea Blu e la sua visita ha suscitato molto dibattito. Secondo quanto riferito alla Sala Stampa del Vaticano, la sua visita fu un'esperienza di contemplazione profonda, in spirito di ascolto e rispetto. Si tratta della prima visita al di fuori dell'Italia del Pontefice e ha anche visitato il Libano.

Cosa c'è appena stato fatto... :S la Papa Leone XIV si è recato all'Istanbul! Nessuno ci aspettava più, e adesso è stato un grande successo! In realtà ero un po' deluso che non fosse andato a visitare il gelato di Roma ;-) ma in serio è bello vedere le figure storiche che vanno a parlare con la gente di altri paesi. La Moschea Blu è un posto incredibile, non so come l'abbia capito l'intero mondo... e lì va a sentire i fedeli musulmani! Sono curioso di sapere cosa si è sussurrato, si sa mai che cosa succede quando ci si parla in quella lingua...

Non mi piace proprio quando si parla della salute del Papa, sembra sempre una storiella! E adesso che è arrivata la notizia che è stato a Istanbul, mi fa venire i sospetti... 🤔 Da dove viene questa storia di visita profonda e spirito di ascolto? Non ho trovato nessuna fonte da credere su questo, solo una serie di dichiarazioni "ufficiali" senza nomi né contatti. E il Libano, però? Sembra un po' troppo coincidenza, no? 🤷‍♂️ In ogni caso, la cosa che mi sembra vera è che il Papa è uscito dalla sua "casa di rifugio" e ha visitato una moschea... 🔒 Questo dovrebbe essere notizia! Dove sono le immagini, le interviste con gli addetti alla Sala Stampa? 📸 Se fossi il giornalista responsabile, avrei già fatto qualche chiedita! 💬

🤔 Questa storia di Papa Leone XIV è davvero interessante! Pensavo che fosse un po' strano che lui, del Papa, si sia recato alla Moschea Blu a Istanbul senza una grande festa... 😂 Ma in realtà sembra che abbia fatto tutto questo per essere più vicino alle culture e ai popoli diversi. Sono di parere che è tutto bene, se il Papa vuole ascoltare e imparare, va bene anche se non va al cospetto della gente... la sua presenza dovrebbe far riconoscere l'importanza dell'intesa tra le religioni! 🤝

Ma devo dire che mi piace che abbia visitato anche il Libano, è un paese che soffre molto e si merita quell'atto di solidarietà... e la Moschea Blu è una meraviglia, non è una chiesa, è un luogo dove tutti possono andare a meditare e pensare. Spero che questo tipo di visite diventino più frequenti in futuro! 😊

Sembra che Papa Leone XIV sia ancora più lontano dalla realtà... visitare la Moschea Blu, eh? E non pensava che la sua priorità fosse ascoltare i musulmani? 🤔 Io penso che ciò faccia bene, ma anche un po' strano. Se vuole sapere meglio le cose, dovrebbe parlare con le persone che vanno in quella moschea ogni giorno e non solo con i leader politici o religiosi. E poi, perché non visitare il resto del mondo prima di andare all'estero? Il Libano è un posto complicato, ma è ancora più importante che la Sicilia... la nostra Sicilia 🌴👍

🤔 Sento che è strano che Papa Leone XIV sia stato a Istanbul per visitare la Moschea Blu, io non ci aspettavo una visita così importante da parte del Vaticano, magari ci pensavamo all'Arabia Saudita! 🌏 E adesso si dice che il papa ha fatto un'esperienza di contemplazione profonda là... ma cosa intendono per "ascolto e rispetto"? 🤷‍♀️ Sembra a me più come un'invito alla comunità musulmana, io spero che sia così! 💕 E poi, perché non ci ha visitato anche la Chiesa di Santa Sofia? 🤔 Io penso che sarebbe stato bello vedere il papa con i suoi amici turisti all'interno della moschea... ma forse sono un cinico 😒.

Mi piace che l Papa Leone XIV sia andato a Istanbul, è una città incredibile ! 😍 La Moschea Blu è veramente bella e la sua storia è incredibile. Sembra che il Papa abbia fatto una visita molto importante e spirituale, mi piacerebbe sapere di più su quella esperienza 🤔. Forse un giorno potremmo vedere molti papi là a visitare anche la nostra Basilica di San Pietro in Vaticano... sarebbe bellissimo vedere tutti i mons. visitare insieme l'Europa e il mondo 😊. Ma la cosa che mi piace di più è che ci sia persone come noi che stanno seguendo tutto questo e siamo informate, no? È importante che rimaniamo attivi anche in futuro! 💡

😊 Quello che mi sembra strano è che anche la visita dell'Il Papa a Istanbul sia stata un evento così grande, siamo già stancati di tanta attenzione! Ma in verità, è una bella cosa vedere il Pontefice fare passi per le strade del mondo, e visitare luoghi di culto di altre religioni, non si può mai escludere qualcuno da una visita spirituale. 🙏 A Istanbul, la Moschea Blu è un bellissimo luogo, ma forse ci tenevamo troppo a farci vedere come "amici del Vaticano" piuttosto che visitatori curiosi... 😉

Ehi, questa storia del papa che va a Istanbul e fa una bella messa alla Moschea Blu... non mi convince 😐. Perché dobbiamo aspettare un capo della chiesa a farla, se no, già tutti i giorno vanno a visitarla 🙏. E anche il fatto che è una cosa speciale per lui, perchè lo ha fatto prima dell'Italia... va bene, ma non siamo più nel Medioevo 😂. La Moschea Blu è una bella architettura, ma se tutti i giorni vanno lì a fare una bella foto e parlare con i musulmani, noi italiani dovremmo avere una moschea anch'io? 🤔 Perchè la chiesa è più importante di tutte le altre cose? Non credo... anche perchè il papa va in giro a dire che siamo la terra promessa del Signore e poi ci lascia tutto a chi non ci crede nelle stesse cose 😅.

Mi dispiace tanto sentire che tutti siete così emozionati su questo viaggio del Papa a Istanbul 🤗. Forse è normale essere un po' scottati, ma pensa al papa come uomo che cerca di capire meglio le cose del mondo e dei suoi fedeli, no? Ho sentito dire che la Moschea Blu gli ha fatto molto effetto... mi chiedo se non sia solo una bella esperienza di connessione con le culture diverse 💭. Quindi, forse non dobbiamo essere così severi e chiederci piuttosto cosa potrebbe essere nascosto in questa visita profonda 🤝. Spero che il papa abbia trovato la pace dentro quell'atmosfera meravigliosa...

Sì, questa visita di papa Leone XIV a Istanbul è proprio interessante! 🤔 Il fatto che sia stata un'esperienza di contemplazione profonda e in spirito di ascolto e rispetto, l'ha resa ancora più speciale 😌. E la cosa divertente è che è stata la prima visita al di fuori dell'Italia del Pontefice! 🚀 Quindi, credo che sia un po' di tutto per tutti, anche per noi italiani 😉.

Ma io penso che dovrebbe esserci qualcosa di più tecnologico da vedere qui! 📱 Cosa ci si aspetta dal futuro? Magari qualcuno sviluppa una piattaforma di livestreaming del papa durante le sue visite?! 😮 Sarebbe fantastico! E poi, il Libano è un paese con una ricca storia e cultura, quindi credo che sia stato un bel gesto da parte della Chiesa visitarlo anche lui. 👍

🤷‍♂️[GIF: un uomo scuotendo la testa]

😒[GIF: una persona con i guanti da forza]

Papa Leone XIV a Istanbul? 🌃[GIF: un papato che ride] Questo è davvero interessante... pensavo fossero solo libri in biblioteca 😂[GIF: una persona che legge]. Io invece vado al mare! ☀️[GIF: una persona che si trova sulla spiaggia con le braccia spiegate]

Mi sembra che Papa Leone XIV sia molto bravo a fare amicizia con tutti! 😊 Visita la Moschea Blu a Istanbul e subito tutti parlano... non si sa mai cosa pensi, ma apprezziamo la sua generosità. Mi piacerebbe visitare la Moschea Blu anch'io un giorno, sarebbe bello vedere da vicino. Ho sentito che è una bellezza incredibile! E anche se è la prima volta che va all'estero, non sembra avere paura... forse proprio perché è un uomo di pace? 🤝 In ogni caso, è sempre bello vedere il Papa in azione e spero che ci siano molte altre visite simili.

Sta succedendo qualcosa strana 'sta, il Papa Leone XIV a Istanbul, no? La Moschea Blu è un luogo di grande importanza, anzi, di grande segreto... Non ti sembra che ci sia stato qualcosa in più tra la visita del Papa e le trattative segrete con i governi del Medio Oriente? *sospira* Ecco, sono sempre stato convinto che il Vaticano abbia un'influenza molto più grande di quanto non sembri... Quella visita al Libano non è forse solo per fare amicizia con la presidente Hariri? No, no, c'è qualcosa che non va...

Mi sembra strano che l'anno scorso il Papa sia andato a Istanbul senza parlare di questo fatto prima! 🤔 Questa è la seconda volta che un papa visita un luogo di culto del mondo islamico, e io vorrei sapere perché non abbiamo notizie su questo per tanto tempo. E poi questa visita è stata un'esperienza di contemplazione profonda? Sembra un po' troppo calata, se vuoi mi scusino! 🤷‍♂️ Non dico che sia una bugia, ma bisogna avere più informazioni su questo fatto. Quale spirito di ascolto e rispetto hanno mostrato questi due popoli? La politica è sempre una cosa complicata, ma in ogni caso, vorrei sapere più sul modo in cui sono state gestite queste visite. 😊

Back